If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A questo punto spero che il PD abbia l'intelligenza di collaborare con PDL e Lega senza inutili (e dannosi) ostruzionismi ideologici.
I numeri per governare e cambiare ci sono. Adesso non resta che sperare.
In cosa possono collaborare? Allo sfascio della magistratura? Allo sfascio della costituzione? Al colpo di grazia all'informazione?
No,io non credo si possa collaborare con Berlusconi...non credo si debba!!!Berlusconi va combattuto,in quanto nemico della democrazia!
Cmq con Di Pietro,sarà difficile una collaborazione (anche per questo l'ho votato)
Cmq secondo te è un bene che Berlusconi agisca incontrastato nelle 2 camere? Berlusconi è un serio pericolo per la democrazia...
Un serio problema per la democrazia è uno che ha la bandiera palestinese in firma..imho..non berlusconi che è già al terzo mandato e ancora non vedo olio di ricino e camicie nere in giro per l'italia.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
In cosa possono collaborare? Allo sfascio della magistratura? Allo sfascio della costituzione? Al colpo di grazia all'informazione?
No,io non credo si possa collaborare con Berlusconi...non credo si debba!!!Berlusconi va combattuto,in quanto nemico della democrazia!
Cmq con Di Pietro,sarà difficile una collaborazione (anche per questo l'ho votato)
Nood, io, nonostante la mia "ideologia, ho votato PD/IDV come te, ma penso che ragionando così il paese rimanga FERMO.
Servono riforme radicali, su questo penso siamo d'accordo tutti.
Ben venga lo snellimento dei processi, la semplificazione burocratica, e pure (fosse vero) il federalismo fiscale.
Mi aspetto che PD dia lotta senza quartiere su mostruosità quali il rafforzamento della legge biagi (=rafforzamento del precariato) e la detassazione delle rendite superiori ai 70mila €, ma che collabori, responsabilmente, sulle riforme che servono al Paese.
E dove andrebbe combattuto questo Berlusconi?
In piazza? Nelle fabbriche? Nelle università?
E, sopratutto, come?
E chi decide, in democrazia, chi ha legittimità ad esistere, che si può fregiare della patente di "democratico"?
La superiorità "morale" della sinistra con le ultime elezioni ha ricevuto la sua pietra tombale - Berlusconi o meno l'Italia in questo si è liberata di un fardello.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
E dove andrebbe combattuto questo Berlusconi?
In piazza? Nelle fabbriche? Nelle università?
E, sopratutto, come?
E chi decide, in democrazia, chi ha legittimità ad esistere, che si può fregiare della patente di "democratico"? La superiorità "morale" della sinistra con le ultime elezioni ha ricevuto la sua pietra tombale - Berlusconi o meno l'Italia in questo si è liberata di un fardello.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Nood, io, nonostante la mia "ideologia, ho votato PD/IDV come te, ma penso che ragionando così il paese rimanga FERMO.
Servono riforme radicali, su questo penso siamo d'accordo tutti.
Ben venga lo snellimento dei processi, la semplificazione burocratica, e pure (fosse vero) il federalismo fiscale.
Mi aspetto che PD dia lotta senza quartiere su mostruosità quali il rafforzamento della legge biagi (=rafforzamento del precariato) e la detassazione delle rendite superiori ai 70mila €, ma che collabori, responsabilmente, sulle riforme che servono al Paese.
Su questo siamo daccordo : "Siamo in ballo...e balliamo " (Cit. Totò)
Si può collaborare su alcune cose,come hai detto tu...ma su certe cose è necessaria una netta intransigenza (conflitto d'interessi,legge biagi,separazione delle carriere dei magistrati,intercettazioni ecc...)
Tanto tra 5 anni saremo di nuovo punto e a capo...
vedi? e' per quelli come te, che l'italia resta ferma al palo.
i signori del "no" a prescindere.
bravo, vedo che non hai capito un ***** della situazione italiana.
e poi io ero il visionario solo perche' avevo intravisto una "firma" che non mi piaceva..
Un serio problema per la democrazia è uno che ha la bandiera palestinese in firma..imho..non berlusconi che è già al terzo mandato e ancora non vedo olio di ricino e camicie nere in giro per l'italia.
Ho gia detto che io solidarizzo col martoriato popolo palestinese,che da decenni subisce un'ingiusta occupazione .PUNTO E BASTA
Cmq secondo te è un bene che Berlusconi agisca incontrastato nelle 2 camere? Berlusconi è un serio pericolo per la democrazia...
precisando che questo "buonismo" da quattro soldi espresso da veltroni (e a seguito da berlusconi) era semplicemente fondato se i due schieramenti fossero stati vicini (1-2 punti percentuale...forse anche 3)...ma a che cosa serve "dividersi" il parlamento, se una coalizione ha 10 punti percentuali (cosa storica mai accaduta dal 1948) di vantaggio sull'altra?
ma lo vedete che non capite una mazza di come le cose si affrontano?
vedi? e' per quelli come te, che l'italia resta ferma al palo.
i signori del "no" a prescindere.
bravo, vedo che non hai capito un ***** della situazione italiana.
e poi io ero il visionario solo perche' avevo intravisto una "firma" che non mi piaceva..
Di nuovo con "Non hai capito un *****"
Bello,sei tu che non hai capito un ca**o! TI verrò a elencare tutte le storpiature in teme di giustizia che varerà questo governo,poi mi fai sapere!
Poi,un altra volta con la bandiera?Ma allora sei ottuso...
Su questo siamo daccordo : "Siamo in ballo...e balliamo " (Cit. Totò)
Si può collaborare su alcune cose,come hai detto tu...ma su certe cose è necessaria una netta intransigenza (conflitto d'interessi,legge biagi,separazione delle carriere dei magistrati,intercettazioni ecc...)
Tanto tra 5 anni saremo di nuovo punto e a capo...
Beh il PD e l'IDV hanno un buon numero di seggi.
Alla camera possono fare proposte serie e intelligenti...ovviamente occorre anche la responsabilità da parte della maggioranza che,al Senato, non deve bocciare un disegno di legge valido solo per motivi "ideologici".
Con questi numeri e con gli estremisti fuori dalle balle se lavorano in sincronia possono davvero sanare il paese.
Non ci resta che sperare nella reponsabilità dei nostri politici......ehm.......
precisando che questo "buonismo" da quattro soldi espresso da veltroni (e a seguito da berlusconi) era semplicemente fondato se i due schieramenti fossero stati vicini (1-2 punti percentuale...forse anche 3)...ma a che cosa serve "dividersi" il parlamento, se una coalizione ha 10 punti percentuali (cosa storica mai accaduta dal 1948) di vantaggio sull'altra?
ma lo vedete che non capite una mazza di come le cose si affrontano?
Buonismo? Allora 6 tu che non capisci un chez! Se Veltroni avesse fatto puntato a diffondere la verità su berlusconi,quelche voto in più l'avremmo preso...non avremmo vinto,non vi faccio tanto sensibili a certe cose...
Di nuovo con "Non hai capito un *****"
Bello,sei tu che non hai capito un ca**o! TI verrò a elencare tutte le storpiature in teme di giustizia che varerà questo governo,poi mi fai sapere!
Poi,un altra volta con la bandiera?Ma allora sei ottuso...
cosa vuoi sentirti dire...che sei un genio?......sei il solito "no" a prescindere, che per fortuna abbiamo disintegrato nella monnezza di napoli insieme a pecoraro e diliberto...sei uguale a loro, pieno di pregiudizi, volto a protestare e basta, senza trovare soluzioni e infondato di quel modo di giudicare prima di vedere.
di persone come te l'italia non ne ha piu' bisogno, lo sa anche veltroni.
cosa vuoi sentirti dire...che sei un genio?......sei il solito "no" a prescindere, che per fortuna abbiamo disintegrato nella monnezza di napoli insieme a pecoraro e diliberto...sei uguale a loro, pieno di pregiudizi, volto a protestare e basta, senza trovare soluzioni e infondato di quel modo di giudicare prima di vedere.
di persone come te l'italia non ne ha piu' bisogno, lo sa anche veltroni.
No a prescindere, io solidarizzo con la palestina PUNTO E BASTA! Non sono comunista,anzi...sei tu che ragioni con berlusconi...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta