*** Elezioni 2008 e politica ***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • filippoII
    Banned
    • Jul 2007
    • 535
    • 15
    • 24
    • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
    bè non mi pare esista ancora un federalismo.

e cmq è un passo che bisogna fare, ogni regione con una sua cassa e un suo budget da gestire. poi vediamo chi spreca.
    si vabbè,il molise ha 330000 abitanti,come vengono mantenuti gli ospedali e gli altri servizi con le sole tasse dei molisani...

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
      bè non mi pare esista ancora un federalismo.

e cmq è un passo che bisogna fare, ogni regione con una sua cassa e un suo budget da gestire. poi vediamo chi spreca.
      Ma l'idea è giustissima, di fatto però si è già visto che decentrare molti poteri alle regioni (questo è già stato fatto) e alle province ha aggiunto dei costi (cresciuti quasi esponenzialmente) invece di toglierne.
      B & B with a little weed

Commenta

• Manchester
        Huge and Hard
        • Apr 2001
        • 7594
        • 93
        • 49
        • Piacenza
        • Send PM

Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
        si vabbè,il molise ha 330000 abitanti,come vengono mantenuti gli ospedali e gli altri servizi con le sole tasse dei molisani...

uhm... col federalismo si parlava di macroregioni, è logico che le più piccole sarebbero state accorpate
        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• Noodles
          Bodyweb Senior
          • Nov 2006
          • 5009
          • 317
          • 580
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
          Si...aspettiamoci che come pubblicità alla rai mandino slogan propagandistici, aspettiamoci che improvvisamente i 11564 dipendenti della rai vengano sbattuti sotto un ponte e rimpiazzati con uomini di fiducia del cavaliere provenienti da mediaset. Poi aspettiamoci l'obbligo a comprare qualche rivista del gruppo editoriale di silvio, e magari anche l'obbligo a leggere Libero...

MA dai...
          Già l'ha fatto...
          [SIGPIC]

Commenta

• Dsquared
            Utente anonimo
            • Dec 2006
            • 3504
            • 368
            • 570
            • Villa delle rose
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            L'articolo 3 parla espressamente di cittadini italiani e non di extracomunitari irregolari che con gli italaini non hanno nulla da spartire.
            Rileggi e riformula, please, perchè semmai è incostituzionale il fatto che questi "signori" ancora bivacchino sul nostro suolo.
            A dire il vero io leggo cittadino...
            E cito il mio libro di diritto "Cittadinanza= caratteristica che hanno le persone con rapporti di tipo giuridico con lo stato."
            Esempio uno può essere cittadino senza neppure essere italiano.
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              oddio, secondo me nemmeno lui se lo aspettava veramente, era una sua speranza
              a dire il vero i suoi songaddi ci azzeccano sempre. Lo era stato anche nel 2006 quando lo davano per distante da Prodi ma lui inisteva dicendo che erano vicini. E anche questa volta è stato così.

Commenta

• GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                Sei abbastanza monotono con stà solita frase...
                Se ti senti atapirato e non sai cosa dire , meglio stare zitti no??
                Si vede che io una morale ce l'ho ancora, ed essere governato e rappresentato da un deliquente mi stà parecchio sul culo!.........e la cosa che mi preoccupa ancora di più è che invece a molta gente non fa nè caldo ne freddo!...poi magari lo stupido sarò io

Ma lasciando da parte le polemiche, io sarei il primo a votare per il federalismo! L'Italia è troppo varia e variegata da Aosta a Lampedusa, che senso ha fare di tutta l'erba un fascio? E noi che facciao BBing lo sappiamo, ogni parte del corpo va trattata in modo diverso!

Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Noodles
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2006
                  • 5009
                  • 317
                  • 580
                  • Napoli
                  • Send PM

Ah...la Buongiorno va alla giustizia!!!!
                  Last edited by Noodles; 15-04-2008, 11:19:51. Motivo: u
                  [SIGPIC]

Commenta

• 00xyz00
                    Zoologist User
                    • Apr 2006
                    • 10405
                    • 474
                    • 715
                    • Un po qua...un po la....
                    • Send PM

Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
                    Si parla da anni di macroregioni E comunque sia nessuno vuole far si che si creino disparità evidenti tra regioni solo per motivi demografici. Lo stato non diventerà etereo e inesistente! Chiunque lavori nell'amministrazione pubblica e nella sanita ad esempio( a livello dirigenziale, non come facchino) sa quante noie crea la centralizzazine del governo. Spesso per ordinare materiale, oppure cambiare mansioni al personale si deve fare richiesta gli organi centrali e aspettare lunghi giorni per ottenere solitamente un approvazione. Inoltre credo sia veramente uno stimolo per ogni singola regione cercare di fare meglio il proprio loavoro con un ottica piu territoriale.
                    Questo non significa che lo stato italiano si divide le leggi rimangono quelle, la bandiera anche, il parlamento anche, il presidente della repubblica idem. é la gestione del pubblico a cambiare.

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120221
                      • 3,350
                      • 3,416
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                      A dire il vero io leggo cittadino...
                      E cito il mio libro di diritto "Cittadinanza= caratteristica che hanno le persone con rapporti di tipo giuridico con lo stato."
                      Esempio uno può essere cittadino senza neppure essere italiano.
                      E' il terzo articolo della Costituzione Italiana e declama i diritti di cui il cittadino
                      della Repubblica
                      gode nei confronti di essa;

Quando i costituenti lo stilarono pensarono a chi gode, in quanto italiano, di tutta la pienezza della cittadinanza:
                      Non si parla qui di irregolari, clandestini et similia che hanno altre cittadinanze di provenienza, e dunque sarebbe meglio che vi facessero ritorno.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Dsquared
                        Utente anonimo
                        • Dec 2006
                        • 3504
                        • 368
                        • 570
                        • Villa delle rose
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        E' il terzo articolo della Costituzione Italiana e declama i diritti di cui il cittadino
                        della Repubblica
                        gode nei confronti di essa;

Quando i costituenti lo stilarono pensarono a chi gode, in quanto italiano, di tutta la pienezza della cittadinanza:
                        Non si parla qui di irregolari, clandestini et similia che hanno altre cittadinanze di provenienza, e dunque sarebbe meglio che vi facessero ritorno.
                        No no veramente, non ti seguo... Chi ha mai parlato di irregolari ? Io no di certo !
                        Chi ha un'altra cittadinanza di provenienza e poi acquisisce anche quella italiana può rimanere qua, ci mancherebbe altro... Mica è reato avere 2 cittadinanze MPB ne è l'esempio lampante.

Personalmente ritengo che la lega discrimini non solo gli irregolari, ma anche i cittadini con doppia cittadinanza, solo per il fatto che essi siano marocchini, albanesi ecc. ecc.
                        A mio avviso quando uno acquista la cittadinanza vuol dire che è in regola, versa contributi e compie i suoi doveri di cittadino, molto più meritevole di altri che hanno questa cittadinanza solo per aver avuto la fortuna di nascere su questo suolo.
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• boss123
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 5782
                          • 456
                          • 84
                          • venezia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                          Bè il capo è Bossi... Gli altri sono tirapiedi su cui manco mi esprimo...

E' anticostituzionale ciò che dice... Per conto mia la lega andrebbe sciolta, non capisco cosa ci faccia ancora li.

Art. 3.
                          Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
                          È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

articolo che viola in quanto discrimina fortemente cittadini di altre etnie.

Art. 5.
                          La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.

Art. 8.
                          Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.
                          Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.
                          I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.

Loro vanno davanti alle moschee protestando

Art. 12
                          La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.

Lui vorrebbe una bandiera solo verde per il nord...

Viola ben 4 sui 12 principi fondamentali, se non è anticostituzionale ciò.

e gia....è un partito folcloristico ma poco serio

Commenta

• Wolver|ne
                            James Howlett
                            • Feb 2006
                            • 15782
                            • 406
                            • 286
                            • closed in my ego
                            • Send PM

la prestigiacomo alla difesa e tremonti all'economia... ?

spero veramente che le scelte siano fatte cn criterio..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• boss123
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 5782
                              • 456
                              • 84
                              • venezia
                              • Send PM

ahahah la prestigiacomo alla difesa ahahahahahahahhahaahahhahahaahhaahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahhahahahahahahahah ahahahahahahahhaahahahahaa

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 1558
                                • 97
                                • 265
                                • AQ
                                • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                                Io credo semplicemente che, continuando ad insistere ed evocare i suoi veri e presunti reati, si dimentichi le sue oggettive capacità.
                                Che abbia delle qualità come imprenditore è vero però vorrei ricordare che tra queste doti non è incluso l'amor di patria,l'altruismo,l'onesta e l'integrità morale di cui tanto Silvio si fregia.Se avesse avuto certe doti ora non sarebbe quello che è...Cioè sicuramente è uno che in questi anni ha imparato a giostrarsi in certe situazioni economico-politiche ma mi sembra abbastanza utopico credere che una dote che ben può fare gli interessi di un gruppo finanziario possa essere altrettanto redditizio in ambito di una politica che dovrebbe rimettere in sesto un paese che da anni è in fase di lenta e inesorabile discesa....

Poi tuttora mi restan le perplessità sulle promesse fatte in campagna elettorale (e questa cosa vale per entrambi gli schieramenti,perchè anche da Veltroni avrei tanto voluto una spiegazione al riguardo....) di abbassar le tasse in un contesto di un Italia dal forte debito pubblico che solo d'interessi rappresenta una bella voragine in cui una bella parte dei capitali italiani sprofonda annualmente....
                                E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                                De ci ole specula e corrompe,difendila
                                De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                                Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                                Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

Working...
                                X