Originariamente Scritto da Manchester
Visualizza Messaggio
*** Elezioni 2008 e politica ***
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggiobè non mi pare esista ancora un federalismo.
e cmq è un passo che bisogna fare, ogni regione con una sua cassa e un suo budget da gestire. poi vediamo chi spreca.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggiosi vabbè,il molise ha 330000 abitanti,come vengono mantenuti gli ospedali e gli altri servizi con le sole tasse dei molisani...
uhm... col federalismo si parlava di macroregioni, è logico che le più piccole sarebbero state accorpateInsistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioSi...aspettiamoci che come pubblicità alla rai mandino slogan propagandistici, aspettiamoci che improvvisamente i 11564 dipendenti della rai vengano sbattuti sotto un ponte e rimpiazzati con uomini di fiducia del cavaliere provenienti da mediaset. Poi aspettiamoci l'obbligo a comprare qualche rivista del gruppo editoriale di silvio, e magari anche l'obbligo a leggere Libero...
MA dai...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioL'articolo 3 parla espressamente di cittadini italiani e non di extracomunitari irregolari che con gli italaini non hanno nulla da spartire.
Rileggi e riformula, please, perchè semmai è incostituzionale il fatto che questi "signori" ancora bivacchino sul nostro suolo.
E cito il mio libro di diritto "Cittadinanza= caratteristica che hanno le persone con rapporti di tipo giuridico con lo stato."
Esempio uno può essere cittadino senza neppure essere italiano.Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiooddio, secondo me nemmeno lui se lo aspettava veramente, era una sua speranza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioSei abbastanza monotono con stà solita frase...
Se ti senti atapirato e non sai cosa dire , meglio stare zitti no??
Ma lasciando da parte le polemiche, io sarei il primo a votare per il federalismo! L'Italia è troppo varia e variegata da Aosta a Lampedusa, che senso ha fare di tutta l'erba un fascio? E noi che facciao BBing lo sappiamo, ogni parte del corpo va trattata in modo diverso!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggiosi vabbè,il molise ha 330000 abitanti,come vengono mantenuti gli ospedali e gli altri servizi con le sole tasse dei molisani...
Questo non significa che lo stato italiano si divide le leggi rimangono quelle, la bandiera anche, il parlamento anche, il presidente della repubblica idem. é la gestione del pubblico a cambiare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioA dire il vero io leggo cittadino...
E cito il mio libro di diritto "Cittadinanza= caratteristica che hanno le persone con rapporti di tipo giuridico con lo stato."
Esempio uno può essere cittadino senza neppure essere italiano.
della Repubblica gode nei confronti di essa;
Quando i costituenti lo stilarono pensarono a chi gode, in quanto italiano, di tutta la pienezza della cittadinanza:
Non si parla qui di irregolari, clandestini et similia che hanno altre cittadinanze di provenienza, e dunque sarebbe meglio che vi facessero ritorno....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE' il terzo articolo della Costituzione Italiana e declama i diritti di cui il cittadino
della Repubblica gode nei confronti di essa;
Quando i costituenti lo stilarono pensarono a chi gode, in quanto italiano, di tutta la pienezza della cittadinanza:
Non si parla qui di irregolari, clandestini et similia che hanno altre cittadinanze di provenienza, e dunque sarebbe meglio che vi facessero ritorno.
Chi ha un'altra cittadinanza di provenienza e poi acquisisce anche quella italiana può rimanere qua, ci mancherebbe altro... Mica è reato avere 2 cittadinanze MPB ne è l'esempio lampante.
Personalmente ritengo che la lega discrimini non solo gli irregolari, ma anche i cittadini con doppia cittadinanza, solo per il fatto che essi siano marocchini, albanesi ecc. ecc.
A mio avviso quando uno acquista la cittadinanza vuol dire che è in regola, versa contributi e compie i suoi doveri di cittadino, molto più meritevole di altri che hanno questa cittadinanza solo per aver avuto la fortuna di nascere su questo suolo.Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioBè il capo è Bossi... Gli altri sono tirapiedi su cui manco mi esprimo...
E' anticostituzionale ciò che dice... Per conto mia la lega andrebbe sciolta, non capisco cosa ci faccia ancora li.
Art. 3.Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
articolo che viola in quanto discrimina fortemente cittadini di altre etnie.
Art. 5.La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.
Art. 8.Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.
Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.
I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.
Loro vanno davanti alle moschee protestando
Art. 12La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.
Lui vorrebbe una bandiera solo verde per il nord...
Viola ben 4 sui 12 principi fondamentali, se non è anticostituzionale ciò.
e gia....è un partito folcloristico ma poco serio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioIo credo semplicemente che, continuando ad insistere ed evocare i suoi veri e presunti reati, si dimentichi le sue oggettive capacità.
Poi tuttora mi restan le perplessità sulle promesse fatte in campagna elettorale (e questa cosa vale per entrambi gli schieramenti,perchè anche da Veltroni avrei tanto voluto una spiegazione al riguardo....) di abbassar le tasse in un contesto di un Italia dal forte debito pubblico che solo d'interessi rappresenta una bella voragine in cui una bella parte dei capitali italiani sprofonda annualmente....E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
Commenta