Investimento immobiliare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frank77
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 1825
    • 109
    • 63
    • Firenze, la culla del Rinascimento
    • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    questa cosa se la vuoi fare alla luce del sole completamente nella maggior parte dei casi prendi delle legnate incredibili a livello economico...altro che prendere 1400 e spenderne 700
    questo lo dici tu!

in città d'arte come la mia questo problema non si pone.....
    Amo le fiorentine!
    ..quelle vere..

Commenta

• Albe
      Mental Case
      • Dec 2000
      • 18165
      • 466
      • 178
      • nella mia mente
      • Send PM

ma anche in città non d'arte...basta non essere in regola e i guadagni arrivano facili...
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

Commenta

• Ector
        Bodyweb member
        • Oct 2003
        • 12610
        • 584
        • 386
        • Send PM

mettersi un inquilino in casa senza registrarlo è un rischio troppo elevato al giorno d'oggi...sia dal punto di vista economico che fiscale..
        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• OceanWhispers
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2004
          • 2127
          • 54
          • 142
          • La Spezia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
          mettersi un inquilino in casa senza registrarlo è un rischio troppo elevato al giorno d'oggi...sia dal punto di vista economico che fiscale..
          secondo solo alle parmalat.

Già è "rischioso" un regolare ( dal punto di vista della morosità ) figuriamoci un "illegale"..
          Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
          when you look in my eyes
          ..
          sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• Ector
            Bodyweb member
            • Oct 2003
            • 12610
            • 584
            • 386
            • Send PM

Originariamente Scritto da OceanWhispers Visualizza Messaggio
            secondo solo alle parmalat.

Già è "rischioso" un regolare ( dal punto di vista della morosità ) figuriamoci un "illegale"..
            Lo metterei sullo stesso piano del bond Cirio e azioni Giacomelli..

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• OceanWhispers
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2004
              • 2127
              • 54
              • 142
              • La Spezia
              • Send PM

una bella casa in Argentina..

Ho dei parenti la , mi dicono che con 20.000 euro si prende un appartamento nuovo in città.
              Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
              when you look in my eyes
              ..
              sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• rena82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1515
                • 74
                • 195
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                se prendi il mutuo prima casa nn puoi affittare prima di aver finito di pagare,diversamente se nn chiedi contributi fanno tutti cosi'
                no assolutamente non sono daccordo..
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                non lo so... io credo di sì...
                hai un agenzia?
                "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

Commenta

• Ector
                  Bodyweb member
                  • Oct 2003
                  • 12610
                  • 584
                  • 386
                  • Send PM

Ho dei parenti la , mi dicono che con 20.000 euro si prende un appartamento nuovo in città.
                  me l'ha consigliata anche Derek...ottimo affare..

Commenta

• Frank77
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2005
                    • 1825
                    • 109
                    • 63
                    • Send PM

e allora MORIRETE tutti soffocati dall'affitto......

degustibus proletari!
                    Amo le fiorentine!
                    ..quelle vere..

Commenta

• BIGSHOW77
                      Padre Karras user
                      • Aug 2006
                      • 8917
                      • 578
                      • 1,064
                      • sopra la panca assieme alla capra
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggio
                      no assolutamente non sono daccordo..

hai un agenzia?
                      se scoprono che affitti un locale preso col mutuo prima casa sono casini, fidati.
                      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Ector
                        Bodyweb member
                        • Oct 2003
                        • 12610
                        • 584
                        • 386
                        • Send PM

beh ma più che gli interessi sul mutuo che hai detratto al 19%, che devi restituire, sono le agevolazioni prima casa ridotte (IVA o registro), che devi applicare per intero e con le sanzioni se ti beccano..

Commenta

• maigap
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2003
                          • 5542
                          • 404
                          • 705
                          • Send PM

vero

Commenta

• rena82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1515
                            • 74
                            • 195
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                            se scoprono che affitti un locale preso col mutuo prima casa sono casini, fidati.
                            big lo so..ho un agenzia immobiliare...vorrei fare un po' di chiarezza se può servire..
                            ho sentito dei ragazzi che parlavano di IVA come prima casa al 4% o al 10% come seconda..l'IVA è contemplata si per un acquisto di casa ma se parliamo di acquisto sul nuovo, mentre se si parla di acquisto di un "usato" parliamo di imposta di registro al 3% come acqwuisto prima casa ed al 10% come seconda..fatta chiarezza su queasto la legge dice che se si richiedono le agevolazioni di acquisto prima casa si deve portare residenza nell'immobile acquistato entro un anno se l'immiobile viene acquistatoin contanti ed entro 18 mesi se interviene un istituto mutuante.. la residenza è perciò d'obbligo se non si vogliono perdere le agevolazioni prima casa...
                            inoltre è necessario intestarsi le utenze gas e luce in modo da dimostrare al legislatore che la prima casa è adibita ad "abitazione principale" che è una cosa ancora differente... è vero che non può locarla nell'immediato ma può essere fatto in tempi successivi, ovviamente si deve dimostrare che tale bene immobile sia stata abitazione principale per questo motivo parlavo prima di intestare le varie utenze...come per ogni cosa siamo italiani ed è possibile locare la casa anche se non è terminato il contratto di mutuo..
                            "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • sopra la panca assieme alla capra
                              • Send PM

big lo so..ho un agenzia immobiliare...vorrei fare un po' di chiarezza se può servire..
                              ho sentito dei ragazzi che parlavano di IVA come prima casa al 4% o al 10% come seconda..l'IVA è contemplata si per un acquisto di casa ma se parliamo di casa ed al 10% come seconda..fatta chiarezza su queasto la legge dice che se si richiedono le acquisto sul nuovo, mentre se si parla di acquisto di un "usato" parliamo di imposta di registro al 3% come acqwuisto prima agevolazioni di acquisto prima casa si deve portare residenza nell'immobile acquistato entro un anno se l'immiobile viene acquistatoin contanti ed entro 18 mesi se interviene un istituto mutuante.. la residenza è perciò d'obbligo se non si vogliono perdere le agevolazioni prima casa...
                              inoltre è necessario intestarsi le utenze gas e luce in modo da dimostrare al legislatore che la prima casa è adibita ad "abitazione principale" che è una cosa ancora differente... è vero che non può locarla nell'immediato ma può essere fatto in tempi successivi, ovviamente si deve dimostrare che tale bene immobile sia stata abitazione principale per questo motivo parlavo prima di intestare le varie utenze...come per ogni cosa siamo italiani ed è possibile locare la casa anche se non è terminato il contratto di mutuo..
                              guarda, probabilmente ho sbagliato a specificare, ma x il mutuo regionale sardo mi sono informato da poco e le info che ho riportato son quelle che ho ricevuto, e cioè che la reale residenza sia requisito fondamentale, senno' perdi le agevolazioni.
                              e cmq mi dai ragione sul fatto che se hai la residenza in quella abitazione nn puoi affittare, se non in nero.senno' se fai le volture...
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Frank77
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2005
                                • 1825
                                • 109
                                • 63
                                • Send PM

ho sentito dei ragazzi che parlavano di IVA come prima casa al 4% o al 10% come seconda..l'IVA è contemplata si per un acquisto di casa ma se parliamo di acquisto sul nuovo, mentre se si parla di acquisto di un "usato" parliamo di imposta di registro al 3% come acqwuisto prima casa ed al 10% come seconda..fatta chiarezza su queasto la legge dice che se si richiedono le agevolazioni di acquisto prima casa si deve portare residenza nell'immobile acquistato entro un anno se l'immiobile viene acquistatoin contanti ed entro 18 mesi se interviene un istituto mutuante.. la residenza è perciò d'obbligo se non si vogliono perdere le agevolazioni prima casa...

esattamente...ti intesti le bollette, ci prendi la residenza ed il giorno dopo la affitti a degli studenti sfigati..........il gioco è fatto.....
                                Amo le fiorentine!
                                ..quelle vere..

Commenta

Working...
                                X