If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
No no , han detto che è stata a casa , niente licenziamenti..semplicemente lui guadagna bene e coi tassi bassi e 3 figli ci stavano dentro , con 5 figli e i tassi di oggi no.
Davvero anche a me spiace per i bimbi ma i genitori andrebbero presi a legnate.
si ma anche questi non hanno mai sentito parlare del coito interrotto?
per mantenere dignitosamente 5 figli ci vuole ben altro che quello stipendio!
Ho in prima persona affittato a 4 studenti un trilocale acquistato con un mutuo "prima casa".....prendevo 1400 di affitto e 700 li mettevo nel mutuo
si ma non l'hai fatto subito...ci sono dei vincoli di tempo (mi pare 5 anni) e poi ci smeni in tutti i costi relativi all'immobile (iva,spese notarili ecc..)
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
E ultima cosa... Se il locatore affitta la casa, stai pur sicuro che gli conviene. Da quello che dite pare che un locatore ci rimetta ad avere una casa in affitto mentre un conduttore ci guadagni...
Guarda che non sto cercando di affittarti casa mia , ti parlo da tecnico del settore
Certo che ci guadagna il locatore , ma spesso assai meno di quello che crede! avete mai letto" ottimo ad uso investimento" nei depliants delle agenzie ? Magari sono appartamenti da 100 k che ti danno il 5% lordo .. la persona poco esperta vede i tassi bancari al 4 e si butta a pesce , anche pèerchè "il mattone è il mattone". Poi tra tasse e gestione si ritrova al 2.5% netto senza saperlo.
Ci guadagna molto solo chi affitta in nero ( se non lo beccano ) , chi affitta agli univeristari a 2000 euro al mese , insomma chi si approfitta. O altrimenti A) chi prende immobili di prestigio come particolari fondi commerciali B) chi si ristruttura in proprio o con oculatezza un vecchio usato preso bene.
Insomma xyz , non è che ci guadagno a consigliare l'affitto ( al limite ci perdo visto che mia moglie vende case nuove e io le progetto ) , volevo solo far notare come la follia dell'acquisto ad ogni costo negli ultimi mesi abbia prodotto negli USA il fenomeno sotto gli occhi di tutti ..seguito a ruota dal default di tanti europei ( o perlomeno così dicono .. in effetti vedo un crollo delle compravendite e delle perizie su mutui ).
Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
si ma non l'hai fatto subito...ci sono dei vincoli di tempo (mi pare 5 anni) e poi ci smeni in tutti i costi relativi all'immobile (iva,spese notarili ecc..)
l'ho comprata il 28.03 con IVA ad aliquota minima e spese notarili basse causa "prima casa" ed il primo studentello c'è entrato il 01.04
Guarda che non sto cercando di affittarti casa mia , ti parlo da tecnico del settore
Certo che ci guadagna il locatore , ma spesso assai meno di quello che crede! avete mai letto" ottimo ad uso investimento" nei depliants delle agenzie ? Magari sono appartamenti da 100 k che ti danno il 5% lordo .. la persona poco esperta vede i tassi bancari al 4 e si butta a pesce , anche pèerchè "il mattone è il mattone". Poi tra tasse e gestione si ritrova al 2.5% netto senza saperlo.
Ci guadagna molto solo chi affitta in nero ( se non lo beccano ) , chi affitta agli univeristari a 2000 euro al mese , insomma chi si approfitta. O altrimenti A) chi prende immobili di prestigio come particolari fondi commerciali B) chi si ristruttura in proprio o con oculatezza un vecchio usato preso bene.
Insomma xyz , non è che ci guadagno a consigliare l'affitto ( al limite ci perdo visto che mia moglie vende case nuove e io le progetto ) , volevo solo far notare come la follia dell'acquisto ad ogni costo negli ultimi mesi abbia prodotto negli USA il fenomeno sotto gli occhi di tutti ..seguito a ruota dal default di tanti europei ( o perlomeno così dicono .. in effetti vedo un crollo delle compravendite e delle perizie su mutui ).
Si si ok Intendevo solo dire che si deve valutare bene l'eventuale guadagno, ma non per questo comprare ed affittare è sicuramente un investimento a perdere.
in effetti vedo un crollo delle compravendite e delle perizie su mutui ).
opinabilissimo!
dipende dalla zona....a Firenze il mattone negli ultimi 3 anni è cresciuto mediamente del 25% sul piccolo e del 15% sugli immobili di pregio e di grandi metrature.....
chiaramente se uno acquista un buco in un borgo sfigato in mezzo alle montagne i costi sono ovviamente maggiori dei ricavi....
Se trovi in vendita prezzi onesti certo che puoi comprare .. ma in giro ne sento pochi di prezzi equi , qui in piccole città/provincia tanto tanto , ma quando vedo roma o milano
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
opinabilissimo!
dipende dalla zona....a Firenze il mattone negli ultimi 3 anni è cresciuto mediamente del 25% sul piccolo e del 15% sugli immobili di pregio e di grandi metrature.....
chiaramente se uno acquista un buco in un borgo sfigato in mezzo alle montagne i costi sono ovviamente maggiori dei ricavi....
Vai sui siti specializzati e , per quanto poco sia trasparente il mercato , troverai le statistiche.
In Spagna dove il mercato è trasparente si parla di -25% in questo semestre..
Poi non è che sia opinabilissimo visto che in studio ci occupiamo di mutui e collaboriamo con la filiale locale della banca principale , non siamo proprio sulle montagne ma a 10 km dalle cinque terre , ovvero luogo di pregio che come tale è l'ultim oa risentire della crisi.
se non sei in regola al 100% sei in nero
questa cosa se la vuoi fare alla luce del sole completamente nella maggior parte dei casi prendi delle legnate incredibili a livello economico...altro che prendere 1400 e spenderne 700
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Vai sui siti specializzati e , per quanto poco sia trasparente il mercato , troverai le statistiche.
In Spagna dove il mercato è trasparente si parla di -25% in questo semestre..
Poi non è che sia opinabilissimo visto che in studio ci occupiamo di mutui e collaboriamo con la filiale locale della banca principale , non siamo proprio sulle montagne ma a 10 km dalle cinque terre , ovvero luogo di pregio che come tale è l'ultim oa risentire della crisi.
le statistiche lasciano il tempo che trovano.....io con il caro vecchio mattoncino ho fatto degli OTTIMI guadagni in meno di 18 mesi......
poi chi non rischia............zzi suoi!!!!
le statistiche lasciano il tempo che trovano.....io con il caro vecchio mattoncino ho fatto degli OTTIMI guadagni in meno di 18 mesi......
poi chi non rischia............zzi suoi!!!!
finchè non ti beccano vai tranquillo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta