If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma dai, onestamente:
pensi che la guerra sia stato un buon investimento per l'italia?
in termini cinicamente economici ci stiamo guadagnando o perdendo?
Guadagnando. Tantopiù che siamo ancora in iraq, anche sotto prodi. Abbiamo qualche esempio vivente qui sul forum.
Ah, la guerra non ha incrementato a dismisura la spesa pubblica?
Ma si che l'ha aumentata ma non in maniera tale da colpire l'economia generale. Non è come una volta che entrare in guerra significava costruire armamenti nuovi e in fretta.... oggi il grande della spesa è per il personale , che essendo italiano, ne ha preso beneficio. In qualche maniera la gran parte dei soldi stanziati per le missioni di Peacekeeping è andata in Stipendi e gasolio. Dire che l'economia va male per al spesa militare( per giunta minima se consideriamo l'entità dell'annuale spesa di altri stati) e fuori luogo.
[quote=Black87;3554197]UNA? ma sai che cosa rappresenta l'eni per l'italia? ENTE NAZIONALE IDROCARBURI. Tu mi parlavi di ideali e guerra chimica, io ti ho risposto parlando di finanze. Non ci hai preso.[/quot
gary riposta i quote, io so perfettamente che la guerra viene condotta per motivi che prescindono la sicurezza e la protezione dal terrorismo.Lo sai anche tu.però tu rivoti chi in tv ti ha detto in faccia " per la democrazia" "per la libertà" "perche ci hanno attaccato", in pratica accetti di essere preso per culo cosi, senza colpo ferire.
ps
il pentagono ha smentito la cia riguardo il nesso saddamò-bin laden, non il centro sociale di Bologna.
Guadagnando. Tantopiù che siamo ancora in iraq, anche sotto prodi. Abbiamo qualche esempio vivente qui sul forum.
No. ufficialmente non ci sono truppe.
Ovvio che ci saranno centinai di italiani tra SISMI, SISDE e forze speciali.
Ma sappiamo anche che con tutta probabilità ci sono decine di francesi e spagnoli laggiù. E non per turismo
Cmq secondo me l'iraq è stato un cattivo investimento anche per gli usa: hanno guadagnato meno di quanto pensavano. E adesso non sanno come disimpegnarsi...
Guarda che Il Berlusca è sui libri di comunicazione e marketing da anni prima che entrasse in politica. Non diciamo travagliate dai.
però black nemmeno possiamo negare cose evidenti.
le aziende di berlusconi erano fortemente indebitate.berlusconi quando è stato eletto nel 94 era a capo di aziende indebitatissime che non facevano alcun investimento (perchè non potevano permetterselo)da 10 anni.
questi son dati di fatto,non chiacchiere.
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
UNA? ma sai che cosa rappresenta l'eni per l'italia? ENTE NAZIONALE IDROCARBURI. Tu mi parlavi di ideali e guerra chimica, io ti ho risposto parlando di finanze. Non ci hai preso.[/quot
gary riposta i quote, io so perfettamente che la guerra viene condotta per motivi che prescindono la sicurezza e la protezione dal terrorismo.Lo sai anche tu.però tu rivoti chi in tv ti ha detto in faccia " per la democrazia" "per la libertà" "perche ci hanno attaccato", in pratica accetti di essere preso per culo cosi, senza colpo ferire.
ps
il pentagono ha smentito la cia riguardo il nesso saddamò-bin laden, non il centro sociale di Bologna.
vedi che ancora ti fissi sui nessi saddam bin laden, pensi che io ci abbia mai creduto alla guerra al terrore? vedi che ti perdi in libertà e democrazia? secondo te che consenso avrebbe una missione per "dividere e conquistare"? Se non lo capisci tu come pensi che lo possa capire il resto della popolazione?
Sono soldi che ora hai nelle tue tasche, però è sempre bello lamentarsi .
non so che lavoro fai ma ti posso assicurare che non c'ho una lira in più grazie all' eni, forse l' eni ha qualche miliardo in più. e tu sai dove hanno reinvestito questi soldi? in italia? in cina? in Africa per altre perforazioni? e chi lo sa...tu lo sai? forse stanno investendo nel bio-carburante quello che sta contribuendo alla crisi del mercato del grano mondiale...
Ma si che l'ha aumentata ma non in maniera tale da colpire l'economia generale. Non è come una volta che entrare in guerra significava costruire armamenti nuovi e in fretta.... oggi il grande della spesa è per il personale , che essendo italiano, ne ha preso beneficio. In qualche maniera la gran parte dei soldi stanziati per le missioni di Peacekeeping è andata in Stipendi e gasolio. Dire che l'economia va male per al spesa militare( per giunta minima se consideriamo l'entità dell'annuale spesa di altri stati) e fuori luogo.
ma io non ho detto che l'econmia va male per quello, su!
sarebbe come dire che l'economia va male perchè i parlamentari prendono troppo.
Dico solo che quei soldi pubblica potevano essere spesi altrove.
O, se consideriamo la guerra un mero investimento, potevano essere investiti meglio.
le aziende di berlusconi erano fortemente indebitate.berlusconi quando è stato eletto nel 94 era a capo di aziende indebitatissime che non facevano alcun investimento (perchè non potevano permetterselo)da 10 anni.
questi son dati di fatto,non chiacchiere.
sapresti tradurmi questi dati di fatto in qualcosa fuori dai wiki quote o ipse dixit che lasciano il tempo che trovano?
Come dicevi tu anche io preferisco la genuinità di dire "vado li con le armi per il petrolio " In questo caso non so se giudicarlo male l'intervento in iraq
sapresti tradurmi questi dati di fatto in qualcosa fuori dai wiki quote o ipse dixit che lasciano il tempo che trovano?
non vedo come tu possa porti in modo così arrogante...sono miope ma non copiaincollatore.
il grandissimo imprenditore senza gli "aiutini" politico/mafiosi sarebbe fallito e/o non a piede libero.
per quanto tu ti sforzi in alcuni campi è indifendibile.all'inizio dicevi di vedere la realtà e di preferirlo a gente che ritieni più incapace.questo è un discorso sensato.il volerlo difendere a tutti i costi in tutti i campi non è ne sensato ne oggettivo
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Come dicevi tu anche io preferisco la genuinità di dire "vado li con le armi per il petrolio " In questo caso non so se giudicarlo male l'intervento in iraq
appunto, a meno che leonida non si stia contraddicendo da solo, quello che ha postato fa parte del suo interesse.
Berlusconi bush o chi per loro non possono svegliarsi e fare una dichiarazione del tipo "conquistiamo l'iraq" per molteplici motivi che leonida sicuramente ha a mente ma ignora, volutamente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta