Originariamente Scritto da Black87
Visualizza Messaggio
Il 3d del chiarimento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioSi purtroppo la classe politica è vergognosa impossibile contraddirti su questo punto.
Io però al posto tuo avrei detto: " reputo Veltroni altrettanto incapace di Berlusconi"
Dopo attenta analisi della storia politica italiana, sono convinto che non ci si debba aspettare troppo dai governi e quindi, anche se alcune cose non sono state fatte e altre sono state fatte "ad personam" ritengo il bilancio positivo.In fin dei conti tutto è migliorabile....
Dall'altra parte invece mi trovo con personaggi che tutti gli anni affondano contro berlusconi e non contro le idee politiche, che dal 96 fanno di tutto per stare al potere, inciuciano con le banche e hannoa nche loro la schiera di condannati e come unico obiettivo politico hanno tutte le volte quello dell'avanzo primario
Inoltre vengo da una zona dove i compagni la fanno da padrone, e ho le prove provate che quando al potere, sopratutto per lungo tempo, non sono meno dannosi della Locusta migratoria
Insomma, a parte la mia ineludibile soggettività, lo schieramento di destra con a capo berlusconi ha una marcia in piu...Last edited by 00xyz00; 12-04-2008, 12:48:52.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioNo, perche nei 5 anni di berlusca io i cantieri aperti come mai prima li ho visti, perche le quasi 100€ in piu nella pensione dei miei cari le ho viste. Non reputo la legge 30 una coltellata al lavoro, sono convinto della legge sull'immigrazione, ho visto salire le entrate fiscali a valle delle finanziarie del governo berlusconi, ho visto i soldati italiani protagonisti nel peacekeeping a livello mondiale.
Dopo attenta analisi della storia politica italiana, sono convinto che non ci si debba aspettare troppo dai governi e quindi, anche se alcune cose non sono state fatte e altre sono state fatte "ad personam" ritengo il bilancio positivo.
Dall'altra parte invece mi trovo con personaggi che tutti gli anni affondano contro berlusconi e non contro le idee politiche, che dal 96 fanno di tutto per stare al potere, inciuciano con le banche e hannoa nche loro la schiera di condannati e come unico obiettivo politico hanno tutte le volte quello dell'avanzo primario
Insomma, a parte la mia ineludibile soggettività, lo schieramento di destra con a capo berlusconi ha una marcia in piu...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioPoco interessa.... ci sono omicidi, rapinatori, anche terroristi degli anni di piombo che sono fuori dalla galera. Il reato economico è quello che mi preoccupa di meno. Non per questo apprezzo Berlusca per le sue azioni, ma non lo reputo sicuramente meno capace nel governare perche di questo si parla, rispetto a veltroni prodi e compagnia bella.
E poi, sono 60 anni che gli italiani si dividono sulla politica...chi ha ragione? chi ha torto? NEssuno lo sa...e tutti lo sanno. NE abbiamo viste di tutti i colori, truffatori e truffati....E siamo ancora qui a discuterne...
il reato economico non ti interessa, quindi sarai un fan della prima repubblica quando i soldi pubblici finivano nei conti correnti dei politici
oh, però sapevano governare eh? cioe...craxi era bravo forte.
non ha ragione nessuno, tutti hanno ragione.Questo assunto è decisamente berlusconiano, anarco-relativista che si richiama a Don Sturzo.
la questione non è giuridica , ma etica.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggioxyz, è la terza volta che ti quoto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiola questione non è giuridica , ma etica.
Hai mai letto il Principe del Machiavelli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioLeonida, 4 anni di studio mi hanno insegnato che la politica e l'etica mal si conciliano...
Hai mai letto il Principe del Machiavelli?One step closer...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioLeonida, 4 anni di studio mi hanno insegnato che la politica e l'etica mal si conciliano...
Hai mai letto il Principe del Machiavelli?
se vuoi possiamo dibattere sul tema dell' Eccezione, visto che il Principe di Machiavelli nei discorsi era un' organo emergenziale, ma quando un comune cittadino come te difende lo scollamento tra etica e politica significa che ce l' hanno messo nel culo gia da un pò effettivamente perche una politica senza criterio morale è una poltica che prima o poi passerà sui diritti degli inermi.Last edited by Leonida; 12-04-2008, 12:56:57.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioScusate ma dopo certi interventi lo devo scrivere:
Quando qualcuno riporta le condanne e le vicende giudiziarie di Berlusconi copiaincollando da WikIpedia, questo non significa che Berlusconi sia stato processato e condannato da WIKIPEDIA.
Semplicemente wikipedia riporta quanto appurato dalla magistratura italiana.
Ossia colpevolezza (quantomeno in primo grado), assoluzioni con formula dubitativa, prescrizioni.
Per cui piantatela di dire "è solo copia incolla, è tutto inventato".
Se non ci credete andate a controllare nei Tribunali, è tutto in atti.
Silvio ha subito tot processi, tot condanne, tot assoluzioni.
Sono dati oggettivi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioi delinquenti sono fuori allora è giusto che uno con una carriera simile governi, ottima consecutio.
il reato economico non ti interessa, quindi sarai un fan della prima repubblica quando i soldi pubblici finivano nei conti correnti dei politici
oh, però sapevano governare eh? cioe...craxi era bravo forte.
non ha ragione nessuno, tutti hanno ragione.Questo assunto è decisamente berlusconiano, anarco-relativista che si richiama a Don Sturzo.
la questione non è giuridica , ma etica.
Non per le sue vicende legali devo però far finta che Berlusca non sia un fuoriclasse. Ci si lamenta sempre dei politici parrucconi, e poi ci si lamenta ancora di quando berlusca fa le gag o le battute ovvero fa quello che tutti i giorni facciamo noi. Si vuole una rappresentanza che abbia requisiti di merito e sfido chiunque a dire che Berlusconi è un incompetente in ambito economico-lavorativo. MA anche questo non va bene, meglio uno che nella sua vita ha fatto sempre il politico
Solo la storia da, forse, la verità e quella si analizza anni dopo gli eventi, non a freddo.E quandio dico che nessuno o tutti hanno ragione è per un semplice motivo, che una persona votata non può di certo fare solo cose positive, ne solo cose negative. E quindi, nel votare, nessuno ha la verità nel pugno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioNo no piano, le tue sono conclusioni affrettate, da ogni mio post si evince quanto non apprezzi berlusconi per la sua condotta morale riguardo alle attività economiche. Fosse per me sarebbe in galera, ma visto che non c'è e visto che nessun'altro, magari anche di sinistra, nella sua stessa situazione ci sarebbe( scontro alla pari come quando si decide a calcetto che non si tira da dentro l'area) preferisco lui a prodi, preferisco lui a dalema, preferisco lui a veltroni.
Non per le sue vicende legali devo però far finta che Berlusca non sia un fuoriclasse. Ci si lamenta sempre dei politici parrucconi, e poi ci si lamenta ancora di quando berlusca fa le gag o le battute ovvero fa quello che tutti i giorni facciamo noi. Si vuole una rappresentanza che abbia requisiti di merito e sfido chiunque a dire che Berlusconi è un incompetente in ambito economico-lavorativo. MA anche questo non va bene, meglio uno che nella sua vita ha fatto sempre il politico
Solo la storia da, forse, la verità e quella si analizza anni dopo gli eventi, non a freddo.E quandio dico che nessuno o tutti hanno ragione è per un semplice motivo, che una persona votata non può di certo fare solo cose positive, ne solo cose negative. E quindi, nel votare, nessuno ha la verità nel pugno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioVorrei ricordare (e adesso scatenerò un putiferio ma ci tenevo a dirlo) che B. non è l'unico a esser stato processato o a esser implicato in qualche cosa...... Con questo non voglio esprimere un giudizio su di lui, sto solo dicendo di guardarvi intorno.
berlusconi previti dell'utri mangano e via via..
anche di pietro poretto, ASSOLTO A FORMULA PIENA e non come berlusconi che va al potere 5 anni, si fa le leggi e cosi finito il mandato la legge abrogata non lo puo' piu colpevolizzare di reato..
bella merda
Commenta
-
Commenta