che margini di guadagno ha? che requisiti e che carte devono essere fatte per far parte della categoria?? chi ha esperienze anche indirette a riguardo?
agente immobiliare
Collapse
X
-
Ora come ora il guadagno è minimo.
Mia "moglie" è agente , negli ultimi mesi c'è stato un crollo delle compravendite generalizzato..
Il guadagno è ( quando riesci a fartelo dare ) un 5-6% sul valore della compravendita ( spesso la metà ).. le spese vanno dall'affitto , all'INPS , alla pubblicità sui giornali ( costosa ) , ai mille giri che devi fare.
E' necessario fare un corso ed un esame per entrare nel ruolo di mediatore , lo fanno in varie sedi ( confcommercio ed altre ..senti alla camera di commercio ).
Comunque IMHO non è il periodo se non hai alle spalle ad esempio uno studio tecnico o un'impresa.Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
-
-
Originariamente Scritto da OceanWhispers Visualizza MessaggioOra come ora il guadagno è minimo.
Mia "moglie" è agente , negli ultimi mesi c'è stato un crollo delle compravendite generalizzato..
Il guadagno è ( quando riesci a fartelo dare ) un 5-6% sul valore della compravendita ( spesso la metà ).. le spese vanno dall'affitto , all'INPS , alla pubblicità sui giornali ( costosa ) , ai mille giri che devi fare.
E' necessario fare un corso ed un esame per entrare nel ruolo di mediatore , lo fanno in varie sedi ( confcommercio ed altre ..senti alla camera di commercio ).
Comunque IMHO non è il periodo se non hai alle spalle ad esempio uno studio tecnico o un'impresa.
Commenta
-
-
lafettina è agente, magari ti potrà essere d'aiuto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OceanWhispers Visualizza MessaggioOra come ora il guadagno è minimo.
Comunque IMHO non è il periodo se non hai alle spalle ad esempio uno studio tecnico o un'impresa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioEsattamente, tutto qui, poi considera che su 100 attività in una città solitamente ci sono 49 bar, 50 agenzie immobiliari ed un alimentari.
Noi "non temiamo" la crisi perchè l'agenzia è una parte dello studio tecnico , se vende , bene , altrimenti mia moglie può aiutare me.. ma molte altre agenzie della zona ( 60 in una provincia di 200.000 abitanzi come spezia! ) soffrono un pò , specialmente chi è in centro e paga l'affitto.
Concordo sul fatto che sono spuntate come funghi , i corsi / esami sono troppo semplici e la peparazione che danno davvero modesta, con la conclusione che gli agenti sono visti dalla gente come dei truffatori anzichè come dei professionisti.Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Commenta
-
-
no vabbe e senza agenzia ma semplicemente mandato dipendente dall'agenzia....cioè per ora non voglio aprire agenzia.....volevo farlo lavorando per un'agenzia...
ps. ma l'agente imm va all'appuntamento che gli fissa l'agenzia o è come il rappresentante che deve girare e cercare clienti rompere le balle ecc ecc?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggiono vabbe e senza agenzia ma semplicemente mandato dipendente dall'agenzia....cioè per ora non voglio aprire agenzia.....volevo farlo lavorando per un'agenzia...
ps. ma l'agente imm va all'appuntamento che gli fissa l'agenzia o è come il rappresentante che deve girare e cercare clienti rompere le balle ecc ecc?Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioC'era un mio amico che lavorava come agente presso una agenzia. Si presentava agli appuntamenti per fare girare le case ai clienti. Veniva pagato praticamente quasi nulla e contava su una percentuale miserrima sul prezzo di vendita, che ovviamente non è mai arrivata. Ha cambiato mestiere.
io avevo un amico che ha vinto un miliado di euro il giorno dopo mentre festeggiava l'ha colpito un fulmine mentre cera il sole........
ste cose non vogliono dire nulla......puo essere che faceva cacare come agente......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggioio avevo un amico che ha vinto un miliado di euro il giorno dopo mentre festeggiava l'ha colpito un fulmine mentre cera il sole........
ste cose non vogliono dire nulla......puo essere che faceva cacare come agente......
Comunque sappi che lui era bravo, ma le case non si vendono come si vende il pane e i suoi colleghi erano tutti nelle sue condizioni, ovvero non arrivavano a fine mese. La situazione potrebbe essere diversa qualora riuscissi ad entrare in una agenzia grossa, tipo toscano, pirelli RE, CIA. Il trattamento da loro dovrebbe essere migliore.Ciao.
Commenta
-
Commenta