Credete in Dio? Siete cattolici?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88303
    • 2,239
    • 2,984
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Forza magica Roma Visualizza Messaggio
    Credete in Dio?
    Siete cattolici?
    E' un topic serio ,non andate off topic per piacere.
    Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
    no ( ovviamente ad entrambe le domande )
    Perchè?
    Perchè si è la domanda.
    Per moda, per tradizione ?

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88303
      • 2,239
      • 2,984
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Quando ho chiesto il suo aiuto LUI non me lo ha mai negato.
      Cioè in quale occasioni ? Ti ha aiutato a trovare nuove frasi fatte ?

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
        se posso permettermi...
        non confondiamo la mer... col cioccolato..

un conto è la chiesa e quello che essa ha imposto
        un conto è Dio, quest'ultimo può avere tanti nomi, che per i cattolici si chima dio, per i musulmani è hallà per gli ebrei è javè insomma.. un conto credere nel dio cattolico per come l'ha imposto la chiesa e le sue cagate. unconto credere in UN dio.. che è un essenza che lo si sente sempre intorno..
        cioe' come credere in niente ...
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
          oh, io la penso così..
          chi è la chiesa per impormi il suo Dio??
          ma pensa te!!
          prima di gesù cristo, quel Dio aveva altri nomi..

ognuno è libero di credere in ciò che vuole e non credo nel dio cattolico che la chiesa ha imposto..chiaro?
          chi ti ha imposto il proprio Dio?
          come hanno fatto ad importelo?
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• LIZARD2
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2002
            • 4426
            • 19
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
            Io ci spero ma posso dire che non ci credo....riservo però nel mio cure un live speranza che un giorno giustizia verrà fatta e che la vita non finisca il giorno in cui il corpo si spegne.
            bene

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

All'Inferno va solo chi muore in peccato mortale senza pentirsi sinceramente.
              Esiste poi il purgatorio,un luogo di transizione in cui si scontano i peccati cui non si è avuto modo di rimediare.
              Le possibilita' sono tre:andare direttamente in Paradiso,scontare un periodo in purgatorio per poi andare in Paradiso,la dannazione eterna.
              Inoltre la misericordia di Dio è grande.
              Dio conosce l'intimo del cuore dell'uomo e giudichera' con giustizia.
              L'ultima frase e' l'unica che mi tova parzialmente d'accordo, io preferisco pensare che "Dio conosce l'intimo del cuore dell'uomo e giudichera' con AMORE", la giustizia la lascio ai magistrati...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                Se disubbidiamo alle 10 regole,ai comandamenti insomma.
                Mi riferivo a quel genere di disubbidienza.
                Senza tirare in ballo il pentimento.Domanda secca:
                Se io desidero la donna d'altri e non mi pento vado all'inferno?
                dipende cosa intendi per inferno ... se pensi ad un buco nel sottosuolo, con fuoco e fumo penso di no, ma non ho garanzie che quello che penso corrisponda a verita' ...

forse invece ti ci metti da solo "all'inferno" ... desiderando la donna d'altri senza renderti conto che fai una cosa "brutta" ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88303
                  • 2,239
                  • 2,984
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

All'Inferno va solo chi muore in peccato mortale senza pentirsi sinceramente.
                  Esiste poi il purgatorio,un luogo di transizione in cui si scontano i peccati cui non si è avuto modo di rimediare.
                  Le possibilita' sono tre:andare direttamente in Paradiso,scontare un periodo in purgatorio per poi andare in Paradiso,la dannazione eterna.
                  Inoltre la misericordia di Dio è grande.
                  Dio conosce l'intimo del cuore dell'uomo e giudichera' con giustizia.
                  Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  L'ultima frase e' l'unica che mi tova parzialmente d'accordo, io preferisco pensare che "Dio conosce l'intimo del cuore dell'uomo e giudichera' con AMORE", la giustizia la lascio ai magistrati...

Eagle
                  Bene, sono pienamente d'accordo, lasciamo a dio le questioni di dio invece di inventarci regole, atteggiamenti, libri, punizioni, cleri, dinastie, poteri, liturgie e vaneggiamenti vari

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                    Il problema è come si fa ad esser certi se esiste un Dio o se non esiste???
                    non si puo' esser certi, non sarebbe fede ... sarebbe una ovvieta', come esser certi che se ti butti dal 10 piano ti ammazzi ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                      Io credo in hallà perchè la Chiesa Cattolica, tra crociate e Inquisizione, ha fatto 100 milioni di morti.

In rete ci sono anche le foto degli strumenti di tortura che usavano,sapete?
                      ambe', ma allora e' tutto risolto, se ci sono quelli non ha piu' senso farsi le solite domande trite e ritrite sul senso della vita, da dove veniamo, perche' viviamo e perche moriamo, etc etc etc ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                        per un ateo dire che Dio non esiste non è una verità assoluta, ma la semplice conseguenza che razionalmente non è una verità che si può dimostrare.
                        vabbe' ma un ateo se sente al telegiornale che in India e' nata un bambina con due facce allora deve andare in India a vederla di persona altrimenti non ci crede?

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          credo io dio , non nella chiesa
                          allora non credi nel Dio Cristiano, ma in un un "tuo" dio personale ... come Bad Girl ... quegli dei che vivono nel cielo, tra i monti, nel mare ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Bene, sono pienamente d'accordo, lasciamo a dio le questioni di dio invece di inventarci regole, atteggiamenti, libri, punizioni, cleri, dinastie, poteri, liturgie e vaneggiamenti vari
                            non e' possibile, io e te non possiamo andare d'accordo in tema di fede e religione, PER DEFINIZIONE!

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88303
                              • 2,239
                              • 2,984
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

non si puo' esser certi, non sarebbe fede ... sarebbe una ovvieta', come esser certi che se ti butti dal 10 piano ti ammazzi ...
                              No questo è sicuro, si può provare, il dio del bla bla bla invece l'ho sentito solo in bocca ai cattolici.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88303
                                • 2,239
                                • 2,984
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

non e' possibile, io e te non possiamo andare d'accordo in tema di fede e religione, PER DEFINIZIONE!
                                Ma come, ho detto la stessa cosa e ti ho anche dato ragione ?
                                PEr definizione cioè per fede, senza riflessione ?

Commenta

Working...
                                X