If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Esatto
Alcune regioni sono sicure per Berlusca, altre per Veltroni. Le decisive saranno poichissime, tra queste il Lazio. Sarebbe interessante riflettere sulla polarizzazione geografica del voto, che sembra indicare o il persistere di ideologie (comuniste o democristiane) sia che, a livello locale, possono operare bene sia amministrazioni di centrodestra che di centrosinistra.
Pur ammettendo che a livello locale ci possano essere buone amministrazioni (questo è pur accaduto) io mi sento di abbracciare il fattore ideologico;
In questo senso si può dire che l'Italia non ha più superato la contrapposizione
in due blocchi distinti che nasce dalle fatali e drammatiche elezioni del'48, dove ciascuno dei due contendenti (DC-PCI) non ha mai, in definitiva, voluto riconoscersi in un più alto ed unitario ideale, quest'ultimo, in Italia, sepolto sotto la vergogna del settembre '43 e la seguente guerra civile, che ha cancellato dalla nostra storia il termine Patria.
Da qui, passata l'euforia del boom economico, che ha anestetizzato per un decennio le ideologie, da qui dicevo si possono far discendere gli anni di piombo e tutto il terrorismo nero o rosso, che altro non fu se non un appendice di quella guerra tra italiani che certo non si è conclusa con la "liberazione".
Ancora oggi dunque è impossibile scindere l'italiano dalla sua visione, tutta ideologizzata, dello Stato, mancando a quest'ultimo una forza ed una storia superiore in cui riconoscersi.
Ciascuno si è creato la sua di Patria a cui non è disposto a rinunciare;
I figli non si sono dimostrati migliori dei padri.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Se Napolitano si dimette vista la nuova situazione, Senato al centrosinistra"
Berlusconi: "A noi il Quirinale"
Presidenza di una Camera al Pd solo se Napolitano si dimette".
Grazie a sto ca......lui presidente della repubblica, fini presidente del consiglio....si che la gente non lo sa....ma cos'è stupida!??!?!
Io mi chiedo come diavolo faccia la gente ancora a votarlo/sostenerlo...e smettetela xdio di farvi PRENDERE PER IL CULO caxxo....perchè questo è quello che fa. Ormai DELIRA.
Qui il discorso non è più:"Meglio loro che etc etc..."....qui si parla di farsi prendere x i fondelli TUTTI I GIORNI...
Se una persona vi prende x il culo siete contenti?non penso...
VERGOGNA.
Volevo far notare che questo 3d è nato da questo intervento opportunamente travisato dai giornali della parte avversaria a Berlusconi. Ieri sera in tv ha spiegato come, direi comprensibilmente al 100%, vincendo le elezioni non potrebbero lasciare alla sinistra due delle tre cariche principali dello stato, per cui lascerebbero la carica al senato solo se alla presidenza della repubblica subentrebbe un esponente del popolo della libertà. Mi sembra una cosa legittima in democrazia per la parte vincitrice ( dico parte vincitrice perchè il discorso è legato a una ipotetica vittoria).
Per cui evitiamo di sparare fesserie come quelle del messaggio di cui sopra, tratte da un giornale e senza le opportune verifiche
e del suo badante dei cavalli mafioso e condannato per 2 omicidi e altri reati minori definito,dal condannato nonchè fondatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri
, UN EROE perchè da buon uomo di cosa nostra NON FECE IL LORO NOME PER SALVARSI?
Non ha detto nemmeno quello Silviuccio???
Troppo facile dire *******te,rendersene conto e poi smentire!!
CHE GENTE CHE GENTE!!!!!!!
ho solo detto che votare per un criminale è da stupidi..
e ti ripeto..visto che ti metti a rispondermi, visto che sei piu maturo e piu saggio di me, non dovresti nemmeno farlo..mi meraviglio di te.che ti metti contro un bambino di 8 anni come me..
che almeno di politica 2 h (acche) le capisce..e non sta li a farfugliare insensatamente..e qnd nn sa cosa dire se ne salta fuori con un:
votate prodi ..votate
(ti rammendo che lo hai detto tu qlk post fa..e mezzo forum ti ha azzititto, ricordandoti che nn si è canditato prodi)
acculturalizzati,,poi ne riparlaimo eh...
hai "tirato in ballo" chi vota berlusconi....e chi ti ha risposto ha la coda di paglia,tanto semplice!
io mi sono preso un giallo x lo stesso motivo,ma almeno ho specificato a chi ero rivolto....
PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81
Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Beh ma è vero... scusa ma ... cosa c'è di anormale per un partito vincitore il volere due delle tre cariche principali?? Ho capito che sei contro Berlusca, ma qui si tratta solo di ragionare con la propria testa
Beh ma è vero... scusa ma ... cosa c'è di anormale per un partito vincitore il volere due delle tre cariche principali?? Ho capito che sei contro Berlusca, ma qui si tratta solo di ragionare con la propria testa
Si,ma non si sta giocando a monopoli! Voi non avete idea di cosa potrà significare Berlusconi al quirinale...non ci voglio neanche pensare...
veramente è quello che non hai fatto tu scrivendo che era TUTTO INVENTATO DALLA STAMPA CONTRO BERLUSCONI.....
berlusconi ha praticamente detto che il presidente della repubblica è di parte,non so se ti rendi conto...bah...
PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81
Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Se Napolitano si dimette vista la nuova situazione, Senato al centrosinistra"
Berlusconi: "A noi il Quirinale"
Presidenza di una Camera al Pd solo se Napolitano si dimette".
Grazie a sto ca......lui presidente della repubblica, fini presidente del consiglio....si che la gente non lo sa....ma cos'è stupida!??!?!
Io mi chiedo come diavolo faccia la gente ancora a votarlo/sostenerlo...e smettetela xdio di farvi PRENDERE PER IL CULO caxxo....perchè questo è quello che fa. Ormai DELIRA.
Qui il discorso non è più:"Meglio loro che etc etc..."....qui si parla di farsi prendere x i fondelli TUTTI I GIORNI...
Se una persona vi prende x il culo siete contenti?non penso...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta