sono un po' deluso di me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

Originally posted by flexer77
    grazie,
    e zero aerobica?
    cmq consumi molti latticini.
    non ti appannano?
    hai un alimentazione simile alla mia però io mangio meno latticini e + cereali(+ pane..pasta riso poca),carne e pesce.
    Ero al telefono.
    In genere zero aerobica, tranne qualche corsetta e partitella a calcetto al percorso durante la definizione, ma niente di speciale.
    Mangio moltissimi latticini, eppure ricordo che il latte scremato avevo continuato a consumarlo anche prima delle gare, forse staccavo uno o due giorni prima quando mi disidratavo.
    Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

Grazie a tutti .
      Per Kaiser Soze (e per flexer e gli altri):
      secondo te, cos' è che sicuramente cabieresti, senza stravolgere, nella mia dieta?
      Cioè qualcosa che sicuramente è sbagliato e qualcosa che non faccio che potrebbe aiutarmi a migliorare (o a limitare i danni in definizione)?
      Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

primo devo dirti che da un certo punto di vista fai bene a vedere i difetti del tuo corpo,può essere un enorme stimolo per migliorarti.

però onestamente mi sembra che tu la faccia troppo tragica.ti sento troppo pessimista.forse dipende non solo dal fatto che non vedi + risultati,ma anche da altri fattori della tua vita.o sbaglio?

cmq hai 25 anni e un fisico super,da gara.molti,compreso il sottoscritto,vorrebbero a questa età aver raggiunto tali,ottimi risultati.

cmq,se ti posso consigliare qualcosa,la penso come Flex e kaiser Soze.devi migliorare la tua dieta,e già questo secondo me un salto di qualità te lo farà fare.

mangia 5-6 volte al dì.
        in ognuno fa sì che ci siano le giuste quantità di pro,carbo e grassi.l'unico che ti consiglio prevalentemente proteico è il pasto prenanna.
        nella sezione dieta è pieno di buone diete.
        stilane una e postala così ti aiuteremo tutti.

poi io fossi in te proverei qualche integratore.

e su con la vita che il tuo fisico è da invidia.

Commenta

• Kaiser Soze
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1838
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

La prima cosa che ho notato di sbagliato è il n. di pasti, facendo solo 4 pasti al giorno ci sono almeno 6 ore in cui il tuo corpo si trova in una fase catabolica (e ciò è evitabile). Un'altra cosa che mi ha sorpreso è la grande quantità di latte che ingurgiti, anche in definizione (periodo in cui in genere si abolisce del tutto in quanto provoca ritenzione idrica). In linea di massima se non vuoi ingrassare troppo, ma aggiungi quei due pasti che ti mancano, evita i carbo nelle ore serali, limitati a del pesce (visto che la carne non la mangi ) e verdura in abbondanza, prima di andare a letto un 100gr. di albumi.

Se posti nella sez. dieta sicuramente ti daranno degli ottimi consigli.

Kaiser Soze
          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

Comunque la genetica centra, ma relativamente.
            Ho cominciato ad allenarmi a meno di 14 anni inventandomi gli esercizi.
            Facevo i piegamenti col letto sulle spalle e sopra i pesi e i libri.
            Per un periodo li facevo anche tra due mobli con l' estremità di un trave in cemento legato al collo (non son balle, era anche un ottimo esercizio che mi ha dato moltissimo).
            Credo di aver inventato almeno 3 esercizi e alcuni pensavo di averli inventati io e invece eseitevano già, il tutto per supplire alla mancanza di carico.
            Ho fatto trazioni con elastici da portapacchi legati alla cintura, addominali legato a un torchietto per l' uva (di mio padre, essendo di origine campagnole, aveva la passione di farsi il vino).
            Mi ricordo quando allenavo tutta la gamba con 48 serie e una dozzina di esercizi diversi, quando ho fatto i mille colpi per i bicipiti e avevo le braccia perennemente contratte, quando ero un pompatore accanito e gli ultimi anni sempre più BII per cercare di ottimizzare il lavoro.
            Ricordo che tre o quattro volte ho avuto i polpacci infiammati e gonfi per l' allenamento, mi sono stirato gli addominali, infiammato i tendini dei gomiti (più di un anno di dolore, e che dolore, da non riuscire ad appoggiarli sulla tavola!!).
            Un dolore poco sotto il collo ormai mi accompagna da anni (lo sento solo su alcuni movimenti) e un altro a metà schiena sulla sinistra, mi ritorna ogni tanto e lo sento quando respiro a fondo.
            Siedo su una sedia a sdraio perchè un anno mi sono preso uno stiramento potente alla schiena e non riuscivo a stare seduto sulla sedia.
            Quando mi allenavo nella palestrina dell' atletica, d' estate era un forno crematorio e d' inverno ho rischiato il congelamento delle dita sulla sbarra (credo che la temperatura fose prossima allo zero).
            Immaginate di afferrare una sbarra di acciaio congelata e di fare le trazioni con un carico in cintura, ma senza guanti, perchè sennò perdevo la presa.
            Anche quando tenevo un volume superiore all' attuale, ho sempre portato tutte le serie all' esaurmento, e vedendo altra gente allenarsi, ho visto che spesso il mio concetto di esaurimento era molto differente dal loro.
            Ho passato periodi in cui mangiavo come un bue ed altri in cui avrei fatto pena a un cinese delle risaie.
            E so che molto qui hanno fatto molto di più.
            Però capite perchè non la considero tutta genetica?
            C' è un topic con le mie foto anno per anno, dai 12 anni fino ad oggi.
            Vedendole si capisce come ero.
            Non è stato facile, neanche all' inizio, quando crescevo dieci volte più velocemente di ora.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25
              • italy
              • Send PM

io proverei ad assumere creatina ( io usa quella pura ast micronizzata, e ne sono molto contento ). se non adesso che sei in definizione, dato che taluno nota un leggero appannamento, sicuramente in massa.

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

dovresti essere fiero di quello che hai fatto e raggiunto negli anni.

e ciò di dovrebbe rendere felicissimo.

Commenta

• Niko
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2000
                  • 1656
                  • 60
                  • 2
                  • Rovigo
                  • Send PM

Ecco Sauron il pessimista

Ti assicuro che è normale quando sei in definizione essere più piccoli, ma molte volte è una cosa che noti solo tu e poi quando ti togli la maglietta i risultati si vedono eccome. Inoltre anche quel pò di grasso che hai addosso ti da spessore e quando lo perdi è ovvio che sembri più piccolo.

Da quello che vedo la tua dieta non mi sembra un gran ché. credo sia povera di proteine (e in definizione le devi tenere alte se non vuoi perdere massa magra) e i pasti sono pochi. Non sarò un esperto nelle diete, ma queste cose le ho notate.

Inoltre io non credo che dopo 7 o 8 anni di allenamento uno non possa più ottenere risultati in termini di massa. Quest'anno seguirò per la prima volta una dieta controllata anche per la massa (finora in massa andavo a ruota libera) e per la prima volta tenterò di puntare sulle mie parti carenti (spalle, trapezi e le solite gambe) e vedrai che i risultati ci saranno.

Probabilmente i tuoi progressi si sono ridotti (ma comunque rispetto alle foto di qualche anno fa CI SONO STATI) proprio perché negli ultimi anni non hai variato la dieta anzi mi sembra che tu abbia addirittura ridotto l'apporto calorico.

Commenta

• Niko
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2000
                    • 1656
                    • 60
                    • 2
                    • Rovigo
                    • Send PM

Ah dimenticavo...
                    SMETTILA DI DISPREZZARTI

Sei nettamente più grosso di me (almeno finché non inizio la massa ) hai delle linee nettamente migliori, gambe, braccia, schiena e petto migliori dei miei. Solo l'addome questa volta non era superiore al mio ma sappiamo tutti e due che se vuoi il tuo addome può umiliare il mio senza problemi.

Cosa vuoi di più ?

E poi se tu ti lamenti io dovrei seppellirmi sotto un metro di terra

A parte gli scherzi penso sia normale vedere deifdifetti nel proprio fisico e desiderare progressi più rapidi di quelli che si hanno (anch'io infatti tendo a notare prima i miei difetti rispetto ai pregi) altrimenti penso ti mancherebbero gli stimoli per continuare.

Commenta

• Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                      • Send PM

Ma daiiiiiii animaleeeeeeeeeeeee!

Tu dici come mai..ecc ecc...ma cavolo le proteine animali, la carne rossa, ricca di grassi anabolici....IN MASSA è UN MUST!
                      Io ingrasso fino al 10-11% in massa, mangio parecchio ma solo cibi sani.
                      Mai mai mai...nemmeno alle feste gli sgarri.
                      Se mi ingozzo mi ingozzo di frutta, per farti un esempio.

Per gli integratori io proverei quelli che veramente funzionano.
                      Creatina, glutammina e aminoacidi ramificati.

Cmq cavolo hai un gran fisico, braccia e petto da paura. E per due foto dove non sei squartato.....dai ci sono problemi ben + seri nella vita no?
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Niko
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2000
                        • 1656
                        • 60
                        • 2
                        • Rovigo
                        • Send PM

E poi ti ricordo che io per le foto ho fatto una scarica paurosa con eliminazione della ritenzione idrica e una ricarica controllata e non la solita abbuffata di carbo fino a scoppiare (un grazie a Body80 ) e ti assicuro che nel giro di un paio di giorni ho cambiato aspetto (poi dopo un paio di giorni l'effetto sparisce, ma quello che volevo era fare bene le foto).
                        Anche la scarica ricarica di sodio è molto valida.

Ti assicuro che queste cose contano io non sono espertissimo ma sto imparando.

Tu invece venivi da una ricarica di 5 giorni fatta ingozzandoti come un bovino.

Anch'io fino a cica 3 anni fa ero stabile sui 73-74 kg (non tirato come ora) perché continuavo ad allenarmi e a mangiare sempre nello stesso modo.
                        Poi ho deciso che dovevo crescere e ho semplicememnte iniziato a mangiare di più e i risultati si sono visti (non considerate quest'anno dove in massa ho esagerato un pò troppo). Non pensavo che la dieta fosse così importante e invece ho dovuto ricredermi.

Se reputi di essere stabile da troppo tempo, amche se secondo me non è così, prova a cambiare la dieta. Ad esempio i legumi a pranzo per quante proteine abbiano non si avvicineranno mai alla carne e lo stesso 6 o 7 bastoncini di pesce (piuttosto mangiati 200 gr ti tonno al naturale). I risultati non tarderanno ad arrivare.

Commenta

• Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                          • Send PM

Mangia 200gr di pasta a mezzogiorno e 300gr di carne rossa la sera ! (come il buon Body eheh).
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Sauron
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2000
                            • 2633
                            • 8
                            • 0
                            • Minas Morgul, Mordor
                            • Send PM

Sì, mangio anche il tonno, anche se non 200 grammi.
                            Comunque è solo quest' anno che mi sono permesso di fare 4 pasti (non sempre) ma di solito ne facevo 5.
                            Allora aumenterò le proteine animali a pranzo (ma non con carne) e cercherò di tenere sempre 5 pasti (anzi, tra un po' mangio qualcosa, son tornato dal cinema poco fa).
                            Anche io Niko, aumentando l' apporto calorico ero salito, ma purtroppo poi li ho persi quasi tutti i guadagni, è questo che mi lascia un po' perplesso.
                            Invece potreste (tu e body) spiegsarmi come fate ad eliminare la ritenzione idrica?
                            E' un discoso controverso che mi interessa sapere.
                            "Ai miei tempi" era facile: non si beveva quasi nulla i due giorni prima, ma ho idea che non è una cosa molto furba.

Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Niko
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2000
                              • 1656
                              • 60
                              • 2
                              • Rovigo
                              • Send PM

Originally posted by Sauron
                              Anche io Niko, aumentando l' apporto calorico ero salito, ma purtroppo poi li ho persi quasi tutti i guadagni, è questo che mi lascia un po' perplesso.

Ciao.
                              Poi dipende da che dieta facevi durante la definizione. Se ti sei limitato solo a ridurre l'apporto calorico generale avrai senzaltro ridotto anche le proteine che invece in definizione dovrebero addirittura essere aumentate per ridurre il più possibile la perdita di massa magra.

Per la ritenzione idrica io ho seguito i consigli di body80 tra i quali c'era anche quello di bere pochissimo il giorno prima e la mattina delle foto. Un altra cosa da fare era quella di prendere in erboristeeria degli estratti di erba centella e pilosella che favoriscono la perdita di liquidi.

Poi io ci ho messo anche la scarica di sodio-potassio suggerita qualche tempo fa nel forum .

Commenta

• Animal
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2000
                                • 7190
                                • 4
                                • 0
                                • Send PM

Per me eri più bello(non sei cmq il mio tipo!!)prima a 22 anni.Bei volumi(dalle foto),grande definizione e bei venoni!!

Ora a mio avviso sei calato anche se stai parecchio bene...beh diciamo che questi 13anni di allenamento che dici non si vedono.E' vero che sei natural ecc...però rispetto a prima sembri a tua scelta:
                                -UNo che si bombava e ha smesso(opzione messa per farti arrabbiare!!)
                                -UNo che prima faceva BB e ora si è dato al fitness o giù di lì.

Tu non usi integratori non mangi carne ecc e soprattutto vuoi sempre vederti tiratissimo e in formissima.Ma amico mio sono le kcal che mandano sui la massa e non l'allenamento!!!vedendoti non mi sembri il tipo che ingrassa nemmeno se si fa l'insulina quindi fossi in te questo inverno fino verso marzo almeno farei un bel periodo di massa con tante kcal possibilmente pulite e un allenamento adeguato.UNo alto come te e che ha tanta massa magra deve andare su con le prot e le kcal per forza!!!Se l'estate prosisma(per es)vuoi essere più voluminoso e sempre tirato quest'0inverno devi darci dentro con il cibo parecchio.Ingrasserai un po' ma sono sicuro che non sei uno che fa fatica ad asciugarsi.

Commenta

Working...
                                X