sono un po' deluso di me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

sono un po' deluso di me

Sono un po' deluso di me, per quanto riguarda i pesi, e questo in fondo è anche un bene, perchè se ho il tempo e lavoglia di preoccuparmi per questo vuol dire che la mia vita non è poi tanto male.
    Ma torniamo a bomba.

Sono un po' deluso di me perchè le foto migliori ch ho risalgono a qualche anno fa.
    Le ha fatte un fotograto bravissimo, ero su un palco spalmato di mallo, gonfio, con le luci giuste etc. etc. , però ... sono un po' deluso di me.

Dalle ultime foto che ho fatto, quelle con niko, ho continuato a definirmi (anche se, porca *****, mi resta sempre del grasso subito sopra al tricipite).

Ora mi sento più piccolo, anzi, sicuramente sono più piccolo, visto che me lo hanno anche detto e che è quasi impossibile definirsi senza perdere massa magra.

A me sembrava di essere migliorato di petto alto e anche di spalle, ma sarà poi vero?

Ormai posso capire se sono migliorato solo visivamente, perchè le misure, bene o male, sono sempre quelle (sono più o meno 12 anni che mi alleno), perciò finchè non vedo una foto in cui dico: ecco, ho colmato molte lacune, sono grosso, come faccio a dire che sono migliorato (specie se la gente poi mi vede più piccolo, o perchè avrebbe bisogno degli occhilali, o perchè in effetti la dieta mi ha fatto calare)?
    Non sono grandi problemi, però ci penso.
    Sono un po' deluso di me.
    Ciao.

(Grazie Nagione!)
  • Max2710
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 1714
    • 1
    • 0
    • Svizzera
    • Send PM

OHHHHHHHHHHHHHHH

Ma cosa hai fumato Sauron ????

Stai benissimo e sei un grand pezzo di uomo !!!!

Vorrei tanto avere un fisico come il tuo... poi è normale che se ti definisci perdi un pò di muscolo ma basta perdere più grasso che muscolo e i risultati si vedono o no ???

Poi sei un guerriero ... vero ???

Dai che fai paura... non essere deluso... gli altri ti dicono che sei sceso perche sopra al muscolo non hai più quello strato di grasso che fà sembrare un pò più grossi... ma ora se ti togli la maglia e vedi tutti i muscoli che sembri una cartina geografica con tutti i rilievi ti senti bene...anzi meglio !!!!

Dai che sei grande !!!!

Ciao
    Last edited by Max2710; 29-08-2001, 14:01:04.

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

sei molto duro con te stesso,però sei pretenzioso e pieno di stimoli..e in fondo se nel b.b non si ha stimoli si fatica a tirar
      avanti...quindi tutto sommato non hai poi così torto.
      Però quello che dici mi dà da riflettere e proprio non riesco a stare zitto,è tempo che volevo dirti una cosa:
      AmmirO il tuo fisico(che per me resta tra i migliori se non il migliore fisco natural sul forum),ammiro la tua dedizione e il tuo impegno all' allenamento ma penso che dopo 12 anni che ti misuri con il ferro è ora che tu tenga in conto altre variabili.
      E' proprio quando la situazione diventa veramente dura,quando sembra che ti sei rivolto all' ultimo briciolo di volontà e di coraggio che ..necessiti di un aiuto.
      no, non sto parlando di doping!
      Secondo me trascuri 3 fattori non indifferenti.

errore numero 1: il consumo di integratori
      2- il consumo di carne
      3- l' apporto proteico.

Allora so che tu non hai mai fatto uso in maniera significativa di integratori,quindi effettivamente non puoi sapere quanto questi ergogeni possano portarti verso nuove terre.
      Certo alcuni sono bufale,ma altri sicuramente no..e potrebbero donarti quel 10 % di aiuto per darti guadagni e una conseguente nuova carica,senza pensare di diventarne "psicologicamente dipendente".
      Per quanto riguarda la carne,sò che non ne consumi quasi(l' ho letto in un tuo post),però sai quanto siano ottime le proteine del manzo,pollo..etc...quindi secondo me sono una variante che se introdotta potrebbe aiutarti.
      Tu mi citerai culturisti come Bill Pearl(so che l' hai letto), il quale era vegetariano e non consumava carne..ma ricordati che..sebbene lui lo abbia ammesso solo in tarda età,lui ha fatto uso di STEROIDI ANABOLIZZANTI,e inoltre aveva una struttura diversa dalla tua,indubbiamente più portato ad aumentare in massa....
      cmq sia ha anche detto un sacco di boiate,come il sostenere che 3 pasti al giorno potevano essere sufficienti...quando ormai la scienza ha ben dimostrato il contrario.

Punto 3,prova a tener conto dell' apporto proteico( hai ammeso di non farlo) e aumentalo...sperimentando.

Forse è venuto il momento per cambiare alcune cose...

Questo è un consiglio avventato perchè ti conosco poco ed ho molta meno esperienza di te ...ma è comunque una base di partenza per iniziare a discutere.

Commenta

• Kaiser Soze
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1838
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Concordo al 1000% con Flexer!

Comunque, Sauron, sei un grande

Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• claudia
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 541
          • 0
          • 0
          • cuneo
          • Send PM

sauron spero tanto che tu stessi scherzando... probabilmente tu sei abituato a vederti sempre in forma, con molti muscoli e pochissimo grasso, e non ti rendi conto di avere un fisico eccellente!!!
          sei uno dei migliori esempi di natural del forum, se non il migliore, hai un sacco di esperienza, una volontà di ferro.... e ti preoccupi dei pochi grammi di grasso che ci sono sopra il tuo tricipite? eh dai...........!!!!

positivo autocriticarsi, cogliere le debolezze ed i difetti per poi coreggerli, ma non buttarti giu' per così poco!

vai tranquillo, sei grande!!!!

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Sauron ti ho sempre letto e devo dire che ti considero tra i ragazzi piu' preparati del forum anche se devo dire che spesso ho notato un velo di rassegnazione nelle tue parole tipo è 12 anni che mi alleno oramai piu' di quel peso non posso fare o piu' di cosi' non ingrosso ma pensi veramente di aver dato e provato tutto nel body building? secondo me nonostante la tua grande esperienza hai ancora molte strade da battere ciao.
            Enrico e stop!

Commenta

• Sauron
              Bodyweb Member
              • Oct 2000
              • 2633
              • 8
              • 0
              • Minas Morgul, Mordor
              • Send PM

Originally posted by flexer77
              sei molto duro con te stesso,però sei pretenzioso e pieno di stimoli..e in fondo se nel b.b non si ha stimoli si fatica a tirar
              avanti...quindi tutto sommato non hai poi così torto.
              Però quello che dici mi dà da riflettere e proprio non riesco a stare zitto,è tempo che volevo dirti una cosa:
              AmmirO il tuo fisico(che per me resta tra i migliori se non il migliore fisco natural sul forum),ammiro la tua dedizione e il tuo impegno all' allenamento ma penso che dopo 12 anni che ti misuri con il ferro è ora che tu tenga in conto altre variabili.
              E' proprio quando la situazione diventa veramente dura,quando sembra che ti sei rivolto all' ultimo briciolo di volontà e di coraggio che ..necessiti di un aiuto.
              no, non sto parlando di doping!
              Secondo me trascuri 3 fattori non indifferenti.

errore numero 1: il consumo di integratori
              2- il consumo di carne
              3- l' apporto proteico.

Allora so che tu non hai mai fatto uso in maniera significativa di integratori,quindi effettivamente non puoi sapere quanto questi ergogeni possano portarti verso nuove terre.
              Certo alcuni sono bufale,ma altri sicuramente no..e potrebbero donarti quel 10 % di aiuto per darti guadagni e una conseguente nuova carica,senza pensare di diventarne "psicologicamente dipendente".
              Per quanto riguarda la carne,sò che non ne consumi quasi(l' ho letto in un tuo post),però sai quanto siano ottime le proteine del manzo,pollo..etc...quindi secondo me sono una variante che se introdotta potrebbe aiutarti.
              Tu mi citerai culturisti come Bill Pearl(so che l' hai letto), il quale era vegetariano e non consumava carne..ma ricordati che..sebbene lui lo abbia ammesso solo in tarda età,lui ha fatto uso di STEROIDI ANABOLIZZANTI,e inoltre aveva una struttura diversa dalla tua,indubbiamente più portato ad aumentare in massa....
              cmq sia ha anche detto un sacco di boiate,come il sostenere che 3 pasti al giorno potevano essere sufficienti...quando ormai la scienza ha ben dimostrato il contrario.

Punto 3,prova a tener conto dell' apporto proteico( hai ammeso di non farlo) e aumentalo...sperimentando.

Forse è venuto il momento per cambiare alcune cose...

Questo è un consiglio avventato perchè ti conosco poco ed ho molta meno esperienza di te ...ma è comunque una base di partenza per iniziare a discutere.
              Certo, ho pensato a queste cose, e c' è stato un periodo, quello da pompatore (tipo 6 allenamenti da 2 ore alla settimana), che è durato circa 2 anni, in cui avevo un apporto proteico notevole, del tipo 2 grammi per chilo di peso solo di proteine animali (più un sacco di vegetali che neppure contavo) e in cui stavo molto attento a non saltare i pasti e a mangiare ogni 3 ore il giusto apporto proteico.
              Siccome introducevo anche molti carboidrati e molti grassi, sono riuscito ad ingrassare (il mio fisico è sempre abbastanza asciutto) ed ho raggiunto il massimo come peso: mi avvicinavo ai 90 chili.
              Mi son fatto delle foto in quel periodo, e facevo abbastanza schifo: ero grosso, ma il grasso era davvero parecchio.
              Sono calato repentinamente (troppo), per una gara, fino a raggiungere il mio minimo storico (non ci crederai, 78 chili disidratato, tanto che sono entrato in quelli che erano i mediomassimi).
              Al di là del fatto che queste cose per me non fanno un gran bene, in quell' occasione mi sono reso conto che molto di quello che avevo accumulato era ciccia (eppure mentre l' accumulavo non me ne ero reso perfettamente conto).
              Da definito, la massa accumulata non era di molto superiore a quella dell' anno prima (però avevo esagerato, mi ero definito troppo in fretta).
              Da quella volta, ho sempre l' impressione (magari sbagliata) che non va bene forzare la fase di massa, e ho smesso di farlo.
              In quanto alla carne, non voglio mangiarla, e poi penso che il pesce sia un buon sostituto.
              Agli integratori ovviamente ci ho pensato: certo che se gli studi fossero più attendibili e le pubblicità più trasparenti, mi fiderei anche di più.
              L' unico integratore che avevo preso, erano un barattolone da mezzo chilo (forse era un chilo) di proteine, proprio nel periodo da pompatore.
              Ora come ora farei pure fatica a trovare i soldi, perchè lavoricchio, finchè non finisco di studiare quello che guadagno basta per la benzina il cinema e l' hardware.
              Un giorno forse...
              Last edited by Sauron; 29-08-2001, 17:02:52.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

justo 4 curiosity....ma now how do u mang ?
                mazza àò come mastico l' ingliscc,sembro Sordi!

Insomma come ti alimenti?
                quanti pasti fai al giorno?
                e ad occhio quante calorie butterai giù?
                e a quante proteine x kg di peso corporeo mangerai?
                1?
                1,5?
                così,x curiosità perchè anchio voglio valutare esattamente quale sia l' impatto delle diete high pro,delle calorie sulla crescita..dela frequenza dei pasti..etc..
                Sto facendo un mini sondaggio e la tua esperienza è preziosa.
                E per tirarti fai anche aerobica?

Commenta

• Sauron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 2633
                  • 8
                  • 0
                  • Minas Morgul, Mordor
                  • Send PM

Io magari sbaglio, però col tempo mi sono fatto l' idea che se qualcosa non va, un muscolo è giù rispetto agli altri, la responsabilità è dell' allenamento.
                  L' anno successivo a quelli da pompatore, ho ridotto drasticamente il volume (comunque mantenevo 3 allenamenti alla settimana e un discreto numero di serie e di esercizi), non mi sono ingozzato, ho tirato la definizione ma non alla follia, ho gareggiato, ho colmato qualche lacuna, ho aumentato la forza, ho fatto 8 esami (alcuni lasciati indietro), 2 gare, un mucchio di belle foto, mi son trovato la ragazza (ora non sono più insieme a lei), mi spiegate perchè?
                  Cosa avevo 3 anni fa che non ho ora?
                  Perchè non faccio più esami?
                  Vorrei farmi delle foto e dire: porca miseria, su quella posa ero vuoto ed ora sembro scoppiare.
                  Invece, bene o male, se sono migliorato qualcosa, non è gran cosa.
                  Su certi esercizi ho aumentato la forza in modo incredibile (gli allenamenti abbreviati con particolare attenzione ai carichi, producono effettivamente un aumento di forza spaziale).
                  Pochi giorni fa ho eseguito alla perfezione 8 trazioni alla sbarra con 35 chili in cintura, e ok che peso poco, ma ero più a secco di carboidrati di quanto non lo sia la mia motoretta di benzina.

E' possibile che non ci sia un modo (senza doping ovviamente), di tirarsi senza perdere massa?
                  E' possibile continuare a crescere di massa in modo decente, o dopo 7, 8 anni ormai non si può più chiedere niente al proprio corpo.

Rimango un po' deluso di me, ma comunque ringrazio chi ha cercato di darmi una mano.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Originally posted by Sauron

E' possibile che non ci sia un modo (senza doping ovviamente), di tirarsi senza perdere massa?
                    E' possibile continuare a crescere di massa in modo decente, o dopo 7, 8 anni ormai non si può più chiedere niente al proprio corpo.

Rimango un po' deluso di me, ma comunque ringrazio chi ha cercato di darmi una mano.
                    ***** sauron hai reso triste e melanconico perfino me..
                    i che è tutto dire...

mmm...HAI PROVATO A USCIRE DALLA TUA TANA e iscriverti in una palestra con gente magari meglio di te e natural?(sì lo so che non è che siano piene le palestre!)
                    potrebbe darti nuovi stimoli.

Commenta

• Sauron
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 2633
                      • 8
                      • 0
                      • Minas Morgul, Mordor
                      • Send PM

Mangio poco.
                      Questo inverno, 4 o 5 pasti al giorno (più spesso 4 che 5).
                      Quanto a proteine, considera una media di 2 litri di latte (una volta arrivavo a 3), in genere uno al mattino e uno a metà pomeriggio, oppure yogurth.
                      A pranzo, per esempio, soia e legumi e a cena pesce, diciamo 6/7 bastoncini e un po' di formaggio o uova, ma dipende.
                      Siccome mi alzo tardi, il quinto pasto, se lo faccio, di solito è dopo cena, in genere un po' di latte e/o yogurth.
                      A questo aggiungi sempre dei carbo sotto forma di pasta (poca e rara) a pranzo, qualcosa da mettere nel latte, qualcosa alla sera.
                      Un po' di frutta o verdura dopo il pranzo o la cena.

In tiraggio (che ormai ho deciso di finire):
                      Yogurth magro è/o latte scremato al mattino con qualcosa dentro (i fiocchi d' avena o riso soffiato).
                      Un pranzetto a base di soia.
                      Un po' di latte scremato a metà pomeriggio.
                      Un pescetto a cena.
                      Aggiungici un po' di frutta e/o verdura.
                      Avevo provato l' olio di lino per aumetare i grassi vegetali ma ho rischiato anche il vomito, ora non mi va più molto.
                      Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

grazie,
                        e zero aerobica?
                        cmq consumi molti latticini.
                        non ti appannano?
                        hai un alimentazione simile alla mia però io mangio meno latticini e + cereali(+ pane..pasta riso poca),carne e pesce.

Commenta

• NaturalMan
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2001
                          • 5231
                          • 7
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

Sauron sei il migliore esempio Natural che abbia mai visto sia come BB che come persona !

... ti ricordi Rocky ... the Eye of Tiger ... Gli occhi della tigre ....
                          Vai TIGRE la lotta con il ferro ti aspetta .........SEI GRANDE AMICO MIO

-LOTTA AL DOPING-
                          www.naturalmanbb.com
                          naturalman_@hotmail.com
                          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Kaiser Soze
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 1838
                            • 1
                            • 0
                            • Cagliari
                            • Send PM

Originally posted by Sauron
                            Mangio poco.
                            Questo inverno, 4 o 5 pasti al giorno (più spesso 4 che 5).
                            Quanto a proteine, considera una media di 2 litri di latte (una volta arrivavo a 3), in genere uno al mattino e uno a metà pomeriggio, oppure yogurth.
                            A pranzo, per esempio, soia e legumi e a cena pesce, diciamo 6/7 bastoncini e un po' di formaggio o uova, ma dipende.
                            Siccome mi alzo tardi, il quinto pasto, se lo faccio, di solito è dopo cena, in genere un po' di latte e/o yogurth.
                            A questo aggiungi sempre dei carbo sotto forma di pasta (poca e rara) a pranzo, qualcosa da mettere nel latte, qualcosa alla sera.
                            Un po' di frutta o verdura dopo il pranzo o la cena.

In tiraggio (che ormai ho deciso di finire):
                            Yogurth magro è/o latte scremato al mattino con qualcosa dentro (i fiocchi d' avena o riso soffiato).
                            Un pranzetto a base di soia.
                            Un po' di latte scremato a metà pomeriggio.
                            Un pescetto a cena.
                            Aggiungici un po' di frutta e/o verdura.
                            Avevo provato l' olio di lino per aumetare i grassi vegetali ma ho rischiato anche il vomito, ora non mi va più molto.
                            Ciao.
                            Non è che sia proprio una dieta modello , a conferma della tua grande genetica.

Con una dieta più curata sono sicuro che riusciresti a fare ulteriori progressi.

Kaiser Soze
                            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Originally posted by NaturalMan
                              Sauron sei il migliore esempio Natural che abbia mai visto sia come BB che come persona !

... ti ricordi Rocky ... the Eye of Tiger ... Gli occhi della tigre ....
                              Vai TIGRE la lotta con il ferro ti aspetta .........SEI GRANDE AMICO MIO

Commenta

Working...
                              X