Grillo, e il Popolo dei Grilli...
Collapse
X
-
Il meno peggio...
Il meno peggio è figlio del peggio. E’ una sua creatura. Senza il peggio non potrebbe esistere il meno peggio. Il peggio è il punto di riferimento dell’italiano, gli serve da orientamento. L’italiano cerca sempre di migliorare rispetto al peggio, il meno peggio è un salto di qualità. L’italiano sceglie il dentista meno peggio, legge il giornale meno peggio, ascolta la trasmissione televisiva meno peggio, lavora per la società meno peggio, vota per il partito meno peggio, si fa operare nell’ospedale meno peggio, mangia nel ristorante meno peggio, guida per la strada meno peggio, telefona con la compagnia meno peggio, respira l’aria meno peggio, abita nell’appartamento meno peggio, usa il notaio meno peggio, si fa seppellire dalle pompe funebri meno peggio nella tomba meno peggio.
Il peggio è il miglior alibi dei meno peggio. Piuttosto del peggio è sempre meglio il meno peggio. Meglio dell’Alitalia, di Testa d’Asfalto, della Telecom Italia, della RAI può fare chiunque. Senza il peggio chi avrebbe votato D’Alema, viaggiato Air One, ascoltato Rete 4 o telefonato con Wind? Però… c’è un però: perché si deve scegliere tra il peggio e il meno peggio? Perché questo ricatto? Io non voglio una vita meno peggio. La pretendo normale, anzi la voglio bella, ottima, eccellente. Forse non ci riuscirò, ma devo, ho l’obbligo, di provarci.
Il meno peggio ci ha portato l’indulto, l’inciucio, i condannati in Parlamento, gli inceneritori, la Campania-Chernobyl, Mastella ministro della Giustizia, un debito pubblico di 1630 miliardi di euro, la crescita economica più bassa d’Europa, il precariato, l’informazione imbavagliata, una legge elettorale incostituzionale, la Forleo e De Magistris trattati come dei criminali. Tutto figlio del meno peggio. Il peggio e il meno peggio sono come due fratelli siamesi. Inseparabili dalla nascita. Se uno muore, l’altro lo segue subito.
Il miglior elettore dello psiconano è stata la sinistra di D’AlemaViolanteFassinoLaTorre e di Topo Gigio che, novello leader, lo invita pubblicamente a definire insieme la nuova legge elettorale escludendo gli alleati di Governo. Il miglior elettore dei diessini-diossini, ora pidini, è Testa d’Asfalto. Senza di lui come potrebbero giustificare la loro esistenza? E’ da 15 anni che il peggio è il loro cavallo di battaglia. 15 anni di continuo sprofondare dell’Italia, di decisioni mai prese contro il peggio. Ma cosa potevamo aspettarci di diverso? Peggio o meno peggio, sempre peggio è.
fonte beppe g.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggiorocky tu però che sei sicilaino e voti berlusca non puoi parlarehttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIo questo accanimento contro Grillo sinceramente non lo capisco. Si dice: quale è la differenza tra lui ed i politici? Bene, una sola: non ha mai governato, nè ha avuto la possiblità di provare in pratica le sue teorie, cosa che gli altri, nessuno escluso, hanno fatto con i risultati che vediamo. Ricordo anche che Grillo non si limita a dire cose inattuabili, come qualcuno vorrebbe far credere, ma è lo stesso che denunciava lo scandalo Parmalat mentre i politici (che prendevano mazzette da Tanzi) tacevano e le banche vendevano carta straccia sotto forma di obbligazioni agli italiano risparmiatori, cittadini comuni che lo stato avrebbe dovuto tutelare e del quale si è ampiamente disinteressato allora, come oggi. Solo per questo Grillo andrebbe messo su un piedistallo. Oppure potrei ricordare lo smascheramento della catena di scatole cinesi tramite le quali Tronchetti controlla Telecom e tante altre piccole inezie che nessuno dei politici ha mai pensato di denunciare, troppo impegnati (mi pare ovvio) a lavorare per il nostro bene da potersene preoccupare. Quando ancora non fossi convinto della bontà delle sue proposte mi basterebbe vedere il livore degli attacchi verso di lui, da destra a sinistra, per capire quanto di buono ci sia in quest'uomo. E siccome il nemico del mio nemico è mio amico, avanti Grillo.
Ho scritto tutto nel mio intervento di prima, non ho molto da aggiungere.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Il problema di questi disfattisti è che non hanno un programma...o meglio sarebbe l'anarchia...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza MessaggioIl problema di questi disfattisti è che non hanno un programma...o meglio sarebbe l'anarchia...
a vedere come siamo messi come paese rivaluterei chi sono i disfattisti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza MessaggioIl problema di questi disfattisti è che non hanno un programma...o meglio sarebbe l'anarchia...
non è vero Rocky....le idee ci sono...i mezzi ankeOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioRimango della mia opinione, che oltre tutto non e' CONTRO Grillo, ma lo ridimensiona rispetto a quel Dio salvatore dell'Italia che molti dipingono.
Ho scritto tutto nel mio intervento di prima, non ho molto da aggiungere.
Eagle
Eagle io credo ke in un paese civile ( es Norvegia) Grillo non sarebbe visto come salvatore proprio di niente....xkè le cose di cui parla in un poaese civile non esistono
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggionon è vero Rocky....le idee ci sono...i mezzi ankehttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioelencale
ma scusa che devo elencarti.......in ogni discorso di Grillo ci sono proposte...idee....
Grillo parla di disegni di legge...parla di quali spese tagliare per rimediare i soldi.....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza MessaggioEagle io credo ke in un paese civile ( es Norvegia) Grillo non sarebbe visto come salvatore proprio di niente....xkè le cose di cui parla in un poaese civile non esistono
Questo non significa che la responsabilita' sia da scaricare a secondo dei punti di vista sugli uni e sugli altri : ma perdio se non capiamo che il toro va preso per le corna e anche le palle , qualunque buon proposito va a farsi benedire
l'assurdita' di Grillo e' che convince la GENTE a pensare che ci siano responsabilita' primarie e responsabilita' molto secondarie, ossia quelle di coloro ai quali il comico va a braccetto ...perche' ovviamente se io sono seduto ad ascoltare le lezioni di Grillo, inevitabilmente mi riconosco negli onesti e nei benpensanti se sento parlare di Tonna e della parmalat... in un suo spettacolo gridava come una bestia perche' in alcune scuole era previsto di curare il comportamento troppo vivace dei ragazzini con il prozac... indubbiamente una cosa assurda, pero' lui e' subito ferocemente pronto a bacchettare quelle scuole che hanno presentato quel tipop di programma, ma vigliacco che abbia speso una parola sulle famiglie che non darebbero mai il prozac ai propri figli ma che intanto fanno le orecchie da mercante se gli insegnanti sono in difficolta' perche' i ragazzii fin dalla tenera eta' sono abituati a far quel ***** che vogliono e sono dotati di cellulari a 9 anni... chiaramente le famiglie benpensanti sono le stesse che poi spendono soldi per queste cagate e foraggiano ulòteriormente la TIM intanto, la stessa tim che il grillone nazionale non risparmia nelle critiche... e i benpensanti che scuotono la testa , tutti daccordo le bestie senza cervello , le pecore... e intanto comprano la ricarichetta al bimbosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioma a te ( e altri ) proprio non passa per la testa neppure un secondo che forse, se negli altri paesi certe cose non succedono ( o accadono piu' raramente se vogliamo ), forse e' perche' la gente e' un po' diversa rispetto a noi ? da noi salta fuori ogni giorno uno scandalo, una corruzione, un illecito... saltano fuori ad esempio docenti universitari che vendono voti di esami e addirittura lauree per soldi... l'opinione pubblica si scandalizza e nessuno, dico nessuno, che spenda 1 sola parola su COLORO che vanno all'universita' per COMPRARE ... si fa la caccia ai docenti , ma le fmiglie perbene che mandano i figli carichi di soldi a fare lo shopping degli esami non fanno nulla eppure mi pare che la responsabilita' dei figli idioti ricada sui genitori se il figlio stesso non ne risponde in prima persona... Invece non solo i genitori evidentemente sanno, ma foraggiano : questo e' un esempio ma chiunque apra gli occhi si puo' rendere ben conto che dai piccoli gesti ai grandi scandali, l'Italia funziona male per colpa della gente ... ripeto, GENTE, non classi sociali
Mauro i problemi dell'Italia sono moltissimi.....e l'incivilta dell italiano medio ne è la ragione principale.....cio' non toglie che nonostante le grandi e piccole nefandezze italiane ( raccomandazioni clientelismo , pirateria) se le cose cambiassero nei piani alti l'Italia migliorerebbe in ogni caso moltissimo........
se oggi un presidente del consiglio serio....riuscisse (gestendo in modo magistrale l'economia) a ridurre la spesa pubblica , ad operare una redistribuzione die redditi , e ad operare una riduzione graduale del debito publico le cose migliorerebbero nonostante il malcostume di cui tu giustamente parliOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioma scusa quale die nostri politici ritieni piu' preparato di Grillo?
sai cose Kurt, che c'e una bella differenza tra Grillo e i suoi proseliti
lui e sicuramente una persona di notevole cultura ma sopratutto di grande coscienza sociale
la stessa cosa non si puo dire riguardo ai suoi proseliti
purtroppo,comunismo docet, quando si reclutano adepti sulla base di della situazione che gira intorno ai programmi anziche' sulla base dei programmi il risultato e spesso non proprio confortante.
non dubito che ci sia gente molto preparata tra i sostenitori di Grillo, personalmente pero tutti quelli che ho conosciuto sapevano solo ripetere a copia/incolla quanto detto o scritto da Grillo spesso senza essere in grado di motivare quanto detto, a meno che la spiegazione non l'avesse gia proposta Grillo(cosa che peraltro bisogna dargli atto fa spesso),ma sopratutto andando a spaziare su un qualsiasi argomento da lui non trattato si trovava di fronte al vuoto e non avevano una minima opinione a riguardo.
per carita sicuramente è una bella cosa che comunque in quest'italietta di merda ci sia comunque anche chi si muove in questa maniera e da quel punto di vista tanto di capello pero(e ripeto io parlo per mia esperienza personale,non vuole essere una generalizzazione ma solo un contesto mio personale) se questo vuol dire stare a sopportarli mentre si pavoneggiano e si danno arie, be allora meglio che prendano pala e piccone e piuttosto se ne vadano a zappare i campi
Commenta
-
-
Bestiolina io non dico ke siano dei grandi intellettuali...dico solo ke sono ragazzi ke non ne possono piu' della corruzione , della collusione dle clientelismo.....
insomma sono ragazzi pulitiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza MessaggioBestiolina io non dico ke siano dei grandi intellettuali...dico solo ke sono ragazzi ke non ne possono piu' della corruzione , della collusione dle clientelismo.....
insomma sono ragazzi puliti
Tu come sai che sono puliti?
E soprattutto, cosa vuol dire "puliti"?Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
Commenta