Originariamente Scritto da The_machine
Visualizza Messaggio
Grillo, e il Popolo dei Grilli...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiointanto che ha una cultura mostruosa, a differenza di grillo
guarda, sgarbi mi ispira simpatia, ma deve la sua fortuna alla tv trash
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiointanto che ha una cultura mostruosa, a differenza di grillo
Pure Di Pietro ha una cultura giuridica inattaccabile, visto l'ambito da cui proviene.
La cultura "settoriale" fa poco testo, non trovi?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioCultura de che? artistica? e ci mancherebbe, è il suo lavoro!B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioCultura de che? artistica? e ci mancherebbe, è il suo lavoro!
Pure Di Pietro ha una cultura giuridica inattaccabile, visto l'ambito da cui proviene.
La cultura "settoriale" fa poco testo, non trovi?
infatti di pietro non si sa bene in quale modo abbia sostenuto gli esami dal momento che non sa neppure parlare , ovvio che la cultura non e' universale ma sgarbi certamente e' avanti anni luce dal tonino nazionale... comunque ripeto, si critica quel che si vuol criticare perche' da questo punto di vista chiunque sia sceso in campagna elettorale ha parlato bene se vogliamo, e piu' o meno le idee che si sentono sono tutte buone nella TEORIA... pero' guarda caso se parla qualcuno e' un grande per alcuni ( vedi grillo ) se parla qualcun altro e' stronzo... e su che base ? sula base che grillo non avendo mai fatto politica attivamente ha il benefit della coerenza , cosa che i politici invece non hanno ... ma come dice giustmente Sgarbi , anche Grillo sarebbe in estrema difficolta' a dover mettere in pratica le sue grandi trovate, dal momento che il mondo ( semplicisticamente ) non gira come lo si preferisce tantomeno se parliamo di governare l'Italia , che e' nazione formata da gente che non ha il benche' minimo senso della misura ... Ora, ribadiro' all'infinito che un conto e' discutere teoricamente delle cose che si possono fare e non fare per migliorare il paese, un conto e' sbraitare contro questo o quell'altro e dire bisogna fare cosi' o cosa' senza considerare gli ostacoli di percorso
Esempio... si parlava ancora di immondizia e ha detto bene d'alema a napoli : chi sceglie di non volere i siti per la raccolta dell'immondizia decisi dallo stato, finisce per accetare quelli illeciti del racket... questo e' un chiaro esempio per far capire , nella fattispecie in questione , che tutti sanno quello che c'e' da fare per risolvere ad esempio questo problema ma l'ostacolo tante volte e'la mentalita' ... e allora preferirei qualche volta sentire Grillo che martella l'ignoranza della gente anziche' martellare sempre quelli che la gente ritiene responsabili ( e lo sono in parte ) senza mai prendere coscienza di se stessi in primis
tu hai mai sentito grillo dare dello stonzo a qualche persona comune che non vuole i siti indicati dallo stato per un male minore ?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioinfatti di pietro non si sa bene in quale modo abbia sostenuto gli esami dal momento che non sa neppure parlare , ovvio che la cultura non e' universale ma sgarbi certamente e' avanti anni luce dal tonino nazionale... comunque ripeto, si critica quel che si vuol criticare perche' da questo punto di vista chiunque sia sceso in campagna elettorale ha parlato bene se vogliamo, e piu' o meno le idee che si sentono sono tutte buone nella TEORIA... pero' guarda caso se parla qualcuno e' un grande per alcuni ( vedi grillo ) se parla qualcun altro e' stronzo... e su che base ? sula base che grillo non avendo mai fatto politica attivamente ha il benefit della coerenza , cosa che i politici invece non hanno ... ma come dice giustmente Sgarbi , anche Grillo sarebbe in estrema difficolta' a dover mettere in pratica le sue grandi trovate, dal momento che il mondo ( semplicisticamente ) non gira come lo si preferisce tantomeno se parliamo di governare l'Italia , che e' nazione formata da gente che non ha il benche' minimo senso della misura ... Ora, ribadiro' all'infinito che un conto e' discutere teoricamente delle cose che si possono fare e non fare per migliorare il paese, un conto e' sbraitare contro questo o quell'altro e dire bisogna fare cosi' o cosa' senza considerare gli ostacoli di percorso
Esempio... si parlava ancora di immondizia e ha detto bene d'alema a napoli : chi sceglie di non volere i siti per la raccolta dell'immondizia decisi dallo stato, finisce per accetare quelli illeciti del racket... questo e' un chiaro esempio per far capire , nella fattispecie in questione , che tutti sanno quello che c'e' da fare per risolvere ad esempio questo problema ma l'ostacolo tante volte e'la mentalita' ... e allora preferirei qualche volta sentire Grillo che martella l'ignoranza della gente anziche' martellare sempre quelli che la gente ritiene responsabili ( e lo sono in parte ) senza mai prendere coscienza di se stessi in primis
tu hai mai sentito grillo dare dello stonzo a qualche persona comune che non vuole i siti indicati dallo stato per un male minore ?
Aggiungo che non sempre la critica prende in esame TUTTI gli aspetti del problema.
Salta all'occhio a chiunque che ci sono stati errori e mancanza macroscopici nella gestione della questione rifiuti in Campania, cosi come in tante altre situazioni.
Ma il "punto" chiave e' che la soluzione a questi problemi non e' sempre cosi semplice ed ovvia come Grillo ed altri propongono. Purtroppo.
E criticare, anche in modo arguto e pungente, non e' poi molto difficile. Il difficile sta nella parte propositiva.
Ho sentito Grillo criticare il progetto dell'alta velocita' perche' e' inutile spostare le merci da est ad ovest e da nord a sud. basterebbe che ogniuno si tenesse le proprie e si eviterebbe inquinamento e tante altre cose orribili.
Questo lo dice da anni ed anni, mi ricordo quando parlava dell'acqua minerale. Quella del trentino trasportata e bevuta in Sicilia, quella della Sicilia trasportata e bevuta in alto adige. Se ogniuno si bevessa la proprio acqua ci sarebbero meno camion, meno inquinamento, meno traffico, meno spese inutili.
La stessa cosa l'ha riproposta qualche giorno fa a proposito delle papatine PAI, che fanno un giro dell'oca in europa. Se ogniuno si mangiasse le proprie patate sarebbe meglio per tutti. Da qui' e' passato alla TAV ... "ma la TAV a cosa serve? a far viaggiare la patatine PAI alla velocita' della luce?", ed altre considerazioni di questo tipo.
Ora, da un lato e' certamente vero che se produzione e consumo fossero piu' "locali" si eviterebbero trasporti inutili / dannosi, ma ridurre il discorso della TAV alle patatine PAI mi sembra un tantinello restrittivo.
E comunque, ANCHE FOSSE IL NOCCIOLO DEL PROBLEMA, non e' certo un problema di soluzione immediata. Non c'e' nessuno che puo' obbligare i produttori di patate tedeschi a non mandare la patate in giro per l'europa. Non e' un problema che si risolve a livello politico, o comunque non solo.
E' un classico problema complesso, che un politico puo' pensare di affrontare solo utilizzando una serie di mezzi e reti di contatti che, forse, nel giro di anni, potranno portare a qualche risultato.
Tutto questo Grillo lo riassume in quattro battute sulla TAV e due parolacce a cui segue un'onda di applausi.
Il che mi sembra alquanto infantile.
Io comunque non ho seguito Grillo in modo molto assiduo, quindi il mio giudizio e' parziale.
Mi piace sentirlo, a volte mi indigno e altre volte mi faccio quattro risate.
Mi sembra pero' evidente che quello che propone e' decisamente semplicistico e non tiene sempre conto del mondo e di come questo funziona.
Come ha detto Mauro poi, non va mai contro "la gente", mentre anche la "gente" ha la sua parte di responsabilita'. Perche' i problemi non sono sempre colpa dei politici, dei medici, dei giudici ... insomma, di qualcun altro ... c'e' anche una cultuta, diffusa tra la gente "comune", in cui l'egoismo, il menefreghismo per l'ambiente, la mancanza di senso civico, il vittimismo, l'opportunismo, etc etc etc ... sono le caratteristiche predominanti.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
come quando afferma di boicottare la coca cola... per lui chiaramente il rpoblema visto dalla parte della povera gente che ci lavora e' secondario : ci sono gli sfruttati e gli sfruttatori... se poi i tutto il mondo ci sono migliaia di persone che portano in giro coi furgoni le bevande, che fabbricano le lattine, che stampano i colori necessari, che prendono un giusto stipendio e fanno semplicemente il loro lavoro ma non sono bambini indiani ... quelle ovviamente devono andare tutte a spasso ... oppure mi si vuol dire che cambiando certe cose nojn ne cambiano molte altre ? a me di grillo fa incazzare questo, che a un certo punto dice la cosa "giusta" da fare e si ferma li... alitalia ? che fallisca, tutti a casa... la bayer? nessuno compri i loro farmaci... la coca ? fatevela in casa... Ora , che ci siano tante brutte cose nel mondo e' vero ma la soluzione non e' fare lo schiacciasassisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioma ridurre il discorso della TAV alle patatine PAI mi sembra un tantinello restrittivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza MessaggioUna cosa importantissima che è necessario comprendere è che il “popolo
dei grillini” non dipende dalla figura di Beppe Grillo.
Non è il nostro leader. Lo ripeto: non è il nostro leader.
Grillo ha la sola funzione di dare voce a noi. Quello che scrive sul suo blog, se non sono commenti a notizie nazionali, viene da quello che noi gli riportiamo.
Lui ha il merito di aver risvegliato tante coscienze assopite, di aver portato alla luce cose che altri cercavano di tenere nascoste, e di aver creato la rete dei MeetUp.
Lui ci è servito da catalizzatore, e ci serve tuttora per tenerci uniti, ma noi
siamo autonomi ed indipendenti. Se domani si scoprisse che in realtà
Grillo è un mafioso o che so io, noi prenderemmo immediatamente le
distanze, ma continueremmo ad esistere.
Prima fondamentale premessa: Il “popolo dei grillini” non è né di destra
né di sinistra. Se ci si basa su un mero calcolo statistico risulterà probabilmente
una componente maggiore di derivazione sinistriana, ma questo è
poco indicativo; chi si avvicina a Grillo si allontana eoni-luce dalle classificazioni
degli pseudo-schieramenti della politica italiana e mondiale.
Seconda fondamentale premessa: Il “popolo dei grillini” non è di centro.
Berlusconi è di centro. Prodi è di centro. Ci stanno loro al centro, noi no.
Dove siamo allora? Decida Lei, sopra, sotto, in un’altra dimensione, ma
non classificateci secondo gli usuali canoni.
Terza fondamentale premessa: Il “popolo dei grillini” è composto da tutti
gli strati sociali, e da persone di cultura medio-elevata. Persone che
leggono libri, riviste e giornali. Soprattutto da persone che sanno. Che
sanno quello che alcuni cercano di nascondere e che sanno distinguere
una notizia falsata o edulcorata. È inutile dire “ma non è vero, certi
giornali non mentono” o “mentono meno”. Non ci interessa, noi sappiamo
e basta, che nessuno cerchi di mentire a noi.
Questo e' Grillo...questo e' il Popolo dei Grilli...
la colpa è della società
l'euro ci ha impoverito
la politica fa schifo per cui non voto così poi posso lamentarmi chiunque ci sia al governo
in chiesa non ci vado ma sono cattolico e che non credo nella chiesa
non c'è lavoro bisogna scendere in piazza...ma io non ci vado perchè ieri ho fatto tardi e la confusione mi stressa
l'università non serve a niente io infatti ho la terza elementare
ecc ecc ecc
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Io questo accanimento contro Grillo sinceramente non lo capisco. Si dice: quale è la differenza tra lui ed i politici? Bene, una sola: non ha mai governato, nè ha avuto la possiblità di provare in pratica le sue teorie, cosa che gli altri, nessuno escluso, hanno fatto con i risultati che vediamo. Ricordo anche che Grillo non si limita a dire cose inattuabili, come qualcuno vorrebbe far credere, ma è lo stesso che denunciava lo scandalo Parmalat mentre i politici (che prendevano mazzette da Tanzi) tacevano e le banche vendevano carta straccia sotto forma di obbligazioni agli italiano risparmiatori, cittadini comuni che lo stato avrebbe dovuto tutelare e del quale si è ampiamente disinteressato allora, come oggi. Solo per questo Grillo andrebbe messo su un piedistallo. Oppure potrei ricordare lo smascheramento della catena di scatole cinesi tramite le quali Tronchetti controlla Telecom e tante altre piccole inezie che nessuno dei politici ha mai pensato di denunciare, troppo impegnati (mi pare ovvio) a lavorare per il nostro bene da potersene preoccupare. Quando ancora non fossi convinto della bontà delle sue proposte mi basterebbe vedere il livore degli attacchi verso di lui, da destra a sinistra, per capire quanto di buono ci sia in quest'uomo. E siccome il nemico del mio nemico è mio amico, avanti Grillo.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiosi la voce al popolo..
la colpa è della società
l'euro ci ha impoverito
la politica fa schifo per cui non voto così poi posso lamentarmi chiunque ci sia al governo
in chiesa non ci vado ma sono cattolico e che non credo nella chiesa
non c'è lavoro bisogna scendere in piazza...ma io non ci vado perchè ieri ho fatto tardi e la confusione mi stressa
l'università non serve a niente io infatti ho la terza elementare
ecc ecc ecc
rocky tu però che sei sicilaino e voti berlusca non puoi parlaresigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiocome quando afferma di boicottare la coca cola... per lui chiaramente il rpoblema visto dalla parte della povera gente che ci lavora e' secondario : ci sono gli sfruttati e gli sfruttatori... se poi i tutto il mondo ci sono migliaia di persone che portano in giro coi furgoni le bevande, che fabbricano le lattine, che stampano i colori necessari, che prendono un giusto stipendio e fanno semplicemente il loro lavoro ma non sono bambini indiani ... quelle ovviamente devono andare tutte a spasso ... oppure mi si vuol dire che cambiando certe cose nojn ne cambiano molte altre ? a me di grillo fa incazzare questo, che a un certo punto dice la cosa "giusta" da fare e si ferma li... alitalia ? che fallisca, tutti a casa... la bayer? nessuno compri i loro farmaci... la coca ? fatevela in casa... Ora , che ci siano tante brutte cose nel mondo e' vero ma la soluzione non e' fare lo schiacciasassi
Maurox, pero' non hai pensato che campagne come queste hanno gia' portato diverse multinazionali a rivedere certe politiche aziendali e a migliorare le condizioni di lavoro in paesi sottosviluppati?
Mica per spirito umanitario eh, ma se vedi che la gente non ti compra il tuo prodotto perche' sfrutti i lavoratori a fine mese tu, multinazionale XYZ, tiri una riga e vedi che ti conviene trattarli meglio e pubblicizzare anche la cosa, per recuperare le fette di mercato perse.B & B with a little weed
Commenta
-
-
sono daccordissimo con Ma_75...
senza dimenticare come ha sbugiardato Veronesi....che ha dikiarato in televisione che gli inceneritori non fanno maleOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta