Grillo, e il Popolo dei Grilli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Io non contesto quello. Contesto che si dia degli incompetenti a Grillo ed ai suoi, senza guardare alla competenza inesistente di chi veramente decide del futuro del paese. E se oggi al governo ci fosse Prodi potrei enumerarti innumerevoli incompetenti anche da quella parte.
    hanno iniziato male ? lascia stare il passato, guardiamo ora : tu puoi affermare che per il momento cio' che stanno facendo, con larghi consensi pure dell'opposizione, sia fatto male ?

parte la costruzioni di centrali, e' pronto un pacchetto sicurezza, stanno affrontando bene il disorso munnezza, bene anche sul discorso sgravi fiscali sugli straordinari , tolta l'ici ... in pochi giorni : non mi sembra criticabile tutto cio'
    sigpic

Commenta

• diabolerik
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 1190
      • 28
      • 19
      • congo
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
      non diciamo cagate per cortesia , stanno lavorando per trovare i posti dove si creino danni minori per le popolazioni

Io non ho ben capito sembra che se decidono le commissioni non va bene, che si offra qualche sindaco di zone dove sia possibile allora

Nessuno che si fa avanti ?
      maurox stanno riproponendo da mesi sempre le stesse soluzioni...cazzarola pure de gennaro disse che le popolazioni avevano ragione..cosa credi sia cambiato ora?100 metri di distanza rispetto a prima fanno la differenza?

se non l'hai capito senza offesa ma evidentemente non sei bene informato...ma ti capisco..abiti in un altra realtà e ti sta sul ***** pensare che il mondo da qualche mese a questa parte associ l'italia alla immondizia e a quello scempio che vedi in tv...

per quanto riguarda le proposte alternative io soluzioni a portata di mano (a parte una che nel 92 fu poi secretata non si sa per quale motivo) non ne ho...ma sono una persona coerente..non è che se mi tolgono la spazzatura sotto casa e la mettono in un posto potenzialmente dannoso per centinaia di persone me ne frego...

e ci tengo a precisare che il mio non è un discorso CONTRO berlusconi o a favore di qualcun altro
      sigpic

Commenta

• darkiorg
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1115
        • 49
        • 23
        • Roma & Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Io non contesto quello. Contesto che si dia degli incompetenti a Grillo ed ai suoi, senza guardare alla competenza inesistente di chi veramente decide del futuro del paese. E se oggi al governo ci fosse Prodi potrei enumerarti innumerevoli incompetenti anche da quella parte.
        vogliamo dare una possibilita' a questo governo ? partno coi lavori dei termo, mandano l'esercito nei siti , vogliono togliere la monnezza per strada che e' EMERGENZA ASSOLUTA riconosciuta dalla UE, oppure vogliamo continuare a tira fuori le lacrime del passato ? Li lasciamo lavorare per un po' ? Oppure dopo due settimane tiriamo gia' le somme
        Una possibilità a questo governo?
        Partiamo con il dire, se vogliamo paralre di esempi pratici come quello dei rifiuti, che il problema è decisamente legato alla politica/camorra!
        Detto questo...un partito (pdl) che propone nomi come Cuffaro, Schifani...e direi che bastano questi...sono secondo te slagati dal contensto illecito/criminale?

Commenta

• diabolerik
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 1190
          • 28
          • 19
          • congo
          • Send PM

Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza Messaggio
          Una possibilità a questo governo?
          Partiamo con il dire, se vogliamo paralre di esempi pratici come quello dei rifiuti, che il problema è decisamente legato alla politica/camorra!
          Detto questo...un partito (pdl) che propone nomi come Cuffaro, Schifani...e direi che bastano questi...sono secondo te slagati dal contensto illecito/criminale?
          mo spezzo una mezza lancia a favore di maurox...qui non si tratta di berlusconi & co...anzi berlusconi e parenti qui in campania hanno poche responsabilità per quello che è successo...me la piglierei più con quella gente che si sente orgogliosa di andare alle elezioni con lo scudo crociato come simbolo
          sigpic

Commenta

• darkiorg
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1115
            • 49
            • 23
            • Roma & Milano
            • Send PM

[...]
            parte la costruzioni di centrali, e' pronto un pacchetto sicurezza, stanno affrontando bene il disorso munnezza, bene anche sul discorso sgravi fiscali sugli straordinari , tolta l'ici ... in pochi giorni : non mi sembra criticabile tutto cio'
            ah bè parlare di Emergenza democratica legata anche dalla mancanza di libertà d informazione è criticabile...superfluo!

Invece parlare di buon governo per la semplice eliminazione dell ICI (che poi alla fine ci tolgono la carota dalla bocca e ce la mettono nel culo...) e della "Sicurezza" il motore della campagna elettorale...è deciso!!!
            Emergenza sicurezza...ma ci rendiamo conto...(in parte condivisibili...gli interventi) ma perdonami mi sembra una grande caccia alle streghe!
            Dal mio punto di vista...necessaria per distogliere l attenzione...sui veri problemi che affliggono l italia: la vera sicurezza è la lotta alla mafia/camorra/e company...ma non potrebbero mai spararsi sui coglioni da soli...NON CREDI MAURE???

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
              maurox stanno riproponendo da mesi sempre le stesse soluzioni...cazzarola pure de gennaro disse che le popolazioni avevano ragione..cosa credi sia cambiato ora?100 metri di distanza rispetto a prima fanno la differenza?

se non l'hai capito senza offesa ma evidentemente non sei bene informato...ma ti capisco..abiti in un altra realtà e ti sta sul ***** pensare che il mondo da qualche mese a questa parte associ l'italia alla immondizia e a quello scempio che vedi in tv...

per quanto riguarda le proposte alternative io soluzioni a portata di mano (a parte una che nel 92 fu poi secretata non si sa per quale motivo) non ne ho...ma sono una persona coerente..non è che se mi tolgono la spazzatura sotto casa e la mettono in un posto potenzialmente dannoso per centinaia di persone me ne frego...

e ci tengo a precisare che il mio non è un discorso CONTRO berlusconi o a favore di qualcun altro

ma porca pèuttana e' proprio qui il punto, prima di de gennaro c'era bertolasio e gli hanno tirato le verze , ovvio che i rifiuti li devi mettere vicino a qualcuno , si sta parlando del suolo della campania !!!! Il problema nasce proprio dal fatto che a sentire i comuni di tutta la regiuone, nopn c'e' 1 mq idoneo per depositarci su la spazzatura !!!!

E che *****, partendo dal presupposto che non la vuole nessuno perche' ovviamente non essendoci la possibilita' di bruciarla nei termo rimane li in giacenza, e' chiaro che il problema resta !!!

Ora, il nodo e' : si vuol sbloccare la situazione in qusalche modo, anche doloroso, oppure lasciamo che i comuni si accusino a vicenda e facciamo litigare la gente su chi deve tenersi la merda degli altri ?

Non mi sembra che ci voglia la residenza campana per capire dove sta il senso della questione , il problema e' solo uno : nessuno vuole la munnezza ma tutti la producono ,s iccme la munnezza gestita male diventa pericolosa, sapend che non siete attrezzati per smaltirla non la volete
              sigpic

Commenta

• diabolerik
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2006
                • 1190
                • 28
                • 19
                • congo
                • Send PM

Ora, il nodo e' : si vuol sbloccare la situazione in qusalche modo, anche doloroso, oppure lasciamo che i comuni si accusino a vicenda e facciamo litigare la gente su chi deve tenersi la merda degli altri ?
                non so che altro dire...se abitassi li non parleresti così...ti pruderebbe il culo sapendo che da un giorno all'altro centinaia di migliaia di tonnellate di immondizia saranno messe in un posto a 500 metri da casa tua, sopra alla falda dell'acqua che utilizzi per lavare i tuoi figli o che qualcuno usa per irrigare l'insalata che te magni tutti i giorni...
                sigpic

Commenta

• darkiorg
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1115
                  • 49
                  • 23
                  • Roma & Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
                  non so che altro dire...se abitassi li non parleresti così...ti pruderebbe il culo sapendo che da un giorno all'altro centinaia di migliaia di tonnellate di immondizia saranno messe in un posto a 500 metri da casa tua, sopra alla falda dell'acqua che utilizzi per lavare i tuoi figli o che qualcuno usa per irrigare l'insalata che te magni tutti i giorni...
                  concretezza maurè...concretezza...quella che tanti invochi TE!

ciao ragazzi vi voglio bene, ma il dovere mi chiama...devo andare ad allenarmi !

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza Messaggio
                    concretezza maurè...concretezza...quella che tanti invochi TE!

ciao ragazzi vi voglio bene, ma il dovere mi chiama...devo andare ad allenarmi !

Siete troppo estremisti, o cosi' o cola'... questa e' la conseguenza della fretta di voler cambiare le cose, la concretezza passa per i piccoli cambiamenti che attualmente SEMBRA che stiano per iniziare , perlomeno su questioni FONDAMENTALI trattati in due settmane e non su temi secondari come dici tu...Il fatto e' che bisogna per forza continuare col clima di delegittimazione anche quando non si conoscono le cose, e infatti il pacchetto sicurezza tu non l'hai letto perche' verra' pubblicato lunedi' , eppure vuoi affrontare la questione ... Questo significa essere prevenuti, tra l'altro perlopiu' la tua funzione mi pare di capire sia il riportare spezzoni del blog di grillo quindi mi chiedo dove stia la valutazione soggettiva...

Io non ho detto che il governo fara' scintille, ho solo detto che a mio parere sembra che siano partiti col piede giusto, poi vedremo mano a mano che si procedera'... Non mi pare che sia un analisi di parte o non obiettiva
                    sigpic

Commenta

• darkiorg
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 1115
                      • 49
                      • 23
                      • Roma & Milano
                      • Send PM

Siete troppo estremisti, o cosi' o cola'... questa e' la conseguenza della fretta di voler cambiare le cose, la concretezza passa per i piccoli cambiamentiche attualmente SEMBRA che stiano per iniziare , perlomeno su questioni FONDAMENTALI trattati in due settmane e non su temi secondari come dici tu...Il fatto e' che bisogna per forza continuare col clima di delegittimazione anche quando non si conoscono le cose, e infatti il pacchetto sicurezza tu non l'hai letto perche' verra' pubblicato lunedi' , eppure vuoi affrontare la questione ... Questo significa essere prevenuti, tra l'altro perlopiu' la tua funzione mi pare di capire sia il riportare spezzoni del blog di grillo quindi mi chiedo dove stia la valutazione soggettiva...

Io non ho detto che il governo fara' scintille, ho solo detto che a mio parere sembra che siano partiti col piede giusto, poi vedremo mano a mano che si procedera'... Non mi pare che sia un analisi di parte o non obiettiva

Piccoli passi...sono 20 anni che ce lo mettono nel culo...TU PARLI ANCORA DI PICCOLI PASSI...SI FACCIAMO UNA COSA...ANDIAMO CON CALMA ANCHE IN FARMACIA...E COMPRIAMO LA VASELLINA...ma a piccoli passi mi raccomando!

Stanno trattando questioni fondamentali...a mioparere le questioni fondamentali non sono i ROM...ma, ripeto, la mafia, la camorra & C.

Commenta

• darkiorg
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1115
                        • 49
                        • 23
                        • Roma & Milano
                        • Send PM

Bruciare è cosi conveniente ed utile???

Certo potreste dire, va bè è una sua visione catastrofica...ma dopo tutto...provare non ci costa nulla no, anzi ci sarebbe anche occupazione?
                        Come risolvere i problemi di napoli? Distribuire un pò de mondezza a tutti...nessuno escluso...svotamo quel letamajo...questa è senso civico questo è senso di responsabilità...questa è sussidiarietà (cfr. http://it.wikipedia.org/wiki/Princip...idiariet%C3%A0 )

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                        Last edited by darkiorg; 25-05-2008, 13:22:51.

Commenta

• darkiorg
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1115
                          • 49
                          • 23
                          • Roma & Milano
                          • Send PM

Balle spaziali

Il video di Marco Travaglio di lunedi 26 maggio 2008:
                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Di seguito Vi riporto parte della trascrizione della diretta video di Marco Travaglio.

"Volete farvi quattro risate? Leggete Francesco Alberoni - sociologo del nulla, scalatore delle discese, esperto dell'ovvio - sul Corriere di oggi. Sulla prima pagina del Corriere, dove una volta scriveva Pasolini; oggi Alberoni. Dice Alberoni: "Sono convinto che l'Italia si riprenderà rapidamente. Prima di quanto tutti credano. E si riprenderà perché finalmente ha riacquistato il senso della realtà. Oggi tutti chiedono sicurezza, vogliono i termovalorizzatori, trovano giusto che il capo del Governo si incontri con il capo dell'opposizione, condannano i minorenni che stuprano o uccidono le adolescenti - (prima invece eravamo tutti solidali con gli stupratori) - e accettano che un ministro proponga che i funzionari che non lavorano possano venire licenziati. I giornali e la televisione cominciano a descrivere oggettivamente i fatti di cronaca nera, di corruzione e di povertà, senza ubriacarci con cento pareri politico-ideologici". - (È bastato che Berlusconi vincesse le elezioni, guardate quanti miracoli in due settimane) - "La gente può riflettere e giudicare con la sua testa, usare il suo buon senso. Naturalmente ci sono personaggi che non hanno ancora capito che la società è cambiata e si comportano come quei giapponesi che, a guerra finita, continuano a combattere. Ma spariranno." Parola di Francesco Alberoni. Insomma, il titolo è "Il Paese sta riconquistando il senso della realtà".
                          E vediamo subito qualche esempio di questo riconquistato senso della realtà. Per esempio l'abolizione dell'ICI. Che peraltro, per le case più modeste, era stata già abolita prima. Ma quelli che l'avevano abolita non ce lo avevano nemmeno raccontato, perché non sapevano comunicare. Bene, adesso l'hanno abolita anche per i ricchi e dicono di voler fare il federalismo fiscale. In realtà non c'è tassa più federale di una tassa comunale come l'ICI, che essendo basata sul patrimonio e non sul reddito, costringeva a pagare un po' di tasse anche quelli che sul reddito evadono completamente o parzialmente. E soprattutto era il polmone che finanziava i comuni. Cioè era la tassa più federale che si potesse immaginare. I federalisti l'hanno cancellata e adesso ci diranno che vivremo tutti in un mondo migliore perché risparmieremo tutti un sacco di soldi. In realtà non è vero niente, perché se sparisce l'ICI si aprono voragini nei bilanci dei comuni. Il governo ha già detto che rimborserà i comuni dei mancati introiti dell'ICI e che cosa farà? Aumenterà altre tasse per ripianare. Cioè, non pagheremo più una tassa che si chiama ICI, ma ne pagheremo un'altra che si chiamerà "rimborso dell'ICI". Al comune di Palermo, in questi giorni, hanno circa raddoppiato l'IRPEF e il comune di Palermo è una delle avanguardie di questo nuovo modo di fare il federalismo fiscale fregando la gente.
                          Detassazione degli straordinari. Altra grandissima conquista. E tutti ci credono. E tutti ne discutono. In realtà, come spiegava ieri Scalfari su Repubblica, ci sarà semplicemente uno spostamento nei salari dalla parte fissa alla parte variabile in modo da poter pagare e incassare, diciamo, nella quota che sarà detassata, e questo aumenterà l'elusione e l'evasione fiscale. In ogni caso la detassazione degli straordinari non riguarda gli statali, cioè per esempio le forze dell'ordine, che sono pagate pochissimo e che fanno un lavoro molto spesso difficile non avranno alcun beneficio. Inoltre non saranno coinvolte praticamente le donne, perché le donne di rado fanno straordinari. Non emergerà il nero, perché le aziende in nero continueranno a pagare in nero senza i contributi e senza pagare le tasse. Ci sarà un effetto che bloccherà ancora di più le assunzioni e farà ancora di più ricorso al precariato e agli straordinari di quelli che sono già assunti...
                          Last edited by darkiorg; 28-05-2008, 13:01:16.

Commenta

• darkiorg
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1115
                            • 49
                            • 23
                            • Roma & Milano
                            • Send PM

Inceneriti e mazziati...

I treni della monnezza vanno a nord. Come uccelli migratori in primavera. Verso l'accogliente Germania che separa i nostri rifiuti e li trasforma in materie prime secondarie e in composti organici per l'industria. I treni dei rifiuti differenziati tornano quindi a sud. Verso l'Italia ridicola e cialtrona. Messa alla berlina in tutta Europa da partiti incapaci e corrotti.
                            Paghiamo la Germania per i rifiuti due volte: una all'andata e l'altra al ritorno. Per smaltirli come spazzatura e per comprarli come materia prima secondaria. La portavoce del ministero dell'Ambiente della Sassonia ha dichiarato: "I rifiuti non sono stati bruciati negli inceneritori, sono stati separati i rifiuti organici da quelli solidi, che diventeranno materie prime secondarie, una parte minore è stata trattata in un impianto meccanico-biologico e verrà venduto alle industrie".
                            L'Italia è un ottimo cliente della propria spazzatura, è il terzo importatore di materie prime secondarie dalla Germania con due milioni di tonnellate all'anno. Importiamo plastica, metallo, carta dai tedeschi. La nostra plastica, il nostro metallo, la nostra carta. I tedeschi fanno i lavori che gli italiani non sanno più fare. Differenziare la spazzatura è un mestiere troppo complesso per il genio italico. Ma, soprattutto, rende poco. Gli inceneritori sono invece dei pozzi di petrolio per chi li fabbrica e per chi li gestisce.
                            Se dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono le società pubbliche di gestione dei rifiuti. E' il richiamo della monnezza, è più forte di loro. L'emergenza rifiuti è un business, scoprite chi ci guadagna e avrete trovato la soluzione del problema. Per esempio, ma solo per esempio, chi è l'azionista principale dell'Impregilo? A chi appartiene la discarica di Chiaiano?

Intervento del prof MARFELLA a Chiaiano

Commenta

• viandante
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 1012
                              • 35
                              • 34
                              • Italia
                              • Send PM

La carta da macero 1.02 (quella proveniente da raccolta selettiva urbana) i cinesi la comprano a 100 euro a tonnellata ex works (cioè se la vengono a prendere in magazzino).

Le soluzioni alternative esistono, il problema è la propaganda che si sta facendo in Italia da anni, la gente crede davvero che il riciclaggio non convenga e che non si sia la possibilità di metter su in poco tempo un ciclo di raccolta virtuosi, poveri...
                              Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                              Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• darkiorg
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 1115
                                • 49
                                • 23
                                • Roma & Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                                La carta da macero 1.02 (quella proveniente da raccolta selettiva urbana) i cinesi la comprano a 100 euro a tonnellata ex works (cioè se la vengono a prendere in magazzino).

Le soluzioni alternative esistono, il problema è la propaganda che si sta facendo in Italia da anni, la gente crede davvero che il riciclaggio non convenga e che non si sia la possibilità di metter su in poco tempo un ciclo di raccolta virtuosi, poveri...
                                Esatto poi devo dire, servizi TV dimostrano purtroppo spesso una professionalità del cavolo sullo smistamento...quindi il cittadino è demotivato!

Io sto tentanto di fare qualcosa con amici e parenti...dobbiamo cominciare a sensibilizzare tutti

Commenta

Working...
                                X