Grillo, e il Popolo dei Grilli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Posto che Berlusconi ha fatto affari con la mafia e si teneva mafiosi in casa (e dentro il partito) il paragone non mi pare affatto forzato e comunque sottindendeva che il fine non giustifica i mezzi, ergo, se ho creato un milione di posti di lavoro (meno, molti meno, senza contare amici, parenti e conoscenti), ma sono un criminale, lo rimango comunque.

Posto che stiamo parlando di uno degli uomini piu' ricchi e potenti del pianeta, mi stupirei se fosse riuscito a creare un impero senza appoggio politico e senza intrallazzi : ma se tu sei un fervent sostenitore della possibilita' di riuscirci, saprai spiegarmi come mai le piu' grandi multinazionali del mondo hanno tutte avuto, nessuna esclusa, cause legate ad ogni tipo di reati possibili , anche in violazione dei diritti delle persone ... lo stesso Bill Gates, che per tua informazione fa una montagna di beneficenza ( comprovata e certificata ) nello stesso tempo viene condannato svariate volte , questo significa che il presidente della microsoft sia un criminale o la persona peggiore del pianeta o forse un incapace ?

ecco qui

Nel 1990, in una causa intentata contro la Microsoft a causa di una sospetta violazione di copyright, che riguardava il Codice Amado, la società viene riconosciuta colpevole di uno dei dieci capi d'accusa e condannata a pagare una multa di 8,96 milioni di dollari.
    Nel 1994 Microsoft perde la causa intentata dalla Stac Electronics per violazione di copyright di un software incluso nel sistema operativo MS-DOS.
    Nel 2000 è stata citata in giudizio e censurata dall'antitrust americano per i suoi tentativi di monopolizzare il mercato dell'informatica attraverso l'integrazione irreversibile di prodotti gratuiti e commerciali in sede di preinstallazione sui PC di tipo IBM-compatibile.
    Nell'aprile 2004 è stata condannata in primo grado dall'antitrust dell'Unione Europea al pagamento di una multa di 497 milioni di dollari (sulla quale è in corso l'appello), e dal Dipartimento di Giustizia, nella persona di Bill Gates, ad altri 800.000 dollari di multa per aver riacquistato azioni proprie.
    Nel 2005 è stata condannata da un tribunale statunitense per aver utilizzato un brevetto nel pacchetto software Office senza aver adeguatamente remunerato l'ideatore del brevetto. La corte stabilì un risarcimento pari a 12 centesimi di dollari per ogni copia del software utilizzante il brevetto incriminato. Un tribunale nel 2008 ha annullato il risarcimento ritenendolo eccessivo pur confermando la violazione del brevetto.[5]
    Il 1° marzo 2007 la società è stata nuovamente richiamata dall'antitrust europea. Secondo l'antitrust la società starebbe cercando di aggirare le imposizioni della commissione. L'antitrust ha minacciato di commissionare una nuova multa alla società se questa non modificherà il suo comportamento e non si adeguerà alle disposizione dell'antitrust.[6]
    Nel luglio 2007 la società ha annunciato di aver raggiunto un accordo amichevole con la società Eolas per la violazione di un brevetto legato al browser Internet Explorer. Inizialmente Eolas aveva richiesto un risarcimento di 521 milioni di dollari, ma la cifra finale dell'accordo non è stata resa nota.[7]
    Il 17 settembre 2007 il tribunale europeo ha confermato la multa di 497 milioni di dollari inflitta alla società nel 2004 dall'antitrust.[8]
    Il 29 novembre 2007 la società è stata condannata per violazione di brevetti nei confronti di z4 technologies. I brevetti contestati riguardavano la tecnologia di attivazione di Windows XP e Office 2003, la multa commissionata alla società è stata di 115 milioni per l'infrazione dei brevetti e di ulteriori 25 milioni per aver infranto intenzionalmente i brevetti.[9]
    Nel febbraio 2008, una nuova sanzione arriva a gravare sull'azienda statunitense; questa volta ammonta a 899 milioni di euro, cifra record che viene applicata dalla Commissione europea per non aver rispettato gli impegni presi nel 2004.[10]

sigpic

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
      Posto che stiamo parlando di uno degli uomini piu' ricchi e potenti del pianeta, mi stupirei se fosse riuscito a creare un impero senza appoggio politico e senza intrallazzi : ma se tu sei un fervent sostenitore della possibilita' di riuscirci, saprai spiegarmi come mai le piu' grandi multinazionali del mondo hanno tutte avuto, nessuna esclusa, cause legate ad ogni tipo di reati possibili , anche in violazione dei diritti delle persone ... lo stesso Bill Gates, che per tua informazione fa una montagna di beneficenza ( comprovata e certificata ) nello stesso tempo viene condannato svariate volte , questo significa che il presidente della microsoft sia un criminale o la persona peggiore del pianeta o forse un incapace ?

ecco qui

Nel 1990, in una causa intentata contro la Microsoft a causa di una sospetta violazione di copyright, che riguardava il Codice Amado, la società viene riconosciuta colpevole di uno dei dieci capi d'accusa e condannata a pagare una multa di 8,96 milioni di dollari.
      Nel 1994 Microsoft perde la causa intentata dalla Stac Electronics per violazione di copyright di un software incluso nel sistema operativo MS-DOS.
      Nel 2000 è stata citata in giudizio e censurata dall'antitrust americano per i suoi tentativi di monopolizzare il mercato dell'informatica attraverso l'integrazione irreversibile di prodotti gratuiti e commerciali in sede di preinstallazione sui PC di tipo IBM-compatibile.
      Nell'aprile 2004 è stata condannata in primo grado dall'antitrust dell'Unione Europea al pagamento di una multa di 497 milioni di dollari (sulla quale è in corso l'appello), e dal Dipartimento di Giustizia, nella persona di Bill Gates, ad altri 800.000 dollari di multa per aver riacquistato azioni proprie.
      Nel 2005 è stata condannata da un tribunale statunitense per aver utilizzato un brevetto nel pacchetto software Office senza aver adeguatamente remunerato l'ideatore del brevetto. La corte stabilì un risarcimento pari a 12 centesimi di dollari per ogni copia del software utilizzante il brevetto incriminato. Un tribunale nel 2008 ha annullato il risarcimento ritenendolo eccessivo pur confermando la violazione del brevetto.[5]
      Il 1° marzo 2007 la società è stata nuovamente richiamata dall'antitrust europea. Secondo l'antitrust la società starebbe cercando di aggirare le imposizioni della commissione. L'antitrust ha minacciato di commissionare una nuova multa alla società se questa non modificherà il suo comportamento e non si adeguerà alle disposizione dell'antitrust.[6]
      Nel luglio 2007 la società ha annunciato di aver raggiunto un accordo amichevole con la società Eolas per la violazione di un brevetto legato al browser Internet Explorer. Inizialmente Eolas aveva richiesto un risarcimento di 521 milioni di dollari, ma la cifra finale dell'accordo non è stata resa nota.[7]
      Il 17 settembre 2007 il tribunale europeo ha confermato la multa di 497 milioni di dollari inflitta alla società nel 2004 dall'antitrust.[8]
      Il 29 novembre 2007 la società è stata condannata per violazione di brevetti nei confronti di z4 technologies. I brevetti contestati riguardavano la tecnologia di attivazione di Windows XP e Office 2003, la multa commissionata alla società è stata di 115 milioni per l'infrazione dei brevetti e di ulteriori 25 milioni per aver infranto intenzionalmente i brevetti.[9]
      Nel febbraio 2008, una nuova sanzione arriva a gravare sull'azienda statunitense; questa volta ammonta a 899 milioni di euro, cifra record che viene applicata dalla Commissione europea per non aver rispettato gli impegni presi nel 2004.[10]

Non sono io a scoprire che il capitalismo non è etico. Esistono, tuttavia, delle differenze tra un abuso di posizione dominante,un atteggiamento monopolista (cosa per cui fanno il culo alla Microsoft negli USA) ed essere amico di gente che fa saltare in aria i giudici antimafia...
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

perchè di berlusconi si parla sempre e soltanto delle "presunte" amicizie mafiose?
        non si rinoscono mai le tantissime oppurtunità che ha dato all'italia e agli italiani...prima tra tutte la mediaset, milioni di oppurtinità lavorative..
        e negli anni in cui era al governo, è vero che non si viveva nel lusso ma le piccole e medie imprese erano in ripresa..respiravano...io parlo di dati reali quelli che riscontro tutti i giorni al lavoro...
        oggi gran parte di quelle imprese hanno chiuso e lo faranno presto..
        nessuno dal nulla arriva a diventare uno tra i più ricchi del globo, ovvio...
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
          perchè di berlusconi si parla sempre e soltanto delle "presunte" amicizie mafiose?
          non si rinoscono mai le tantissime oppurtunità che ha dato all'italia e agli italiani...prima tra tutte la mediaset, milioni di oppurtinità lavorative..
          e negli anni in cui era al governo, è vero che non si viveva nel lusso ma le piccole e medie imprese erano in ripresa..respiravano...io parlo di dati reali quelli che riscontro tutti i giorni al lavoro...

Milioni di posti di lavoro a Mediaset mi pare un tantino esagerato...Ad ogni modo, visto che vincerà le elezioni, inutile stare a parlare dei risultati del passato:aspettiamo quelli del futuro.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

stamattina mi sono visto un po' di Grillo su youtube.

tra le altre cose ce ne sono alcune sulla sanita'
            Commento queste perche' e' un campo che conosco in modo professionale.

Molto interessante l'aspetto comico, ma dal punto di vista professionale non ci siamo.

I commenti che propone sono assolutamente parziali, prende dei SINGOLI elementi e li erige ad assoluti. Ma non tiene conto di tutta un'altra serie di elementi che sono non importanti, ma FONDAMENTALI per la valutazione della questione.

Se questo e' il modo di Grillo di affrontare anche gli altri problemi, mi scade molto. Dato che in altri campi non sono cosi' ferrato e documentato non posso saperlo. Pero' il sospetto viene spontaneo.

Nel caso pero' mi DISPIACE MOLTO, perche' lo apprezzo come provocatore, ma il metodo non e' corretto, e' troppo semplicistico.

E comunque anche se nelle televisioni "grosse" non lo vogliono piu', potrebbe comunque confrontarsi in modo serio con, ad esempio, i medici su queste questioni in altre sedi. Ci saranno certamente delle radio, delle sedi in rete, dove si potrebbe fare. O mi sbaglio?

Eagle

PS E PRECISAZIONE: con questo non ho fatto nessun paragone tra Grillo e Berlusconi o altri. Non sto quindi dicendo che e' peggio o meglio di altri, ho solo espresso il mio parere su quello che ho visto e sentito.
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Zuccone
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 3621
              • 222
              • 459
              • Betlemme
              • Send PM

partiamo dall'ammettere l'oggetività dei fatti.
              le amicizie nn sn presunte,son accertata....dal lavoro dei giudici,dalle intercettazioni e dalla dichiarazioni sotto giuramento dello stesso berlusconi.
              se confutiamo le cose oggettive non c'è spazio nemmeno per farla partire la discussione
              Last edited by Zuccone; 12-04-2008, 18:43:42.
              sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                stamattina mi sono visto un po' di Grillo su youtube.

tra le altre cose ce ne sono alcune sulla sanita'
                Commento queste perche' e' un campo che conosco in modo professionale.

Molto interessante l'aspetto comico, ma dal punto di vista professionale non ci siamo.

I commenti che propone sono assolutamente parziali, prende dei SINGOLI elementi e li erige ad assoluti. Ma non tiene conto di tutta un'altra serie di elementi che sono non importanti, ma FONDAMENTALI per la valutazione della questione.

Se non ti porta via troppo tempo, potresti entrare un po' più nel dettaglio?
                B & B with a little weed

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Milioni di posti di lavoro a Mediaset mi pare un tantino esagerato...Ad ogni modo, visto che vincerà le elezioni, inutile stare a parlare dei risultati del passato:aspettiamo quelli del futuro.
                  mi riferivo alla sua attività imprenditoriale..
                  Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                  partiamo dall'ammettere l'oggetività dei fatti.
                  le amicizie nn sn presunte,son accertata....dal lavoro dei giudici,dalle intercettazioni e dalla dichiarazioni sotto giuramento dello stesso berlusconi.
                  se confutiamo le cose oggettive non c'è spazio nemmeno per farla partire la discussione
                  si è possibile..ma ciò non cambia molto..

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

mi riferivo alla sua attività imprenditoriale..
                    ..

Facilitata da Craxi, se vogliamo dirla tutta...
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      Se non ti porta via troppo tempo, potresti entrare un po' più nel dettaglio?
                      Qui' parla un po del tumore alla prostata e del PSA, dello screening, etc etc ...

Entrando un pochino nel dettaglio, sul PSA e sul fatto che molti cancri della prostata non ti ammazzano (morirai COL tumore non PER il tumore) e' vero, in parte, quello che dice Grillo.

Pero' e' parziale, perche' il fatto che ci sia questa incertezza ha una serie comunque di implicazioni e precisazioni che VIA VIA vanno a definirsi sempre di piu', grazie alla RICERCA che lui ritiene inutile, per arrivare a individuare QUALI tumori diventeranno "clinicamente significativi" (=ti procureranno da fastidi piu' o meno seri sino alla morte) e quindi anche i restanti che invece, PROBABILMENTE, non ti ammazzeranno.

Ma se non si fa ricerca su queste cose non si sapra' mai, e dato che la vita media cresce, e che il cancro alla prostata cresce ancora piu' velocemente = ci sono rispetto a ieri piu' malati e piu' malati che avranno problemi per il ca alla prostata, e, se continua il trend attuale, ce ne saranno sempre e sempre di piu', sia come numeri assoluti sia come numeri %.

E comunque lo screening non e' SOLO col PSA, ma PSA associato alla visita. E poi il PSA non e' solo un valore isolato, ma ci sono molti parametri da considerare, spt legati all'evoluzione del PSA e alle diverse forme del PSA. Tutte cose che cambiano mano a mano che si scoprono novita' ... grazie appunto alla ricerca.

I programmi di screening poi, quelli apporovati almeno, sono fatti dopo attente valutazioni di rischio / beneficio, non sono fatti alla caxxo solo per far spendere soldi e creare malati immaginari.

Quello che lui critica dell'abbassamento dei valori dei fattori di rischio per diabete, ipertensione e colesterolo ad esempio, non e' stato fatto "ad cazzum" ... tanto per fare, ma perche' si e' visto che con valori considerati normali, in base agli studi di lunga durata, la gente si ammalava (nel tempo). Quindi si e' spostata la soglia di rischio in basso.

Che poi questo abbia improvvisamente creato tot milioni di persone a rischio e' OVVIO.
                      Il punto e' capire se queste nuove persone a rischo, controllando quei fattori di rischio, eviteranno di ammalarsi, evitaranno quindi futuri problemi di salute per loro, economici ed organizzativi per la societa', etc etc etc.

Dire che sono tutte cazzate per far guadagnare le ditte mi sembra superficiale e anche pericoloso, perche' induce, come se gia' non ci fosse in Italia, quel senso di sfiducia per cui tutto quello che ti dicono, che ti consigliano, che ti prescrivono, e' sempre bugie, sempre interessato, sempre malfatto, etc etc ... il che non e' vero, almeno non sempre.

Quindi la ricerca non e' da condannare.
                      Che poi una parte della ricerca sia sotto il controllo delle ditte farmaceutiche, e' UN ALTRO DISCORSO.

Pirmo, non e' TUTTA la ricerca, perche' noi ad esempio, facciamo ricerca SENZA alcun sostegno dalle ditte. Piccole cose, ma c'e' chi ne fa di grandi.

Secondo, non sempre il fatto che ci sia implicata una ditta = si punta solo e soltanto al profitto.

Complessivamente quindi Grillo e' il benvenuto, per quanto mi riguarda, come "denunciatore", "provocatore", ma niente di piu'. Vede, fa vedere, amplifica ed esalta solo e soltanto l'aspetto negativo della questione PSA e ca alla prostata (sul resto non mi pronuncio).
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

grazie
                        B & B with a little weed

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Poi prosegue, verso la fine, con le "non malattie".

In base ad un elenco tratto da un articolo del BMJ, una rivista importante.
                          L'articolo certamente specifica una serie di parametri, che Grillo pero' non cita.

Parla della calvizia, che non e' una malattia.

Quindi secondo Grillo se uno a 25 anni comincia a perdere i capelli e a 30 e' completamente pelato se ne deve fottere perche' non e' una malattia ... forse ci sono distinzioni da fare secondo il grado di calvizie, l'eta' del paziente, e magari altre cose ... ma non cita niente.

Irritable bowel syndome - intestino irritabile
                          Osteoporosi
                          Menopausa
                          Cellulite
                          Carenza di testosterone
                          Invecchiamento
                          Gravidanza
                          Disfunzione erettile (impotenza)
                          Fobia sociale
                          Sindrome da fatica cronica
                          Disturbo affettivo stagionale
                          Infelicita' (che caxxo significa???)
                          Ansia relativa alle dimensioni del pene
                          Solitudine
                          Gomito del tennista
                          Sindrome da ristorante cinese
                          etc etc etc ...

Come potete leggere c'e' di tutto, alcune sono condizioni chiaramente non di malattia, su altre pero' ... avrei da discutere ...

"L'osteoporosi ... lo dice il BMJ, il 4to giornale scientifico del mondo, NON e' una malattia" ... recita Grillo.

Ma come, improvvisamente un giornale diventa la fonte della verita', mente tutto quello che altri giornali, scienziati, i risultati della ricerca, etc etc era tutta merda fino a 10 secondi prima????

La deficienza di testosterone (ipogonadismo) e' correlata ad una serie di simtomi ed e' un fattore di rischio per una serie di malattie GRAVI. Bisognerebbe capire bene in che senso non e' una malattia secondo chi ha scritto l'articolo del BMJ. Ma liquidare la questione leggendo l'elenco mi sembra molto superficiale.

Uno puo' ovviamente essere superficiale, non c'e' niente di male IN SE. Magari non ha tempo.
                          PERO' CAxxo di budda, lo devi specificare che NON sei un professionista, hai solo letto qua' e la' e parlato con qualcuno, e stai gettando un sasso nello stagno per far muovere le acque.

Ma come le dice Grillo invece sembrano le verita' che ci hanno sempre tenute nascoste, e finalmente arriva lui che ce le rivela. Mentre invece presenta solo un aspetto, e molto parziale, di una questione moooooolto ampia e complessa.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

PERO' CAxxo di budda, lo devi specificare che NON sei un professionista, hai solo letto qua' e la' e parlato con qualcuno, e stai gettando un sasso nello stagno per far muovere le acque.

secondo me è proprio qui il punto, sono d'accordo, anche se forse non ci sarebbe bisogno di specificare che BG non è laureato in medicina.
                            B & B with a little weed

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Metto questo e poi chiudo che altrimenti si diventa pesanti...

Sul discorso dell'informazione, della liberta' dell'informazione, sono assolutamente d'accordo.

Ma continuo a pensare che BG dovrebbe limitarsi ad enunciare principi, come questo della libera informazione, e quando si permette di scendere nello specifico, come ha fatto per la medicina ad esempio, rimanere sul vago, premettere che sta parlando da ignorante della materia (lo specifico della materia, quella che i professionisti del settore studiano per anni nelle universita' e tutti i giorni nella vita lavorativa), e dare delle impressioni personali, invece di tirare delle conclusioni che appaiono assolutamente vere e certe, SE uno e' ignorante e sente solo BG.

Cioe', uno che sente BG parlare dello screening, secondo me, pensa che sono tutte cagate fatte per creare malati finti e far guadagnare le ditte ... che e' un'idea distorta della realta'. E poi magari smette di farsi screenare, e dopo 5 anni si ritrova un cancro alla prostata in stadio avanzato che non e' piu' curabile ... ed anche questo e' sbagliato.

Una signora in menopausa che ha l'osteoporosi se ne fotte, perche' l'ha detto BG, non si cura, poi scivola sulle scale e si rompe il collo del femore ... anche questo sbagliato e forse evitabile.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Facilitata da Craxi, se vogliamo dirla tutta...
                                certo...l'ho detto dal nulla nessuno arriva al potere

sigpic

Commenta

Working...
                                X