Si sa qualcosa?
rabbia e frustrazione
Collapse
X
-
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
-
-
Originariamente Scritto da superbriga Visualizza Messaggioeagle ma come fai a difendere la sanita' italiana?per quanto le informazioni che ci danno i giornalisti siano distorte,mi sembra evidente,anche da questo caso,che siamo in una pessima situazione...
a parte la solidarieta' a Elfe, per la tragedia, bisogna dire che purtroppo in nessuna attivita' umana vi sara' mai la perfezione. sempre ci saranno errori, negligenze, fatalita', imperizia, dolo. ...
Possiamo solo lottare per ridurre al minimo le probablita' negative, ma mai eliminarle. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
si ma qui invece che diminuirle le si accentuano ..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza MessaggioSono disgustato da questa malasanità e spero per tuo cognato che si riprenda...
Quanti anni ha? Ha mai sofferto di qualcosa?
disgusto e desolazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da superbriga Visualizza Messaggioeagle ma come fai a difendere la sanita' italiana?per quanto le informazioni che ci danno i giornalisti siano distorte,mi sembra evidente,anche da questo caso,che siamo in una pessima situazione...
Il mio personale concetto di "pessima situazione" e' un po' diverso.
Facciamo un po' di esempi di malasanita' e vediamo le cose anche da un punto di vista "diverso" da quello da cui le vedono tutti, o meglio da quello che vogliono far vedere a tutti ...
Attenzione: non voglio difendere nessuno, ci sono molte cose che a me non vanno per niente bene nella sanita' italiana.
Discutiamone e vediamo cosa ne viene fuori.
La mia impressione e' che le aspettative della "gente" siano molto al di fuori di quello che e' ragionevole, gli atteggiamenti spesso arroganti e indisponenti, le cause contro i medici e gli ospedali si fanno spesso senza nessuna reale ragione al di fuori di cercare qualche soldino facilmente ottenibile (dato il sistema legislativo assolutamente "carente") e tante altre cosine.
Poi ci sono anche medici poco preparati, disonesti, ospedali che non funzionano, ed anche una cultura sanitaria che non sempre e' orientata al servizio.
Ma tutto, da tutte le parti, ha delle ragioni, una storia, dei motivi, etc etc ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiosi ma qui invece che diminuirle le si accentuano ..
dipende, per esempio qui da noi in emilia romagna la situazione e' eccellente. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioCapisco la frustrazione della situazione, pero' mi permetto di far notare che le macchine si rompono ogni tanto ... quindi puo' capitare che un ospedale abbia la macchina della TC rotta ...
Il fatto che poi avesse solo una macchina per la TC mi fa pensare che sia un ospedale piccolo, e non tutti gli ospedali DEVONO avere la TC. Dipende dalle funzioni che svolgono e da tante altre cose.
Che poi ci siano tempi lunghi per le riparazioni e' un altro discorso, su questo si puo' certamente migliorare e capisco i commenti negativi.
Ma non sono sempre d'accordo sul buttare merda sulla sanita', questo e' frutto di disinformazione, cosa sui cui i media purtroppo vivono ... tra le altre cose non ho mai capito il perche' ... ma tutte le volte che mi e' capitato di essere a conoscenza dei fatti in modo dettagliato (3 volte) era evidentissimo che il modo di presentare le notizie dei media e' veramente distorto ...
Eagle
ma allora il nostro ospedale (enorme), non ha la TC funzionante da 7 settimane....so queste notizie perche' noi ci lavoriamo con gli ospedali,e anche il ss annunziata e' sotto un nostro appalto, e tutto cio' dopo richieste e richieste e menefreghismo.
vogliamo parlare dell'attesa di 25 minuti che non si trovava la bombola d'ossigeno per portarlo in sala operatoria, dopo che era in coma gia' da 3 ore?
rammentando che gli stand (o stend io non ci capisco molto tu saprai cosa sono) mi han detto che resistono per 6 ore in situazioni simili dopo di che una persona e' morta e infatti l'operazione e' durata 2 ore e 10, praticamente se si aspettava un altro po era morto.
vogliamo parlare del monitor e dei computer che si SPENGONO durante l'operazione per 2 minuti,causa spine difettose, tanto che il chirurgo (cui va un grandissimo grazie, un vero asso) voleva sospendere tutto perche' senza monitor era ormai una ricerca alla cieca, salvo poi riaccendersi per vera opera dello spirito santo?
un ospedale non deve essere meccanicamente perfetto perche' la perfezione non esiste, ma le cose che possono essere controllate, verificate e certificate, beh..quelle almeno andrebbero fatte.
Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggioamico anche se non sei il massimo del religioso tu una preghierina dilla lo stesso... tanto ti ascolterà lo stesso. .. ti sono vicino. Ettore
una l'ho gia' ricevuta.
mio cognato oggi ha pure parlato, e' uscito dal coma, il dottore ci ha detto semplicemente che e' un miracolo, non si e' preso nessun merito, dicendo che quelle operazioni riescono (parole sue) 1 su 1000.
c'e' riuscito, e' stato senza funzioni cerebrali (necessarie..io ripeto non ne capisco tanto) per 3 ore eppure sembra non abbia alcun problema, vede solo male...ma forse dipende dai farmaci.
ora pensiamo al recupero, mi e' sembrato solo un brutto incubo, grazie a Dio.
It ain't over 'til it's over!
Commenta
-
-
meno male va , meno male che ora si è ripreso e che non ha subito danni cerebrali ! i miei più sinceri auguriOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggiogli atteggiamenti spesso arroganti e indisponenti, le cause contro i medici e gli ospedali si fanno spesso senza nessuna reale ragione al di fuori di cercare qualche soldino facilmente ottenibile (dato il sistema legislativo assolutamente "carente") e tante altre cosine.
il dottore non voleva operare, tanto era disperata la situazione, gli anestesisti se ne sono andati.
tutti hanno citato questo punto, la paura di ricevere una causa dopo aver tentato di salvare una vita umana.
beh questo e' indegno (non da parte dei medici, ma da parte di chi usa questi mezzucci), mio cognato e' stato operato solo perche' conosciuto da tutto l'ospedale e in persona dal primario, il quale ha posto fiducia nelle parole di mia sorella e del fratello di mio cognato stesso, ma se fosse stato il signor "X" non avrebbe operato per nulla al mondo proprio per paura della solita causa a "bocce ferme" per tentare di ricavare qualcosa dal parente morto.
ecco un altro punto dove la legislatura fa veramente acqua.
uno schifo.
It ain't over 'til it's over!
Commenta
-
-
-
auguri di pronto recupero per tuo cognato elfe...io mi sono ritrovato due volte in pronto soccorso, dopo due incidenti...ci si augura che nn ci capiti mai, ma solo quando sei nella merda fino alle orecchie, che capisci, cosa si vive quando la tua vita è nelle mani degli altri....ringraziate l'intrepido dottore che lo ha operato...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioPessima situazione perche' la macchina della TC era rotta?
Il mio personale concetto di "pessima situazione" e' un po' diverso.
Facciamo un po' di esempi di malasanita' e vediamo le cose anche da un punto di vista "diverso" da quello da cui le vedono tutti, o meglio da quello che vogliono far vedere a tutti ...
Attenzione: non voglio difendere nessuno, ci sono molte cose che a me non vanno per niente bene nella sanita' italiana.
Discutiamone e vediamo cosa ne viene fuori.
La mia impressione e' che le aspettative della "gente" siano molto al di fuori di quello che e' ragionevole, gli atteggiamenti spesso arroganti e indisponenti, le cause contro i medici e gli ospedali si fanno spesso senza nessuna reale ragione al di fuori di cercare qualche soldino facilmente ottenibile (dato il sistema legislativo assolutamente "carente") e tante altre cosine.
Poi ci sono anche medici poco preparati, disonesti, ospedali che non funzionano, ed anche una cultura sanitaria che non sempre e' orientata al servizio.
Ma tutto, da tutte le parti, ha delle ragioni, una storia, dei motivi, etc etc ...
EagleLast edited by Black87; 10-04-2008, 04:08:17.
Commenta
-
Commenta