rabbia e frustrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324
    • 267
    • 353
    • Mediglia
    • Send PM

Si sa qualcosa?
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• superbriga
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 100
      • 5
      • 3
      • sudmilano
      • Send PM

eagle ma come fai a difendere la sanita' italiana?per quanto le informazioni che ci danno i giornalisti siano distorte,mi sembra evidente,anche da questo caso,che siamo in una pessima situazione...

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da superbriga Visualizza Messaggio
        eagle ma come fai a difendere la sanita' italiana?per quanto le informazioni che ci danno i giornalisti siano distorte,mi sembra evidente,anche da questo caso,che siamo in una pessima situazione...

a parte la solidarieta' a Elfe, per la tragedia, bisogna dire che purtroppo in nessuna attivita' umana vi sara' mai la perfezione. sempre ci saranno errori, negligenze, fatalita', imperizia, dolo. ...

Possiamo solo lottare per ridurre al minimo le probablita' negative, ma mai eliminarle. .
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

si ma qui invece che diminuirle le si accentuano ..
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
            Sono disgustato da questa malasanità e spero per tuo cognato che si riprenda...

Quanti anni ha? Ha mai sofferto di qualcosa?
            quoto .
            disgusto e desolazione.

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da superbriga Visualizza Messaggio
              Pessima situazione perche' la macchina della TC era rotta?

Il mio personale concetto di "pessima situazione" e' un po' diverso.

Facciamo un po' di esempi di malasanita' e vediamo le cose anche da un punto di vista "diverso" da quello da cui le vedono tutti, o meglio da quello che vogliono far vedere a tutti ...

Attenzione: non voglio difendere nessuno, ci sono molte cose che a me non vanno per niente bene nella sanita' italiana.

Discutiamone e vediamo cosa ne viene fuori.

La mia impressione e' che le aspettative della "gente" siano molto al di fuori di quello che e' ragionevole, gli atteggiamenti spesso arroganti e indisponenti, le cause contro i medici e gli ospedali si fanno spesso senza nessuna reale ragione al di fuori di cercare qualche soldino facilmente ottenibile (dato il sistema legislativo assolutamente "carente") e tante altre cosine.

Poi ci sono anche medici poco preparati, disonesti, ospedali che non funzionano, ed anche una cultura sanitaria che non sempre e' orientata al servizio.

Ma tutto, da tutte le parti, ha delle ragioni, una storia, dei motivi, etc etc ...

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                si ma qui invece che diminuirle le si accentuano ..

dipende, per esempio qui da noi in emilia romagna la situazione e' eccellente. .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• elfe
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2003
                  • 4210
                  • 343
                  • 30
                  • Isla vista
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Capisco la frustrazione della situazione, pero' mi permetto di far notare che le macchine si rompono ogni tanto ... quindi puo' capitare che un ospedale abbia la macchina della TC rotta ...

Il fatto che poi avesse solo una macchina per la TC mi fa pensare che sia un ospedale piccolo, e non tutti gli ospedali DEVONO avere la TC. Dipende dalle funzioni che svolgono e da tante altre cose.

Che poi ci siano tempi lunghi per le riparazioni e' un altro discorso, su questo si puo' certamente migliorare e capisco i commenti negativi.

Ma non sono sempre d'accordo sul buttare merda sulla sanita', questo e' frutto di disinformazione, cosa sui cui i media purtroppo vivono ... tra le altre cose non ho mai capito il perche' ... ma tutte le volte che mi e' capitato di essere a conoscenza dei fatti in modo dettagliato (3 volte) era evidentissimo che il modo di presentare le notizie dei media e' veramente distorto ...

Eagle
                  vedi eagle, il problema non e' pretendere con il solito discorso del "io pago le tasse ed esigo che tutto vada ok", perche' sarebbe ridicolo credere che le cose non si devono rompere o devono essere riparate a duecento all'ora.
                  ma allora il nostro ospedale (enorme), non ha la TC funzionante da 7 settimane....so queste notizie perche' noi ci lavoriamo con gli ospedali,e anche il ss annunziata e' sotto un nostro appalto, e tutto cio' dopo richieste e richieste e menefreghismo.
                  vogliamo parlare dell'attesa di 25 minuti che non si trovava la bombola d'ossigeno per portarlo in sala operatoria, dopo che era in coma gia' da 3 ore?
                  rammentando che gli stand (o stend io non ci capisco molto tu saprai cosa sono) mi han detto che resistono per 6 ore in situazioni simili dopo di che una persona e' morta e infatti l'operazione e' durata 2 ore e 10, praticamente se si aspettava un altro po era morto.
                  vogliamo parlare del monitor e dei computer che si SPENGONO durante l'operazione per 2 minuti,causa spine difettose, tanto che il chirurgo (cui va un grandissimo grazie, un vero asso) voleva sospendere tutto perche' senza monitor era ormai una ricerca alla cieca, salvo poi riaccendersi per vera opera dello spirito santo?
                  un ospedale non deve essere meccanicamente perfetto perche' la perfezione non esiste, ma le cose che possono essere controllate, verificate e certificate, beh..quelle almeno andrebbero fatte.

Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggio
                  amico anche se non sei il massimo del religioso tu una preghierina dilla lo stesso... tanto ti ascolterà lo stesso. .. ti sono vicino. Ettore
                  amico, io sono molto religioso, o forse no...o forse si...ho un rapporto particolare con la religione, ci credo, tanto....poi non ci credo..tanto...aspettavo delle risposte.
                  una l'ho gia' ricevuta.

mio cognato oggi ha pure parlato, e' uscito dal coma, il dottore ci ha detto semplicemente che e' un miracolo, non si e' preso nessun merito, dicendo che quelle operazioni riescono (parole sue) 1 su 1000.
                  c'e' riuscito, e' stato senza funzioni cerebrali (necessarie..io ripeto non ne capisco tanto) per 3 ore eppure sembra non abbia alcun problema, vede solo male...ma forse dipende dai farmaci.
                  ora pensiamo al recupero, mi e' sembrato solo un brutto incubo, grazie a Dio.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• Gary
                    Queen Of The Balls - Ex Mod.
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

meno male va , meno male che ora si è ripreso e che non ha subito danni cerebrali ! i miei più sinceri auguri
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• elfe
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 4210
                      • 343
                      • 30
                      • Isla vista
                      • Send PM

gli atteggiamenti spesso arroganti e indisponenti, le cause contro i medici e gli ospedali si fanno spesso senza nessuna reale ragione al di fuori di cercare qualche soldino facilmente ottenibile (dato il sistema legislativo assolutamente "carente") e tante altre cosine.
                      voglio spendere delle parole su questo punto.
                      il dottore non voleva operare, tanto era disperata la situazione, gli anestesisti se ne sono andati.
                      tutti hanno citato questo punto, la paura di ricevere una causa dopo aver tentato di salvare una vita umana.
                      beh questo e' indegno (non da parte dei medici, ma da parte di chi usa questi mezzucci), mio cognato e' stato operato solo perche' conosciuto da tutto l'ospedale e in persona dal primario, il quale ha posto fiducia nelle parole di mia sorella e del fratello di mio cognato stesso, ma se fosse stato il signor "X" non avrebbe operato per nulla al mondo proprio per paura della solita causa a "bocce ferme" per tentare di ricavare qualcosa dal parente morto.
                      ecco un altro punto dove la legislatura fa veramente acqua.
                      uno schifo.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• Impact
                        RuLeZ
                        • Mar 2007
                        • 6767
                        • 561
                        • 703
                        • Siracusa
                        • Send PM

Ottimo elfe... mi fa molto piacere.... AUGURI!
                        Diario Di Impact

Commenta

• MadBebe
                          Essere filiforme
                          • Nov 2000
                          • 12389
                          • 278
                          • 288
                          • Prov. Pisa
                          • Send PM

auguri di pronto recupero per tuo cognato elfe...io mi sono ritrovato due volte in pronto soccorso, dopo due incidenti...ci si augura che nn ci capiti mai, ma solo quando sei nella merda fino alle orecchie, che capisci, cosa si vive quando la tua vita è nelle mani degli altri....ringraziate l'intrepido dottore che lo ha operato...
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• SognoDaBAR
                            Banned
                            • May 2007
                            • 3353
                            • 245
                            • 294
                            • Send PM

Meno male

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • A casa di socio a falsificare CV
                              • Send PM

Pessima situazione perche' la macchina della TC era rotta?

Il mio personale concetto di "pessima situazione" e' un po' diverso.

Facciamo un po' di esempi di malasanita' e vediamo le cose anche da un punto di vista "diverso" da quello da cui le vedono tutti, o meglio da quello che vogliono far vedere a tutti ...

Attenzione: non voglio difendere nessuno, ci sono molte cose che a me non vanno per niente bene nella sanita' italiana.

Discutiamone e vediamo cosa ne viene fuori.

La mia impressione e' che le aspettative della "gente" siano molto al di fuori di quello che e' ragionevole, gli atteggiamenti spesso arroganti e indisponenti, le cause contro i medici e gli ospedali si fanno spesso senza nessuna reale ragione al di fuori di cercare qualche soldino facilmente ottenibile (dato il sistema legislativo assolutamente "carente") e tante altre cosine.

Poi ci sono anche medici poco preparati, disonesti, ospedali che non funzionano, ed anche una cultura sanitaria che non sempre e' orientata al servizio.

Ma tutto, da tutte le parti, ha delle ragioni, una storia, dei motivi, etc etc ...

Eagle
                              questo è vero. I medici ormai infatti hanno paura di tutto e tutti per colpa di cause senza motivo. Però è anche vero che hanno rimandato a casa mio "suocero" che presentava emianopsia ed emiparesi destra, dicendogli che facendo colazione si sarebbe rimesso a posto tutto, è vero che non l'hanno operato perchè l'anestesista di turno non ha aspettato il turno del suo collega per andarsene, son vere tutta una serie di cose per cui lui ora è afasico e solo ora riesce a muovere i primi passi da solo, anche se non muove un braccio. Poi è successo quello che è successo al cognato di elfe Sono tutta una serie di "casi" che mi sembrano troppo poco casuali a questo punto. Diciamocela tutta: almeno in questo campo ci vorrebbe più precisione, cosa che purtroppo manca, almeno in italia. Sarà tutto gratis... ma si vede.
                              Last edited by Black87; 10-04-2008, 04:08:17.

Commenta

• ennio78
                                gotm
                                • Jul 2003
                                • 4464
                                • 243
                                • 392
                                • TSC Torrino
                                • Send PM

sono contento Gaetano! davvero contento!

Commenta

Working...
                                X