Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sogni enigmatici: conscio ed inconscio che colloquinano tramite il simbolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
    Rappresentano qualcosa in particolare nella psicanalisi?
    Generalizzo volutamente poiche' dovrei fare una premessa lunga con tante distinzioni;oltremodo bisognerebbe conoscere bene il soggetto visto che l'interpretazione dei sogni dipende strettamente dalla reazione del soggetto a svariati input...last but not least ultime teorie mettono in serio dubbio la veridicita' del rapporto sogno/inconscio ,anche in soggetti paranoici...comunque:generalemnte gli insetti sono sintomo di disagio,di gelosie,di ansie ingiustificate. Il fatto che volino attorno potrebbe significare essere assillati da pentimenti e rimpianti...li sogno spesso anhe io.

    Commenta


      Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
      L' angolo dei sogni inquietanti.

      Un bambino di 11 anni ha il seguente sogno ricorrente:
      Sogna la vecchia casa in cui abitava quando era più piccolo.Nel sogno ha all’incirca 3 anni e gioca sul balcone con delle macchinine o qualcosa del genere.
      All’improvviso dall’interno dell’appartamento esce fuori, sul balcone dove lui sta giocando,una donna e si getta di sotto.
      Non interagisce col bambino, nè lo guarda nè niente.Il bambino benchè impaurito e turbato rimane lì continuando a giocare.

      Strano che questo sogno sia stato fatto da un bambino..sei sicuro/a?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
        Generalizzo volutamente poiche' dovrei fare una premessa lunga con tante distinzioni;oltremodo bisognerebbe conoscere bene il soggetto visto che l'interpretazione dei sogni dipende strettamente dalla reazione del soggetto a svariati input...last but not least ultime teorie mettono in serio dubbio la veridicita' del rapporto sogno/inconscio ,anche in soggetti paranoici...comunque:generalemnte gli insetti sono sintomo di disagio,di gelosie,di ansie ingiustificate. Il fatto che volino attorno potrebbe significare essere assillati da pentimenti e rimpianti...li sogno spesso anhe io.
        Ammazza che tempismo!
        Comunque non li sogno spesso ,anzi mai direi.
        Ad ogni modo grazie per il chiarimento onirico.

        Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
        Strano che questo sogno sia stato fatto da un bambino..sei sicuro/a?
        Si,si, è un bambino di 11 anni.Perchè dici che è strano?

        Remember to be happy




        Commenta


          Ma quando ***** lo inventano il baracchino che registra i sogni?

          L'altra notte ho sognato dei cani e dei gatti che avevano la schiena rotta,non so come lo sapevo,ma così era,perchè stavano distesi e si rotolavano,e non riuscivano a camminare.Poi diventavano dei bambini.Ed io cercavo di aiutarli a camminare.Ma mi veniva difficile.Ad un certo punto gli dicevo che avevo bisogno di riposarmi.E ci stavo da culo perchè avevo paura che non sarei riuscita ad aiutarli.
          Last edited by girl on the moon; 11-05-2008, 22:03:51.

          Remember to be happy




          Commenta


            a dire il vero esiste già
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              Dove l'hai sentita questa?

              Remember to be happy




              Commenta


                Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                Ammazza che tempismo!
                Comunque non li sogno spesso ,anzi mai direi.
                Ad ogni modo grazie per il chiarimento onirico.



                Si,si, è un bambino di 11 anni.Perchè dici che è strano?
                Perche' l'interpretazione del sogno sarebbe piu' indicata per una persona adulta(visti gli elementi 9pero' come vedi bisogna andare con i piedi di piombo su sto argomento..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                  Ma quando ***** lo inventano il baracchino che registra i sogni?

                  L'altra notte ho sognato dei cani e dei gatti che avevano la schiena rotta,non so come lo sapevo,ma così era,perchè stavano distesi e si rotolavano,e non riuscivano a camminare.Poi diventavano dei bambini.Ed io cercavo di aiutarli a camminare.Ma mi veniva difficile.Ad un certo punto gli dicevo che avevo bisogno di riposare.E ci stavo da culo perchè avevo paura che non sarei riuscita ad aiutarli.
                  Ti ricordi i colore degli animali? Erano tuoi(li conoscevi?) o erano cani e gatti mai visti prima? Potresti descriverli meglio?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                    Dove l'hai sentita questa?

                    Ma poi com'è che con Gary si finisce spesso a fare conversazioni ai confini della realtà o da ricovero immediato o senza senso alcuno?


                    Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    Perche' l'interpretazione del sogno sarebbe piu' indicata per una persona adulta(visti gli elementi 9pero' come vedi bisogna andare con i piedi di piombo su sto argomento..

                    Beh,adesso sono curiosa però.Accennami qualcosa sull' interpretazione che tu ne daresti per quanto arbitraria o avventata possa essere.

                    Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    Ti ricordi i colore degli animali? Erano tuoi(li conoscevi?) o erano cani e gatti mai visti prima? Potresti descriverli meglio?
                    No,non mi ricordo granchè.Comunque erano animali mai visti prima.

                    Remember to be happy




                    Commenta


                      Di solito il balcone di casa propria e molti altri "particolari" della casa sono riferimenti al rapporto di coppia,al partner /poi bisognerebbe approfondire il tutto),per questo pensavo fosse stato sognato da una persona adulta,gia' con una vita sentimentale..

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎