Originariamente Scritto da zajka
Visualizza Messaggio
sogni enigmatici: conscio ed inconscio che colloquinano tramite il simbolo
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioci sono dei momenti in cui alcune componenti del rem, come l'atonia e il sogno, si intrudono nella veglia, è normale ma abbastanza stressante .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioci sono dei momenti in cui alcune componenti del rem, come l'atonia e il sogno, si intrudono nella veglia, è normale ma abbastanza stressante .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiobravo black. io avevo solo ribadito che esistono più posizioni nella comunità scintifica (anche quella citata da master aimè, ma ripeto che è sostenuta da una frangia di scienziati ciecamente "positivisti"), ma tu ti sei preso la briga di scrivere tanto. hai dato un ottimo contributo al 3d.
di cosa ti occupi?
sono entrato in specializzazione a 25 anni, ma fino a che non ho cominciato il training in inghilterra facevo bazzecole. dopo pochi anni in inghilterra, d'altro canto, sono diventato un chirurgo vascolare indipendente
questo è simile al sogno raccontatoci da leonida, per alcuni versi
io credo che il sogno sia un espressione dell'inconscio, che tramite il simbolo dialoga col conscio. ma non credo al suo potere vaticinatorio. o meglio, credo che possa "prevedere" alcune situazioni, ma sol perchè spesso si sogna di cose che fanno parte di un contesto che stiamo vivendo con forte carica emozionale e che sappiamo/speriamo/temiamo possano accadere con alta probabilità (cioè, se ad esempio un maniaco mi minaccia con telefonate anonime e teste di gallina messe nella casseta postale, e io sogno che mi assalga e poi davvero succede, questa cosa non è un "prevedere" il futuro nel senso classico: è un sognare un evento temuto come possibilità sfortunatamente probabile).
è pur vero, però, che spesso il sogno ha la funzione di metterci in allerta su cose che consciamente scegliamo di "non vedere": se un padre fa apprezzamenti sessuali sulla propria figlia, ad esempio, questa potrebbe sopprimere il loro valore perchè troppo dolorosi. per poi in sogno ricevere l'"avvertimento crudo" sulla realtà della situazione: il messaggio sarebbe "danger!!", tuo padre potrebbe stuprarti incestuosamente
Commenta
-
-
-
io devo ancora capire da thetongue se alla fine di ciò che ho raccontato sono uno psicopatico , un malato mentale , o un suicidaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
a proposito..nessuno da piccolo ha mai sognato di avere una macchina con degli interruttori per programmare e personalizzare il sogno da fare? da piccina speravo tanto di poterla inventare un giornoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioa proposito..nessuno da piccolo ha mai sognato di avere una macchina con degli interruttori per programmare e personalizzare il sogno da fare? da piccina speravo tanto di poterla inventare un giornoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioa proposito..nessuno da piccolo ha mai sognato di avere una macchina con degli interruttori per programmare e personalizzare il sogno da fare? da piccina speravo tanto di poterla inventare un giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiosenzadio, ma quando scendevi le scale ad esempio non sentivi la senzazione diversa al piede!!!!
Ma io uso spessissimo gli zoccoli anche per guidare ( so che è sbagliato) quindi non sentivo strano il piede
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiono ma ero solito sognare una madonna nera ai piedi del mio letto.
nera magari..... Non copiare i miei sogni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggionera magari..... Non copiare i miei sogni.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiovuoi vedere che era batman travestito che ci voleva a tutti e due ?
Ti ho raccontato della Madonna nera ai piedi del letto che mi guardava e si metteva a ridere ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza MessaggioTi ho raccontato della Madonna nera ai piedi del letto che mi guardava e si metteva a ridere ?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Allora questo topic è provvidenziale.
Cosa significa quando si sogna che muore qualcuno?
E' successo a mio fratello.Nell 'arco di questa settimana ha sognato la morte di due persone.Uno era un conoscente/amico.L'altro un parente.
Quando me l'ha raccontato un pò ci son rimasta.Anche se li per lì ho minimizzato la cosa...
Da quello che lui mi ha detto, l'emozione personale ovviamente era di dispiacere.Ma in ognuno dei due sogni l'attenzione era focalizzata sulle possibili reazioni che l'evento avrebbe provocato sugli altri.E ciò aggiungeva una sensazione di preoccupazione al già presente dispiacere.
Possibili interpretazioni?Basta che non mi mettano in angoscia...No,sul serio,cosa potrebbe significare?
Remember to be happy
Commenta
-
Commenta