sogni enigmatici: conscio ed inconscio che colloquinano tramite il simbolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • l'osservatore
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 8044
    • 279
    • 136
    • Send PM

ti capsico kurt davvero ti capisco ma il passato è passato

pensa al presente

Commenta

• mrs mandolino
      Banned
      • Dec 2006
      • 10683
      • 389
      • 629
      • buco nero
      • Send PM

io ho due sogni ricorrenti.

uno è quello di dover salire delle scale/impalcature fatiscenti e traballanti e avere continuamente la sensazione di precipitare.

l'altro è la mia ex migliore amica.
      sogno che torniamo amiche, molto più spesso che torniamo amiche e dopo poco lei riprende a fare la stronzetta e io mi pento.
      la sogno almeno almeno una volta a settimana e non siamo più amiche da circa 7 anni, come è possibile?

Commenta

• ciccio.html
        lo scacciafregna
        • Oct 2006
        • 8848
        • 521
        • 646
        • Send PM

come ho già detto il dubbio sui sogni mi rimane sempre
        attualmente sono orintato sulla risposta che i sogni siano in tutto e per tutto controllati dalla mente e non sono altro che specchio delle nostre paure e desideri.. anche se hanno una capactà di sviluppare e ricordare eventi unica.. diciamo che estraggono eventi passati e insignificanti per ricordare paure e desideri attuali..
        Io di solito non sogno mai perchè penso sempre la sera prima di addormentarmi almeno per una mezzora.. e quindi rifletto in quel tempo su tutto..mi capita di sognare quando mi addormento improvvisamente..
        Last edited by ciccio.html; 06-04-2008, 19:30:19.
        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• GalDregon
          Bodyweb Senior
          • Sep 2007
          • 12502
          • 952
          • 1,047
          • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          che pesante Gal

Lo so. Credo sia frutto di una perdita per me importante...

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            i sogni sono pure attivita' allo stato brado dei neuroni. . .servono solo a resettare i circuiti mnemonici. .ovviamente e' tutto un turbillon di ricordi piacevoli e spiacevoli.. ricorrenti o meno, ma senza un reale significato. .
            se mettiamo su piatti di bilance la teoria da te su sostenuta, e quella che guarda all'attività onirica come una sfera pregna di significati ed una miniera per scandagliare il nostro inconscio, a scopi diagnostico-terapeutici o meno, beh il piatto della seconda sarebbe molto più pesante in quanto di gran lunga più condiviso (dalla comunità scientifica come dalla sapienza popolare)

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
            i miie sogni sono spessissimo angosciosi...e sono legati soprattutto alla paura di non vivere...al guardarsi indietro rendendosi conto di non aver vissuto la gioventu'.....

in questi sogni io sono sempre un 21enne..........ma guardo i miei anni passati come fossero stati buttati del tutto e mi angoscio pensando al fatto ke non torneranno piu'
            questa paura è presente in tutti, ma è molto più angosciosa per persone che pongono un forte accento su alcuni valori della vita come il concetto di "fun" (che tradurre in italiano con "divertimento" è riduttivo tanto)

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
            ti capsico kurt davvero ti capisco ma il passato è passato

pensa al presente
            lossy ma anche tu allora sognavi di esser immerso in un inseguimento e scappavi lanciandoti attraverso i fili dei panni come un funambulo ed entrando negli appartamenti attraverso i balconi?

Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
            io ho due sogni ricorrenti.

uno è quello di dover salire delle scale/impalcature fatiscenti e traballanti e avere continuamente la sensazione di precipitare.

l'altro è la mia ex migliore amica.
            sogno che torniamo amiche, molto più spesso che torniamo amiche e dopo poco lei riprende a fare la stronzetta e io mi pento.
            la sogno almeno almeno una volta a settimana e non siamo più amiche da circa 7 anni, come è possibile?
            nonostante siano passati 7 anni, lo sogni ogni settimana perchè probabilmente la cosa ti causa ancora molto dispiacere: vuoi bene a questa persona, ma consciamente realizzi che non è possibile stabilirci un rapporto di cordialità civile per il suo comportamento. dunque la tua razionalità soffoca una necessità emotiva che provi, e che si fa sentire attraverso il sogno. mi pare un esempio classico questo

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

credo che un altro sogno comune che si faccia in giovane età, è quello di uscire (per esempio andare a scuola) e poi realizzare che si hanno le pantofole avendo dimenticato di indossare le scarpe

Commenta

• savyultras90
                Bodyweb Senior
                • Mar 2008
                • 411
                • 24
                • 3
                • Bari, Italy, Italy
                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                credo che un altro sogno comune che si faccia in giovane età, è quello di uscire (per esempio andare a scuola) e poi realizzare che si hanno le pantofole avendo dimenticato di indossare le scarpe

verissimo prima mi capitava spesso, poi ci rimanevo anche male perchè pensavo di essermi gia fatto 6 ore di scuola

Commenta

• GalDregon
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2007
                  • 12502
                  • 952
                  • 1,047
                  • Send PM

Mi è successo nella realtà.....stavo andando a lavoro però. fatti 25 Km mi sale questo ***** di dubbio...temevo di guardarmi i piedi..pensavo fosse impossibile essere così idioti.

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                    Mi è successo nella realtà.....stavo andando a lavoro però. fatti 25 Km mi sale questo ***** di dubbio...temevo di guardarmi i piedi..pensavo fosse impossibile essere così idioti.

ma dai non ci credo: non sentivi la sensazione di avere le pantofole al piede sui pedali dell'auto? tanto per fare un esempio eh

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36370
                      • 1,559
                      • 2,211
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

questa paura è presente in tutti, ma è molto più angosciosa per persone che pongono un forte accento su alcuni valori della vita come il concetto di "fun" (che tradurre in italiano con "divertimento" è riduttivo tanto)

è uno dei piu' grandi difetti del mio carattere....
                      anke se mi diverto da morire penso sempre che c'è ki si è divertito di piu'
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• GalDregon
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2007
                        • 12502
                        • 952
                        • 1,047
                        • Send PM

ma dai non ci credo: non sentivi la sensazione di avere le pantofole al piede sui pedali dell'auto? tanto per fare un esempio eh

No, erano zoccoli di legno perdio

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Post molto interessante, dal quale poter prendere parecchi spunti, bravo lingua

Commenta

• thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

senzadio, ma quando scendevi le scale ad esempio non sentivi la senzazione diversa al piede!!!!

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                            Post molto interessante, dal quale poter prendere parecchi spunti, bravo lingua
                            intendi per la tua arte?

Commenta

• MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

intendi per la tua arte?
                              Esatto, anche se non credo di poterla definire ancora tale. Il Sogno ha sempre avuto una parte principale nella mia vita, ma preferisco "raccontarli" diversamente. Cio' non toglie che leggero' tutto con molta attenzione

Commenta

• Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone
                                è plotino la chiave universale per le vagine
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                secondo me sono pazzi.

Commenta

Working...
                                X