Originariamente Scritto da greenday2
Visualizza Messaggio
sogni enigmatici: conscio ed inconscio che colloquinano tramite il simbolo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza MessaggioSogno di schiantarmi con la moto e sento il dolore fisico e lo strazio delle persone che mi amano.che pesante Gal
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioazzardo una interpretazione, cercando di non rendermi ridicolo. direi che il poter vedere l'immagine riflessa allo specchio del padre/bambina indica che ne sentite l' "icona", cioè ciò che rappresenta nel contesto della vostra vita. il voltarvi e non poter vedere la persona reale (e non l'icona, l'immagine riflessa), indica che riuscite a comunicare con la persona vera che incarna quella figura.
cioè dasha riconosce riconosce la figura paterna, ma vi è una barriera nella comunicazione con il padre..e quando si volta per comunicarvici lui è letteralmente un "padre assente".
per quanto riguarda green, non riesco ad esprimermi esplicitamente allo stesso modo, perchè non so se quella bambina era una figura familiare o un'estranea
Si concordo con la tua interpretazione in merito al padre.
Riguardo il mio...sinceramente non so chi sia quella bambina.
Cmq dasha..riguardo al bollitore potrebbe essere : il bollitore mi pare sia usato molto nelle famiglie russe per fare il te (che e' una tradizione un po come il caffe in italia right?) e probabilmente ti e' rimasta impressa una serie di episodi tristi o spiacevoli riconducibili alla vita familiare.
Il bollitore potrebbe essere un collegamento proprio a questo ambiente familiare, ad un "rituale familiare" che probabilmente dopo un certo periodo ti e' venuto a mancare nella tua vita.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiodimmi che sei uno psicologo
sì,è così
no, sono molto + "materialista": sono un chirurgo. ma ho sempre avuto velleità speculative
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioSi concordo con la tua interpretazione in merito al padre.
Riguardo il mio...sinceramente non so chi sia quella bambina.
Cmq dasha..riguardo al bollitore potrebbe essere : il bollitore mi pare sia usato molto nelle famiglie russe per fare il te (che e' una tradizione un po come il caffe in italia right?) e probabilmente ti e' rimasta impressa una serie di episodi tristi o spiacevoli riconducibili alla vita familiare.
Il bollitore potrebbe essere un collegamento proprio a questo ambiente familiare, ad un "rituale familiare" che probabilmente dopo un certo periodo ti e' venuto a mancare nella tua vita.
cmq..anche te bevi il tè con i biscotti e cioccolatini come tutti i russi?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiosono un chirurgoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioio sogno regolarmente cose impossibili ma nei sogni mi sembrano reali ovviamente, nn riesco a ricollegarle ad altro se non alla digestione...
deep
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiono, sono molto + "materialista": sono un chirurgo. ma ho sempre avuto velleità speculative
pero' psicologia l'hai dato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiopero' psicologia l'hai dato
mi ricordo che prima mi "abbabbiai" il prof, facendo tipo il rappresentante del mio gruppo di tutorato. poi, la notte prima dell'esame, me la tirai tutta da sveglio a ripetere: mi facevo ogni 2-3 ore a dosi massicce di caffeina, arginina e proteine, più qualcos altro. ero completamente schizzato. col mio amico ci eravamo visti per decine di volte il film point break e ne sapevamo le scene a memoria. io mentre ripetevo le varie manie e psicosi, mi battevo col pugno il petto e poi portavo avanti il pugno: lo faceva in point break il personaggio interpretato da Anthony Kiedis, il cantante dei red hot chill. pepp. ripetei lo stesso gesto con gli occhi da stralunato esaltato il mattino dopo tra i miei compagni, e uno di benevento disse: "ma chiste sta proprie fatt'!!!!!!". l'esame fu un successone, ma balbettavo perchè ero overstimolato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioguarda mi riporti a ricordi da paura. era il secondo semestre del quinto anno, a tabella 18 (e tu sai di che parlo): era uno dei 15 esami tra giugno e luglio.
mi ricordo che prima mi "abbabbiai" il prof, facendo tipo il rappresentante del mio gruppo di tutorato. poi, la notte prima dell'esame, me la tirai tutta da sveglio a ripetere: mi facevo ogni 2-3 ore a dosi massicce di caffeina, arginina e proteine, più qualcos altro. ero completamente schizzato. col mio amico ci eravamo visti per decine di volte il film point break e ne sapevamo le scene a memoria. io mentre ripetevo le varie manie e psicosi, mi battevo col pugno il petto e poi portavo avanti il pugno: lo faceva in point break il personaggio interpretato da Anthony Kiedis, il cantante dei red hot chill. pepp. ripetei lo stesso gesto con gli occhi da stralunato esaltato il mattino dopo tra i miei compagni, e uno di benevento disse: "ma chiste sta proprie fatt'!!!!!!". l'esame fu un successone, ma balbettavo perchè ero overstimolato
ti amo
cmq graaande invenzione la tab.18
Commenta
-
-
io sono arrivato alla coscienza nel sogno.Questo mi accade soprattutto se mi appisolo il pomeriggio,nel sogno so perfettamente di stare sognando e so anche che se non mi sveglio entro breve rischio di morire, infatti mi sento estremamente debole ed è una debolezza che aumenta sempre di più.Ciò che vedo è la mia istuazione reale, me sul letto.Il sogno è quasi sempre un' avventura onirica in scatole cinesi, facio di tutto per svegliarmi,cerco di aprire gli occhi, cerco di urlare , di cadere giu dal letto per attirare l' attenzione di qualcuno in casa.Quando pare che finalmente mi sia svegliato o mi ritrovo come per magia di nuovo steso e capisco di stare ancora dormendo e semplicemente mi rendo conto che sto ancora sognando e che quindi non sono ancora salvo e il tutto ricomincia fin quando non mi sveglio.Il dato angosciante di questo incubo è che io sono estremamente cosciente di essere in trappola ed ho realmente paura di morire.
ma questa è proprio avanguardia.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
Commenta