sogni enigmatici: conscio ed inconscio che colloquinano tramite il simbolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Dasha...quella del bollitore e' angosciante! Che significato gli hai dato?

Cmq un sogno ricorrente che mi capitava fino a qualche anno fa e' il seguente : Sono (in genere) nel parcheggio vicino a casa mia; l'ambiente e' piuttosto nebbioso.
    Per caso guardo uno specchietto di una macchina, e vi vedo una bambina con vestitino bianco e faccina pitturata che si muove.
    Provo a voltarmi per parlargli ma non la vedo, ma se riguardo lo specchio eccola sempre li.
    Allora provo ad avvicinarmi fissando lo specchietto per parlargli, ma ad un certo punto lei capisce che ho trovato il modo di vederla, si spaventa e scappa via.
    Non sono mai riuscito a parlargli.
    ma era angosciante?che sensazioni ti dava quel sogno?
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• GalDregon
      Bodyweb Senior
      • Sep 2007
      • 12502
      • 952
      • 1,047
      • Send PM

Sogno di schiantarmi con la moto e sento il dolore fisico e lo strazio delle persone che mi amano.

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
        Sogno di schiantarmi con la moto e sento il dolore fisico e lo strazio delle persone che mi amano.
        che pesante Gal

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          azzardo una interpretazione, cercando di non rendermi ridicolo. direi che il poter vedere l'immagine riflessa allo specchio del padre/bambina indica che ne sentite l' "icona", cioè ciò che rappresenta nel contesto della vostra vita. il voltarvi e non poter vedere la persona reale (e non l'icona, l'immagine riflessa), indica che riuscite a comunicare con la persona vera che incarna quella figura.
          cioè dasha riconosce riconosce la figura paterna, ma vi è una barriera nella comunicazione con il padre..e quando si volta per comunicarvici lui è letteralmente un "padre assente".
          per quanto riguarda green, non riesco ad esprimermi esplicitamente allo stesso modo, perchè non so se quella bambina era una figura familiare o un'estranea

Si concordo con la tua interpretazione in merito al padre.
          Riguardo il mio...sinceramente non so chi sia quella bambina.

Cmq dasha..riguardo al bollitore potrebbe essere : il bollitore mi pare sia usato molto nelle famiglie russe per fare il te (che e' una tradizione un po come il caffe in italia right?) e probabilmente ti e' rimasta impressa una serie di episodi tristi o spiacevoli riconducibili alla vita familiare.
          Il bollitore potrebbe essere un collegamento proprio a questo ambiente familiare, ad un "rituale familiare" che probabilmente dopo un certo periodo ti e' venuto a mancare nella tua vita.
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            dimmi che sei uno psicologo

sì,è così

no, sono molto + "materialista": sono un chirurgo. ma ho sempre avuto velleità speculative

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Si concordo con la tua interpretazione in merito al padre.
              Riguardo il mio...sinceramente non so chi sia quella bambina.

Cmq dasha..riguardo al bollitore potrebbe essere : il bollitore mi pare sia usato molto nelle famiglie russe per fare il te (che e' una tradizione un po come il caffe in italia right?) e probabilmente ti e' rimasta impressa una serie di episodi tristi o spiacevoli riconducibili alla vita familiare.
              Il bollitore potrebbe essere un collegamento proprio a questo ambiente familiare, ad un "rituale familiare" che probabilmente dopo un certo periodo ti e' venuto a mancare nella tua vita.
              beh,non credo che abbia un particolare significato sinceramente..non tutti i simboli devono per forza essere interpretati,soprattutto se si tratta di immaginazione infantile..
              cmq..anche te bevi il tè con i biscotti e cioccolatini come tutti i russi?

Commenta

• EGMario86
                Crossfit addicted
                • Nov 2007
                • 6592
                • 412
                • 906
                • Palermo
                • Send PM

io sogno regolarmente cose impossibili ma nei sogni mi sembrano reali ovviamente, nn riesco a ricollegarle ad altro se non alla digestione...
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

sono un chirurgo

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                    io sogno regolarmente cose impossibili ma nei sogni mi sembrano reali ovviamente, nn riesco a ricollegarle ad altro se non alla digestione...

deep

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio

ho detto chirurgo, mica jack the ripper

Commenta

• THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • somewhere on planet earth
                        • Send PM

no, sono molto + "materialista": sono un chirurgo. ma ho sempre avuto velleità speculative

pero' psicologia l'hai dato
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          pero' psicologia l'hai dato
                          guarda mi riporti a ricordi da paura. era il secondo semestre del quinto anno, a tabella 18 (e tu sai di che parlo): era uno dei 15 esami tra giugno e luglio.
                          mi ricordo che prima mi "abbabbiai" il prof, facendo tipo il rappresentante del mio gruppo di tutorato. poi, la notte prima dell'esame, me la tirai tutta da sveglio a ripetere: mi facevo ogni 2-3 ore a dosi massicce di caffeina, arginina e proteine, più qualcos altro. ero completamente schizzato. col mio amico ci eravamo visti per decine di volte il film point break e ne sapevamo le scene a memoria. io mentre ripetevo le varie manie e psicosi, mi battevo col pugno il petto e poi portavo avanti il pugno: lo faceva in point break il personaggio interpretato da Anthony Kiedis, il cantante dei red hot chill. pepp. ripetei lo stesso gesto con gli occhi da stralunato esaltato il mattino dopo tra i miei compagni, e uno di benevento disse: "ma chiste sta proprie fatt'!!!!!!". l'esame fu un successone, ma balbettavo perchè ero overstimolato

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • somewhere on planet earth
                            • Send PM

guarda mi riporti a ricordi da paura. era il secondo semestre del quinto anno, a tabella 18 (e tu sai di che parlo): era uno dei 15 esami tra giugno e luglio.
                            mi ricordo che prima mi "abbabbiai" il prof, facendo tipo il rappresentante del mio gruppo di tutorato. poi, la notte prima dell'esame, me la tirai tutta da sveglio a ripetere: mi facevo ogni 2-3 ore a dosi massicce di caffeina, arginina e proteine, più qualcos altro. ero completamente schizzato. col mio amico ci eravamo visti per decine di volte il film point break e ne sapevamo le scene a memoria. io mentre ripetevo le varie manie e psicosi, mi battevo col pugno il petto e poi portavo avanti il pugno: lo faceva in point break il personaggio interpretato da Anthony Kiedis, il cantante dei red hot chill. pepp. ripetei lo stesso gesto con gli occhi da stralunato esaltato il mattino dopo tra i miei compagni, e uno di benevento disse: "ma chiste sta proprie fatt'!!!!!!". l'esame fu un successone, ma balbettavo perchè ero overstimolato

ti amo

cmq graaande invenzione la tab.18
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Leonida
                              Filosofo del *****
                              • Nov 2006
                              • 12672
                              • 1,019
                              • 690
                              • Send PM

io sono arrivato alla coscienza nel sogno.Questo mi accade soprattutto se mi appisolo il pomeriggio,nel sogno so perfettamente di stare sognando e so anche che se non mi sveglio entro breve rischio di morire, infatti mi sento estremamente debole ed è una debolezza che aumenta sempre di più.Ciò che vedo è la mia istuazione reale, me sul letto.Il sogno è quasi sempre un' avventura onirica in scatole cinesi, facio di tutto per svegliarmi,cerco di aprire gli occhi, cerco di urlare , di cadere giu dal letto per attirare l' attenzione di qualcuno in casa.Quando pare che finalmente mi sia svegliato o mi ritrovo come per magia di nuovo steso e capisco di stare ancora dormendo e semplicemente mi rendo conto che sto ancora sognando e che quindi non sono ancora salvo e il tutto ricomincia fin quando non mi sveglio.Il dato angosciante di questo incubo è che io sono estremamente cosciente di essere in trappola ed ho realmente paura di morire.
                              ma questa è proprio avanguardia.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              è plotino la chiave universale per le vagine
                              secondo me sono pazzi.

Commenta

• Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

cmq tongue i sogni della fuga in scenari fantastici e del volo capitavano anche a me.
                                è plotino la chiave universale per le vagine
                                secondo me sono pazzi.

Commenta

Working...
                                X