sogni enigmatici: conscio ed inconscio che colloquinano tramite il simbolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

girl on the moon , ma secondo te il sognare significa qualcosa ? cioè , pensi che significa che una persona muore ? mi pari la tipica persona che il lunedi mattina va dalla cartomante con 50 euro in mano per farsi predire la settimana..
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• MIZARD
      • 0
      • 0
      • Send PM

Stando al libro dei sogni, in questo modo si allunga la vita alla persona che si e' sognata. Stando al libro di Mizard, un famosissimo psicologo del campo a livello internazionale, puo' essere la paura di perdere una persona cara e di mettersi nella condizione inconscia di voler vivere quel dolore quasi come ad essere pronti per un eventuale perdita. Una sorta di scansare via alcuni pensieri tristi nel reale che pero' poi riaffiorano nell'inconscio sotto forma di sogno. Nulla di preoccupante insomma.

Commenta

• girl on the moon
        Bodyweb Senior
        • Aug 2007
        • 1760
        • 448
        • 547
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        girl on the moon , ma secondo te il sognare significa qualcosa ? cioè , pensi che significa che una persona muore ? mi pari la tipica persona che il lunedi mattina va dalla cartomante con 50 euro in mano per farsi predire la settimana..

Remember to be happy

Commenta

• girl on the moon
          Bodyweb Senior
          • Aug 2007
          • 1760
          • 448
          • 547
          • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
          Stando al libro dei sogni, in questo modo si allunga la vita alla persona che si e' sognata. Stando al libro di Mizard, un famosissimo psicologo del campo a livello internazionale, puo' essere la paura di perdere una persona cara e di mettersi nella condizione inconscia di voler vivere quel dolore quasi come ad essere pronti per un eventuale perdita. Una sorta di scansare via alcuni pensieri tristi nel reale che pero' poi riaffiorano nell'inconscio sotto forma di sogno. Nulla di preoccupante insomma.
          Ah,ok.Ora glielo dico.Così si rassicura.

Ed è così che morirono tutti il giorno dopo Esorcizziamo che è meglio và.
          Last edited by girl on the moon; 07-04-2008, 01:53:20.

Remember to be happy

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

nel 2008 credere ancora a certe cose..
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

nel 2008 credere ancora a certe cose..
              guarda che è vero, se sogni certe cose muori

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                guarda che è vero, se sogni certe cose muori
                vero , come quando cammini sotto la scala e senza nessuna ragione alcuna i pilastri portanti di casa tua si spezzano e contemporaneamente il motore di un 747 ti cade sopra.

Commenta

• girl on the moon
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2007
                  • 1760
                  • 448
                  • 547
                  • Send PM

vero , come quando cammini sotto la scala e senza nessuna ragione alcuna i pilastri portanti di casa tua si spezzano e contemporaneamente il motore di un 747 ti cade sopra.

Remember to be happy

Commenta

• MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Quello e' il film Donnie Darko con il bianconiglio

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

ultimamente ho sognato di ritrovarmi in mezzo ad una rissa e di non riuscire a sferrare un colpo. Vedo chiaramente il momento in cui "carico" il colpo ma c'è qualcosa che mi blocca e il pugno arriva all' "avversario" (di cui non vedo il volto) leggero come una carezza

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • A casa di socio a falsificare CV
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                        ultimamente ho sognato di ritrovarmi in mezzo ad una rissa e di non riuscire a sferrare un colpo. Vedo chiaramente il momento in cui "carico" il colpo ma c'è qualcosa che mi blocca e il pugno arriva all' "avversario" (di cui non vedo il volto) leggero come una carezza
                        ***** lo sogno sempre anche io, è come tirare *****tti che non fanno un nulla , mi fa venire un nervoso assurdo, è frustrante. Ancora non ne capisco bene il significato.

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Il fatto che tu non veda il volto del tuo avversario e' molto significativo. E' un sogno parecchio comune, siamo gia' in tre ad averlo fatto, ma nel mio caso ha sempre un volto

Commenta

• Gary
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            ***** lo sogno sempre anche io, è come tirare *****tti che non fanno un nulla , mi fa venire un nervoso assurdo, è frustrante. Ancora non ne capisco bene il significato.
                            idem , è un sogno che è entrato nella top ten dei sogni frequenti da poco , da natale circa. tiro *****tti con tutta la mia forza ma non fanno niente , sono privi di potenza , indolori , e mi sforzo fino alle lacrime di picchiare con tutta la mia forza senza fare niente.. mi sento di un inpotente assurdo

Commenta

• KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36682
                              • 1,585
                              • 2,603
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              a proposito..nessuno da piccolo ha mai sognato di avere una macchina con degli interruttori per programmare e personalizzare il sogno da fare? da piccina speravo tanto di poterla inventare un giorno

non proprio....ma sognare di gestire il sogno mi è capitato spesso....è divertente...ma ti svegli stanco.....inoltre spesso non riesci a controllarlo fino in fondo.....alcune azioni ti sono precluse.....pero' decidi quando svegliarti...basta aprire gli occhi ( nel sogno)

no ma ero solito sognare una madonna nera ai piedi del mio letto.

a molti è capitato...ma intendete nera di pella o nera cioè vestita di nero?

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                              Allora questo topic è provvidenziale.

Cosa significa quando si sogna che muore qualcuno?
                              E' successo a mio fratello.Nell 'arco di questa settimana ha sognato la morte di due persone.Uno era un conoscente/amico.L'altro un parente.
                              Quando me l'ha raccontato un pò ci son rimasta.Anche se li per lì ho minimizzato la cosa...
                              Da quello che lui mi ha detto, l'emozione personale ovviamente era di dispiacere.Ma in ognuno dei due sogni l'attenzione era focalizzata sulle possibili reazioni che l'evento avrebbe provocato sugli altri.E ciò aggiungeva una sensazione di preoccupazione al già presente dispiacere.

Possibili interpretazioni?Basta che non mi mettano in angoscia...No,sul serio,cosa potrebbe significare?

sognare la morte di qualcuno a Napoli vuol dire " tanta salute per colui che muore in sogno"...ma di qui a crederci....
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• thetongue
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2003
                                • 9739
                                • 731
                                • 281
                                • Send PM

no ma ero solito sognare una madonna nera ai piedi del mio letto.
                                parlo di una paura ora, non di un sogno. i miei, che sono fissati con le cose antiche, avevano la statua della sacra maternità con la testa della madonna mozzata. quando ero piccolo, avevo paura ad andare nelle altre stanze perchè ero terrificato di incontrare quella madonna con la testa mozza (che mi sarà arrivata all'altezza del ginocchio) che camminava per terra

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                                non proprio....ma sognare di gestire il sogno mi è capitato spesso....è divertente...ma ti svegli stanco.....inoltre spesso non riesci a controllarlo fino in fondo.....alcune azioni ti sono precluse.....pero' decidi quando svegliarti...basta aprire gli occhi ( nel sogno)
                                questa è un'altra variante di quando si è consapevoli che si sta sognando. è vero quello che dici, spesso è come tu possa pilotare le azioni e lo svolgimento del sogno solo in parte: ad un certo punto cerchi anche di svegliarti del tutto per un senso di spossatezza

Commenta

Working...
                                X