girl on the moon , ma secondo te il sognare significa qualcosa ? cioè , pensi che significa che una persona muore ? mi pari la tipica persona che il lunedi mattina va dalla cartomante con 50 euro in mano per farsi predire la settimana..
sogni enigmatici: conscio ed inconscio che colloquinano tramite il simbolo
Collapse
X
-
Stando al libro dei sogni, in questo modo si allunga la vita alla persona che si e' sognata. Stando al libro di Mizard, un famosissimo psicologo del campo a livello internazionale, puo' essere la paura di perdere una persona cara e di mettersi nella condizione inconscia di voler vivere quel dolore quasi come ad essere pronti per un eventuale perdita. Una sorta di scansare via alcuni pensieri tristi nel reale che pero' poi riaffiorano nell'inconscio sotto forma di sogno. Nulla di preoccupante insomma.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiogirl on the moon , ma secondo te il sognare significa qualcosa ? cioè , pensi che significa che una persona muore ? mi pari la tipica persona che il lunedi mattina va dalla cartomante con 50 euro in mano per farsi predire la settimana..
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioStando al libro dei sogni, in questo modo si allunga la vita alla persona che si e' sognata. Stando al libro di Mizard, un famosissimo psicologo del campo a livello internazionale, puo' essere la paura di perdere una persona cara e di mettersi nella condizione inconscia di voler vivere quel dolore quasi come ad essere pronti per un eventuale perdita. Una sorta di scansare via alcuni pensieri tristi nel reale che pero' poi riaffiorano nell'inconscio sotto forma di sogno. Nulla di preoccupante insomma.
Ed è così che morirono tutti il giorno dopoEsorcizziamo che è meglio và.
Last edited by girl on the moon; 07-04-2008, 01:53:20.
Remember to be happy
Commenta
-
-
nel 2008 credere ancora a certe cose..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggionel 2008 credere ancora a certe cose..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioguarda che è vero, se sogni certe cose muoriOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiovero , come quando cammini sotto la scala e senza nessuna ragione alcuna i pilastri portanti di casa tua si spezzano e contemporaneamente il motore di un 747 ti cade sopra.
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiovero , come quando cammini sotto la scala e senza nessuna ragione alcuna i pilastri portanti di casa tua si spezzano e contemporaneamente il motore di un 747 ti cade sopra.
Commenta
-
-
ultimamente ho sognato di ritrovarmi in mezzo ad una rissa e di non riuscire a sferrare un colpo. Vedo chiaramente il momento in cui "carico" il colpo ma c'è qualcosa che mi blocca e il pugno arriva all' "avversario" (di cui non vedo il volto) leggero come una carezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioultimamente ho sognato di ritrovarmi in mezzo ad una rissa e di non riuscire a sferrare un colpo. Vedo chiaramente il momento in cui "carico" il colpo ma c'è qualcosa che mi blocca e il pugno arriva all' "avversario" (di cui non vedo il volto) leggero come una carezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioultimamente ho sognato di ritrovarmi in mezzo ad una rissa e di non riuscire a sferrare un colpo. Vedo chiaramente il momento in cui "carico" il colpo ma c'è qualcosa che mi blocca e il pugno arriva all' "avversario" (di cui non vedo il volto) leggero come una carezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioultimamente ho sognato di ritrovarmi in mezzo ad una rissa e di non riuscire a sferrare un colpo. Vedo chiaramente il momento in cui "carico" il colpo ma c'è qualcosa che mi blocca e il pugno arriva all' "avversario" (di cui non vedo il volto) leggero come una carezzaOriginariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio***** lo sogno sempre anche io, è come tirare *****tti che non fanno un nulla , mi fa venire un nervoso assurdo, è frustrante. Ancora non ne capisco bene il significato.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioa proposito..nessuno da piccolo ha mai sognato di avere una macchina con degli interruttori per programmare e personalizzare il sogno da fare?da piccina speravo tanto di poterla inventare un giorno
non proprio....ma sognare di gestire il sogno mi è capitato spesso....è divertente...ma ti svegli stanco.....inoltre spesso non riesci a controllarlo fino in fondo.....alcune azioni ti sono precluse.....pero' decidi quando svegliarti...basta aprire gli occhi ( nel sogno)
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiono ma ero solito sognare una madonna nera ai piedi del mio letto.
a molti è capitato...ma intendete nera di pella o nera cioè vestita di nero?
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioAllora questo topic è provvidenziale.
Cosa significa quando si sogna che muore qualcuno?
E' successo a mio fratello.Nell 'arco di questa settimana ha sognato la morte di due persone.Uno era un conoscente/amico.L'altro un parente.
Quando me l'ha raccontato un pò ci son rimasta.Anche se li per lì ho minimizzato la cosa...
Da quello che lui mi ha detto, l'emozione personale ovviamente era di dispiacere.Ma in ognuno dei due sogni l'attenzione era focalizzata sulle possibili reazioni che l'evento avrebbe provocato sugli altri.E ciò aggiungeva una sensazione di preoccupazione al già presente dispiacere.
Possibili interpretazioni?Basta che non mi mettano in angoscia...No,sul serio,cosa potrebbe significare?
sognare la morte di qualcuno a Napoli vuol dire " tanta salute per colui che muore in sogno"...ma di qui a crederci....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiono ma ero solito sognare una madonna nera ai piedi del mio letto.
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggionon proprio....ma sognare di gestire il sogno mi è capitato spesso....è divertente...ma ti svegli stanco.....inoltre spesso non riesci a controllarlo fino in fondo.....alcune azioni ti sono precluse.....pero' decidi quando svegliarti...basta aprire gli occhi ( nel sogno)
Commenta
-
Commenta