sogni enigmatici: conscio ed inconscio che colloquinano tramite il simbolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

per me non c'è nessun problema ma penso sia un fatto personale suo
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• l'osservatore
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 8044
      • 279
      • 136
      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      avete avuto dei sogni ricorrenti ed enigmatici in passato? o anche, ci potremmo raccontare di sogni non ricorrenti, ma particolarmente pregni di significato o intensità per voi. od anche di quelli misteriosamente criptici, proprio perchè non riuscite a trovarvene un significato.
      nei sogni domina il simbolo, che è il mezzo con cui inconscio e conscio si connettono: potremmo discutere anche di questo

comincio io a dare una testimonianza. per anni, quando ero più giovane, sognavo di esser nel parco dove vi era casa dei miei. dovevo sfuggire a dei tipi che mi inseguivano. per farlo, scendevo dai piani alti a quelli bassi lanciandomi di balcone in balcone: mi appigliavo ai fili in acciaio per stendere i panni che sporgevano. ogni volta che mi lasciavo cadere di un piano, la paura di non riuscire ad afferrare il filo in acciaio dei panni era angosciosa, come quella che la presa non mi reggesse. poi, di tanto in tanto, salivo su di un balcone dove le imposte erano aperte ed entravo nell'appartamento di estranei: dovevo attraversare l'appartamento per raggiungere la porta di ingresso principale che dava alla rampa di scale (per far perdere le mie traccie agli inseguitori, facendo un tragitto misto all'esterno attraverso i balconi ed all'interno per le scale). l'attraversare l'appartamento era l'altro aspetto angoscioso, perchè dovevo evitare le persone che eventualmente erano nelle stanze dello stesso

amico abbiamo lo stesso cervello?

Commenta

• l'osservatore
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 8044
        • 279
        • 136
        • Send PM

un altro sogno ricorrente, che facevo in passato.
        io sapevo di aver la capacità di volare. il + delle volte era in ambienti confinati, come un appartamento: con un po di sforzo interiore e concentrazione, mi staccavo da terra e cominciavo a planare librandomi sotto il soffitto, pelo pelo con esso. vi erano due tipi di scenario: o gli astanti erano stupefatti da questa mia capacità (ed io me ne compiacevo), o non mi notavano ed io ero compiaciuto nell'osservarli dall'alto. in entrabe le versioni, provavo un misto fra senso di angoscia e piacere/compiacimento della mia possibilità di planare.
        vi era un'altra versione, all'aperto: ad esempio ero sulla spiaggia, e prendendo la rincorsa poi riuscivo a sfruttare il vento in poppa (in culo, direi, in questo caso) ed iniziavo a predere quota ed a planare. questa versione all'aperto, poteva prendere due pieghe: una piacevole, in cui sorvolavo il paesaggio, ed una angosciosa, in cui diventavo preda di correnti d'aria che mi facevano divenire un oggetto in loro balia trascinandomi in luoghi non voluti (la sensazione di impotenza, in balia delle correnti d'aria, era poco gradevole)

o ma nn è possibileeeeee

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88049
          • 2,172
          • 2,795
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
          Rispondi tu "lingua"

Commenta

• l'osservatore
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 8044
            • 279
            • 136
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Rispondi tu "lingua"
            ho chiamato la cia per decifrare il tuo linguaggio

Commenta

• l'osservatore
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 8044
              • 279
              • 136
              • Send PM

io da piccolo sognavo che chiamavo mia madre lei si girava ed era come posseduta come se fosse il diavolo

terribile

Commenta

• Stincu
                Bodyweb Senior
                • Apr 2006
                • 5167
                • 172
                • 136
                • Send PM

Un mio sogno ricorrente, che però è da un po' che non si ripresenta, consiste nel commettere un errore (non so di che tipo, anche perchè in questo sogno non riesco a configurare ne un ambiente ne la mia persona, è come se fossi incorporeo e mi trovassi nello spazio) madornale, mi sento perso, davvero, mi sento in uno stato di angoscia unica, tanto che quando mi sveglio sono rincuorato.
                Poi c'è anche un altro sogno ricorrente, ma è meglio che lo tengo per me

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  okay.. ma devo preoccuparmi?
                  Originariamente Scritto da savyultras90 Visualizza Messaggio
                  se gary vuole lo puoi dire in pubblico?

gary ci stai?

ma che è, un'asta al mercato del pesce? ahahah. no, è un semplice dubbio e consiglio per gary. nulla di +. nulla di catastrofico eh

o ma nn è possibileeeeee
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Rispondi tu "lingua"

dai che lossy lo martello già sempre con la storia dei meetings baresi di sfregamento, non me la sento

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

deep
                    johnny?
                    oppure vuoi dire "profondo - approfondisci?
                    cmq intendo dire che rapiscono alieni/ avvenimenti futuri strani o roba da film, probabilmente infatti son pensieri sfusi che si ricollegano alla caz quando mangio troppo prima di dormire
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• EGMario86
                      Crossfit addicted
                      • Nov 2007
                      • 6592
                      • 412
                      • 906
                      • Palermo
                      • Send PM

credo che la consapevolezza di star sognando sia un riscontro non del tutto raro: vi è mai capitato di star facendo un incubo, ed ad un certo punto pensate "mi devo risvegliare, perchè è un incubo e ne devo uscire"?
                      sempre! nel 90% dei sogni muoio o mi suicido o mi rendo conto che è un sogno e mi sveglio o uccido gente mi spavento e mi sveglio o cosi via...
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA
                      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Stincu
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2006
                        • 5167
                        • 172
                        • 136
                        • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                        sempre! nel 90% dei sogni muoio o mi suicido o mi rendo conto che è un sogno e mi sveglio o uccido gente mi spavento e mi sveglio o cosi via...
                        I cosiddetti sogni lucidi. Quando li faccio, mi diverto o faccio cose strane, in basa alla situazione in cui mi trovo

Commenta

• Gary
                          Queen Of The Balls - Ex Mod.
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

o se ne vuoi parlare qui fa pure per me no problem
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• MikaelPROBass
                            Inattivo
                            • Feb 2007
                            • 11422
                            • 575
                            • 511
                            • Send PM

avete avuto dei sogni ricorrenti ed enigmatici in passato? o anche, ci potremmo raccontare di sogni non ricorrenti, ma particolarmente pregni di significato o intensità per voi. od anche di quelli misteriosamente criptici, proprio perchè non riuscite a trovarvene un significato.
                            nei sogni domina il simbolo, che è il mezzo con cui inconscio e conscio si connettono: potremmo discutere anche di questo

comincio io a dare una testimonianza. per anni, quando ero più giovane, sognavo di esser nel parco dove vi era casa dei miei. dovevo sfuggire a dei tipi che mi inseguivano. per farlo, scendevo dai piani alti a quelli bassi lanciandomi di balcone in balcone: mi appigliavo ai fili in acciaio per stendere i panni che sporgevano. ogni volta che mi lasciavo cadere di un piano, la paura di non riuscire ad afferrare il filo in acciaio dei panni era angosciosa, come quella che la presa non mi reggesse. poi, di tanto in tanto, salivo su di un balcone dove le imposte erano aperte ed entravo nell'appartamento di estranei: dovevo attraversare l'appartamento per raggiungere la porta di ingresso principale che dava alla rampa di scale (per far perdere le mie traccie agli inseguitori, facendo un tragitto misto all'esterno attraverso i balconi ed all'interno per le scale). l'attraversare l'appartamento era l'altro aspetto angoscioso, perchè dovevo evitare le persone che eventualmente erano nelle stanze dello stesso
                            sognai una volta di percorrere piu volte in bici una delle vie piu affollate del mio paese nell ora di punta,ad ogni giro nello stesso punto sentivo la voce di un bambino che era attirato dalla mia bicicletta.io lo trascuro ma ad un certo punto dell' n-simo giro avverto che il bambino sta per saltarmi dietro sul biciclo e allora scocciato faccio finta di cadere con la bici per non permetterglielo ma cosi facendo crollo sul bambino.appena mi rialzo penso immediatamente alla cretinata fatta e mentre si avvicinano i genitori del bambino vado a sincerarmi del danno procuratogli.il bimbo era dawn ed aveva una botta in testa da cui uscivano delle goccioline di sangue,il padre appena arrivata inizia a schiaffeggiarlo mostrandomi che non s era fatto nulla e si scusa per l accaduto e io faccio lo stesso giustificandomi.ad un certo punto,arrivata anche la madre, il padre mi invita a prendere un caffè ma giacche i due coniugi non erano del luogo chiedono a me di indirizzarli verso un buon bar.io indico il bar e prima di incamminarci il padre mette il giubbottino al piccolino e ad un certo punto sento la mamma gridare "IL BAMBINO HA IL COCCIGE DA FUORI!!!" mi giro e vedo che dal maglioncino blu del ragazzino a metà schiena la colonna vertebrale era uscita da fuori e grondava sangue....poi mi sono svegliato

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

i sogni sono pure attivita' allo stato brado dei neuroni. . .servono solo a resettare i circuiti mnemonici. .ovviamente e' tutto un turbillon di ricordi piacevoli e spiacevoli.. ricorrenti o meno, ma senza un reale significato. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• KURTANGLE
                                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                                • Jun 2005
                                • 36436
                                • 1,565
                                • 2,280
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

i miie sogni sono spessissimo angosciosi...e sono legati soprattutto alla paura di non vivere...al guardarsi indietro rendendosi conto di non aver vissuto la gioventu'.....

in questi sogni io sono sempre un 21enne..........ma guardo i miei anni passati come fossero stati buttati del tutto e mi angoscio pensando al fatto ke non torneranno piu'
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
                                X