sogni enigmatici: conscio ed inconscio che colloquinano tramite il simbolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leonida
    Filosofo del *****
    • Nov 2006
    • 12672
    • 1,019
    • 690
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    zaina ed altri avevano giustamente fatto notare che nell'avatar precedete avevo l'occhio sinistro che se ne andava affanculo lui solo.
    beh, ci feci caso ed era vero; ma la cosa si e' come insinuata nei fondali della mia psiche.
    stanotte ho fatto un sogno angoscioso al parossismo. come dicevano leonida e mizard, ad un certo punto ho preso consapevolezza che era un incubo e cercavo quindi di destarmi con tutti gli sforzi possibili.
    cercavo anche di aprire gli occhi nell'incubo: ma del sinistro si vedeva solo la sclera (il bianco) perche' l'iride era strabuzzato all'interno della palpebra, strabicamente. e le ciglia superiori ed inferiori erano come cucite tra loro ed impedivano alle palpebre di aprirsi completamente...le ciglia erano come una sorta di filo spinato. per lo sforzo massimo, il bulbo oculare protrudeva tra le maglie delle ciglia intrecciate...era disgustoso
    poi ho fatto uno sforzo immane (ma non mi sono cacato nel letto, eheh) e mi sono destato
    benvenuto nel club
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    secondo me sono pazzi.

Commenta

• Leonida
      Filosofo del *****
      • Nov 2006
      • 12672
      • 1,019
      • 690
      • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      ma ti vedevi da fuori?
      in questo tipo di sogni è come se ci fosse una compenetrazione tra la prima persona e il narratore esterno.
      secondo me sono pazzi.

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

ma ti vedevi da fuori?
        e' stato straziante. ma la riflessione che faccio e' che mi rendo conto che ora ho il dubbio inconscio di essere uno strabico latente. pensa che anche durante il giorno mi fisso e mi sento l'occhio sinistro come tirare, poi corro allo specchio ed e' in posizione normale
        maledetti....mi avete inserito un tarlo nella mente tutto questo perche' mi faceste notare quel particolare nella mia foto, a cui io non avevo mai fatto caso ed ero tranquillo in santa pace. u made me spot the flaw, taking the peace of mind from me

cmq, leonida risponde perfettamente alla tua domanda, non avrei potuto esprimerlo meglio:
        Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
        in questo tipo di sogni è come se ci fosse una compenetrazione tra la prima persona e il narratore esterno.

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

e' stato straziante. ma la riflessione che faccio e' che mi rendo conto che ora ho il dubbio inconscio di essere uno strabico latente. pensa che anche durante il giorno mi fisso e mi sento l'occhio sinistro come tirare, poi corro allo specchio ed e' in posizione normale
          maledetti....mi avete inserito un tarlo nella mente tutto questo perche' mi faceste notare quel particolare nella mia foto, a cui io non avevo mai fatto caso ed ero tranquillo in santa pace. u made me spot the flaw, taking the peace of mind from me

cmq, leonida risponde perfettamente alla tua domanda, non avrei potuto esprimerlo meglio:
          dai che ti consolo: ho un'amica che ha l'occhio destro che ogni tanto le parte indipendentemente dall'altro pur essendo perfettamente funzionante quando lo rilassa,questo se ne va proprio per i cazzi sua. Però,mi ha detto che è molto comodo per copiare gli esami scritti o osservare qualcuno senza essere visti perché aveva imparato di "spengere" l'occhio "sano" e concentrarsi su quello fluttuante insomma,potresti provare anche te
          Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

dai che ti consolo: ho un'amica che ha l'occhio destro che ogni tanto le parte indipendentemente dall'altro pur essendo perfettamente funzionante quando lo rilassa,questo se ne va proprio per i cazzi sua. Però,mi ha detto che è molto comodo per copiare gli esami scritti o osservare qualcuno senza essere visti perché aveva imparato di "spengere" l'occhio "sano" e concentrarsi su quello fluttuante insomma,potresti provare anche te
            ma che *****: sono un essere umano, mica un fottuto camaleonte che ***** di consiglio e'

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

ma che *****: sono un essere umano, mica un fottuto camaleonte che ***** di consiglio e'
              cercavo di sdrammatizzare e sfruttare al meglio questo tuo difettuccio poi non sono mica sicura tu non sia uomo-camaleonte...i piedi giallo-verdognoli ce li hai,l'occhio fluttuante anche...ora che ci penso, il tuo nick a cosa si riferisce in particolare? alla lingua lunga e saettante?

Commenta

• thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

cercavo di sdrammatizzare e sfruttare al meglio questo tuo difettuccio poi non sono mica sicura tu non sia uomo-camaleonte...i piedi giallo-verdognoli ce li hai,l'occhio fluttuante anche...ora che ci penso, il tuo nick a cosa si riferisce in particolare? alla lingua lunga e saettante?
                e qui che casca l'asina: i camaleonti mica hanno le unghie prensili!!

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

no ti prego,ormai sei te questo:

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

non ce le hanno?! diobono guarda lì:

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

non ce le hanno?! diobono guarda lì:

dannata blasfema, ma quella non e' un iguana, o un iguanoide comunque??
                      stai giocando alcuni sporchi tricks per farmi rientrare comunque nella categoria dei camaleonti, ma io fight back

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

dannata blasfema, ma quella non e' un iguana, o un iguanoide comunque??
                        stai giocando alcuni sporchi tricks per farmi rientrare comunque nella categoria dei camaleonti, ma io fight back
                        è vero,ho barato lo ammetto però è anche vero che nemmeno te ce le hai più le unghiacce dai che il camaleonte findus è così dolce

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

è vero,ho barato lo ammetto però è anche vero che nemmeno te ce le hai più le unghiacce dai che il camaleonte findus è così dolce

ahahha ti ho sgamata anche io fight back

Commenta

• Leonida
                            Filosofo del *****
                            • Nov 2006
                            • 12672
                            • 1,019
                            • 690
                            • Send PM

no ti prego,ormai sei te questo:

ù
                            Abbiamo capito che n'imale sei tongue, un camaleonte
                            secondo me sono pazzi.

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

non è un amore con quegli occhioni?

Commenta

• girl on the moon
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2007
                                • 1760
                                • 448
                                • 547
                                • Send PM

Qualche notte fa ho sognato che in casa entravano degli insetti.Una sorta di insetti mutanti giganti che entravano dalla finestra ed io ero disperata perchè mi stavano invadendo la casa.E questi insetti strisciavano sui muri ed avevano un che di malefico-alieno e volevano impossessarsi della casa e contaminarla.
                                Non sapevo come cacciarli via e stavo malissimo perchè mi sentivo impotente e non potevo fare niente.Poi decidevo di chiamare la polizia ma mi dicevano che erano troppo impegnati, stavano cenando e non potevano aiutarmi.

Remember to be happy

Commenta

Working...
                                X