If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sogni enigmatici: conscio ed inconscio che colloquinano tramite il simbolo
sognare la morte di qualcuno a Napoli vuol dire " tanta salute per colui che muore in sogno"...ma di qui a crederci....
mentre sognare di perdere dei denti,significa la morte di qualche persona cara...sognare un gatto e di buon auspicio mentre il cane dovrebbe portare male..
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
mentre sognare di perdere dei denti,significa la morte di qualche persona cara...sognare un gatto e di buon auspicio mentre il cane dovrebbe portare male..
miez' sce' (sei troppo basso per essere uno scemo intero)...a Napoli questa e' praticamente una scienza esatta,cosi' come fatture e malocchio...io non ci scherzerei cosi'
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
miez' sce' (sei troppo basso per essere uno scemo intero)...a Napoli questa e' praticamente una scienza esatta,cosi' come fatture e malocchio...io non ci scherzerei cosi'
2 scemm (sei troppo grande per essere uno scemo solo ) io credo fermamente a queste cose
***** lo sogno sempre anche io, è come tirare *****tti che non fanno un nulla , mi fa venire un nervoso assurdo, è frustrante. Ancora non ne capisco bene il significato.
Il fatto che tu non veda il volto del tuo avversario e' molto significativo. E' un sogno parecchio comune, siamo gia' in tre ad averlo fatto, ma nel mio caso ha sempre un volto
bene mi conforta il fatto di non essere il solo..qualcuno sa darmi una spiegazione sul suo significato?
bene mi conforta il fatto di non essere il solo..qualcuno sa darmi una spiegazione sul suo significato?
Penso sia un sintomo di impotenza nello sfogare le proprie emozioni. Non e' necessariamente legato alla violenza fisica legata allo sferrare i pugni, ma all'impossibilita' di agire come si vorrebbe nella vita reale. Quando mi capitano questo tipo di sogni, cerco di individuarne il volto e di agire di conseguenza. uNa volta sistemata la situazione, difficilmente il sogno si ripresenta.
Penso sia un sintomo di impotenza nello sfogare le proprie emozioni. Non e' necessariamente legato alla violenza fisica legata allo sferrare i pugni, ma all'impossibilita' di agire come si vorrebbe nella vita reale. Quando mi capitano questo tipo di sogni, cerco di individuarne il volto e di agire di conseguenza. uNa volta sistemata la situazione, difficilmente il sogno si ripresenta.
Si concordo. Credo che questo sogno sia capitato un po a tutti. Un altro simile : sono in un campo da calcio, ricevo la palla ma non riesco a stopparla oppure non riesco a correre. Frustrantissimo.
Un altro che mi capita spesso : il dover ripetere l'esame di maturità, ossia in pratica succede qualche evento che mi porta a riaffrontare la maturità.
Credo che sto sogno abbia un migliaio di significati..ma non riesco a dargli quello giusto.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
a proposito di svegliarsi nel sogno...uno dei sogni più terribili lo feci a 6 anni,credo che me lo ricorderò per tutta la vita...mi stava rincorrendo non mi ricordo chi,mi presero e mi misero in una gabbia.Nel momento in cui mi hanno chiuso li dentro,mi resi conto che questa era troppo piccola per me e che,evidentemente,si trattava di un sogno da cui mi dovevo svegliare,se volevo uscire dalla gabbia.Allora mi sforzai e aprii gli occhi nel mio letto con un'angoscia incredibile addosso per via del sogno. Era una splendida giornata,mi alzai e andai alla finestra ad aprire le tende,poi in bagno a sciaquarmi il viso e lavarmi i denti..tutte azioni quotidiane,insomma. Poi mi resi conto che ancora non avevo chiamato la mamma,cosa che facevo sempre appena sveglia..allora feci un giro per la casa,ma lei non c'era..tornai nella stanza e cominciai a chiamarla.A quel punto la vidi entrare silenziosamente con lo sguardo fisso davanti a lei e venire verso di me. Mi spaventai un po' perché non l'avevo mai vista così...poi,subito dopo-un grido di paura:lasciava sul parquet impronte di sangue. In quel momento di terrore mi svegliai veramente..era notte fonda ed ero a casa della mia nonna,quindi proprio in un altro appartamento che non c'entrava niente con quello del sogno nel sogno. Ebbi così paura che non mi addormentai più fino al mattino
io ho sognato di avere rapporti sessuali con parenti, e proprio mentre lo sognavo provavo vergogna.
poi, riguardo il sognare dell'esame di maturità, beh, quello è andato avanti per anni dopo la stessa. e per anni avevo il timore di esser rimasto indietro col il latino o la matematica, e che non avrei avuto modo di recuperare per non esser bocciato
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta