If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
anche io scrivo tutto, per lo più pensieri (e programmi ).
non so perchè non mi va di scrivere i ricordi di quando ero bambina, sicuramente un pò è la pigrizia, un pò perchè scrivere ora quello che ricordo di un evento passato per poi rileggerlo magari fra qualche anno mi sembra strano.
a seconda del momento che stiamo vivendo i nostri ricordi cambiano e li affrontiamo diversamente, credo che se fra qualche anno rileggessi un quaderno in cui parlo dei miei ricordi di quando ero una bambina non mi trasmetterebbe nulla. sarebbero sensazioni derivate, non sensazioni vissute sul momento, non so se mi spiego
diverso è invece rileggere un diario con le emozioni di quello stesso periodo o rivedere delle foto.
e poi forse il bello dei ricordi è che riaffiorano quando meno te lo aspetti.
Si sulla bellezza dei ricordi che arrivano all'improvviso e sul diario ti dò perfettamente ragione, però secondo me dev'esser bello anche scriverli perchè, almeno nel mio caso, mi capita che i ricordi arrivino e poi se ne vanno, così almeno non mi abbandonano più, cioè ne riesco a fare tesoro.
ps: Mandola nel giro delle prossime 24 ore ti rispondo...
Oggi ho alzato gli occhi al cielo e ho notato la sagoma di un palloncino rosso,contro uno sfondo azzurro luminoso,allontanarsi piano piano dalla terra...mi sono incantata a vedere questo punto color rosso brillante diventare sempre più piccolo e,ad un certo punto,sono stata afflitta da uno struggente senso di malinconia e commozione..non lo facevo da quando ero molto piccola: mi sono ricordata ora quanto mi piaceva farmi comprare un palloncino e, dopo un po', lasciarlo "in libertà", alzare la testa e,sforzando sempre di più gli occhi, guardare quel puntolino rimpicciolire fino a che non lo si riusciva più a distinguere...allora abbassavo la testa, che mi girava un po', sospiravo e me ne andavo soddisfatta,cercando di immaginare che fine abbia fatto quel palloncino tra le nuvole..e,ovviamente, invidiandolo un pochino
..è solo che stamani,passati 15,17 e forse 18 anni dall'ultima volta che ho seguito dall'inizio (ma ,purtroppo, ancora una volta,non alla fine) il viaggio di un palloncino verso l'infinito, ho provato quel sentimento di malinconia mista alla rabbia di voler con tutto il cuore,ma non poter mai più...rivivere questo momento.. con gli occhi di una bambina.
Vi è mai successo?
capita a tutti. ..sono momenti tristi. .ma il contesto in cui si vive, diciamo la nostra vita attuale, puo' renderli devastanti o solo leggermente nostalgici. .
ti mancano solo se non hai un'altra tipa affianco con cui riviverli.. ( e ke sia qlla giusta, di cui sei innamorato)
il bello è ke qndo sei solo i ricordi delle ex ti sembrano bellissimi, poi ti metti con una e ti sembrano merda rispetto a qllo ke hai ora (almeno a me è successo cosi)
mi è tornata in mente una frase dal favoloso mondo di amelie che dice:"Senza di te le emozioni di oggi sarebbero la pelle morta delle emozioni passate".
ti mancano solo se non hai un'altra tipa affianco con cui riviverli.. ( e ke sia qlla giusta, di cui sei innamorato)
il bello è ke qndo sei solo i ricordi delle ex ti sembrano bellissimi, poi ti metti con una e ti sembrano merda rispetto a qllo ke hai ora (almeno a me è successo cosi)
no per niente, quale merda...non ho mai considerato le mie relazioni precedenti in questo modo....poi alla fine dipende da come finisce una storia (se finisce molto male la rabbia è capace di oscurare ogni bel ricordo, poi col tempo...) e anche dall'attaccamento ad una persona e quante relazioni si hanno, di solito non sono uno che finita una storia si attacca subito all'altra come ci si attacca ad una bottiglia di liquore per dimenticare...io ho bisogno sempre di molto tempo, poi dopo la solitudine (sempre contando sugli amici ovvio)allora si può ricominciare
no per niente, quale merda...non ho mai considerato le mie relazioni precedenti in questo modo....poi alla fine dipende da come finisce una storia (se finisce molto male la rabbia è capace di oscurare ogni bel ricordo, poi col tempo...) e anche dall'attaccamento ad una persona e quante relazioni si hanno, di solito non sono uno che finita una storia si attacca subito all'altra come ci si attacca ad una bottiglia di liquore per dimenticare...io ho bisogno sempre di molto tempo, poi dopo la solitudine (sempre contando sugli amici ovvio)allora si può ricominciare
io ho sempre fatto il contrario: quando l'ho preso nel di dietro sentimentalmente, sono sempre caduto in un vortice di sesso random. a volte devo ammettere che vi erano dei momenti di tristezza nichilista...ma vuoi metterlo a paraganone con il binge eating ingozzandosi di patatine, gelati, cose piccanti e masturbarsi con autopenetrazione posteriore digitale come gli sfgti?
io ho sempre fatto il contrario: quando l'ho preso nel di dietro sentimentalmente, sono sempre caduto in un vortice di sesso random. a volte devo ammettere che vi erano dei momenti di tristezza nichilista...ma vuoi metterlo a paraganone con il binge eating ingozzandosi di patatine, gelati, cose piccanti e masturbarsi con autopenetrazione posteriore digitale come gli sfgti?
dipende, non sono uno che si butta facilmente nelle relazioni sociali, in genere per portarmi a letto una ragazza come tutti devo spiccicare qualche parola, le battute le ho sempre pronte ma sinceramente mi caga veramente il ***** stare a sentire una ragazza per più di mezz'ora o rincominciare coi messaggini e cazzate varie, mi prende una specie di repulsione verso il pensiero femminile e tutto quello che può uscire dalla bocca di una donna....
in genere se mi capita d'estate mi butto sulle turiste straniere, è più un divertimento che un peso parlare anche se in un'altra lingua
Oggi ho alzato gli occhi al cielo e ho notato la sagoma di un palloncino rosso,contro uno sfondo azzurro luminoso,allontanarsi piano piano dalla terra...mi sono incantata a vedere questo punto color rosso brillante diventare sempre più piccolo e,ad un certo punto,sono stata afflitta da uno struggente senso di malinconia e commozione..non lo facevo da quando ero molto piccola: mi sono ricordata ora quanto mi piaceva farmi comprare un palloncino e, dopo un po', lasciarlo "in libertà", alzare la testa e,sforzando sempre di più gli occhi, guardare quel puntolino rimpicciolire fino a che non lo si riusciva più a distinguere...allora abbassavo la testa, che mi girava un po', sospiravo e me ne andavo soddisfatta,cercando di immaginare che fine abbia fatto quel palloncino tra le nuvole..e,ovviamente, invidiandolo un pochino
..è solo che stamani,passati 15,17 e forse 18 anni dall'ultima volta che ho seguito dall'inizio (ma ,purtroppo, ancora una volta,non alla fine) il viaggio di un palloncino verso l'infinito, ho provato quel sentimento di malinconia mista alla rabbia di voler con tutto il cuore,ma non poter mai più...rivivere questo momento.. con gli occhi di una bambina.
Vi è mai successo?
con gli occhi di un bambino vedo il mio papà che gioca con me ...
con gli occhi di un uomo.. lui purtroppo non c'é più.
mi è tornata in mente una frase dal favoloso mondo di amelie che dice:"Senza di te le emozioni di oggi sarebbero la pelle morta delle emozioni passate".
bella frase. cmq mi aspettavo meglio da quel film, non lo trovo sinceramente un capolavoro
io con la mia ex mi sentivo spesso felice, ci siamo lasciati bene e tutto quanto (nel senso ke io nn le porto nessunissimo tipo di rancore, forse lei a me si ma pazienza), eppure quelli ke all'epoca mi sembravano momenti felici, rispetto a quelli ke ho vissuto recentemente con una nuova tipa mi sembrano "vuoti", come se non fossi stato davvero innamorato... e ora invece sì... nn so è difficile da spiegare
cmq "merda" era esagerato, in realtà intendevo che un ricordo bellissimo ti pare "niente di che" quando lo rivivi in meglio... o forse sono io fatto male
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta