Oggi ho alzato gli occhi al cielo e ho notato la sagoma di un palloncino rosso,contro uno sfondo azzurro luminoso,allontanarsi piano piano dalla terra...mi sono incantata a vedere questo punto color rosso brillante diventare sempre più piccolo e,ad un certo punto,sono stata afflitta da uno struggente senso di malinconia e commozione..non lo facevo da quando ero molto piccola: mi sono ricordata ora quanto mi piaceva farmi comprare un palloncino e, dopo un po', lasciarlo "in libertà", alzare la testa e,sforzando sempre di più gli occhi, guardare quel puntolino rimpicciolire fino a che non lo si riusciva più a distinguere...allora abbassavo la testa, che mi girava un po', sospiravo e me ne andavo soddisfatta,cercando di immaginare che fine abbia fatto quel palloncino tra le nuvole..e,ovviamente, invidiandolo un pochino
..è solo che stamani,passati 15,17 e forse 18 anni dall'ultima volta che ho seguito dall'inizio (ma ,purtroppo, ancora una volta,non alla fine) il viaggio di un palloncino verso l'infinito, ho provato quel sentimento di malinconia mista alla rabbia di voler con tutto il cuore,ma non poter mai più...rivivere questo momento.. con gli occhi di una bambina.
Vi è mai successo?
..è solo che stamani,passati 15,17 e forse 18 anni dall'ultima volta che ho seguito dall'inizio (ma ,purtroppo, ancora una volta,non alla fine) il viaggio di un palloncino verso l'infinito, ho provato quel sentimento di malinconia mista alla rabbia di voler con tutto il cuore,ma non poter mai più...rivivere questo momento.. con gli occhi di una bambina.
Vi è mai successo?
Commenta