con gli occhi di un bambino...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

con gli occhi di un bambino...

Oggi ho alzato gli occhi al cielo e ho notato la sagoma di un palloncino rosso,contro uno sfondo azzurro luminoso,allontanarsi piano piano dalla terra...mi sono incantata a vedere questo punto color rosso brillante diventare sempre più piccolo e,ad un certo punto,sono stata afflitta da uno struggente senso di malinconia e commozione..non lo facevo da quando ero molto piccola: mi sono ricordata ora quanto mi piaceva farmi comprare un palloncino e, dopo un po', lasciarlo "in libertà", alzare la testa e,sforzando sempre di più gli occhi, guardare quel puntolino rimpicciolire fino a che non lo si riusciva più a distinguere...allora abbassavo la testa, che mi girava un po', sospiravo e me ne andavo soddisfatta,cercando di immaginare che fine abbia fatto quel palloncino tra le nuvole..e,ovviamente, invidiandolo un pochino

..è solo che stamani,passati 15,17 e forse 18 anni dall'ultima volta che ho seguito dall'inizio (ma ,purtroppo, ancora una volta,non alla fine) il viaggio di un palloncino verso l'infinito, ho provato quel sentimento di malinconia mista alla rabbia di voler con tutto il cuore,ma non poter mai più...rivivere questo momento.. con gli occhi di una bambina.

Vi è mai successo?
    Originariamente Scritto da Dropkick
  • Steve77
    Bodyweb Member
    • Oct 2005
    • 505
    • 21
    • 3
    • Peschiera Borromeo
    • Send PM

sigpicIL MITO

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

col palloncino no, ma in altre occasioni mi capita. guarda che, però, il sol fatto di sentir la mancanza di quella "prospettiva da bambina", quello stupore, sta a testimoniare che dentro di te ancora vive: è solo frastornato dalle mille responsabilità e pressioni degli adulti.
      ps: anche stasera a casa perchè domani si lavora?

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da Steve77 Visualizza Messaggio
        che cosa c'è?
        Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        col palloncino no, ma in altre occasioni mi capita. guarda che, però, il sol fatto di sentir la mancanza di quella "prospettiva da bambina", quello stupore, sta a testimoniare che dentro di te ancora vive: è solo frastornato dalle mille responsabilità e pressioni degli adulti.
        ps: anche stasera a casa perchè domani si lavora?
        sì..dentro di me vive ancora una bambina che vuole credere a babbo natale e riuscire ad essere felice con così poco. Ora che ci ripenso, da piccola ero fissata con il "lasciar andare".a parte il rito di lasciare il filo del palloncino,mi ricordo che mi piaceva salire in cima alla collina e spingere giù la slitta senza di me soprae poi rincorrerla e ripetere da capo..mi procurava un immenso divertimento. Poi un giorno mi regalarono un pappagallo...non vedevo l'ora di aprire la gabbia e vederlo volare via..e così fu. Che strani, i bambini

anche stasera casa,sì..manco mi ricordavo che era sabato

Commenta

• charlie_one
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 3808
          • 256
          • 392
          • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          Oggi ho alzato gli occhi al cielo e ho notato la sagoma di un palloncino rosso,contro uno sfondo azzurro luminoso,allontanarsi piano piano dalla terra...mi sono incantata a vedere questo punto color rosso brillante diventare sempre più piccolo e,ad un certo punto,sono stata afflitta da uno struggente senso di malinconia e commozione..non lo facevo da quando ero molto piccola: mi sono ricordata ora quanto mi piaceva farmi comprare un palloncino e, dopo un po', lasciarlo "in libertà", alzare la testa e,sforzando sempre di più gli occhi, guardare quel puntolino rimpicciolire fino a che non lo si riusciva più a distinguere...allora abbassavo la testa, che mi girava un po', sospiravo e me ne andavo soddisfatta,cercando di immaginare che fine abbia fatto quel palloncino tra le nuvole..e,ovviamente, invidiandolo un pochino

..è solo che stamani,passati 15,17 e forse 18 anni dall'ultima volta che ho seguito dall'inizio (ma ,purtroppo, ancora una volta,non alla fine) il viaggio di un palloncino verso l'infinito, ho provato quel sentimento di malinconia mista alla rabbia di voler con tutto il cuore,ma non poter mai più...rivivere questo momento.. con gli occhi di una bambina.

Vi è mai successo?
          per caso prima di vivere questa senzazione avevi scolato per intero una bottiglia di vodka?!
          -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

no

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Al mare dove vado io tutti gli anni, mi pare a ferragosto, lo staff dell'animazione ci dà un palloncino su cui bisogna legare un fogliettino con scritto un nostro desiderio e lasciarlo volare, e ogni anno provo un profondo senso di tristezza perchè sono consapevole che quel desiderio (qualunque sia) ha una possibilità pari allo 0,1% di realizzarsi. Quindi la vista di un palloncino che vola via mi butta giù perchè mi ricorda quel momento...

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Al mare dove vado io tutti gli anni, mi pare a ferragosto, lo staff dell'animazione ci dà un palloncino su cui bisogna legare un fogliettino con scritto un nostro desiderio e lasciarlo volare, e ogni anno provo un profondo senso di tristezza perchè sono consapevole che quel desiderio (qualunque sia) ha una possibilità pari allo 0,1% di realizzarsi. Quindi la vista di un palloncino che vola via mi butta giù perchè mi ricorda quel momento...
                se posso saperlo...scrivi sempre lo stesso desiderio?un desiderio in particolare che pensi sia difficilmente realizzabile?

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

se posso saperlo...scrivi sempre lo stesso desiderio?un desiderio in particolare che pensi sia difficilmente realizzabile?
                  No in genere cambio, solo uno l'ho scritto due volte mi pare, ma nel mio pessimismo sono sempre irrealizzabili...

Commenta

• ugox@
                    The Tower
                    • Nov 2007
                    • 7457
                    • 1,269
                    • 2,135
                    • Alessandria
                    • Send PM

Vi è mai successo?
                    bellissimo come l'hai espresso....ti meriti una rep quando posso ridartela
                    Il mio diario...!

Commenta

• ciccio.html
                      lo scacciafregna
                      • Oct 2006
                      • 8848
                      • 521
                      • 646
                      • Send PM

io sono troppo lunatico..oggi sono passato dalla felicità allo sconforto per 3-4 volte
                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• ugox@
                        The Tower
                        • Nov 2007
                        • 7457
                        • 1,269
                        • 2,135
                        • Alessandria
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                        io sono troppo lunatico..oggi sono passato dalla felicità allo sconforto per 3-4 volte
                        succede anche a me....però da questa estate, da quando ho conosciuto una ragazza....
                        Il mio diario...!

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

capita spesso di soffermarmi a pensare a quanto sia triste aver perso gli occhi del fanciullino...

Commenta

• GalDregon
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2007
                            • 12502
                            • 952
                            • 1,047
                            • Send PM

Mi faceva paura pensare che il palloncino non sarebbe più tornato e pensavo a chissà dove fosse finito. Era mio.

Commenta

• Gary
                              Queen Of The Balls - Ex Mod.
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

a me succede la stessa identica precisa cosa con le farfalle.
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

Working...
                              X