con gli occhi di un bambino...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36420
    • 1,564
    • 2,269
    • Borgo D'io
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
    capita spesso di soffermarmi a pensare a quanto sia triste aver perso gli occhi del fanciullino...

l'ingenuita' e la capacita' di stupirsi....questo viene meno con l'eta'....

Ligabue in una canzone dice

"vorrei tornare vergine ogni volta ke ne ho voglia"
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio

"vorrei tornare vergine ogni volta ke ne ho voglia"
      questa frase implica anche la tristezza legata all'impossibilità di rivivere una "prima volta" oltre alla capacità di stupirsi..certamente la perdita della verginità non è una caratteristica tipica dei bambini diciamo è più un rito di passaggio nel mondo adulto..

Pensa, invece, a quanto si stringe il cuore quando rivivi per un attimo fuggente una di quelle sensazioni lontane e dimenticate che irrompono, inaspettate, per farti tornare in mente un vortice di ricordi...che,però,ti rendi conto di non vedere più così come vorresti.

C'è,per esempio,un profumo che mia mamma ha usato per tutta la mia infanzia...una volta,2 anni fa,una passante lasciò una scia di quell'odore che mi fece battere forte il cuore..entrai in una profumeria e comprai quel profumo alla mia mamma..ogni tanto,quando capito in camera sua, non resisto e lo annuso:è come una macchina del tempo che mi riporta indietro nel passato..con l'unica triste differenza di non poter più percepire quel profumo con i sensi di una bambina.
      Lo stesso mi succede quando sento delle canzoni,una in particolare,che mi fa piangere tutte le volte...non ci posso fare proprio nulla.
      Last edited by zajka; 06-04-2008, 09:43:30.
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Diegosfgt
        IL SOBILLATORE
        • Dec 2004
        • 6530
        • 273
        • 194
        • South California
        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        Oggi ho alzato gli occhi al cielo e ho notato la sagoma di un palloncino rosso,contro uno sfondo azzurro luminoso,allontanarsi piano piano dalla terra...mi sono incantata a vedere questo punto color rosso brillante diventare sempre più piccolo e,ad un certo punto,sono stata afflitta da uno struggente senso di malinconia e commozione..non lo facevo da quando ero molto piccola: mi sono ricordata ora quanto mi piaceva farmi comprare un palloncino e, dopo un po', lasciarlo "in libertà", alzare la testa e,sforzando sempre di più gli occhi, guardare quel puntolino rimpicciolire fino a che non lo si riusciva più a distinguere...allora abbassavo la testa, che mi girava un po', sospiravo e me ne andavo soddisfatta,cercando di immaginare che fine abbia fatto quel palloncino tra le nuvole..e,ovviamente, invidiandolo un pochino

..è solo che stamani,passati 15,17 e forse 18 anni dall'ultima volta che ho seguito dall'inizio (ma ,purtroppo, ancora una volta,non alla fine) il viaggio di un palloncino verso l'infinito, ho provato quel sentimento di malinconia mista alla rabbia di voler con tutto il cuore,ma non poter mai più...rivivere questo momento.. con gli occhi di una bambina.

Vi è mai successo?
        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• mrs mandolino
          Banned
          • Dec 2006
          • 10683
          • 389
          • 629
          • buco nero
          • Send PM

l'ultima volta che ho comprato i palloncini che volano via è stato a 18 anni e li ho lasciati appassire sul soffitto della camera per 3 mesi fino a che non si sono appollaiati tristemente sull'armadio
          Preeferisco non andare a fondo sui motivi di questa scelta

Comunque i miei ricordi da bambina sono davvero pochissimi, ogni tanto riaffiorano e mi verrebbe voglia di annotarli tutti su un foglio per evitare che vadano definitivamente perduti.

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

sì..dentro di me vive ancora una bambina che vuole credere a babbo natale e riuscire ad essere felice con così poco. Ora che ci ripenso, da piccola ero fissata con il "lasciar andare".a parte il rito di lasciare il filo del palloncino,mi ricordo che mi piaceva salire in cima alla collina e spingere giù la slitta senza di me soprae poi rincorrerla e ripetere da capo..mi procurava un immenso divertimento. Poi un giorno mi regalarono un pappagallo...non vedevo l'ora di aprire la gabbia e vederlo volare via..e così fu. Che strani, i bambini
            ora che sei cresciuta, vivi con disagio il fatto di non riuscire a "lasciar andare" le cose?

Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
            l'ultima volta che ho comprato i palloncini che volano via è stato a 18 anni e li ho lasciati appassire sul soffitto della camera per 3 mesi fino a che non si sono appollaiati tristemente sull'armadio
            Preeferisco non andare a fondo sui motivi di questa scelta
            il fatto di averli lasciati appassire sull'armadio ti fa pensare che sia stato una sorta di "rito di passaggio" alla dimensione adulta, vero?

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Mi viene da piangere...

Commenta

• mrs mandolino
                Banned
                • Dec 2006
                • 10683
                • 389
                • 629
                • buco nero
                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                ora che sei cresciuta, vivi con disagio il fatto di non riuscire a "lasciar andare" le cose?

il fatto di averli lasciati appassire sull'armadio ti fa pensare che sia stato una sorta di "rito di passaggio" alla dimensione adulta, vero?
                No.
                A dire il vero on mi sono mai posta domande sui palloncini, però Dasha ha fatto notare che lei tendeva a lasciare andare tutto, io invece ho pensato che finisco per tenere tutto per me in maniera ossessiva e oppressiva, fino a che non lo rendo triste e vuoto.
                Ed è così.

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17679
                  • 370
                  • 28
                  • Send PM

Capita...un'altra sensazione particolare è rivedere luoghi o oggetti legati all'infanzia rimasti più o meno intatti...davvero l'impressione è che sia tutto più piccolo e non solo fisicamente...

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
                    No.
                    A dire il vero on mi sono mai posta domande sui palloncini, però Dasha ha fatto notare che lei tendeva a lasciare andare tutto, io invece ho pensato che finisco per tenere tutto per me in maniera ossessiva e oppressiva, fino a che non lo rendo triste e vuoto.
                    Ed è così.
                    sono due attitudini alla vita differenti e complementari, effettivamente

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      sei uno psicologo per caso? mi dai l'idea di esserlo...mi hai letto nella mente: credo di non riuscir più a lasciare le cose,anzi.Come dice stefi,anche per me diventa sempre più difficile abbandonare gli oggetti..sono diventata molto gelosa di ciò che è mio,ma anche ciò che non lo è mi chiedo spesso a cosa sia dovuto e le risposte possano essere tante..tra queste,una componente importante è sicuramente la razionalità che acquisisce un adulto e io odio la razionalità per diversi motivi.Se fosse per me,seguirei sempre e ovunque i miei istinti..solo che,ovviamente,non è possibile.

Confesso una cosa...ieri,quando il palloncino è sparito nel cielo,sono stata colta dalla voglia di vedere il MIO palloncino volare via...c'era l'omino che gonfiava i palloncini grossi e sono andata a chiedergliene uno...ma purtroppo stava già smontando tutto e non me l'ha potuto fare...non so,è da ieri che sono triste.naturalmente non per il palloncino

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                      Mi viene da piangere...
                      un pochino anche a me
                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Capita...un'altra sensazione particolare è rivedere luoghi o oggetti legati all'infanzia rimasti più o meno intatti...davvero l'impressione è che sia tutto più piccolo e non solo fisicamente...
                      esatto...mi è successo sempre ieri

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
                        chi è?

Commenta

• six00
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 4155
                          • 140
                          • 59
                          • Send PM

questa frase implica anche la tristezza legata all'impossibilità di rivivere una "prima volta" oltre alla capacità di stupirsi..
                          Pensa, invece, a quanto si stringe il cuore quando rivivi per un attimo fuggente una di quelle sensazioni lontane e dimenticate che irrompono, inaspettate, per farti tornare in mente un vortice di ricordi...che,però,ti rendi conto di non vedere più così come vorresti.
                          brutta cosa, specialmente in amore, di solito quando mi tornano in mente questi momenti cerco sempre di nascondere a me stesso la verità che mi mancano a morte confindando in una forse illusoria speranza di riviverli

il fatto strano che è al tempo stesso gioia e dolore (dipende se amiamo crogiolarci spesso nel passato o no...)è che l'impatto emotivo di certe situazioni ti si presenta solo dopo molto tempo, quando invece alla fine durante la suddetta situazione non ti sembra di vivere chissà che

e poi 1 anno dopo ti prende un tonfo al cuore ripensandoci...

Commenta

• six00
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 4155
                            • 140
                            • 59
                            • Send PM

chi è?
                            è riferimento alla poetica del fanciullino di giovanni pascoli

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio

Commenta

• zajka
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 21342
                                • 1,360
                                • 1,110
                                • Send PM

brutta cosa, specialmente in amore, di solito quando mi tornano in mente questi momenti cerco sempre di nascondere a me stesso la verità che mi mancano a morte confindando in una forse illusoria speranza di riviverli

il fatto strano che è al tempo stesso gioia e dolore (dipende se amiamo crogiolarci spesso nel passato o no...)è che l'impatto emotivo di certe situazioni ti si presenta solo dopo molto tempo, quando invece alla fine durante la suddetta situazione non ti sembra di vivere chissà che

...

non l'ho mai letto..

Commenta

Working...
                                X