If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mentre leggevo il 3d di conny mi è venuto in mente di calcolare a grandi linee le spese mensili che dovrò affrontare quando sarò in pianta stabile a cremona nel mio appartamento....
mutuo 570
bollette 100 (più o meno)
cibo 300 (cosiderando il fatto che nel week end sarei a casa dei miei e che a pranzo mangio con i ticket)
palestra 50
auto 150
totale 1170 non considerando gli extra
bene
eh eh eh
a dicembre ho speso 980€ di gas e acqua in 40 giorni
Se riesco aggiungo un sondaggio, per vedere quale è la media dello stipendio in Italia.
Più che di media, bisognerebbe parlare di moda statistica, che non è influenzata dagli estremi. Cioè il valore che si presenta il maggior numero di volte. Se no c'è il rischio che Maurox con i suoi 10.000 euro netti sposti tutto il sondaggio...
dipende da cosa intendi per decentemente. io sono uno senza troppi vizi dunque con quella cifra mi sentirei di campare dignitosamente. Certo che se vuoi la macchina di alta cilindrata nuova, la moto, le ultime tecnologie, mangi spesso fuori...allora non bastano 1300 euro..ma per me quelli son già lussi, cose che ti permetti ogni tanto (e che apprezzi di piu'). L'ideale è avere piu' di quella cifra per non vivcere sempre al limite visto che gli imprevisti capitano. Pero' diciamo che se avssi uno stipendio fisso del genere non ci penserei due volte ad andarmene di casa. Invece becco meno e senza contratto buono. Quiondi marcisco in casa coi miei fino alla pensione che non ricevero'.
dipende da cosa intendi per decentemente. io sono uno senza troppi vizi dunque con quella cifra mi sentirei di campare dignitosamente. Certo che se vuoi la macchina di alta cilindrata nuova, la moto, le ultime tecnologie, mangi spesso fuori...allora non bastano 1300 euro..ma per me quelli son già lussi, cose che ti permetti ogni tanto (e che apprezzi di piu'). L'ideale è avere piu' di quella cifra per non vivcere sempre al limite visto che gli imprevisti capitano. Pero' diciamo che se avssi uno stipendio fisso del genere non ci penserei due volte ad andarmene di casa. Invece becco meno e senza contratto buono. Quiondi marcisco in casa coi miei fino alla pensione che non ricevero'.
Più che di media, bisognerebbe parlare di moda statistica, che non è influenzata dagli estremi. Cioè il valore che si presenta il maggior numero di volte. Se no c'è il rischio che Maurox con i suoi 10.000 euro netti sposti tutto il sondaggio...
Media in senso letterario non in senso statistico, che campione è BW ?
Ad ogni modo ne discutiamo nel post, poi ti spiego il motivo.
posso dirti che mio padre becca 1300 euro pero' (dopo 35 anni di lavoro..bello eh?). Siamo in 3 in una casa di 100mq. E siamo ancora vivi. Io lo aiuto mettendo 250 euro dello stipendio. Non credo che da solo non vivrei con 1300 euro. Te l'ho detto..non abbiamo vizi noi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta