pnl e motivazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Ogni vero seduttore ha il suo metodo. .stile. .l'unica cosa che li accomuna e' la grande stima di se' stessi. .un grande ego. .. una mentalita' che tende a minimizzare le sconfitte ed enfatizzare le vittorie. .e. . .. una enorme dose di egoismo. .
    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    questi scritti cercano infatti di infondere nel lettore questi valori. ancor prima delle varie tecniche, l'intento è l'insegnamento di queste cose.
    chiaro. in seduzione (ma anche nella vendita) l'inner game è la cosa più importante. bisogna sviluppare una grande autostima ed avere ben chiari i propri valori e i propri desideri.

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
      chiaro. in seduzione (ma anche nella vendita) l'inner game è la cosa più importante. bisogna sviluppare una grande autostima ed avere ben chiari i propri valori e i propri desideri.
      anche in palestra. . .l'atteggiamento mentale. . fa la differenza. . .e' provato. .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• tyler360
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 1505
        • 71
        • 17
        • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
        • Send PM

Originariamente Scritto da cedro84 Visualizza Messaggio
        e,secondo me da indubbiamente benefici anche sotto il pounto di vista fisico e atletico.
        per essere davvero forti in uno sport per pazzi il trucco è essere davvero pazzi e avere un coach che ci impedisca di autodistruggerci

il fanatismo ascetico non si impara sui libri
        Originariamente Scritto da Greg Lemond
        It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
        Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

se riduci la pnl a un metodo di seduzione, temo tu non abbia ben chiaro di cosa si tratta.

per iniziare consiglio di leggere i libri di anthony robbins e paul mc kenna.
          poi si può passare al materiale di richard bandler, tony buzan, win wagner, maxwell maltz...

comunque è importante non lasciarsi prendere la mano e macinare troppo materiale tutto insieme.
          mi spiego meglio: è preferibile leggere un libro per volta, comprenderlo a fondo, assimilarlo e soprattutto mettere in pratica i concetti e fare gli esercizi proposti, prima di passare a un altro libro.
          no non riduco la pnl a un metodo per sedurre, ma la maggior parte del materiale free che si trova riguarda la seduzione. quando mi sono interessato alla cosa inevitabilmente ho trovato solo quello. e per quello che ho letto, personalmente, credo che la maggior parte delle loro tecniche siano forzate su basi teoriche che derivano da altre discipline come psicologia, dinamica, neuroscienze ecc. ma soprattutto tralasciano aspetti chiave della biologia e della psicodinamica che vanno in contrasto con i loro principi (principi infatti, indimostrati). se dovessi lavorare su me stesso mi affiderei a metodi più classici come la psicologia. nel caso della seduzione, personalmente boccio la cosa in ogni suo aspetto. per lavoro già può essere più utile, ma fino a un certo punto.

Commenta

• Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

Se una una cosa funziona alla grande su di te tu aspetteresti che sia scientifica?

Effetto placebo? funziona anche sugli animali...........

Commenta

• Totaldemawesome
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2034
              • 230
              • 63
              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              no non riduco la pnl a un metodo per sedurre, ma la maggior parte del materiale free che si trova riguarda la seduzione. quando mi sono interessato alla cosa inevitabilmente ho trovato solo quello. e per quello che ho letto, personalmente, credo che la maggior parte delle loro tecniche siano forzate su basi teoriche che derivano da altre discipline come psicologia, dinamica, neuroscienze ecc. ma soprattutto tralasciano aspetti chiave della biologia e della psicodinamica che vanno in contrasto con i loro principi (principi infatti, indimostrati). se dovessi lavorare su me stesso mi affiderei a metodi più classici come la psicologia. nel caso della seduzione, personalmente boccio la cosa in ogni suo aspetto. per lavoro già può essere più utile, ma fino a un certo punto.

Tu la bocci, io ne condanno l'uso, ma so che funziona......
              I rapporti in genere fanno poca strada se non fondati sul win-win reciproco.....

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

io dico solo che se una cosa non ha un minimo di fondamento non mi convince, soprattutto se poi c'è gente che ci guadagna sopra. l'effetto placebo funziona, ma come lo colleghi alla pnl?

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

La questione è annosa ed è diventata di lana caprina, la pnl non cerca dimostrazioni perchè si basa sui RISULTATI E NON SUI PERCHE'. Da questo punto di vista la psicologia va a 20 all'ora e la pnl va a 100.....

Sono molto più riconosciuti gli studiosi di pnl come geni assoluti dell'umanità che la pnl e questo dovrebbe far riflettere......

Commenta

• Deadlift
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2007
                    • 5411
                    • 299
                    • 576
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                    Effetto placebo? funziona anche sugli animali...........
                    I rapporti in genere fanno poca strada se non fondati sul win-win reciproco.....
                    total mi spieghi questi due punti?
                    sigpic milf member n° 7

Commenta

• cedro84
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 342
                      • 47
                      • 0
                      • BS
                      • Send PM

ma scientifico doveee
                      se fosse cosi avremmo i mezzi per scoparci quasi qualunque donna sulla faccia della terra
                      stai rendendo tutto ridicolo.la pnl nn è solo "una possibilità di scopare"!!!

Commenta

• cedro84
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 342
                        • 47
                        • 0
                        • BS
                        • Send PM

io dico solo che se una cosa non ha un minimo di fondamento non mi convince, soprattutto se poi c'è gente che ci guadagna sopra. l'effetto placebo funziona, ma come lo colleghi alla pnl?
                        chi ti dice che nn ha fondamento????
                        e soprattutto,chi pensi che ci possa guadagnare??
                        ho comprato un libro e l'ho pagato come qualsiasi altro....solo che questo mi affascina,interessa...e voglio dare piena fiducia a questa tecnica...chiunque può migliorare e se questo mi può aiutare,ben venga!

Commenta

• cedro84
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 342
                          • 47
                          • 0
                          • BS
                          • Send PM

La questione è annosa ed è diventata di lana caprina, la pnl non cerca dimostrazioni perchè si basa sui RISULTATI E NON SUI PERCHE'. Da questo punto di vista la psicologia va a 20 all'ora e la pnl va a 100.....

Sono molto più riconosciuti gli studiosi di pnl come geni assoluti dell'umanità che la pnl e questo dovrebbe far riflettere......
                          total ho letto il post dove ne parlavi qualche tempo fa e devo dire che è stato uno dei migliori post da caffetteria che io abbia mai letto.
                          mi piacerebbe approfodire e gradirei la tua partecipazione.
                          mi sembra di capire che ne sai qualcosa...
                          secondo te,perchè la maggior parte della gente nn dà fiducia a questa tecnica????
                          ultimamente ne parlo con gli amici ma,come qui, trovo un terreno ostile...

Commenta

• maigap
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 5542
                            • 404
                            • 705
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cedro84 Visualizza Messaggio
                            chi ti dice che nn ha fondamento????
                            e soprattutto,chi pensi che ci possa guadagnare??
                            ho comprato un libro e l'ho pagato come qualsiasi altro....solo che questo mi affascina,interessa...e voglio dare piena fiducia a questa tecnica...chiunque può migliorare e se questo mi può aiutare,ben venga!
                            effettivamente un corso dal vivo di pnl ha dei costi piuttosto elevati (anche 2-3000 euro).
                            ci sono personaggi che meritano quei soldi fino all'ultimo centesimo e altri che meritano pugni e calci in abbondanza.

Commenta

• maigap
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 5542
                              • 404
                              • 705
                              • Send PM

Tu la bocci, io ne condanno l'uso, ma so che funziona......
                              total, in passato mi avevi già detto che i prodotti di piernicola de maria non ti entusiasmano particolarmente, però ho avuto modo di ascoltare del materiale riguardante il suo "antiseduzione". ne hai sentito parlare? pensi che sia valido?
                              ne sto valutando l'acquisto, anche perchè mi piacerebbe approfondire la pnl generativa, che ultimamente piernicola sta spingendo molto.

Commenta

• Totaldemawesome
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2034
                                • 230
                                • 63
                                • Send PM

total, in passato mi avevi già detto che i prodotti di piernicola de maria non ti entusiasmano particolarmente, però ho avuto modo di ascoltare del materiale riguardante il suo "antiseduzione". ne hai sentito parlare? pensi che sia valido?
                                ne sto valutando l'acquisto, anche perchè mi piacerebbe approfondire la pnl generativa, che ultimamente piernicola sta spingendo molto.
                                Si, infatti, antiseduzione parla proprio del cattivo uso che si fa della pnl nella seduzione. Guarda, per queste cose uno deve essre davvero interessato ed entusiasta, nemmeno motivato perchè serebbe già una cosa diversa e non sostenibile con la motivazione, se no sconsiglio del tutto. Si è vero De Maria sta cercando altre strade che io non conosco per cui non posso dirti molto.
                                Io ho da tempo lasciato l'aggiornamento perchè ho ottenuto in passato quello che volevo e mi basta, tanto che adesso faccio solo brevi rilassamenti contro lo stress e stop. Non mi interessa più di tanto e mi trovo anche in difficoltà a parlarne perchè non ricordo molto. E' chiaro che io so che la pnl è lì, e se dovesse un giorno riservirmi ancora so dove andare a cercare e cosa fare....

Commenta

Working...
                                X