If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ergo se fosse per la gente come te tra 30 anni si morirebbe ancora di anemia falciforme
Caro Kurtino, tutti ambiamo ad arrivare in vetta alla montagna.
Io vorrei raggiungere la meta senza aver ammazzato i miei amici di cordata per fregare i loro viveri al fine di arrivare prima e più smagliante.
Meglio se tutti insieme cerchiamo un percorso meno pericoloso anche a costo di allungare un po' ila scalta.
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Caro Kurtino, tutti ambiamo ad arrivare in vetta alla montagna.
Io vorrei raggiungere la meta senza aver ammazzato i miei amici di cordata per fregare i loro viveri al fine di arrivare prima e più smagliante.
Meglio se tutti insieme cerchiamo un percorso meno pericoloso anche a costo di allungare un po' ila scalta.
questa metafora va bene per l'alpinismo........
non va bene quando ci sono bambini che muoiono ogni giorno negli ospedali
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
questa metafora va bene per l'alpinismo........
non va bene quando ci sono bambini che muoiono ogni giorno negli ospedali
Vedi allora datti da fare con la tua fidanzata: iniziate una benemerita attività di produzione e donazione di ovuli fecondati.
In fondo secondo te è del tutto etico e agevoli la ricerca.
Oh bene! Finalmente uno che non si trincera dietro un cerino.
Questa la accetto, non condivido ma almeno non è ipocrita.
Però credimi caro temete, è difficile paragonare la staminale embrionale con un feto già formato. Prendo atto del fatto che un aborto al secondo mese e mezzo è un essere umano in piena regola, degno di sepolutura. Non so se hai visto mai un feto al terzo mese: è tutto formato, ha una testa, un corpo, delle manine, anche se non probabilmente non ha coscienza di se'. Ma ad uno scienziato, delle cellule embrionali interessano i primi stadi di sviluppo, ovvero quelli di morula, blastula o su di lì... Io ho studiai l'embriologia umana, stiamo parlando di 32, 64 cellule, tutte derivate da una sola. Io non riesco a considerare un essere umano una morula... Sono cellule indifferenziate, che se separate possono dare origine ciascuna a un individuo separato, proprio perché totipotenti. Al contrario delle staminali multi o pluripotenti.
Guarda la differenza tra una morula (secondo rigo)
Ed un feto al 3 mese di gravidanza:
Come si può capire nel secondo caso si è formato il sistema nervoso,
Vedi allora datti da fare con la tua fidanzata: iniziate una benemerita attività di produzione e donazione di ovuli fecondati.
ma come le partorisci ste *****?
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Però credimi caro temete, è difficile paragonare la staminale embrionale con un feto già formato. Prendo atto del fatto che un aborto al secondo mese e mezzo è un essere umano in piena regola, degno di sepolutura. Non so se hai visto mai un feto al terzo mese: è tutto formato, ha una testa, un corpo, delle manine, anche se non probabilmente non ha coscienza di se'. Ma ad uno scienziato, delle cellule embrionali interessano i primi stadi di sviluppo, ovvero quelli di morula, blastula o su di lì... Io ho studiai l'embriologia umana, stiamo parlando di 32, 64 cellule, tutte derivate da una sola. Io non riesco a considerare un essere umano una morula... Sono cellule indifferenziate, che se separate possono dare origine ciascuna a un individuo separato, proprio perché totipotenti. Al contrario delle staminali multi o pluripotenti.
Guarda la differenza tra una morula (secondo rigo)
Ed un feto al 3 mese di gravidanza:
Come si può capire nel secondo caso si è formato il sistema nervoso,
Io so che se togli la morula non c'è il feto del terzo mese...il fatto che noi veniamo dall'infinitamente piccolo ci offre una fragile scusante. Crediamo che ci sia una persona solo quando ne percepiamo le sembianze.
Beh, in realtà qualche scienziato può raccogliere un tampax dalla pattumiera e mettersi col microscopio a cercare una cellula uovo non fecondata. Poi la feconda lui con le micropipette... E' un po' quello che si fa quando marito e moglie non riescono a concepire da soli... E lo fanno da decenni e non ne fecondano solo una, per poi impiantarla, ma ce ne hanno un paio di riserva... Un tempo faceva impressione...
Però a pensarci kurt potresti proporla sta cosa a qualche tua amichetta dai piedi d'oro, te la sbatti in nome della ricerca scientifica... Ma niente anal che non fa embrioni
1) grazie per la dotta spiegazione volta tuttavia a intorbidire ciò che è molto semplice, un po' come il dottor Azzeccagarbugli.
Comunque che tutte le cellule contengano dna umano lo sapeva pure mia nonna. Il fatto che contenga dna non significa che la tua cellula del rene stia generando un altro essere vivente!
2) Il fatto che naturalmente molti embrioni vengano espulsi dall'organismo non significa che volutamente qualcuno si possa arrogare il diritto di sopprimerli.
Come dire che siccome tante persone muoiono cadendo involontariamente nella tromba delle scale tanto vale che qualcuna ce la getti pure io.
3)Visto che un uomo è tale quando pensa, allora usiamo i pazienti psichiatrici gravi come serbatoi di organi per quelli che invece pensano.
Cartesio? 2000 anni fa (senza accento) dunque....forse la scienza e la coscienza hanno fatto un qualche passo in avanti da allora spererei.
1)Mi pare che sia tu quello che si arrampica sugli specchi:ti ho spiegato che tutte le cellule umane sono potenzialemente degli embrioni,è solo questione del contesto in cui sono inserite.Se hai letto l'articolo e non ti sei fermato al titolo,in questo caso per ricreare cellule dopaminergiche sono state utilizzate cellule cutanee,non gameti ma cellule differenziate...a testimonianza del fatto che la volontà principale della chiesa non è tanto quella di tutelare l'embrione quanto quella di ostacolare il concetto stesso di ricerca,dal "peccato originale" in avanti.
2)Io non ti ho detto che accidentalemente alcuni embrioni sono espulsi,io ti ho detto che l'organismo materno è programmato per eliminare sistematicamente la maggior parte degli embrioni fecondati,effettuando de facto una selazione eugenetica,seguendo il tuo esempio è come se la madre spingesse volontariamente e con un meccanismo biologico tanto complesso da essere tuttora oggetto di studio la maggior parte delle persone,non sarebbe un incidente,sarebbe omicidio e neppure colposo,ma seriale e preterintenzionale...
3)Tralascio il terzo aspetto che è la solita propaganda qualunquista e di cattivo gusto dei cattolici,potrei risponderti altrettanto provocatoriamente di utilizzare i 9 miliardi di euro l'anno che frutta l'8 per mille per andare di casa in casa dalle circa 5 milioni di persone che solo in Italia sono condannate a soffrire a causa dell'ingerenza politica delle gerarchie ecclesiastiche.
Negli ultimi 10 anni nel nostro paese si è verificata un'involuzione palese per quello che concerne la ricerca,sia in termini di mezzi che di limitazioni del pensiero scientifico.Mi consolo constatando che "siamo in leggera controtendenza" rispetto al resto del mondo...
1)Mi pare che sia tu quello che si arrampica sugli specchi:ti ho spiegato che tutte le cellule umane sono potenzialemente degli embrioni,è solo questione del contesto in cui sono inserite.
Dai adesso non esagerare. Allo stato attuale nessuno ha dimostrato che da una cellula ectodermica sia possibile fare un organo di derivazione endodermica, per esempio... E tanto più portarlo ad uno stato di indifferenziazione tale da fare un embrione sano... Però la cosa è senz'altro affascinante e sarei curioso di vedere i risultati di ricerche in questo senso...
Dai adesso non esagerare. Allo stato attuale nessuno ha dimostrato che da una cellula ectodermica sia possibile fare un organo di derivazione endodermica, per esempio... E tanto più portarlo ad uno stato di indifferenziazione tale da fare un embrione sano... Però la cosa è senz'altro affascinante e sarei curioso di vedere i risultati di ricerche in questo senso...
Infatti nel post di prima ho scritto che si prevede di raggiungere tale obiettivo realisticamente nel giro di 5 anni.Tra l'altro il risultato che ci si prefigge è il primo a cui fai riferimento,ovvero quello di scegliere la linea germinativa,non tanto quello di tornare allo zigote (per fare cosa poi?La clonazione,che è quanto di più stupido pensare da un punto di vista biologico ed evoluzionistico?)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta