Creato ibrido uomo-animale...cosa ne pensate??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
    Gli embrioni crioconservati e sicuramente destinati ad essere gettati, secondo me possono essere destinati alla ricerca.
    Non ti nascondo che comunque tale fatto mi inquieta.
    E' un po' la storia di un condannato a morte che dona gli organi. Visto che la morte è inevitabile per lo meno che serva a qualcosa il suo sacrificio.
    Ma infatti in tutto il resto del mondo sono proprio gli embrioni sovrannumerati che vengono destinati alla ricerca,nessuno si sogna di andare a prelevare un ovulo dall'utero di una donna "tanto per"...
    L'Italia è invece l'unico paese del mondo in cui si possono ottenere al massimo 3 embioni da ogni stimolazione ormonale,e questi embrioni devono essere tutti impiantati contemporaneamente,con evidenti rischi per la salute della donna...

Commenta

• temete
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 5491
      • 415
      • 444
      • Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
      Dopo 9 pagine di post e dopo questo copia-incolla di cui ti ringrazio perchè argomenta molto meglio quanto io non sia riuscito a fare in precedenza quelli che sono gli sviluppi e le possibili strade della genetica moderna,non riesco ancora a capire quale sia la tua posizione rispetto alla notizia del thread,ovvero il primo intervento di TNSA,visto che vogliamo andare sul tecnico....dato che in prima pagina scrivi:

Mentre ora ti trinceri dietro la spiegazione di Vinicius che non mi pare la pensi differentemente da me...

PS:il testo che riporti deve essere precedente alla legge 40 sulla fecondazione assistita,legge assurda che (tra l'altro) consente di produrre al massimo 3 embrioni per ogni ciclo di stimolazione ovarica,costringendo la donna a sottoporsi a terapie ormonali seriali,e che soprattuto impone di fecondare tutti gli embrioni contemporaneamente,impedendo la crioconservazione,con evidenti rischi di parti trigemellari.

PPS:io sono tranquillissimo perchè tempo 2-3 anni sarò emigrato in Inghilterra a specializzarmi,con buona pace del sistema scolastico italiano che ha speso 200 mila euro per istruirmi senza poi offrirmi la possibilità di mettere a frutto i miei studi.
      La scienza e la ricerca sono un bene supremo e vanno aiutate e incoraggiate e mi dispiace quando nostri bravi talenti vanno all'estero per potersi esprimere.

C'è però un valore primo che non può mai essere toccato: LA VITA.
      Vita che inizia col concepimento.
      La scienza o è per la vita o diventa un mostro a sette teste.
      Non esistono giustificazioni, neppure quelle apparentemente più nobili, che possano comportare una deroga al rispetto della vita.

Una concezione "machiavellica" della sperimentazione è una trappola: "in fondo quelle due cellule non pensano"...."anche se mischio materiale genetico umano e animale non c'e' pericolo basta buttare via tutto" ... di questo passo si va verso una relativizzazione che spaventa: l'uomo non è più il fine ma un mezzo come tanti altri. O meglio la vita umana come mezzo di un'altra vita umana. E chi decide quale vita valga più di un'altra? chi può decidere di sacrificare un'esistenza a vantaggio (sicuro o possibile) di un'altra?

Non condivido nemmeno l'accanimento delle coppie per avere figli. Io penso che non sia un diritto avere figli: uteri in affitto, inseminazioni eterologhe e altre tecniche ancora più complesse creano quello che io chiamo una confusione biologica.

Pertanto anche se dovesse richiedere maggiori tempi e sforzi io credo nella ricerca ripsettosa della vita in tutti i suoi stadi, che mai e poi mai mi faccia ricordare risvolti Mengeleieani
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• temete
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 5491
        • 415
        • 444
        • Treviso
        • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
        Ma infatti in tutto il resto del mondo sono proprio gli embrioni sovrannumerati che vengono destinati alla ricerca,nessuno si sogna di andare a prelevare un ovulo dall'utero di una donna "tanto per"...
        L'Italia è invece l'unico paese del mondo in cui si possono ottenere al massimo 3 embioni da ogni stimolazione ormonale,e questi embrioni devono essere tutti impiantati contemporaneamente,con evidenti rischi per la salute della donna...
        Ma allora se si liberalizzasse il numero di embrioni da produrre ci sarebbero sempre embrioni sovrannumerari!
        Quello che io contesto è proprio la produzione di embrioni in eccedenza.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3430
          • 393
          • 182
          • Pescara
          • Send PM

Ma allora se si liberalizzasse il numero di embrioni da produrre ci sarebbero sempre embrioni sovrannumerari!
          Infatti,meglio essere costretti per legge a produrne 3 ed a impiantarli contemporaneamente,con la speranza che sia "la natura" (lei può) ad ucciderne 2,perchè altrimenti a rischiare la vita è la donna...

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88202
            • 2,213
            • 2,912
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Questo te lo posso anche concedere , poi si rischia che la cosa "scappi di mano".

Commenta

• temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

C'entra poco col 3d ma io sarei assolutamente favorevole a rivedere la legge sulle adozioni onde renderle più facili e spedite.
              Non è accettabile che per poter adottare una coppia debba sottoporsi a una trafila di anni e ricevere l'attestato di "famiglia perfetta".
              Una famiglia è siciramente meglio di un istituto.

Pertanto se una coppia non riesce ad avere figli propri mi sembra assurdo arrivare ad affittare uteri o sottoporsi a bombardamenti ormonali dannosi.
              (Cosa diversa sono quei piccoli interventi che risolvono problemi che impediscono il concepimento e la gravidanza)
              Last edited by temete; 05-04-2008, 15:27:29.

Commenta

• temete
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 5491
                • 415
                • 444
                • Treviso
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Questo te lo posso anche concedere , poi si rischia che la cosa "scappi di mano".
                La sintesi delle mie preoccupazioni è proprio questa: "il rilancio".
                Be' questo si può fare...poi si può fare anche quest'altro...finche ordineremo i figli come un abito dal sarto

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Non condivido nemmeno l'accanimento delle coppie per avere figli. Io penso che non sia un diritto avere figli...
                  Condivido al 100%.

C'è una discreta confuzione in giro sulla differenza tra "mi spetta, è un mio diritto", "si può fare" e "mi piacerebbe" ...

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

C'entra poco col 3d ma io sarei assolutamente favorevole a rivedere la legge sulle adozioni onde renderle più facili e spedite.
                    Non è accettabile che per poter adottare una coppia debba sottoporsi a una trafila di anni e ricevere l'attestato di "famiglia perfetta".
                    Una famiglia è siciramente meglio di un istituto.
                    Sono d'ccordo in linea di principio, però so di casi di bambini adottati e "rimandati al mittente" dopo poco perchè non graditi ... per diversi motivi.

L'adozione rimane una pratica molto delicata, sia per l'adottato che per gli adottanti, e ritengo utile che ci sia una certa cautela, che io paragono alla gravidanza ... probabilmente però, almeno a sentire amici che hanno adottato o sono in attesa, c'è un gran magna magna anche quì, e il mercato pare venga regolato dalla domanda ed offerta, come ogni altro settore commerciale, cosa che fa un pochino orrore ...

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36512
                      • 1,569
                      • 2,389
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Condivido al 100%.

C'è una discreta confuzione in giro sulla differenza tra "mi spetta, è un mio diritto", "si può fare" e "mi piacerebbe" ...

Eagle

ragazzi ma la fertilita' è in calo......sempre piu' coppie nn riescono ad avere figli
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                        ragazzi ma la fertilita' è in calo......sempre piu' coppie nn riescono ad avere figli
                        E quindi?

kluca64@yahoo.com

Commenta

• KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36512
                          • 1,569
                          • 2,389
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

E quindi?

quindi piu' diminuira' la fertilita' piu' il ricorrere a mezzi medici per avere figli diverra' innegabile come diritto......
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

quindi piu' diminuira' la fertilita' piu' il ricorrere a mezzi medici per avere figli diverra' innegabile come diritto......
                            Non preoccuparti, ci penseranno gli extracomunitari a ripopolare la nazione... quelli sono come i conigli

Commenta

• temete
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2005
                              • 5491
                              • 415
                              • 444
                              • Treviso
                              • Send PM

Sono d'ccordo in linea di principio, però so di casi di bambini adottati e "rimandati al mittente" dopo poco perchè non graditi ... per diversi motivi.

L'adozione rimane una pratica molto delicata, sia per l'adottato che per gli adottanti, e ritengo utile che ci sia una certa cautela, che io paragono alla gravidanza ... probabilmente però, almeno a sentire amici che hanno adottato o sono in attesa, c'è un gran magna magna anche quì, e il mercato pare venga regolato dalla domanda ed offerta, come ogni altro settore commerciale, cosa che fa un pochino orrore ...

Eagle
                              Che la legge debba essere rigorosa sono d'accordo. La ratio delle attuali norme è giustamente quella di premettere l'interesse dell'adottando a quello di egoismi genitoriali o altro.
                              Tuttavia mi pare assurdo che sia praticamente impossibile adottare bambini italiani. Per semplicità infatti la scorciatoia è quella dell'adozione internazionale.
                              Quindi toglierei un po' di inutile burocrazia

Commenta

• VINICIUS
                                Lo Sbloccafemmine
                                • Jun 2005
                                • 6187
                                • 163
                                • 68
                                • Sicilia
                                • Send PM

Vero. Però più si ricorrerà alle tecniche di fecondazione assistita più verranno selezionati italiani sterili. Non dimenticate che molte cause di sterilità sono genetiche (altre sono infettive) e possono trasmettersi di madre in figlio. Il rischio è quello che tra 200 anni la popolazione sarà formata per il 60 per cento da sterili...

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                                Non preoccuparti, ci penseranno gli extracomunitari a ripopolare la nazione... quelli sono come i conigli
                                Magari con la complicità di qualche italiano... Si dice che il popolo italiano abbia bisogno di una iniezione di materiale genetico extracomunitario per rafforzarsi...
                                Ciao.

Commenta

Working...
                                X