Anima

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SognoDaBAR
    Banned
    • May 2007
    • 3353
    • 245
    • 294
    • Send PM

Originariamente Scritto da The Ripper 84 Visualizza Messaggio
    Colgo l'occasione per sentire i pareri di voi estremisti del corpo, di voi che perfezionate al meglio la tuta bio meccanica che riveste la vostra anima, di voi che siete muniti di un Wallace-Abito, per domandarvi cosa ne pensate dell'anima e dell'immortalità della stessa?
    Il mio corpo ha un anima o la mia anima ha un corpo?
    Inutile dire che opto per la seconda, e allora mi domando dove finirà quest'anima quando morirò? perchè inutile dire che non moriremo...
    Ora io pur non essendo religioso credo comunque all'esistenza di un Dio inteso come padre e creatore e perchè no comunque misericordioso....
    Ma come ***** razionalmente posso credere a questo dio?
    Semplice, in sostanza mi metto nei panni di un dio e conseguentemente a questo stabilisco di avere figli, creo la mia scatola metto i miei figli li, gli sussurro all'orecchio l'idea di una ricompensa ma nego la certezza della stessa, gli sussurro la certezza della pena ma nego la certezza della stessa, do le mie leggi "coscienza" e dico, bene ora figliolo, se la ricompensa dimostrami che tipo sei...
    E il figlio che fa? conscio della certezza della ricompensa ogni figlio si comporterebbe bene etc etc con sotterfugi e furbizie varie ma la realtà quale poi sarà?
    Certo della certezza della pena ogni figlio si comporterebbe bene per paura che gli si strinino i peli del culo per l'eternità e quindi sarebbe bravo e furbo come il primo ma senza coglierne l'essenza...
    Io lo trovo geniale...
    Chiamate Arturo, qui si finisce sui giornali ragazzi!

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Non esiste alcuna anima. .il cervello e' un computer. .( biologico) con all'interno un programma ( istinti. .dna. ..). . .
      Quando muore, anche il programma e la consapevolezza svaniscono. .
      Come spegnere il nostro computer o buttarlo dalla finestra. .

La cosa interessante pero', e' che un programma. . o se vogliamo una qualsiasi computazione. . .sia essa matematica o un opera sinfonica, in linea di principio continua ad esistere potenzialmente. . sino a quando verra' ricreato da qualche cosa qualcuno. .ecco la vera immortalita'. .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Bebbo
        IL LATITANTE
        • Sep 2004
        • 31643
        • 519
        • 584
        • Nel regno della fantasia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        vi creo un dispiacere se lo sreppo ?
        Posso farti compagnia?
        sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

ragazzi in questo topic si è creato uno scontro di cervelli che sta sprigionando un' energia che neanche il Cern
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

Commenta

• Bebbo
            IL LATITANTE
            • Sep 2004
            • 31643
            • 519
            • 584
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
            ragazzi in questo topic si è creato uno scontro di cervelli che sta sprigionando un' energia che neanche il Cern
            Qui serve il CICAP
            sigpic

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              La cosa interessante pero', e' che un programma. . o se vogliamo una qualsiasi computazione. . .sia essa matematica o un opera sinfonica, in linea di principio continua ad esistere potenzialmente. . sino a quando verra' ricreato da qualche cosa qualcuno. .ecco la vera immortalita'. .
              finchè non inventeranno i computer a proteine viventi,resterà una mera utopia......

Commenta

• Bebbo
                IL LATITANTE
                • Sep 2004
                • 31643
                • 519
                • 584
                • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                finchè non inventeranno i computer a proteine viventi,resterà una mera utopia......
                Whey?
                sigpic

Commenta

• Change
                  The Vyper
                  • Jan 2008
                  • 3504
                  • 283
                  • 194
                  • vivo in palestra...
                  • Send PM

Originariamente Scritto da The Ripper 84 Visualizza Messaggio
                  Colgo l'occasione per sentire i pareri di voi estremisti del corpo, di voi che perfezionate al meglio la tuta bio meccanica che riveste la vostra anima, di voi che siete muniti di un Wallace-Abito, per domandarvi cosa ne pensate dell'anima e dell'immortalità della stessa?
                  Il mio corpo ha un anima o la mia anima ha un corpo?
                  Inutile dire che opto per la seconda, e allora mi domando dove finirà quest'anima quando morirò? perchè inutile dire che non moriremo...
                  Ora io pur non essendo religioso credo comunque all'esistenza di un Dio inteso come padre e creatore e perchè no comunque misericordioso....
                  Ma come ***** razionalmente posso credere a questo dio?
                  Semplice, in sostanza mi metto nei panni di un dio e conseguentemente a questo stabilisco di avere figli, creo la mia scatola metto i miei figli li, gli sussurro all'orecchio l'idea di una ricompensa ma nego la certezza della stessa, gli sussurro la certezza della pena ma nego la certezza della stessa, do le mie leggi "coscienza" e dico, bene ora figliolo, se la ricompensa dimostrami che tipo sei...
                  E il figlio che fa? conscio della certezza della ricompensa ogni figlio si comporterebbe bene etc etc con sotterfugi e furbizie varie ma la realtà quale poi sarà?
                  Certo della certezza della pena ogni figlio si comporterebbe bene per paura che gli si strinino i peli del culo per l'eternità e quindi sarebbe bravo e furbo come il primo ma senza coglierne l'essenza...
                  Io lo trovo geniale...
                  io penso che in paradiso mi annoierei a morte...
                  mi sto allenando apposta per gli inferi...

-- emoticon --

Commenta

Working...
                  X