Discussioni attendendo il 13 e 14 aprile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120253
    • 3,352
    • 3,418
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Idea buona, ma proposta nel modo in cui è stato fatto la rende impresentabile. La storia la scrivono (e la riscrivono) gli storici, non i politici. Proporre da parte politica una riscrittura della resistenza è esattamente offrire armi all'ineusaribile retorica resistenziale. A parte che non vedo all'orizzonte storici di tendenza non marxista in grado di cimentarsi in un'opera del genere, basterebbe, comunque, travasare i risultati di De Felice, ad esempio. E visto che l'ho citato, lo ricordo anche come metodologia di indagine, severa, criticamente ineccepibile, ma per nulla colorata in senso politicamente partigiano. Proprio per questo è una lettura ben più rivoluzionaria di quella che un qualunque Dell'Utri vorrebbe partorire.
    Concordo in pieno.
    Questo intervento di Dell'Utri ad altro non serve se non a voler riaffermare il primato della politica su tutto, compresa la storia - una vecchia perversione italiana, illuminante nel dimostrare come in verità sia impossibile per questi oligarchi convincersi come la cultura, le arti, il sapere, lo stesso pensiero possa sfuggire in qualche modo al loro occhio, o, meglio, può ma col rischio di venire relegati (come accaduto allo stesso De Felice) in un limbo dove si vuole che tutto sia omogeneo, innocuo,"democratico".
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• temete
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 5491
      • 415
      • 444
      • Treviso
      • Send PM

La revisione dei libri di storia è un vecchio cavallo di battaglia di Belusconi e Fini...prima cambiano i libri poi li daranno gratis nelle scuole di ogni ordine e grado
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Leonida
        Filosofo del *****
        • Nov 2006
        • 12672
        • 1,019
        • 690
        • Send PM

Oltretutto mi sembra assolutamente irrispettoso per uno che è stato condannato per concorso esterno anche solo azzardare una simpatia per una determinata storia.
        Vi è una manifesta ingratitudine verso l' Alleato che ha quantomeno concesso a Cosa nostra la possibilità di ingrandire la sua fortuna.
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        Originariamente Scritto da gorgone
        secondo me sono pazzi.

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120253
          • 3,352
          • 3,418
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
          Oltretutto mi sembra assolutamente irrispettoso per uno che è stato condannato per concorso esterno anche solo azzardare una simpatia per una determinata storia.
          Vi è una manifesta ingratitudine verso l' Alleato che ha quantomeno concesso a Cosa nostra la possibilità di ingrandire la sua fortuna.
          ....
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• viandante
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 1012
            • 35
            • 34
            • Italia
            • Send PM

La questione dei libri è disarmante, sembra di stare nel libro di Bradbury, dove si era condannati se si perseguiva la cultura. A me questo modo di pensare dei nostri politici mi sa sempre più di regime.
            Detto ciò, io non focalizzerei il problema sui libri di storia, sarà un 1% del problema. Nelle scuole si corre continuamente per finire il fatidico programma, si tolgono le ore di educazione civica per insegnare la storia e la geografia, non c'è tempo per le discussioni ne per la creatività. Non c'è tempo per pensare ne per fornire le giuste protezioni contro il sistema mediatico mondiale (si, non ce la tiriamo troppo, mica solo la nostra televisione è messa male), i ragazzi non hanno solo bisogno di una visione oggettiva, non hanno bisogno di questo, hanno bisogno di una visione critico/propositiva che non danno i libri ma i confronti, i progetti, le differenze culturali.

Ergo, per cominciare, i ragazzi hanno bisogno di vedere Dell'Utri e Berlusconi in galera.
            Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

Ho avuto in ateprima il test di sanità mentale che Berlusconi sottoporrà ai pm una volta eletto:

1) Credi tu in Silvio, santo ed onnipotenente, salvatore della patria, puro ed innocente, senza macchia e senza peccato?

Se la risposta è SI' sei sano di mente
              Se la risposta è NO sarete rinchiusi nell'opera rieducativa di Arcore a tempo indefinito.

Commenta

• pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio

1) Credi tu in Silvio, santo ed onnipotenente, salvatore della patria, puro ed innocente, senza macchia e senza peccato?

Qui tra i candidati ce n'è solo uno a proporre giuramenti dei boy scout...ed è il tuo disperato candidato premier....sempre più simile al nano: le ultime uscite sui privilegi televisivi concessi al suo avversario sono un vero e proprio sproloquio di spirito berlusconiano...Veltroni è ormai alla frutta come silvio.... Gianfranco ci salverà dal buio che incombe su noi
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                in zona trieste è molto conosciuto
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• pingu d'assalto
                  Insulted Other Member(s)
                  • Aug 2007
                  • 4226
                  • 326
                  • 705
                  • Novara
                  • Send PM

IL GIURAMENTO DI VELTRONI:
                  "tutela dell'unità dello Stato, rifiuto di ogni forma di violenza, fedeltà alla Costituzione repubblicana, fedeltà alla bandiera tricolore e all'inno di Mameli".

Mi chiedo se abbia fatto il militare, se abbia manifestato nelle piazze contro lo Stato in gioventù quando da comunista e direttore dell'Unità inneggeva a Mao e Stalin....
                  una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                  io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• temete
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 5491
                    • 415
                    • 444
                    • Treviso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                    IL GIURAMENTO DI VELTRONI:
                    "tutela dell'unità dello Stato, rifiuto di ogni forma di violenza, fedeltà alla Costituzione repubblicana, fedeltà alla bandiera tricolore e all'inno di Mameli".

Mi chiedo se abbia fatto il militare, se abbia manifestato nelle piazze contro lo Stato in gioventù quando da comunista e direttore dell'Unità inneggeva a Mao e Stalin....
                    ....BE' dai, riconosci che è una bella trovata. Ormai siamo ai sofismi...ognuno cerca di mettere l'altro nell'angolo. Non è più politica, è spettacolo

Commenta

• temete
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2005
                      • 5491
                      • 415
                      • 444
                      • Treviso
                      • Send PM

...piuttosto quando ti dicevo che silvio vuole sottomettere la magistratura non mi sbagliavo.
                      Parla dei magistrati con un livore....

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

....BE' dai, riconosci che è una bella trovata. Ormai siamo ai sofismi...ognuno cerca di mettere l'altro nell'angolo. Non è più politica, è spettacolo
                        ciao Temete, tutto bene? Non vedo l'ora sia venerdì, ci sentiamo gli ultimi due scontri a Matrix e poi si chiude la baracca....e cominciano gli exit pol io comincio già a sentirmi penetrato...e del contratto nuovo nessuna notizia ancora...

Commenta

• pingu d'assalto
                          Insulted Other Member(s)
                          • Aug 2007
                          • 4226
                          • 326
                          • 705
                          • Novara
                          • Send PM

...piuttosto quando ti dicevo che silvio vuole sottomettere la magistratura non mi sbagliavo.
                          Parla dei magistrati con un livore....
                          BE' dai, riconosci che è una bella trovata. Ormai siamo ai sofismi...ognuno cerca di mettere l'altro nell'angolo. Non è più politica, è spettacolo (cit.)

Commenta

• temete
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2005
                            • 5491
                            • 415
                            • 444
                            • Treviso
                            • Send PM

ciao Temete, tutto bene? Non vedo l'ora sia venerdì, ci sentiamo gli ultimi due scontri a Matrix e poi si chiude la baracca....e cominciano gli exit pol io comincio già a sentirmi penetrato...e del contratto nuovo nessuna notizia ancora...
                            pingu, parlando di cose serie: la corte dei conti lunedì HA BOCCIATO IL CONTRATTO
                            siamo nella merda

Commenta

• pingu d'assalto
                              Insulted Other Member(s)
                              • Aug 2007
                              • 4226
                              • 326
                              • 705
                              • Novara
                              • Send PM

pingu, parlando di cose serie: la corte dei conti lunedì HA BOCCIATO IL CONTRATTO
                              siamo nella merda
                              OT: COME??!DOVE??!!!!QUANDO??!!!!!!!!DAMMI NOTIZIE!!!!! ORA CERCO UN 3ED MIO CHE NE PARLAVA E MI DICI LI'!!!!

Commenta

• temete
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2005
                                • 5491
                                • 415
                                • 444
                                • Treviso
                                • Send PM

Venerdì assistiamo ai botti finali
                                ....e poi via, non se ne può più

Commenta

Working...
                                X