Discussioni attendendo il 13 e 14 aprile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
    Anche secondo me...

Ciao Vinny! non posso rispondere con rep perché te l'ho data da poco.
    Abbonamento a Panorama? Sai mi piace cambiare firma spesso. E' un messaggio per coloro che credono che legga solo i documenti del pcus e del PD
    E' una buona rivista, mi è sempre piaciuta. Certo quando leggo certi articoli molto partigiani mi sale la pressione....ma fa bene a vedere meglio le cose.
    La stampa di sinistra in generale non mi piace. Non mi piace Repubblica e mi danno l'orticaria Liberazione, il Manifesto e l'Unità.
    Mi piace il taglio editoriale e grafico del Corriere che è la mia Bibbio laica.
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
      Ragazzuoli..io condivido il disagio dell'attuale classe politica quanto o più di voi.
      Però RESPONSABILITA'! (quella che si pretende dal ceto politico)
      L'Italia è un Paese con seri problemi: economici, etici, sociali, di giustizia, di immagine nel mondo....e potrei allungare la lista per un bel po'.
      Volete infierire su un malato? assestare il colpo finale?....non accetto ragionamenti tipo "muoia Sansone con tutti i Filistei"!
      Sapete cosa significherebbe un'astensione record? Caos sul caos e chissà che qualche testa calda non prenda iniziative eversive e sovversive violente.
      Questo Stato o si riforma da se stesso con metodi partecipativi e democratici o si scolla con epiloghi dannosi per tutti.
      Io penserei ad aiutarlo questo Paese non a boicottarlo.
      E qui ti sbagli. Con il non voto non boicotto il paese, boicotti la classe politica. Io poi sono per l'eutanasia, al malato terminale stacco il respiratore, non prolungo la sua agonia.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120694
        • 3,425
        • 3,480
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Ragazzuoli..io condivido il disagio dell'attuale classe politica quanto o più di voi.
        Però RESPONSABILITA'! (quella che si pretende dal ceto politico)
        L'Italia è un Paese con seri problemi: economici, etici, sociali, di giustizia, di immagine nel mondo....e potrei allungare la lista per un bel po'.
        Volete infierire su un malato? assestare il colpo finale?....non accetto ragionamenti tipo "muoia Sansone con tutti i Filistei"!
        Sapete cosa significherebbe un'astensione record? Caos sul caos e chissà che qualche testa calda non prenda iniziative eversive e sovversive violente.
        Questo Stato o si riforma da se stesso con metodi partecipativi e democratici o si scolla con epiloghi dannosi per tutti.
        Io penserei ad aiutarlo questo Paese non a boicottarlo.
        Un'astensione record sarebbe togliere il velo ipocrita che copre gli occhi di tutta la nostra classe politica, si vedrebbe finalmente che il re è nudo;
        Di cosa hai paura?
        Di coma possa reagire il popolo, lo stesso popolo italiano nel nome del quale i signori al governo ancora legiferano?
        E se si scoprisse che in vertità non lo hanno il tanto scontato appoggio popolare, sarebbe poi così male?
        Continuano bellamente ad ignorare, una volta al potere, le urgenze che proprio salgono dalla gente cui chiedono il voto, sempre disatteso e nuovamente, dalle medesime facce, ancora richiesto:

La scossa vitale può sorgere solo dal basso a questo punto, perchè in alto o
        dormono o sono già morti ma non se ne rendono conto.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• temete
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 5491
          • 415
          • 444
          • Treviso
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          E qui ti sbagli. Con il non voto non boicotto il paese, boicotti la classe politica. Io poi sono per l'eutanasia, al malato terminale stacco il respiratore, non prolungo la sua agonia.
          Non siamo un malato terminale. All'inizio di tangentopoli stavamo peggio e non ce ne accorgevamo. Infatti il malato più grave è quello che non sa di esserlo.
          Negli anni 80 eravamo tutti felici, mentre sotto banco la classe politica dava il peggio del peggio di sé con una corruzione dilagante e una gestione delle risorse pubbliche che ha originato il debito pubblico più elevato tra i paesi sviluppati (dopo belgio e, credo, Usa).
          Adesso siamo consapevoli dei problemi, questi sono riconosciuti e diagnosticati.
          Abbiamo bisogno di bravi "medici".
          Piuttosto che dare il cianuro al malato io proverei almeno con un "medico tirocinante"

Commenta

• temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Un'astensione record sarebbe togliere il velo ipocrita che copre gli occhi di tutta la nostra classe politica, si vedrebbe finalmente che il re è nudo;
            Di cosa hai paura?
            Di coma possa reagire il popolo, lo stesso popolo italiano nel nome del quale i signori al governo ancora legiferano?
            E se si scoprisse che in vertità non lo hanno il tanto scontato appoggio popolare, sarebbe poi così male?
            Continuano bellamente ad ignorare, una volta al potere, le urgenze che proprio salgono dalla gente cui chiedono il voto, sempre disatteso e nuovamente, dalle medesime facce, ancora richiesto:

La scossa vitale può sorgere solo dal basso a questo punto, perchè in alto o
            dormono o sono già morti ma non se ne rendono conto.
            mi meraviglia che un cattolico come te la pensi così.....in fondo Maria e Giuseppe accettarono di recarsi a fare il censimento voluto da Cesare, Cristo disse date a Cesare quel che è di Cesare.
            Tutta la dottrina pubblica della Chiesa non ha mai previsto il tuo metodo.

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120694
              • 3,425
              • 3,480
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

mi meraviglia che un cattolico come te la pensi così.....in fondo Maria e Giuseppe accettarono di recarsi a fare il censimento voluto da Cesare, Cristo disse date a Cesare quel che è di Cesare.
              Tutta la dottrina pubblica della Chiesa non ha mai previsto il tuo metodo.
              Siamo alla Ratio di chi ha esaurito gli argomenti?
              Meglio dunque, per il buon vivere, soggiacere al sistema?
              La stessa Chiesa invita a distinguere bene a quale Cesare si deve il dazio, altrimenti è bene che il tiranno sia rovesciato, e questo lo sai, per non dire che non c'è nulla di più simile a quei farisei che Cristo condanna lungo tutti e quattro i Vangeli dell'attuale classe politica:

Che venga il vero Cesare ed io sarò il primo a dargli tutto ciò che gli è dovuto, fino in fondo.
              ...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

impossibile che nessun partito o movimento non rappresenti almeno qualche vostro ideale. .aspirazioni. . .
                a volte non si capisce che cosa vuole la gente che non vota. . .

almeno lo dicessero. .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• temete
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2005
                  • 5491
                  • 415
                  • 444
                  • Treviso
                  • Send PM

Siamo alla Ratio di chi ha esaurito gli argomenti?
                  Meglio dunque, per il buon vivere, soggiacere al sistema?
                  La stessa Chiesa invita a distinguere bene a quale Cesare si deve il dazio, altrimenti è bene che il tiranno sia rovesciato, e questo lo sai, per non dire che non c'è nulla di più simile a quei farisei che Cristo condanna lungo tutti e quattro i Vangeli dell'attuale classe politica:

Che venga il vero Cesare ed io sarò il primo a dargli tutto ciò che gli è dovuto, fino in fondo.
                  Be'...Augusto era un Cesare piuttosto discutibile sotto il profilo dell'etica cristiana, eppure il buon Gesù accettò nel suo nome di venire crocifisso.
                  Il Cristiano è tutt'altro che passivo e l'astensione è un atteggiamento passivo.
                  il cristiano migliora il sistema nel quale si trova attraverso le regole del sistema e, se serve, cambiandole.
                  Se aspetti che lo Spirito Santo ti mandi il Cesare che vuoi dal cielo stai fresco

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120694
                    • 3,425
                    • 3,480
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    impossibile che nessun partito o movimento non rappresenti almeno qualche vostro ideale. .aspirazioni. . .
                    a volte non si capisce che cosa vuole la gente che non vota. . .

almeno lo dicessero. .
                    Master, FN non è, non può essere un'inversione di tendenza, non ne ha i numeri, ed anzi corre il rischio di essere fagogitato e poi intruppato dal pachidermico sistema politico e di potere italiano:
                    Ora come ora è meno di un sasso nel gigantesco stagno.

Un'astenzione massiccia sarebbe un vero, grande segnale d'allarme per tutta la classe politica, che in attimo scoprirebbe che è proprio il consenso del popolo non più bue che viene a mancare.

Allora sì che si aprirebbe un vulnus in cui una nuova forza potrebbe inserirsi venendo incontro alle istanze che hanno provocato quella breccia, le stesse che, continuando così le cose, non saranno mai seriamente affrontate:
                    Serve un urto, a mio parere, molto forte.
                    ...ma di noi
                    forse, tra mille inverni
                    nella necropoli deserta»

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Non siamo un malato terminale. All'inizio di tangentopoli stavamo peggio e non ce ne accorgevamo. Infatti il malato più grave è quello che non sa di esserlo.
                      Negli anni 80 eravamo tutti felici, mentre sotto banco la classe politica dava il peggio del peggio di sé con una corruzione dilagante e una gestione delle risorse pubbliche che ha originato il debito pubblico più elevato tra i paesi sviluppati (dopo belgio e, credo, Usa).
                      Adesso siamo consapevoli dei problemi, questi sono riconosciuti e diagnosticati.
                      Abbiamo bisogno di bravi "medici".
                      Piuttosto che dare il cianuro al malato io proverei almeno con un "medico tirocinante"

Tu credi vramente che all'epoca di tangentopoli le cose stessero peggio di ora? Qualunque magistrato ti dirà che i livelli di corruzione non sono dissimili oggi da allora, con la differenza che allora c'era una sensibilità sociale verso il problema che oggi non c'è più. In compenso abbiamo l'indulto, l'abolizione del falso in bilancio, un Mastella trionfante su De Magistris e osannato da destra e sinistra. Non abbiamo più Craxi, ma abbiamo Berlusconi. In una cosa Tangentopoli era meglio di oggi, poi: mai come allora si è stati vicini ad una rivoluzione popolare, per via giduiziaria, magari. Non è un caso che l'intera classe poltica abbia avviato un processo di rimozione sull'argomento...
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Master, FN non è, non può essere un'inversione di tendenza, non ne ha i numeri, ed anzi corre il rischio di essere fagogitato e poi intruppato dal pachidermico sistema politico e di potere italiano:
                        Ora come ora è meno di un sasso nel gigantesco stagno.

Un'astenzione massiccia sarebbe un vero, grande segnale d'allarme per tutta la classe politica, che in attimo scoprirebbe che è proprio il consenso del popolo non più bue che viene a mancare.

Allora sì che si aprirebbe un vulnus in cui una nuova forza potrebbe inserirsi venendo incontro alle istanze che hanno provocato quella breccia, le stesse che, continuando così le cose, non saranno mai seriamente affrontate:
                        Serve un urto, a mio parere, molto forte.

non ha consenso proprio perche' si ragiona come te. . .ma scusa. .dimmi. .come dovrebbe essere il tuo partito ideale. .?
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• ALEX2
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2004
                          • 11901
                          • 176
                          • 65
                          • Arcore - villa San Martino
                          • Send PM

io voto per il movimento dei grilli parlanti.
                          mi pare la cosa + seria, al pari della lega, che ci sia in giro.
                          il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120694
                            • 3,425
                            • 3,480
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Be'...Augusto era un Cesare piuttosto discutibile sotto il profilo dell'etica cristiana, eppure il buon Gesù accettò nel suo nome di venire crocifisso.
                            Il Cristiano è tutt'altro che passivo e l'astensione è un atteggiamento passivo.
                            il cristiano migliora il sistema nel quale si trova attraverso le regole del sistema e, se serve, cambiandole.
                            Se aspetti che lo Spirito Santo ti mandi il Cesare che vuoi dal cielo stai fresco
                            Altre sono le categorie dello Spirito che creano i Cesari, ma capisco che per fortuna non tutti ci possono arrivare, ma ti assicuro comunque che anche la Chiesa ne godrebbe, esattamente come già è accaduto.
                            Per quanto concerne tutto il resto spero tu sappia che la Gerusalemme Celeste non accoglie uomini ma anime, e noi ora siamo quaggiù, e nella Storia non governa la provvidenza ma l'uomo.
                            ...ma di noi
                            forse, tra mille inverni
                            nella necropoli deserta»

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                              io voto per il movimento dei grilli parlanti.
                              mi pare la cosa + seria, al pari della lega, che ci sia in giro.
                              la lega una cosa seria l'ha fatta. . . .regolarizzare 700 mila clandestini. . .!

Roba che nemmeno la sinistra di Prodi ha mai fatto. . pazzesco. ...

E poi Bossi che oggi dice che marcia su Roma ladrona con i fucili. . poi qualche ora dopo (. . la telefonata di berlusconi. .) dice: Scherzavo. .

Sono ridicoli.. .e scaldano il culo a Roma. . in parlamento e intascano soldi. . .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• ALEX2
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2004
                                • 11901
                                • 176
                                • 65
                                • Arcore - villa San Martino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                la lega una cosa seria l'ha fatta. . . .regolarizzare 700 mila clandestini. . .!

Roba che nemmeno la sinistra di Prodi ha mai fatto. . pazzesco. ...

E poi Bossi che oggi dice che marcia su Roma ladrona con i fucili. . poi qualche ora dopo (. . la telefonata di berlusconi. .) dice: Scherzavo. .

Sono ridicoli.. .e scaldano il culo a Roma. . in parlamento e intascano soldi. . .
                                appunto...
                                il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

Working...
                                X