Discussioni attendendo il 13 e 14 aprile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120303
    • 3,357
    • 3,423
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    non ha consenso proprio perche' si ragiona come te. . .ma scusa. .dimmi. .come dovrebbe essere il tuo partito ideale. .?
    Il Partito Fascista delle origini, quello del grande consenso popolare, quello che rimise in moto l'Italia, eccone uno, certo calato nel tempo e nella storia che stiamo vivendo;
    Oggi non si possono più creare le condizioni perchè una guerra mondiale travolga tutto e tutti, ed un Duce potrebbe dedicarsi al compito di risollevare questa Italia ed il suo popolo dalla decadenza morale e civile senza essere "indotto in tentazione" per così dire;
    Nell'antica Roma, maestra di diritto, quando la Repubblica girava a vuoto si ricorreva al Dictator, e si ripartiva.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Il Partito Fascista delle origini, quello del grande consenso popolare, quello che rimise in moto l'Italia, eccone uno, certo calato nel tempo e nella storia che stiamo vivendo;
      Oggi non si possono più creare le condizioni perchè una guerra mondiale travolga tutto e tutti, ed un Duce potrebbe dedicarsi al compito di risollevare questa Italia ed il suo popolo dalla decadenza morale e civile senza essere "indotto in tentazione" per così dire;
      Nell'antica Roma, maestra di diritto, quando la Repubblica girava a vuoto si ricorreva al Dictator, e si ripartiva.

pero'. . mica scherzi. .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120303
        • 3,357
        • 3,423
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

pero'. . mica scherzi. .
        Mi hai chiesto quale sarebbe il mio partito ideale e ti ho risposto
        ...ma di noi
        forse, tra mille inverni
        nella necropoli deserta»

Commenta

• VINICIUS
          Lo Sbloccafemmine
          • Jun 2005
          • 6187
          • 163
          • 68
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
          Ciao Vinny! non posso rispondere con rep perché te l'ho data da poco.
          Abbonamento a Panorama? Sai mi piace cambiare firma spesso. E' un messaggio per coloro che credono che legga solo i documenti del pcus e del PD
          E' una buona rivista, mi è sempre piaciuta. Certo quando leggo certi articoli molto partigiani mi sale la pressione....ma fa bene a vedere meglio le cose.
          La stampa di sinistra in generale non mi piace. Non mi piace Repubblica e mi danno l'orticaria Liberazione, il Manifesto e l'Unità.
          Mi piace il taglio editoriale e grafico del Corriere che è la mia Bibbio laica.
          Credevo leggessi l'espresso...

Io lo compravo quando c'erano i dvd allegati...
          Ciao.

Commenta

• VINICIUS
            Lo Sbloccafemmine
            • Jun 2005
            • 6187
            • 163
            • 68
            • Sicilia
            • Send PM

Il Partito Fascista delle origini, quello del grande consenso popolare, quello che rimise in moto l'Italia, eccone uno, certo calato nel tempo e nella storia che stiamo vivendo
            Quindi almeno le leggi razziali ce le risparmi?
            Ciao.

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Solo un cieco non noterebbe delle straordinarie affinità tra l'età giolittiana e quella di oggi
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120303
                • 3,357
                • 3,423
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Solo un cieco non noterebbe delle straordinarie affinità tra l'età giolittiana e quella di oggi
                Appunto.
                Ed anche allora il sistema non si riformò per grazia ricevuta.
                ...ma di noi
                forse, tra mille inverni
                nella necropoli deserta»

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Appunto.
                  Ed anche allora il sistema non si riformò per grazia ricevuta.
                  Con l'autoriforma della classe politica in Francia starebbero ancora sotto un qualche erede di Luigi XVI che, invece, giustamente perse testa e trono.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120303
                    • 3,357
                    • 3,423
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Con l'autoriforma della classe politica in Francia starebbero ancora sotto un qualche erede di Luigi XVI che, invece, giustamente perse testa e trono.
                    Non c'è nulla di cui si deve aver paura se non il conservatorismo obbrobrioso di questa inutile seconda Repubblica.
                    Come si può non capire che tireranno tutti a campare se nessuno gli mostrerà che in realtà il loro potere non è gratuito nè eterno;
                    Dicevi bene prima, richiamando la stagione di mani pulite, quando almeno si sentiva l'indignazione vera della gente, e come scoresse per il Paese una corrente cui non si è dato seguito, perchè di gattopardismo l'Italia poi vive e muore.
                    ...ma di noi
                    forse, tra mille inverni
                    nella necropoli deserta»

Commenta

• temete
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2005
                      • 5491
                      • 415
                      • 444
                      • Treviso
                      • Send PM

Ora capisco la tua allergia per le urne.
                      Tu ti rifai a sistemi utopici inevitabilemnte destinati a degenerare che bandiscono le urne elettorali e producono molte urne mortuarie.
                      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• temete
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 5491
                        • 415
                        • 444
                        • Treviso
                        • Send PM

Altre sono le categorie dello Spirito che creano i Cesari, ma capisco che per fortuna non tutti ci possono arrivare, ma ti assicuro comunque che anche la Chiesa ne godrebbe, esattamente come già è accaduto.
                        Per quanto concerne tutto il resto spero tu sappia che la Gerusalemme Celeste non accoglie uomini ma anime, e noi ora siamo quaggiù, e nella Storia non governa la provvidenza ma l'uomo.
                        Ho dei limiti lo riconosco.
                        Ho letto e riletto ma non ho capito molto.

Commenta

• darkiorg
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1115
                          • 49
                          • 23
                          • Roma & Milano
                          • Send PM

E qui ti sbagli. Con il non voto non boicotto il paese, boicotti la classe politica. Io poi sono per l'eutanasia, al malato terminale stacco il respiratore, non prolungo la sua agonia.
                          Un'astensione record sarebbe togliere il velo ipocrita che copre gli occhi di tutta la nostra classe politica, si vedrebbe finalmente che il re è nudo;
                          ...omissis...
                          Non siamo un malato terminale.
                          ...omissis...
                          Ecco, dovremmo svegliare gli italiani come te...perdonami ma ne sono convinto...e non mi sembra d essere il solo!!!

impossibile che nessun partito o movimento non rappresenti almeno qualche vostro ideale. .aspirazioni. . .
                          a volte non si capisce che cosa vuole la gente che non vota. . .

almeno lo dicessero. .
                          Certo che c è...ma sulla carta...di fatto non esiste...sono anni che sento solo parole, sono stanco di farmi prendere per il culo!

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                          io voto per il movimento dei grilli parlanti.
                          mi pare la cosa + seria, al pari della lega, che ci sia in giro.
                          Si i grilli parlanti che sfruttano semplicemente l assonanza a beppe brillo, per sperare in qualche voto in piu, dell ideale devo dire!!!

Non c'è nulla di cui si deve aver paura se non il conservatorismo obbrobrioso di questa inutile seconda Repubblica.

Come si può non capire che tireranno tutti a campare se nessuno gli mostrerà che in realtà il loro potere non è gratuito nè eterno;
                          Dicevi bene prima, richiamando la stagione di mani pulite, quando almeno si sentiva l'indignazione vera della gente, e come scoresse per il Paese una corrente cui non si è dato seguito, perchè di gattopardismo l'Italia poi vive e muore.
                          Parole SANTE!!!

Commenta

• temete
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2005
                            • 5491
                            • 415
                            • 444
                            • Treviso
                            • Send PM

Tu credi vramente che all'epoca di tangentopoli le cose stessero peggio di ora? Qualunque magistrato ti dirà che i livelli di corruzione non sono dissimili oggi da allora, con la differenza che allora c'era una sensibilità sociale verso il problema che oggi non c'è più. In compenso abbiamo l'indulto, l'abolizione del falso in bilancio, un Mastella trionfante su De Magistris e osannato da destra e sinistra. Non abbiamo più Craxi, ma abbiamo Berlusconi. In una cosa Tangentopoli era meglio di oggi, poi: mai come allora si è stati vicini ad una rivoluzione popolare, per via giduiziaria, magari. Non è un caso che l'intera classe poltica abbia avviato un processo di rimozione sull'argomento...
                            io ho detto che prima di tangentopoli i problemi c'erano forse più di adesso ma non ve ne era la coscienza.
                            Ora li conosciamo.
                            Fatta la diagnosi ci spetta la cura che tu intravedi nell'astensionismo e io no.

Commenta

• VINICIUS
                              Lo Sbloccafemmine
                              • Jun 2005
                              • 6187
                              • 163
                              • 68
                              • Sicilia
                              • Send PM

io ho detto che prima di tangentopoli i problemi c'erano forse più di adesso ma non ve ne era la coscienza.
                              Ora li conosciamo.
                              Fatta la diagnosi ci spetta la cura che tu intravedi nell'astensionismo e io no.
                              Se non sbaglio la tua città è tendenzialmente filoberlusconiana... Ti toccherà emigrare per fare politica... E di certo non ti posso accogliere in Sicilia, dove con il pd non saliresti nemmeno come consigliere di quartiere...
                              Ciao.

Commenta

• temete
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2005
                                • 5491
                                • 415
                                • 444
                                • Treviso
                                • Send PM

Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza Messaggio
                                Ecco, dovremmo svegliare gli italiani come te...perdonami ma ne sono convinto...e non mi sembra d essere il solo!!!
                                Certo se tu vedi in chi ha la polmonite un malato terminale si capisce tutto.
                                Gli stacchi la spina e risparmi pure sugli antibiotici.
                                Ricordati che col morto però i parenti iniziano liti furibonde per l'eredità.

Io al malato gli faccio fare tutte le trafile del caso, se serve vado pure a Lourdes. Tornato in salute sarà felice e per il giubilo della riconquistata integrità sarà più gagliardo di prima.

Più medici meno eutanasisti.

Commenta

Working...
                                X