Originariamente Scritto da zuperman
Visualizza Messaggio
la campagna politica priva di contenuti e piena di media
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioTutti i temi da te citati sono parte del programma PD, vattelo a leggere.
Inoltre sono argomenti più volte trattati nei comizi di Uolter.
...omissis...
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio...omissis...
Nelle candidature del PD c'è un tasso di ricambio infinitamente superiore alle altre coalizioni. C'è scappato dentro anche qualche nome "sospetto" o vecchio? può essere. Ma le punte di diamante avranno in parlamento un peso specifico importante. Se Calearo, il pof. Marino, Veronesi e la giovane ricercatrice notano qualcosa che non va avranno proprio nella loro forza mediatica una buona carta da spendere.
...omissis...
Ma come te che ti fidi tanto di quello che scrivono sui programmi...
Leggiti il punto 5 del Codice Etico del Partito Democratico
5) Condizioni ostative alla candidatura e obbligo di dimissioni
e confrontalo con questo link http://www.bodyweb.it/forums/showpos...04&postcount=1
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioIl PRG di Roma? Prova tu a elaborare il prg di una metropoli senza avere degli scontenti, è impossibile!!
Questa storia dei palazzinari e costruttori poi sa tanto di mera antipropaganda
Io con la mia carta d'identità (Cittadino contribuente della Repubblica Italiana, residente nel comune di Roma, davanti alla sede del mio Comune non sono stato autorizzato ad entrare nella sede, dove si stava svolgendo il consiglio comunale, e dove si stava approvando il piano regoaltore della mia città, mentre gli imprenditori edilizi, c.d. palazzinari, probabilmente neanche residenti, ma poco importa, erano presenti ed assistevano e "brindavano" alla nostra faccia...)
Questa non è antipropaganda...ma la REALTA'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OceanWhispers Visualizza MessaggioTra parentesei questa cosa dei PRG a cui la gente vuol partecipare con dei "comitati" è semplicemente ridicola. Certe cose deve deciderle chi è tecnico o amministratore e stop , i comitati cagaminchia sono esattamente il motivo per cui in italia non si riesce a far nulla ( "comitato no questo,comitato no quello" ).
Vuoi partecipare ? Puoi diventare architetto urbanista e partecipare da tecnico. Puoi altresì fare una lista civica , ottenere il 51% e partecipare da amministratore. Vedi , lasciano parlare persino chi lavora in quel settore ( i "palazzinari" ).
Gli unici che fanno stare zitti sono i signori dei comitati che se c'è da fare un giardino lo vogliono sotto casa , e se c'è da fare una discarica la vogliono sotto casa di un altro.
In basso a sinistra troverai anche il dettaglio...buona visione!!!
Da Repubblica, Cronaca di Roma del 25 novembre 2006. EDILIZIA, SPRINT ROMANO 49 MILIONI DI METRI CUBI Dal 2000 al primo trimestre del 2006 il Consiglio comunale ha approvato delibere per un potenziale edificatorio pari a 49 milioni 601 mila 163 metri cubi. Questo emerge da una elaborazione del Cresme presentata ieri durante il convegno IL NUOVO PIANO REGOLATORE DI ROMA. Cementificazione: centri commerciali, autorimesse atac dismesse, aree naturali od archeologiche vincolate eppure cementificate. Mappa degli scandali edilizi in fase di realizzazione
Come approfondimento leggi anche:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza MessaggioDiciamo che su Veltroni c'è la speranza che si comporti bene, diciamo che il beneficio del dubbio lo si concede, mentre Berlusconi ha dimostrato di essere poco moderato, di non avere nei propri interessi il bene del Paese. Senza dover andare tanto indietro con la memoria ricordiamoci della beffa Alitalia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggioti rispondo volentieri.
...omissis...
Non è una scappatoia ma vorrei ribadire che Veltroni non è la pedissequa riproduzione di Prodi. Egli ha scelto di correre da solo proprio per non incontrare più ostacoli al suo programma. Insomma il PD non dovrà mediare con nessuno! Ci sarà solo il dibattito interno come accade per tutti i grandi partiti.
Una forza omogenea avrà anche maggior resistenza alle lobbies.
...omissis...
"maggior resistenza alle lobbies"
resistenza a cosa??? a se stessi?
Perdonami ma io ho smesso di credere al fatto che loro si cambino le regole del gioco...Last edited by darkiorg; 31-03-2008, 17:25:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggioottimo.
Come dicevo anch'io ciò che fa la differenza è la persona, l'affidabilità.
Berlusconi è del tutto inaffidabile.
Ad esempio sia Berlusconi che Veltroni parlano di liberalizzazioni. Ok. Chi dà maggiori garanzie in tal senso?
Originariamente Scritto da OceanWhispers Visualizza Messaggio...omissis...
Praticamente hanno cercato uno che si chiama Giuseppe Grillo e l'hanno messo capolista della lista dei grilli .. io non ce l'ho con loro , ma con chi li vota.
Allora quello che mi domando e vi domando...come mai?
Commenta
-
-
Ed ora permettetemi di esporvi il mio punto di vista.
Io a queste elezioni mi asterrò, con la semplice motivazione che nessun, dico nessuno, rappresenta i miei IDEALI...
Non voglio legittimare soggetti che ci porteranno alla definitiva difatta del Nostro paese!
Questa afferamazione si può tranquillamente opinare con: "Ebbene credi serva a qualcosa?"
Direi di si, perchè io nel mio piccolo, con i miei amici (circa 1.000.000 di italiani) ci stiamo muovendo in diverso modo, in che modo?
Sicuramente informandoci, confrontandoci, scontrandoci...ma usando metodi diversi dai comuni, usando la rete ad esempio, andando ad assitere (quando ci fanno entrare...) ai consigli comunali, recandoci sotto le sedi delle istituzioni a far sentire la nostra voce (ormai ci considerano la loro spina nel fianco...), leggendoci le delibere degli enti locali, le norme del parlamento e del governo...raccogliendo firme...ecc...ecc
Risultati ottenuti?
Approvazione delle modifiche alla Class Action;
Inserimenti nella campagne elettorali (almeno sulla carta...) del parlamento pulito;
Denuncia dei grossi scandali all'Italiana (finanziamento pubblico dell'editoria, dei benefit della casta, delle crisi economiche Parmalat e Cirio, dei provvedimenti De Magistris e Forleo...ecc...ecc);
Presentazione delle liste civiche presentate nei comuni italiani e nelle regioni;
CREARE LA VERA SPINA NEL FIANCO...ci chiamano anti politica...noi crediamo nella politica, ci opponiamo solo all'attuale
eccc..eccc...
A cosa crediamo?
Ad una democrazia partecipativa, con sistemi chiari e trasparenti di monitoraggio/controllo dell'operato dell'ELETTO...TRASPERENZA TRASPERENZA TRASPERENZA;
Ad una totale eliminazione dei privilegi politici/istituzionali (basta alle lobbies e alla corruzione);
Ad uno sviluppo economico e sociale eco sostenibile;
Ad avere il diritto di offrire ai nostri figli un'Italia decente...degna d'essere definita BEL PAESE!
Ora è il vostro turno...
Last edited by darkiorg; 31-03-2008, 17:47:16.
Commenta
-
-
Ok Dark , ma come puoi pensare che l'espressione di ciò che vuoi sia non votare ? Perchè il vostro milione di ideali non è votabile ? Dico , un milione di persone ce la faranno a metter su qualche firma e presentarsi, se ce l'han fatta i no euro!!Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza MessaggioEd ora permettetemi di esporvi il mio punto di vista.
Io a queste elezioni mi asterrò, con la semplice motivazione che nessun, dico nessuno, rappresenta i miei IDEALI, e per questo non voglio sentirmi costruttore diretto della definitiva difatta del Nostro paese!
Questa afferamazione si può tranquillamente contrastare con: "Ebbene credi serva a qualcosa?"
Direi di si, perchè io nel mio piccolo, con i miei amici (circa 1.000.000 di italiani) ci stiamo muovendo, in che modo? Sicuramente informandoci, ma usando metodi diversi dai comuni, usando la rete ad esempio, andando ad assitere (quando ci fanno entrare...) ai consigli comunali, recandoci sotto le sedi delle istituzioni a far sentire la nostra voce (ormai ci considerano la nostra spina nel fianco...), leggendoci le delibere degli enti locali, le norme del parlamento e del governo...raccogliendo firme...ecc...ecc
Risultati ottenuti?
Approvazione delle modifiche alla Class Action;
Inserimenti nella campagne elettorali (almeno sulla carta...) del parlamento pulito;
Denuncia dei grossi scandali all'Italiana (finanziamento pubblico dell'editoria, dei benefit della casta, delle crisi economiche Parmalat e Cirio, dei provvedimenti De Magistris e Forleo...ecc...ecc);
Delle liste civiche presentate nei comuni italiani e nelle regioni;
eccc..eccc...
A cosa crediamo?
Ad una democrazia partecipativa;
Ad una totale eliminaizone dei privilegi politici/istituzionali (basta lobbies e corruzione;
Ad uno sviluppo economico e sociale eco sostenibile;
Ad avere il diritto di offrire ai nostri figli un'Italia decente...
La denuncia è costruttiva ma il boicottaggio è assurdo.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OceanWhispers Visualizza MessaggioOk Dark , ma come puoi pensare che l'espressione di ciò che vuoi sia non votare ? Perchè il vostro milione di ideali non è votabile ? Dico , un milione di persone ce la faranno a metter su qualche firma e presentarsi, se ce l'han fatta i no euro!!
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggiotutte queste cose le chiedi alla politica e poi consigli di non votare....se tutti facessero come te non avremmo un parlamento quindi la tua è pura operazione demagogica.
La denuncia è costruttiva ma il boicottaggio è assurdo.Last edited by darkiorg; 31-03-2008, 17:59:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza MessaggioPerchè è necessario partire dal basso per costruire un "movimento" inteso come totale ristrutturazione, crescere negli ideali condivisi e diffonderli, dimostrando con il tempo ahimè quello che si può fare.
Non dire cavolate, non esiste un quorum per le elezioni, si votassero tra de loro, e si elegessero tra de loro...tra 2-3 anni, quando il governo ricadrà e ci saranno grossi problemi economici,,,saremo pronti per avviare un nuovo RISORGIMETO!
dal basso non si e' mai cambiato nulla eccetto che con le rivoluzioni, che poi non erano pilotate solo dal basso... tu trovami 1 solo caso di cambiamento, nella storia, dove il popolo ha modificato la politica del proprio paese con la forza delle buone intenzioni e degli ideali : non c'e' e non ci sara' mai perche' un cambiamento simile puo' verificarsi soltanto a una condizione, ossia che cambi il senso civico della gente... e capirai che per farlo occorrono generazioni di bastone sulla schiena , altro che di telefonini in classe e youtube
quando noi diventeremo nonni , se ipoteticamente iniziassimo adesso in questo percorso educativo della gente, forse i nostri nipoti comincerebbero ad apprendere meccanicamente i rudimenti ...pensare di poter cambiare efficacemente prima di quel tempo e' assolutamente impensabile, irragionevole e ridicolo ... inoltre intraprendere un percorso di " semina " degli ideali che frutteranno tra 50 anni vorrebbe dire proporre sacrifici oggi per le generazioni future... cosa che gli italiani non faranno mai perche' non sono " addomesticati " all'arte del sacrificiosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza MessaggioPerchè è necessario partire dal basso per costruire un "movimento" inteso come totale ristrutturazione, crescere negli ideali condivisi e diffonderli, dimostrando con il tempo ahimè quello che si può fare.
Non dire cavolate, non esiste un quorum per le elezioni, si votassero tra de loro, e si elegessero tra de loro...tra 2-3 anni, quando il governo ricadrà e ci saranno grossi squilibri economici/sociali...saremo pronti per avviare un nuovo RISORGIMETO!
Se tu sprecassi le tue enrgie per migliorare e progredire quello che c'e' già faresti cosa più sensata.
Buttare via il bambino con l'acqua sporca non è mai stato produttivo.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
grillo si incazza per le polveri sottilidegli inceneritori , dimentica che in ogni citta' ci sono fabbriche che inquinano e allora la soluzione cos'e', smantellarle tutte ? andiamo, se questo e' fare politica con buon senso proponiamo di vivere con le caprette e l'orticello, e vediamo chi ci stasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiodal basso non si e' mai cambiato nulla eccetto che con le rivoluzioni, che poi non erano pilotate solo dal basso... tu trovami 1 solo caso di cambiamento, nella storia, dove il popolo ha modificato la politica del proprio paese con la forza delle buone intenzioni e degli ideali : non c'e' e non ci sara' mai perche' un cambiamento simile puo' verificarsi soltanto a una condizione, ossia che cambi il senso civico della gente... e capirai che per farlo occorrono generazioni di bastone sulla schiena , altro che di telefonini in classe e youtube
...omissis...
Noi, per ora creiamo il MOVIMENTO, poi se dovesse accadere, l'impensabile...la struttura c'è!!!
Commenta
-
Commenta