If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ovvio che qui il sondaggio non rispecchia la realtà delle intenzioni di voto nel Paese, se non forse la percentuale degli astenuti, alla quale mi onoro di far parte dalla fine della Prima Repubblica.
Come è noto il discrimine di queste elezioni sarà il voto al Senato, dato che alla Camera Berlusca sbancherà il tavolo aggiudicandosi il premio di maggioranza.
Stando alle ultime rilevazioni ci sono ben 5 regioni in bilico per il Senato, con uno scarto tra i due contendenti del 2%, ovvero nullo, ed è in questa direzione
che Veltroni sta giocando la sua campagna elettorale, volendo costringere il suo avversario ad una vittoria "zoppa", che gli permetterebbe poi di contare qualcosa nell'immediato tavolo di confronto sulle necessarie riforme che si dovrà aprire nel caso di un esito al Senato così ipotizzato.
Se invece chi andrà a votare lo farà nel senso della governabilità, magari usando il voto disgiunto, così come invocato dall'omino di Arcore in questi ultimi giorni, l'Italia si troverà in sella Berlusconi per i prossimi 5 anni, senza alcuna speranza di rinnovo delle istituzioni, e col rischio che lo slittamento del Paese verso posizioni terzomondiste si accentui.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Sono di destra, ma manco morto gli dò il voto a quel bassotto nano scapigliato.
E bravo Alex!
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
ma anche questo sondaggio a mezzanotte dovrà chiudere?
quando si chiede in giro e lo dimostra in parte anche questo sondaggio non ne trovi uno che voti berlusconi ed il pdl,ma allora come fa ad essere così avanti nei sondaggi?ma i giovani i ragazzi come fanno a votare x partiti come il pdl o il pd?secondo me ci saranno grosse sorprese alle elezioni...anzi lo spero...
è andata ieri in un campo rom fuori Roma e ha detto che se va al governo lo smantella al volo
Non per smorzare il giustificato entusiasmo ma quando Storace è venuto un mese fa dalle nostre parti ha dichiarato di voler "buttare giù l'Hotel House", nel caso di una sua affermazione elettorale, cosa per la quale io stesso premerei il pulsante ma che sembrano e forse sono in verità, per chi ha avuto la sfortuna di assistere oramai a troppi circhi elettorali, i soliti fumi elettorali ad usum delphini.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta