If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le intercettazioni telefoniche sono la voce più consistente tra le spese sostenute dal Ministero della Giustizia. Secondo i dati forniti da via Arenula, nel 2006 il “controllo degli indagati” è costato poco meno di 224 milioni di euro. Nell’anno precedente la spesa era stata anche maggiore: quasi 287 milioni. La riduzione è forse dovuta alle misure adottate per contenere i costi, ad esempio, del noleggio delle apparecchiature, passato da 70 a 20 euro al giorno.
Una ricerca elaborata dall’Eurispes rileva che in soli cinque anni, dal 2000 al 2004, le intercettazioni telefoniche sono aumentate del 128 per cento. Ipotizzando che per ogni utenza controllata siano coinvolte un centinaio di persone diverse (familiari, amici, colleghi), nel decennio 1995-2004 si arrivano a contare 30 milioni di italiani ascoltati dal “grande orecchio”. Significa che tre persone su quattro nella fascia d’età tra i 15 e i 70 anni sono state, o continuano a essere, intercettate.
Dai dati del Ministero si può ricavare anche una classifica dei distretti giudiziari che più ricorrono a questo tipo di monitoraggio. Nel 2006 quelli in cui è stato emesso il maggior numero di autorizzazioni alle intercettazioni telefoniche sono stati: Roma (8.461), Milano (7.440), Napoli (6.498), Bologna (5.072) e Palermo (3.754).
Questo dimostra ancora una volta quanto il Silvio ammazza libertà abbia messo il bavaglio alla magistratura negli anni del buio medievale che ha accompagnato il suo regno
Tu hai un concetto Berlusconiano di legalità.
Per te la giustizia è un costo, una statistica.
Per me è un valore.
Suca mad....ho la facoltà di fare più cose in un solo momento...e poi il lavoro che sto facendo potrebbe essere fatto anche da uno scimpanzè, ed infatti ci pagano come tali, con una manciata di noccioline...
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Berlusconi dice di voler fare il confronto televisivo con Veltroni.
Il giorno dopo fa dire ai suoi che non si può.
Il Giornale pubblica a 9 colonne un'inchiesta in prima pagina in cui accusa Prodi di aver sottratto i regali ricevuti nelle visite di Stato.
(La legge che impone di devolvere all'erario i doni il cui valore superi le 300 euro fu dello stesso Prodi)
Si tratta di una balla colossale a carattere calunnioso.
Berlusconi ha pronta una cordata per salvare Alitalia.
Bene, perché non l'ha costituita prima? dov'e'? da chi è composta? Perché la cordata non se la stringe attorno al proprio collo?
Ma si può scegliere quest'uomo alla guida di un Paese?
1° l'alitalia è bene che chiuda xke nn ha senso continuare a investire su un'azienda che nn sa gestirsi e ke ci costa milionate di euro al giorno..
2° hai ancora coraggio di parlare di politica visto che hai votato il mortadella ..
cioe ragazzi svegliatevi..... cè ancora gente che pensa di votare qualcuno di quei vecchi?
io di prenderlo nel culo mi sono stancato e consegnero cartella vuota.. o al massimo:
Mi fa piacere che uno dei temi della campagna elettorale di questi ultimi giorni sia stato quello delle pensioni minime. Di questo bisogna prender atto, che Veltroni sia stato il primo ad averne parlato, costringendo la destra ad adeguarsi quando prima non ne parlava o quasi... Veltroni lo metterebbe come primo intervento serio dell'eventuale governo di cs.
Tu hai un concetto Berlusconiano di legalità.
Per te la giustizia è un costo, una statistica.
Per me è un valore.
Se per te giustizia è lasciare in custodia cautelare chi di fatto non è stato giudicato ma perseguire chi ti fa andare in tv, è spendere fiumi di denaro per intercettare marchettari e mignotte, nel negare l'utilizzo delle intecettazioni solo quando e se vi pare (a seconda di chi venga intercettato) bene. Hai un valore. che equivale al pegeout di 14 anni fa che mi hanno rottomato.
Io dico regolamentiamo le intercettazioni, non aboliamole. Ma come sempre, vedi e leggi quello che ti fa comodo per continuare ad indossare il tuo paraocchi. fesso io che mi ritrovo a paralare di poltica con chi di fatto non ne parla. Fa solo propaganda. Dovresti giudare tu l'autobus dell'Avvenire....fine discussione.
Originariamente Scritto da PrinceRiky
una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
in zona trieste è molto conosciuto
io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Se per te giustizia è lasciare in custodia cautelare chi di fatto non è stato giudicato ma perseguire chi ti fa andare in tv, è spendere fiumi di denaro per intercettare marchettari e mignotte, nel negare l'utilizzo delle intecettazioni solo quando e se vi pare (a seconda di chi venga intercettato) bene. Hai un valore. che equivale al pegeout di 14 anni fa che mi hanno rottomato.
Io dico regolamentiamo le intercettazioni, non aboliamole. Ma come sempre, vedi e leggi quello che ti fa comodo per continuare ad indossare il tuo paraocchi. fesso io che mi ritrovo a paralare di poltica con chi di fatto non ne parla. Fa solo propaganda. Dovresti giudare tu l'autobus dell'Avvenire....fine discussione.
Veltroni ha detto di voler regolamentare le intercettazioni nel senso di limitarne la diffusione. Berlusconi ha detto di volerle escludere per la gran parte dei reati.Ti ricordo che in Italia l'azione penale è obbligatoria viva Dio, pertanto si perseguono tutti i reati, anche quelli che tu ritieni di seconda mano tipo marchettari e company.
O diamo gli strumenti per fare indagini sennò paghiamo i magistrati per fare la calza.
Quanto alla carcerazione preventiva mi confermi che i problemi della giustizia sono ben altri che non limitre le intercettazioni: bisogna fornire risorse, personale, computer, cancellieri, ed evitare le prescrizioni.
BErlusconi pensa a depenalizzare, introdurre ostacoli processuali, depotenziare le procure.
Vada negli Usa che tanto apprezza. Lì starebbe dietro alle sbarre anziché limarsele.
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Vota Silvio che ti toglie le intercettazioni, che sottomette i magistrati, che mette i dazi, che protegge le categorie, che fa il ponte sullo stretto, che mette lombardo/cuffaro in sicilia, che candida gli sputacchiatori parlamentari....
Non so in che paese abiti, ma qui in ITALIA i magistrati sono intoccabili: pilotati dai partiti aprono inchieste e mandano avvisi di garanzia a seconda delle antipatie e dello schieramento. La loro parola è incontrovertibile e nessuno li comanda. Lavorano un nonnulla (abbiamo il più alto numero di magistrati d'europa e la giustizia più lenta di tutti... si fa presto a far la media) e prendono un fracasso di soldi per infliggere 4 anni a romeni che ci ammazzano i figli lungo la strada.
Ah, ma Berlusconi IL ladro merita di marcire in galera per sempre. Questo sì che renderà il cittadino sicuro! la frase "Io quello lo sfascio" ti dice nulla?
Vota pure il PENTAcandidato Berlusconi che ha perso due volte le elezioni e si ripresenta alla facciaccia di tutti.
Vota colui che considera il parlamento il suo ufficio legale. Vota l'autore della crescita zero, dello sfacelo dei conti.
Vota colui afferma la mattina e nega la sera.
Vota colui che ha detto di non aver mai cacciato Biagi dalla Rai.
Vota chi chiama in Rai come fosse Canale 6 e ordina di fare fiction, di censurare la morte del papa, di raccomandare velinette....
Ah sì, coi vostri abbiamo galoppato invece... Io avrei voluto vedere il dopo 11 settembre con un governo di sinistra, anzi dico per dire perché sennò il mio sarebbe un paese del terzo mondo.
intanto il tuo recedente governo mi ha aumentato il bollo di 200 euro. Cosa che se lo facevano in un altro paese prendevano la testa del ministro e ci giocavano a ping pong
Ma dai Jpp, non l'hai ancora capita... Se lo fa la destra "Fottuti ladri vengono ad ingrassarsi rubandomi i soldi da in tasca fascisti di merda" e se lo fa la sinistra "Eh beh... sacrifici necessari per il bene della nazione, del resto con tutti i danni che ha fatto il governo di destra..."
Il SUCCO DEL DISCORSO è QUESTO:
IL TANTO ACCLAMATO NUOVO è PIù VECCHIO E STANTIO DELLA MUFFA NEI GARAGE.
PER QUESTO NON VINCERA'. PER QUESTO NON HA IL DIRITTO DI DARE LEZIONI A NESSUNO
e allora voti Berlusconi???
qualcosa non porta....
io sono sempre della mia idea: nessuno si accontenta....COMUNQUE SIA cè qualcosa che non va bene....
Bella risposta da PD: votate noi che siamo i meno peggio. NEgare negare negare è il vostro dictat, argometare zero, al massimo rinfacciare gli errori deegli altri, senza motivare le idee. Il vostro slogan dovrebbe essere. GLI ALTRI FANNO CAGARE; NOI VI DAREMO SOLO MAL DI PANCIA E SGOMMATE NELLE MUTANDE:
Non so in che paese abiti, ma qui in ITALIA i magistrati sono intoccabili: pilotati dai partiti aprono inchieste e mandano avvisi di garanzia a seconda delle antipatie e dello schieramento. La loro parola è incontrovertibile e nessuno li comanda. Lavorano un nonnulla (abbiamo il più alto numero di magistrati d'europa e la giustizia più lenta di tutti... si fa presto a far la media) e prendono un fracasso di soldi per infliggere 4 anni a romeni che ci ammazzano i figli lungo la strada.
Ah, ma Berlusconi IL ladro merita di marcire in galera per sempre. Questo sì che renderà il cittadino sicuro! la frase "Io quello lo sfascio" ti dice nulla?
Argomentazione profonda e totalmente priva di qualsivoglia astio personale...
Ah sì, coi vostri abbiamo galoppato invece... Io avrei voluto vedere il dopo 11 settembre con un governo di sinistra, anzi dico per dire perché sennò il mio sarebbe un paese del terzo mondo.
Meno male...
Ma dai Jpp, non l'hai ancora capita... Se lo fa la destra "Fottuti ladri vengono ad ingrassarsi rubandomi i soldi da in tasca fascisti di merda" e se lo fa la sinistra "Eh beh... sacrifici necessari per il bene della nazione, del resto con tutti i danni che ha fatto il governo di destra..."
Se un magistrato butta fuori un rumeno dalla galera dopo 4 anni, non è per simpatia ma per le leggi garantiste, tipo l'indulto, che hanno approvato quasi tutti i partiti, in primis quello di Berlusconi, che aveva validissimi motivi per farlo, visto che lui e metà del suo partito hanno una fedina penale da far invidia al suddetto rumeno.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Se un magistrato butta fuori un rumeno dalla galera dopo 4 anni, non è per simpatia ma per le leggi garantiste, tipo l'indulto, che hanno approvato quasi tutti i partiti, in primis quello di Berlusconi, che aveva validissimi motivi per farlo, visto che lui e metà del suo partito hanno una fedina penale da far invidia al suddetto rumeno.
Sottolineo che lega e AN hanno votato CONTRO l'indulto. E poi non diciamo cazzate, non paragoniamo truffa e falso in bilancio con stupri rapine e omicidi...
Sottolineo che lega e AN hanno votato CONTRO l'indulto. E poi non diciamo cazzate, non paragoniamo truffa e falso in bilancio con stupri rapine e omicidi...
Indovina un po? L'indulto vale anche per omicidi, rapine e stupri. Poi tu parli di Berlusconi, mica di AN...Vabbè che adesso è tutto uguale
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta