La Costituzione Italiana rivisitata...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCioè.... sei un fallimento totale, hai contribuito a portare il paese ancora di più verso il baratro e RUBI 30 ulteriori milioni di euro ?
Quando la gente al giorno d'oggi sta facendo il mutuo per pagare la rata del mutuo e non ha neppure i soldi per fare il pieno alla macchina ?
Perche' altro annoso problema e' quello dell'informazione, se ci fosse con noi il giusto risvolto mediatico...vedi come si muoverebbero...basta vedere nel momento in cui si cominica a denunciare qualkosa sulle TV (striscia notizia, ecc).
Ecco perche' vogliamo il V 2 DAY del 25 aprile, per una libera informazione in un libero Stato!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza MessaggioRagazzi se mi date le vostre e.mail vi invio ogni tanto news reali e trasparenti...e info sulle iniziative...
Leggetevi per ora la mia costituzione e leggetevi i link abinati...e' un punto di inizio!
seguo il blog di Beppe e presto mi iscrivero'
la mia mail è questa
frankzane77@hotmail.com
sono napoletanoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza MessaggioCaro Sergio perdonami se mi permetto ma sono anni che andiamo davanti alle sedi delle istituzioni a gridargli in faccia quello che pensiamo, con l'unico fine quello dello sfogo personale, perche' credimi a loro je scivola come nulla sulla loro faccia di me...da!!!
Perche' altro annoso problema e' quello dell'informazione, se ci fosse con noi il giusto risvolto mediatico...vedi come si muoverebbero...basta vedere nel momento in cui si cominica a denunciare qualkosa sulle TV (striscia notizia, ecc).
Ecco perche' vogliamo il V 2 DAY del 25 aprile, per una libera informazione in un libero Stato!!!
Bisognerebbe bucare le riprese dei telegiornali a mo di Paolini, ma con dei cartelli, delle scritte, non so se sia possibile come cosa, la butto li.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza MessaggioBuon giorno a tutti, iniziamo subito con il dire che questa rivisitazione della Nostra Costituzione e' stata concepita durante il mio sonno di qualche giorno fa (...), prendetelo come regalo di pasqua!
Cosa m'ha spinto a farlo? Sicuramente l'Amore che provo per un paese che sta andando, purtroppo, alla deriva sotto il profilo economico, ed e' ormai arenato sotto quello politico istituzionale.
Il 2008 è un anno importante per la Nostra Carta Costituzionale, ricorre infatti il 60 esimo anniversario dell entrata in vigore. Fate un salto al riguardo su questo link http://www.governo.it...
Pertanto sarebbe un anno da festeggiare, invece non posso esimermi dal dire la verita:
ITALIANI, il nostro paese ha il "cancro" e si trova anche in un grave stato avanzato.
Sono certo che se il Presidente Umberto Elia Terracini e tutti i membri dell Assemblea Costituente (tranne qualcuno) leggessero questa rivisitazione, urlerebbero allo scandalo e aggiungerebbero che non è possibile parlare di REPUBBLICA PARLAMENTARE in questi termini.
Sono certo che anche tutti i nostri attuali Dipendenti, sarebbero in totale disaccordo.
Ebbene Signor Presidente e Signori Onorevoli dell Assemblea Costituente, questi sono i fatti, questa è la Nostra Repubblica come i Nostri dipendenti in tutti questi hanno, deciso di cucirsela addosso, si esatto, se la sono cucita su misura per le loro esigenze e per sistemarsi definitivamente la vita.
(una delle ultime è proprio questa http://www.ilgiornale... )
Chiudo con una frase del Presidente Umberto Elia Terracini:
L'Assemblea ha pensato e redatto la Costituzione come un patto di amicizia e fraternità di tutto il popolo italiano, cui essa la affida perché se ne faccia custode severo e disciplinato realizzatore.
Non aggiungo altro, se non il testo rivisitato
Buona lettura...
vedi, il guaio e' che oramai la visione comune dello stato e' pari a quella del bricolage, tutti credono di poterlo assemblare a piacimento dimenticando che non basta il buon senso o le buone intenzioni per cambiarlo
e poi va bene ereditare la forma mentis di qualcun altro, ma pure i termini... i dipendenti, lo psiconano... Io non so se viviamo in un bel paese, anzi, certamente no... ma non vorrei che iniziassero a girare per le strade i suoi sosia , ci mancano solo quelli
Io aspetto con trepidazione la maturita' degli italiani ,ma la maturita' pacata, sobria, senza proclami, la ricerca del cambiamento di se stessi prima di tuttosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioLa nostra Costituzione è stata il frutto di mediazioni esasperate fra pensieri socio-politici opposti. Ne è uscita una Carta poco specifica e molto teorica. Comunque ti comunico che L'ebreo comunista Umberto Elia Terracini avrebbe voluto un altro sistema.
perdio gabriele almeno tu... la costituzione DEVE essere una linea guida , se fosse molto piu' " tecnica " sarebbe diventata carta mummificata in pochi decenni ... le leggi vanno fatte seguendo le direttive della costituzione , sono esse che vanno aggiornate e cambiate in funzione dei tempi e delle circostanzesigpic
Commenta
-
-
La nostra costituzione non doveva essere una linea guida. Proprio per un'interpretazione che la voleva come guida teorica delle nostre istituzioni ci vollero decenni per arrivare al primo referendum abrogativo,alla creazione completa delle Regioni ecc. Addirittura è grazie a una simile interpretazione che siamo stati costretti a creare due camere gemelle,quando il Senato avrebbe dovuto essere una camera delle regioni.
La nostra costituzione doveva essere, ed ora è, lo scheletro inviolabile del nostro diritto pubblico,e la sorveglianza della Corte Costituzionale è abbastanza puntuale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioLa nostra costituzione non doveva essere una linea guida. Proprio per un'interpretazione che la voleva come guida teorica delle nostre istituzioni ci vollero decenni per arrivare al primo referendum abrogativo,alla creazione completa delle Regioni ecc. Addirittura è grazie a una simile interpretazione che siamo stati costretti a creare due camere gemelle,quando il Senato avrebbe dovuto essere una camera delle regioni.
La nostra costituzione doveva essere, ed ora è, lo scheletro inviolabile del nostro diritto pubblico,e la sorveglianza della Corte Costituzionale è abbastanza puntuale.
E quindi cosa c'e' che non va nella costituzione ? da come ne parlavi sembra che siccome e' nata da politici e ideologie differenti sia una sorta di bozza ...sigpic
Commenta
-
-
Per me la nostra Costituzione ha una seconda parte ben strutturata (sempre migliorabile, specie in certi articoli), mentre la prima è molto vaga e funge da criterio guida (quello di cui parlavi) quasi sempre inattuato,proprio perchè figlia di pensieri radicalmente opposti.
Questo poi è il giudizio di un incompetente ,molti autori pensano l'opposto,altri hanno un pensiero vicino al mio.
Commenta
-
-
Ragazzi scusate ma ieri sono stato a Pristina e dintorni.
Qui non si mette in discussione la Costituzione (bella o brutta che sia...) si dice tutt'altro che pur essendoci, vi rendete conto che non ha piu' senso...e' stata letteralmente superata dai fatti.
E non solo...
maurox dice "Io aspetto con trepidazione la maturita' degli italiani ,ma la maturita' pacata, sobria, senza proclami, la ricerca del cambiamento di se stessi prima di tutto" forse non ti rendi conto dei reali problemi che il nostro paese ha...fatti un giro in rete su youtube ecc...
Maturita' degli italiani???? Ok ci posso stare ma lo si dimostra con la storia...se per maturita' intendi prendere il toro per le corna direi che non importa con chi o in che modo (sempre pacifico e legale...) si stimoli gli animi degli italiani...scusa l'espressione ma in 50 anni ce l'hanno messo letteralmente al c...o!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza MessaggioRagazzi scusate ma ieri sono stato a Pristina e dintorni.
Qui non si mette in discussione la Costituzione (bella o brutta che sia...) si dice tutt'altro che pur essendoci, vi rendete conto che non ha piu' senso...e' stata letteralmente superata dai fatti.
E non solo...
maurox dice "Io aspetto con trepidazione la maturita' degli italiani ,ma la maturita' pacata, sobria, senza proclami, la ricerca del cambiamento di se stessi prima di tutto" forse non ti rendi conto dei reali problemi che il nostro paese ha...fatti un giro in rete su youtube ecc...
Maturita' degli italiani???? Ok ci posso stare ma lo si dimostra con la storia...se per maturita' intendi prendere il toro per le corna direi che non importa con chi o in che modo (sempre pacifico e legale...) si stimoli gli animi degli italiani...scusa l'espressione ma in 50 anni ce l'hanno messo letteralmente al c...o!!!
Per maturita' intendo che la buona volonta' e l'onesta' devono diffondersi e servire nelle piccole cose e prima di tutto in noi stessi, senza voler per forza cambiare il paese ( mi sembra un traguardo troppo ambizioso per ora)... come al solito gli italiani sono o bianco o nero, o non hanno voglia di fare un ***** e fanno i rubagalline, oppure scatta il timer ed ecco che diventano tutti dei piccoli zorro ... calma, calma, ognuno vada avanti a fare la propria vita facendo le cose giuste e per bene, da li nasce la piattaforma sulla quale costruire il vero cambiamento, quello civile , culturale, sociale... Io non ce l'ho con i fans di Grillo , certo che anche voi darkiorg peccate di ambizione mica malesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio...omissis...Io non ce l'ho con i fans di Grillo , certo che anche voi darkiorg peccate di ambizione mica male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza MessaggioPecchiamo o non pecchiamo, noi ci stiamo provando...vogliamo stimolare quel VIRSU latente che oguno di noi ha dentro...tutto qui...
Commenta
-
Commenta