Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Costituzione Italiana rivisitata...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Costituzione Italiana rivisitata...

    Buon giorno a tutti, iniziamo subito con il dire che questa rivisitazione della Nostra Costituzione e' stata concepita durante il mio sonno di qualche giorno fa (...), prendetelo come regalo di pasqua!
    Cosa m'ha spinto a farlo? Sicuramente l'Amore che provo per un paese che sta andando, purtroppo, alla deriva sotto il profilo economico, ed e' ormai arenato sotto quello politico istituzionale.
    Il 2008 è un anno importante per la Nostra Carta Costituzionale, ricorre infatti il 60 esimo anniversario dell entrata in vigore. Fate un salto al riguardo su questo link http://www.governo.it...

    Pertanto sarebbe un anno da festeggiare, invece non posso esimermi dal dire la verita:
    ITALIANI, il nostro paese ha il "cancro" e si trova anche in un grave stato avanzato.

    Sono certo che se il Presidente Umberto Elia Terracini e tutti i membri dell Assemblea Costituente (tranne qualcuno) leggessero questa rivisitazione, urlerebbero allo scandalo e aggiungerebbero che non è possibile parlare di REPUBBLICA PARLAMENTARE in questi termini.

    Sono certo che anche tutti i nostri attuali Dipendenti, sarebbero in totale disaccordo.


    Ebbene Signor Presidente e Signori Onorevoli dell Assemblea Costituente, questi sono i fatti, questa è la Nostra Repubblica come i Nostri dipendenti in tutti questi hanno, deciso di cucirsela addosso, si esatto, se la sono cucita su misura per le loro esigenze e per sistemarsi definitivamente la vita.
    (una delle ultime è proprio questa http://www.ilgiornale... )

    Chiudo con una frase del Presidente Umberto Elia Terracini:

    L'Assemblea ha pensato e redatto la Costituzione come un patto di amicizia e fraternità di tutto il popolo italiano, cui essa la affida perché se ne faccia custode severo e disciplinato realizzatore.

    Non aggiungo altro, se non il testo rivisitato



    Buona lettura...



    #2
    Purtroppo la rivisitazione che proponi contiene una fotografia dello stato attuale delle cose, tristi verità.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Purtroppo la rivisitazione che proponi contiene una fotografia dello stato attuale delle cose, tristi verità.
      Esatto ma non tutti ne sono consapevoli, mettendo nero su bianco la situazione si cela...

      ITALIANI pronti a prendere la pillola rossa?




      Commenta


        #4
        La nostra Costituzione è stata il frutto di mediazioni esasperate fra pensieri socio-politici opposti. Ne è uscita una Carta poco specifica e molto teorica. Comunque ti comunico che L'ebreo comunista Umberto Elia Terracini avrebbe voluto un altro sistema.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          La nostra Costituzione è stata il frutto di mediazioni esasperate fra pensieri socio-politici opposti. Ne è uscita una Carta poco specifica e molto teorica. Comunque ti comunico che L'ebreo comunista Umberto Elia Terracini avrebbe voluto un altro sistema.

          Lo cito come figura rappresentativa dell Assemblea Costituente...
          Il senso reale della Provocazione e' che ci troviamo in un paese di corrotti e delinquenti, che curano semplicemente interessi del tutto personali!!!
          Piu' chiaro ora
          Last edited by darkiorg; 23-03-2008, 17:55:18.


          Commenta


            #6
            Analisi d'Italia dopo 40 anni...

            "Un italo australiano di Agrigento è tornato in Italia dopo quarant’anni. Gli è venuta la nostalgia canaglia. Aveva lasciato il suo Paese nel 1968 con Mike Bongiorno e Pippo Baudo in televisione. Andreotti in Parlamento. L’Alitalia in sciopero (era dovuto partire in nave). I treni dei pendolari pieni, sudici e in ritardo. Si ricordava dei lavori stradali di allora, dei cantieri aperti dappertutto. Della Salerno-Reggio Calabria in via di completamento. Ai suoi tempi c’erano la crisi del Mezzogiorno, il problema della mafia e i neo fascisti. Ha trovato tutto uguale, preciso.
            In un programma televisivo c’erano persino Mino Reitano, Peppino di Capri e Gianni Pettenati che cantava “Bandiera gialla”. “E Pannella?”, mi ha chiesto. “C’è ancora?” L'ho rassicurato che è sempre lì e fa lo sciopero della sete che è una bellezza. “E Albertazzi e Raimondo Vianello? Stanno bene?” L’ho informato che sono spesso in prima serata. “E Fede e Vespa” ha incalzato “quelli dei telegiornali?” “Hanno cambiato padrone, ma disinformano più di prima, hanno esperienza da vendere”, ho risposto. In quel momento alla radio Tony Dallara cantava “Come prima più di prima” e Mina era in vetta alle classifiche di vendita.
            L’emigrante ha pensato che volessi prenderlo per i fondelli e ha fatto zapping sui canali televisivi per cercare conferme. C’erano un dibattito sulla modernità dell’opera del Manzoni con letture scelte dei Promessi Sposi, Benigni che declamava la Divina Commedia e il Papa che parlava dal balcone. L’ultima auto dell’emigrante era stata una Fiat Cinquecento, color grigio topo, con la capote. “E la Fiat come va? I suoi modelli di oggi?” Ho preso tempo, per paura della sua reazione, e gli ho mostrato una pubblicità della nuova Cinquecento Fiat, la macchina dell’anno. “Mago Zurlì?” ha sibilato. Volevo mentire, ma non ci sono riuscito. “Presenta anche quest’anno lo Zecchino d’oro, ma non c’è più Topo Gigio, adesso si è messo in politica”.
            Mi ha scritto una cartolina da Sidney, dove è subito ritornato. Una vecchia cartolina con le macerie del Belice in Sicilia, dopo il terremoto del 1968, uguali ad oggi".

            dal blog del grande beppe




            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza Messaggio
              "Un italo australiano di Agrigento è tornato in Italia dopo quarant’anni. Gli è venuta la nostalgia canaglia. Aveva lasciato il suo Paese nel 1968 con Mike Bongiorno e Pippo Baudo in televisione. Andreotti in Parlamento. L’Alitalia in sciopero (era dovuto partire in nave). I treni dei pendolari pieni, sudici e in ritardo. Si ricordava dei lavori stradali di allora, dei cantieri aperti dappertutto. Della Salerno-Reggio Calabria in via di completamento. Ai suoi tempi c’erano la crisi del Mezzogiorno, il problema della mafia e i neo fascisti. Ha trovato tutto uguale, preciso.
              In un programma televisivo c’erano persino Mino Reitano, Peppino di Capri e Gianni Pettenati che cantava “Bandiera gialla”. “E Pannella?”, mi ha chiesto. “C’è ancora?” L'ho rassicurato che è sempre lì e fa lo sciopero della sete che è una bellezza. “E Albertazzi e Raimondo Vianello? Stanno bene?” L’ho informato che sono spesso in prima serata. “E Fede e Vespa” ha incalzato “quelli dei telegiornali?” “Hanno cambiato padrone, ma disinformano più di prima, hanno esperienza da vendere”, ho risposto. In quel momento alla radio Tony Dallara cantava “Come prima più di prima” e Mina era in vetta alle classifiche di vendita.
              L’emigrante ha pensato che volessi prenderlo per i fondelli e ha fatto zapping sui canali televisivi per cercare conferme. C’erano un dibattito sulla modernità dell’opera del Manzoni con letture scelte dei Promessi Sposi, Benigni che declamava la Divina Commedia e il Papa che parlava dal balcone. L’ultima auto dell’emigrante era stata una Fiat Cinquecento, color grigio topo, con la capote. “E la Fiat come va? I suoi modelli di oggi?” Ho preso tempo, per paura della sua reazione, e gli ho mostrato una pubblicità della nuova Cinquecento Fiat, la macchina dell’anno. “Mago Zurlì?” ha sibilato. Volevo mentire, ma non ci sono riuscito. “Presenta anche quest’anno lo Zecchino d’oro, ma non c’è più Topo Gigio, adesso si è messo in politica”.
              Mi ha scritto una cartolina da Sidney, dove è subito ritornato. Una vecchia cartolina con le macerie del Belice in Sicilia, dopo il terremoto del 1968, uguali ad oggi".

              dal blog del grande beppe





              splendido
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                splendido
                Vero, orribile e deludente...ma vero!


                Commenta


                  #9
                  ehi dark ascoltami bene

                  cerca di non postare queste tue idee quando si discute di cose che non centrano nulla...altrimenti ( giustamente ) ti cartellinano....


                  cerca di restare su questo forum dato che quello che dici è interessantissimo...( anke io adoro Beppe)
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    #10
                    Posso chiedervi una cosa ?

                    Che differenza c'è tra manifestazione (autorizzata o meno) ed una persona che protesta singolarmente con un cartello?

                    Ovvero... se una persona va davanti montecitorio con un cartello con scritto "vergognatevi" (e due righe sotto) è passibile di denunce ?



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Posso chiedervi una cosa ?

                      Che differenza c'è tra manifestazione (autorizzata o meno) ed una persona che protesta singolarmente con un cartello?

                      Ovvero... se una persona va davanti montecitorio con un cartello con scritto "vergognatevi" (e due righe sotto) è passibile di denunce ?


                      guarda non sono avvocato...ma dagli studi che ho fatto direi di no....soprattutto se i cartelli non sono infamanti....( es berlusconi str*** )


                      una persona che manifesta inoltre non ha bisogno di alcune autorizzazione
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Posso chiedervi una cosa ?

                        Che differenza c'è tra manifestazione (autorizzata o meno) ed una persona che protesta singolarmente con un cartello?

                        Ovvero... se una persona va davanti montecitorio con un cartello con scritto "vergognatevi" (e due righe sotto) è passibile di denunce ?
                        Be' allora c'e' da dire una cosa, qualsiasi diritto puo' essere limitato per, come li definiscono loro, ordine/sicurezza pubblica e interesse della collettivita'.
                        Detto questo e' facolta' del questore (direttamente con le forse dell'ordine) reprimere o meno qualsiasi inziativa.
                        Ora non so te a cosa ti stai riferendo ma in effetti, una simile protesta potrebbe, indignare un nostro caro dipendente...e sentirsi offeso, ed avviare una querela nei confronti del soggetto (fatto salvo sempre l'articolo 21 della Costituzione, sulla libera manifestazione del pensiero)

                        Ma stai supponendo questa fatti specie o e' realmente accaduta?
                        Considera che io a febbraio ho fatto parte di una manifestazione davanti montecitorio, dal titolo LICENZIAMO IL PARLAMENTO, e credimi di cartelloni con scritte del genere ne eravamo pieni!!!
                        L'abbiamo gridato anche a tutti i nostri dipendenti che uscivano dal palazzo




                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                          guarda non sono avvocato...ma dagli studi che ho fatto direi di no....soprattutto se i cartelli non sono infamanti....( es berlusconi str*** )


                          una persona che manifesta inoltre non ha bisogno di alcune autorizzazione

                          dipende KURTANGLE...leggi sopra il mio appunto!


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza Messaggio
                            dipende KURTANGLE...leggi sopra il mio appunto!


                            si ma una manifestazione per poter essere svolta deve essere autorizzata......
                            un singolo non deve chiedere nessuna autorizzazione
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza Messaggio
                              Be' allora c'e' da dire una cosa, qualsiasi diritto puo' essere limitato per, come li definiscono loro, ordine/sicurezza pubblica e interesse della collettivita'.
                              Detto questo e' facolta' del questore (direttamente con le forse dell'ordine) reprimere o meno qualsiasi inziativa.
                              Ora non so te a cosa ti stai riferendo ma in effetti, una simile protesta potrebbe, indignare un nostro caro dipendente...e sentirsi offeso, ed avviare una querela nei confronti del soggetto (fatto salvo sempre l'articolo 21 della Costituzione, sulla libera manifestazione del pensiero)

                              Ma stai supponendo questa fatti specie o e' realmente accaduta?
                              Considera che io a febbraio ho fatto parte di una manifestazione davanti montecitorio, dal titolo LICENZIAMO IL PARLAMENTO, e credimi di cartelloni con scritte del genere ne eravamo pieni!!!
                              L'abbiamo gridato anche a tutti i nostri dipendenti che uscivano dal palazzo


                              Eravate in molti ?
                              Io ne farei una per ogni volta che ca**no fuori dal vaso, verrei appositamente da Faenza per dirgli di vergognarsi della liquidazione d'oro che hanno generosamente rub... cioè stanziato.
                              Ho visto che sei un attivista di Grillo e credimi io a Bologna c'ero ed ho portato anche mia moglie che ne avrebbe 4 da dire anche lei, lei è americana e se è vero che negli ultimi tempi negli Stati Uniti c'è stato un tracollo della loro immagine (per ovvi motivi che ora tralasciamo) è anche vero che sono da sempre e storicamente uno popolo che lotta per i propri diritti e per la propria libertà.
                              Negli Usa appunto è cosa comune manifestare liberamente con tanto di cartelli di fronte alla sede delle istituzioni, e ti garantisco che lo fanno molto spesso ed anche per molto meno.



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎