Bernard....i muscoli vincenti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frankie78
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 3718
    • 196
    • 221
    • Nella terra di mezzo
    • Send PM

Bernard....i muscoli vincenti!

EINDHOVEN - Tocca, guarda il tabello­ne e il suo busto esce tutto fuori dall'ac­qua. Alain Bernard è una sorta di Hulk, sono diversi solo per il fatto che il fran­cese non è verde. Un torace enorme, un'apertura di 2.05, muscoli così gonfi da far pensare a una sorta di caricatura da fumetto. Ieri sui 100 sl, ha tirato via mez­zo secondo dal suo miglior tempo e ha piazzato la botta. Un record del mondo stupefacente, 47' 60: roba che vale gli 8.90 di Beamon nel lungo, il 19' 72 di Mennea sui 200 metri. Roba che fa veni­re in mente formule magiche per rubare il tempo. Lui c'è riuscito.
    Alain Bernard ha messo in agitazione l'intero am­biente. Questo ragazzo na­to a Aubagne, quasi 25 an­ni fa, che nel tempo libero si è divertito a prendere il brevetto di elicotterista, aspetta Pechino per pren­dersi la grande rivincita.
    Ad Atene 2004 non c'era, bloccato dalla mononu­cleosi. Ha stupito il mondo, ha spostato troppo in fretta i confini dell'uomo. Fino a ieri due soli nuotatori era­no scesi sotto il muro dei 48'. Lui ha dato una scrol­lata al record di Vdh (47'84) e ha messo le mani sul futuro.
    Prima vasca in 22'88, ritorno in 24'72. E Pippo Magnini che lo guardava sul mo­nitor.

«A Pechino andrò ancora più forte. Prima il bersaglio era van den Hoogen­band, ora sono io » .
    Alain è un ragazzo gentile che non ama parlare del suo pri­vato. L'unica concessione all'estrosità è il tatuaggio di un'orca assassina sul fianco sinistro. Un'orca che nuota in un mare rappresentato da un disegno tribale. Di lui per ora ci resta il record della poten­za esplosiva in acqua, l'urlo pazzesco spa­rato appena si è reso conto di quel che aveva fatto e quel torace degno di una XXXXL.
    Partire subito dopo un'impresa così ti
    taglia gambe e braccia. E Pippo Magnini non ha i 195 centimetri di Bernard, non ha neppure i suoi 90 chili di peso, né quella massa di muscoli che fa paura so­lo a guardarla. Il ragazzo pesarese è un'atleta normale, anche se capace di co­se eccezionali. Ieri ha chiuso in 48'97.

«Noi italiani siamo strani. Ci mettiamo anni per migliorare di un decimo, questi buttano giù dei secondi in una settimana. Non riesco a spiegarmi cosa sia accadu­to. Loro dicono che è il costume, cambia­molo anche noi, così saremo alla pari. Mi sa che per recuperare dovrò aumentare di dieci chili, aumentare a dismisura la massa muscolare e crescere altri dieci centimetri. Crescono tutti, tranne noi. Ma non mi demoralizzo, all'oro olimpico ci credo ancora. Solo che adesso sarà tutto più difficile. Sia chiara una cosa: io non sospetto nes­suno di doping. Solo non so spiegarmi come si faccia a migliorarsi così tanto. Bea­ti loro. Per andare più forte dovrò cambiare metodi di allenamento, ne ho già parlato con Claudio
    ( Ros­setto, il suo tecnico, ndr).
    Spero di cambiare anche il costume. Vado in acqua con quello di dieci anni fa. Mi dispiace. L'Arena ha sempre fatto tutto per me e lo sta ancora facendo. Spe­ro di avere presto un costume nuovo. Il nostro era uno sport di muscoli e allena­mento, adesso è entrata la tecnologica. Io sono disposto a tornare al costumino di una volta, ma credo di essere l'unico. Comunque, poche storie. Sono indietro e devo recuperare».

La guerra dei costumi è l'ultima pole­mica nel mondo del nuoto. La Speedo sembra abbia trovato una soluzione per favorire il galleggiamento degli atleti (
    «E' come se nuotassero in acqua di ma­re » ha detto il ct Castagnetti). Quel co­stume rispetta i regolamenti? La Fina ha detto sì. E la Speedo, uno degli sponsor principali della Federazione mondiale di nuoto, è andata avanti per la sua strada.
    «Ci mettiamo anni per migliorare solo di un decimo, questi buttano giù secondi in una settimana» «Loro dicono che è il costume, cambiamolo anche noi. Ma dovrei anche aumentare la massa muscolare...»

HULK
    Alain Bernard, 24 anni, 1.95 di altezza, 90 chili di peso e, soprattutto, 47“60 nei 100 stile libero
    MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Non credo che sia solo genetica. . .chi vuol intendere. . intenda. . .
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• arkon86
      signore degli alcaloidi
      • Oct 2004
      • 6178
      • 863
      • 495
      • piazza la bomba e scappa
      • Send PM

ke bestia

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66736
        • 2,904
        • 2,653
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• XVII
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 595
          • 48
          • 75
          • Send PM

Minchia che tempo che ha fatto Mi dispiace per Pippo Magnini, a quanto pare quest'anno dovrà sudarsela parecchio....

comunque, grandissimo atleta
          what?

Commenta

• arkon86
            signore degli alcaloidi
            • Oct 2004
            • 6178
            • 863
            • 495
            • piazza la bomba e scappa
            • Send PM

cmq con questi costumi sta divenatndo una pagliaccita...si fanno record mondiali continuamente...

Commenta

• The_machine
              Bodyweb Senior
              • Nov 2004
              • 17813
              • 387
              • 28
              • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
              «Noi italiani siamo strani. Ci mettiamo anni per migliorare di un decimo, questi buttano giù dei secondi in una settimana. Non riesco a spiegarmi cosa sia accadu­to. Loro dicono che è il costume, cambia­molo anche noi, così saremo alla pari. Mi sa che per recuperare dovrò aumentare di dieci chili, aumentare a dismisura la massa muscolare e crescere altri dieci centimetri. Crescono tutti, tranne noi. Ma non mi demoralizzo, all'oro olimpico ci credo ancora. Solo che adesso sarà tutto più difficile. Sia chiara una cosa: io non sospetto nes­suno di doping. Solo non so spiegarmi come si faccia a migliorarsi così tanto. Bea­ti loro. Per andare più forte dovrò cambiare metodi di allenamento, ne ho già parlato con Claudio ( Ros­setto, il suo tecnico, ndr).
              Spero di cambiare anche il costume. Vado in acqua con quello di dieci anni fa. Mi dispiace. L'Arena ha sempre fatto tutto per me e lo sta ancora facendo. Spe­ro di avere presto un costume nuovo. Il nostro era uno sport di muscoli e allena­mento, adesso è entrata la tecnologica. Io sono disposto a tornare al costumino di una volta, ma credo di essere l'unico. Comunque, poche storie. Sono indietro e devo recuperare».

I cartellini di bw incutono timore

Commenta

• Frankie78
                Bodyweb Member
                • Aug 2006
                • 3718
                • 196
                • 221
                • Nella terra di mezzo
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio

infatto il povero Magnini vuol far intedere questo tra le righe...
                non ho mai visto un nuotatore così grosso!
                non seguo il nuoto però penso che facciano dei controlli antidoping....bisogna vedere quanto approfonditi...
                cmq è una bestia Master!
                MIO DIARIO:

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

bestiale..25cent in meno del vecchio record..a questi livelli è un abisso

Commenta

• Leonida
                    Filosofo del *****
                    • Nov 2006
                    • 12672
                    • 1,019
                    • 690
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone
                    è plotino la chiave universale per le vagine
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    secondo me sono pazzi.

Commenta

• ciccio.html
                      lo scacciafregna
                      • Oct 2006
                      • 8848
                      • 521
                      • 646
                      • Send PM

secondo me mancava pochino e anche mikelprocaz ci arrivava
                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Frankie78
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2006
                        • 3718
                        • 196
                        • 221
                        • Nella terra di mezzo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio

MIO DIARIO:

Commenta

• XVII
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2007
                          • 595
                          • 48
                          • 75
                          • Send PM

Ragazzi, adesso non è che con il "costumino nuovo" fai questi tempi eh, magari bastasse cambiare costume..quello serve solo a "limare" centesimi, il discorso che fa mi sembra più un arrampicata sugli specchi...per chi parla di doping nel nuoto, non si usa il doping che intendete voi, e, (fino adesso a questo punto), non si sono mai viste masse "eccessive" nel nuoto, e credo non se ne vedranno mai...se cercate qualche immagine su google di questo tizio un 60% del forum lo definirebbe un "secco"

edit: ecco una foto presa da gùgol
                          Last edited by XVII; 22-03-2008, 19:18:33.
                          what?

Commenta

• BALOS
                            #cisifaunmazzotantoestop
                            • Feb 2008
                            • 1000
                            • 279
                            • 191
                            • Bolzano Vicentino
                            • Send PM

Nulla di nuovo sotto il sole: lo zar (Popov) e Thorpe, tanto x fare 2 nomi, erano 2 giganti (+ Thorpe) con masse muscolari importanti (+ Popov) e con la giusta fluidità x fare sfracelli in vasca.
                            Noi italiani, nello sl, abbiamo saputo sfornare 2 normal-men (magnini e prima Lamberti) in grado di raggiungere ottimi livelli sfruttando al massimo le propie possibilità fisiche.
                            Oggigiorno con alcune innovazioni tecnologiche (costumi) ma soprattutto con le nuove tecniche di allenmanto i nuovi giganti sono in grado di sbriciolare i record (soprattutto nella velocità)
                            Twitter
                            Blog
                            Diario
                            Instagram

Commenta

• EGMario86
                              Crossfit addicted
                              • Nov 2007
                              • 6592
                              • 412
                              • 906
                              • Palermo
                              • Send PM

come fà a essere cosi grosso da hp-5 O.o sarà la posa estremamente fortunata?
                              edit: ecco infatti vedendo la foto sopra nn è cosi grosso come appariva nel primo post
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

Working...
                              X