Originariamente Scritto da THE ALEX
Visualizza Messaggio
Fiore , Fn
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioin effetti leggendoti,un leggero senso di nausea mi vieneIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSilvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioBuona Pasqua!In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioRiguardo Weimar non credo sia da addebitare ad un qualunque articolo della costituzione tedesca l'ascesa al potere (attraverso elezioni) del partito nazista,
Circa il fatto che l'Italia non sia, come affermi, una democrazia protetta basta avere una minima conoscenza del sistema costituzionale italiano, fatto di compartimenti stagni, ciascuno a contrappeso dell'altro e ciascuno senza, in verità, un vero potere decisionale, quasi a farsi la guardia uno con l'altro, per smentire il tuo assunto, e semmai è proprio in questo sistema iperprotetto che è da ricercarsi la causa della cronica immobilità decisionale italiana, dove infiniti sono i passaggi ed i placet riguardo ogni tentativo di legge o di riforma licenziata.
Non vedo altresì come possa essere calzante l'esempio dell'MSI, partito legittimamente eletto in parlamento al pari di quello comunista,anzi semmai serve per dimostare quello che tu neghi:Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNon vedo cosa ci sia di non corretto in quello che dice.
Già da tempo sostengo che la nostra democrazia è una pagliacciata, di governo del popolo non si vede traccia, in compenso vedo traccia di oligarchie a cui manca qualunque merito. Il termine democrazia è ampiamente abusato, certo fa bello dirsi democratici, qualunque politico lo è a parole, ma inorridirebbe all'idea che il popolo voglia realmente prendere il potere lui, anche perchè immaginerebbe quale sarebbe la prima azione del demos...
Il punto è: quando avviene una rivoluzione? Una rivoluzione avviene quando si rovescia l'organizzazione politica, sociale ed economica di uno stato. Un partito può sfruttare una "falla" nella costituzione per insediarsi al potere, ciò non toglie che una volta che vi si insedia possa modificarla poi radicalmente, abogarla perfino.
Mussolini prese il potere nella maniera formalmente più legittima, ovvero fu incaricato dal re di formare il governo. Vogliamo dire con questo che non fu poi un movimento rivoluzionario?Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiouff, non condivido affatto...
qui ci sarebbe da leggere kirchheimer... nel passaggio dalla democrazia di weimar al terzo reich fu sfruttato l'articolo 48 della stessa costituzione (anche per questo la germania ha cercato di stare più attenta)... e no, non si tratta di un problema di 80 anni fa che ora non sussiste più...
il problema maggiore è quello di chiedersi quando un partito sia antisistema... inizialmente un partito era ritenuto antisistema soltanto quando le sue azioni (e non le sue idee, e questo sarebbe il secondo passo) fossero ritenute illegali.
per quanto riguarda la solita sparata di master, nella democrazia "protetta" tedesca non mi risulta che sia ammessa la kpd... mentre l'italia non è (purtroppo) una democrazia protetta, altrimenti sarebbe stato vietato l'msi come in germania fu bloccata la NPD...contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
In ogni caso. .poiche' ognuno ha il suo modello di societa' in testa, e proprio l'altro Giorno il preseidente della repubblica ha detto che ogni voto e' utile.. purche' rispecchi le proprie idee. . considerando che FN e' a tutti gli effetti da oltre 5 anni un partito legittimo. .. ergo...
IO votavo FIni.. . e ho visto chi e' davvero e quello che ha fatto. .dove dovrei guardare ora. .? NOn vedo nulla al'orizzonte tranne FN. ..
(Escluse a priori le sinistre. . .)contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIn ogni caso. .poiche' ognuno ha il suo modello di societa' in testa, e proprio l'altro Giorno il preseidente della repubblica ha detto che ogni voto e' utile.. purche' rispecchi le proprie idee. . considerando che FN e' a tutti gli effetti da oltre 5 anni un partito legittimo. .. ergo...
IO votavo FIni.. . e ho visto chi e' davvero e quello che ha fatto. .dove dovrei guardare ora. .? NOn vedo nulla al'orizzonte tranne FN. ..
(Escluse a priori le sinistre. . .)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioAnche io...dai 18 a qualche anno fa ,quando mi ha profondamente deluso..contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIn ogni caso. .poiche' ognuno ha il suo modello di societa' in testa, e proprio l'altro Giorno il preseidente della repubblica ha detto che ogni voto e' utile.. purche' rispecchi le proprie idee. . considerando che FN e' a tutti gli effetti da oltre 5 anni un partito legittimo. .. ergo...
(Escluse a priori le sinistre. . .)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiosiamo d'accordo sul fatto che la nostra democrazia sia una pagliacciata.. non sul "governo del popolo".. irrealizzabile in senso stretto in uno stato con 60milioni di persone... una democrazia diretta sarebbe molto più incasinata...In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIl punto è che una democrazia come la nostra, per come si è sviluppata utilizza, secondo me, in maniera abusiva un termine che designa ben altro. Ma su questo credo non raggiungeremo mai un accordo.Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioguarda FN e' legale a tutti gli effetti. .da piu' di 5 anni. .
quest'estate a Cerveteri (RM) c'è stato il X° campo d'azione !
Sostenete RAS e Silvietta candidati alla camera dei deputati
www.forzanuovaroma.org - news
www.silviamatta.org
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggiogià
ripiegheremo su gruppi come 270 bis,compagnia dell'anello e simili....
"figli di una frontiera...."
Commenta
-
Commenta