**** Rugby Inside ****

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36664
    • 1,582
    • 2,585
    • Borgo D'io
    • Send PM

Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
    bhe ho raccontato quell'episodio perchè prima di allora non l'avevo mai visto ne sentito nominare... e con una presentazione così
    nel mondiale ha fatto molto bene, ma secondo me è stato sfruttato male, appunto girando troppo...
    più che centro io lo vedrei molto molto bene come apertura! da centro ne sprechi il piede, che come esemplificato è davvero notevole, sia in precisione che in potenza. solido (100 e rotti kg) e nonostante ciò piuttosto mobile!
    trovare un buon centro non è compito tanto arduo, mentre un buon mediano vale oro! aggiungerei che visto che Butch James ha pure 29 anni e tutto sommato non lo inserirei in top delle aperture, sarebbe una scelta saggia in ottica di prossimo futuro...

beh forse hai ragione tu....
    va pero' anke detto che se giocasse primo centro potrebbe sfruttare comunque i piedi e soprattutto potrebbe piu' facilnmente buttarsi negli spazi....
    certo il discorso va fatto tenendo presenti pero' (come hai fatto notare tu )
    le necessita' di club e nazionali
    gli Sharks hanno ad esempio Michalack....che puo' giocare sia apertura che centro.....( a me piace piu' in questo secondo ruolo).....quindi magari nel club potrebbe giocare apertura con Michalack 12

Negli Springbook come centri forse sono messi meglio che come mediani.....
    hanno Joubert e Fourie
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• KURTANGLE
      • Jun 2005
      • 36664
      • 1,582
      • 2,585
      • Borgo D'io
      • Send PM

GUINNESS PREMIERSHIP

sono terminate le semifinali di Guinness Priemiership ( campionato inglese)
      la finale sara' di grandissimo livello...
      I campioni in carica dei Leicester Tigers se la vedranno contro I London wasps

I Tigers hanno faticato tantissimo per superare Gloucester.....quasi sempre avanti nel punteggio grazie ai piedi di Lamb e alla fantasia di Allen....
      nella ripresa la reazioni delle tigri è stata feroce...ma un enorme contributo alla loro vittoria è arrivata da alcune indecisioni di Gloucester.....che hanno portato alla clamorosa meta di Aaron Mauger

Dall'altra parte del tabellone i London Wasps danno una dura lezione di rugby a Bath........la squadra di Cipriani Shaw e company si guadagna l'accesso alla finalissima meritandolo ampiemente e giocando un ottimo rugby
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• JoeAcido
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 303
        • 21
        • 7
        • Send PM

ma in fatti io non ho davvero capito la scelta di prendere Michalack... al di la del fatto che è un giocatore che io non andrei a comprare, geniale, ma non sempre affidabile, lo farei ancora meno quando posso contare su un giovane di livello come steyn!!
        micha poi è leggerino... come primo non ce lo vedo proprio... come mediano di mischia già di più... in ogni caso proprio si volesse tenere micha apertura steyn potrebbe valere anche come estremo... non dico sia un ruolo intercambiabile con l'apertura, ma quanto meno ne usa le stesse qualità e potrebbe essere una valida via di compromesso...
        "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
        W. Gullich

Commenta

• Manchester
          Huge and Hard
          • Apr 2001
          • 7594
          • 93
          • 49
          • Piacenza
          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
          GUINNESS PREMIERSHIP

sono terminate le semifinali di Guinness Priemiership ( campionato inglese)
          la finale sara' di grandissimo livello...
          I campioni in carica dei Leicester Tigers se la vedranno contro I London wasps

I Tigers hanno faticato tantissimo per superare Gloucester.....quasi sempre avanti nel punteggio grazie ai piedi di Lamb e alla fantasia di Allen....
          nella ripresa la reazioni delle tigri è stata feroce...ma un enorme contributo alla loro vittoria è arrivata da alcune indecisioni di Gloucester.....che hanno portato alla clamorosa meta di Aaron Mauger

Dall'altra parte del tabellone i London Wasps danno una dura lezione di rugby a Bath........la squadra di Cipriani Shaw e company si guadagna l'accesso alla finalissima meritandolo ampiemente e giocando un ottimo rugby

cipriani è rotto....

marcato e orlando della benetton potrebbero rimanere il prox anno... prevedo squadrone se vanno in port affari con:

Shaw seconda linea

Pichot mediano di mischia

Picone Spostato a secondo centro

Marcato estremo

williams e sgarbi ali con primo centro da vedere

goosen apertura
          Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
          Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• KURTANGLE
            • Jun 2005
            • 36664
            • 1,582
            • 2,585
            • Borgo D'io
            • Send PM

ma in fatti io non ho davvero capito la scelta di prendere Michalack... al di la del fatto che è un giocatore che io non andrei a comprare, geniale, ma non sempre affidabile, lo farei ancora meno quando posso contare su un giovane di livello come steyn!!
            micha poi è leggerino... come primo non ce lo vedo proprio... come mediano di mischia già di più... in ogni caso proprio si volesse tenere micha apertura steyn potrebbe valere anche come estremo... non dico sia un ruolo intercambiabile con l'apertura, ma quanto meno ne usa le stesse qualità e potrebbe essere una valida via di compromesso...

oddio io le partite piu' belle a Micha gliele ho viste fare da centro con Skrela o Boxsis all'apertura ( nella Francia)
            è un giocatore discontinuo è vero...ma a mio modo di vedere è il talento piu' brillante ke la scuola francese abbia espresso negli ultimi anni

grazie.

Commenta

• Manchester
              Huge and Hard
              • Apr 2001
              • 7594
              • 93
              • 49
              • Piacenza
              • Send PM

anche steyn a regola per il super14 è leggerino... difatti titolare come apertura nel SAF c'è butch james.... un secondo centro spostato a apertuta tipo Masi

Commenta

• KURTANGLE
                • Jun 2005
                • 36664
                • 1,582
                • 2,585
                • Borgo D'io
                • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
                cipriani è rotto....

marcato e orlando della benetton potrebbero rimanere il prox anno... prevedo squadrone se vanno in port affari con:

Shaw seconda linea

Pichot mediano di mischia

Picone Spostato a secondo centro

Marcato estremo

williams e sgarbi ali con primo centro da vedere

goosen apertura

ma Pichot non ha richieste da Inghilterra e Francia ??
                Picone 2 centro non l ho mai visto giocare....
                Sgarbi l'ho visto solo in situazioni difficili e non posso giudicarlo
                Williams mi piace....l ho visto spesso quest'anno in super14
                Shaw mi piace tantissimo

ps ma secondo te Carter davvero va a giocare l Heineken??

grazie.

Commenta

• KURTANGLE
                  • Jun 2005
                  • 36664
                  • 1,582
                  • 2,585
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

anche steyn a regola per il super14 è leggerino... difatti titolare come apertura nel SAF c'è butch james.... un secondo centro spostato a apertuta tipo Masi

non mi fa certo impazzire.....

grazie.

Commenta

• Manchester
                    Huge and Hard
                    • Apr 2001
                    • 7594
                    • 93
                    • 49
                    • Piacenza
                    • Send PM

oddio io le partite piu' belle a Micha gliele ho viste fare da centro con Skrela o Boxsis all'apertura ( nella Francia)
                    è un giocatore discontinuo è vero...ma a mio modo di vedere è il talento piu' brillante ke la scuola francese abbia espresso negli ultimi anni

per me il migliore degli ultimi dieci anni rimane galthiè

Commenta

• Manchester
                      Huge and Hard
                      • Apr 2001
                      • 7594
                      • 93
                      • 49
                      • Piacenza
                      • Send PM

ma Pichot non ha richieste da Inghilterra e Francia ??
                      Picone 2 centro non l ho mai visto giocare....
                      Sgarbi l'ho visto solo in situazioni difficili e non posso giudicarlo
                      Williams mi piace....l ho visto spesso quest'anno in super14
                      Shaw mi piace tantissimo

ps ma secondo te Carter davvero va a giocare l Heineken??

non è il williams che credi tu ma è buono credimi...

carter forse verrà.... a meno che non sgancino soldi in NZ

Commenta

• KURTANGLE
                        • Jun 2005
                        • 36664
                        • 1,582
                        • 2,585
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

per me il migliore degli ultimi dieci anni rimane galthiè

no parlavo di talenti sfornati recentemente.....
                        altrimenti avrei detto dominici

non è il williams che credi tu ma è buono credimi...

carter forse verrà.... a meno che non sgancino soldi in NZ

scemo lo so che non è Williams del Galles
                        t ho detto ke l ho visto giocare spesso....
                        anke lui piccoletto e veloce

Se quest'anno arrivano altri all blacks e magari qualke springbook in Heineken Cup......il livello diviene davvero mostruoso

grazie.

Commenta

• JoeAcido
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 303
                          • 21
                          • 7
                          • Send PM

bhe aspetta steyn è 100kg... spalmati su 1.90 e di ragazzo ma leggerino non lo definirei James è un poco più basso e un poco più leggero... micha di kili ne fa 80... insomma, la differenza è netta... poi ha fatto cose superbe! nella partita contro l'irlanda ai mondiali ha servito dei palloni da fantascienza! però non è costante, dipende molto dalla giornata ed è cosa che gli criticano in molti e da tempo. data la responsabilità del ruolo è secondo me una pecca grave...
                          "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
                          W. Gullich

Commenta

• KURTANGLE
                            • Jun 2005
                            • 36664
                            • 1,582
                            • 2,585
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

Nick Evans va agli Harlequins fino al 2011, quindi niente mondiali
                            - Matthew J. Watkins (18 caps per il Galles) ha firmato per Gloucester
                            - Chris Latham lascia Queensalnd e si trasferisce a Worcester
                            - Magnus Lund dai Sale Sharks si sposta a Biarritz
                            - Caleb Ralph lascia Canterbury per i soldi del Giappone (Sanix)
                            - Craig Newby capitano degli Highlanders ha firmato con i Leicester Tigers
                            - è sicuro il ritorno di Frederic Michalak a Tolosa dopo solo un anno di Super14, qui troverà la concorrenza del nuovo arrivo David Skrela (che può giocare anche centro) e di Gaffie du Toit e Valentin Courrent, che hanno rinnovato il contratto ma che rispettivamente possono giocare anche ala e mediano di mischia
                            - la notizia del ritorno di Michalak a Tolosa smentirebbe l'oferta per Daniel Carter e lo spingerebbe verso un altro club (Tolone ?)
                            - c'è anche chi invece di voler lasciare la Nuova Zelanda (sembra che anche Jerry Collins voglia venire a giocare in Europa forse spinto dalla pressione per la maglia numero 6 degli All Blacks, molti vorrebbero Kieran Read), infatti Justin Marshall avrebbe voluto tornare in patria (più precisamente Canterbury) per giocare l'Npc e poi ritornare agli Ospreys quando il campionto per le province fosse finito, ma l'NZRU non ha accettato
                            - Alex Tait , fratellino del più famoso Matthew e giovane di belle speranze, ha rinnovato per un altro con i Newcastle Falcons

grazie.

Commenta

• KURTANGLE
                              • Jun 2005
                              • 36664
                              • 1,582
                              • 2,585
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

ancora mercato......

Frasen waters passa dai London wasps a Treviso ( bel colpo)

Betsen passa agli Wasps dopo aver annunciato il ritiro dalla nazionale francese

Collins a soli 27 anni si ritira dalla nazionale neo-zelandese !!!!!!!
                              pazzesco....uno dei flanker piu' forti al mondo...

grazie.

Commenta

• KURTANGLE
                                • Jun 2005
                                • 36664
                                • 1,582
                                • 2,585
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

il Munster vince la finale di Heineken Cup a spese di Tolosa......e ancora una volta Chester aveva azzeccato il pronostico

gli irlandesi sono dunque ufficialmente la squadra piu' forte di Europa

monumentale prestazione di O'Connell..
                                una delle seconde linee piu' forti in assoluto....
                                capace sempre e comunque di fare strada e strepitoso nelle touche

grazie.

Commenta

Working...
                                X