**** Rugby Inside ****

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36491
    • 1,567
    • 2,363
    • Borgo D'io
    • Send PM

come diceva Manchester sarebbe un grandissimo ritorno.....
    ps siamo quasi alla fine del Super14 e gli Sjars forse resteranno fuori!!!!!
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• BloodOnIce
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 716
      • 26
      • 0
      • Sibillini
      • Send PM

Curiosità

Un pacchetto di mischia spinge come due elefanti

Il messaggero domenica 10 febbraio 2008

ROMA - Chilo più, chilo meno, a ogni "ingaggio" della mischia ci sono 900 chili di muscoli da una parte e 900 chili dall'altra che si scontrano. Non è una questione di forza bruta: gli otto avanti devono avere cervello per diventare un unico "corpo" che spinge, avanza, ruota secondo strategie raffinatissime. Poi ci sono gli studiosi dell'Australian Institute of Sport: la spinta di un pack è uguale a quella di due elefanti (18mila Newton), di cui il 45% a carico di piloni e tallonatore (prima linea). Secondo Timothy Gay, invece, fisico dell'università dal Nebraska, chi placca subisce un impatto di 150 G (G è la forza di gravita) mentre il pilota di un F16, o dello Shuttle, ne fronteggia solo 10, mentre il pilota di Formula Uno, Hamilton, la scorsa stagione ne sopportò 70 nell'incidente che poteva costargli la vita. Lo studio, effettua­to nel football Usa, viene ritenuto applicabile anche al rugby dove pure non si usano armature, anche se le cifre appaiono invero esagerate. Non che sia agevole placcare un Mauro Bergamasco di 105 kg che divora i primi 40 metri in 5 secondi, ma poi c'è la tecnica che aiuta a limitare i danni.

Commenta

• KURTANGLE
        • Jun 2005
        • 36491
        • 1,567
        • 2,363
        • Borgo D'io
        • Send PM

eheheheh un pakketto tipo quello springbooks o quello inglese credo che sposti anke 2-3 makkine
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• KURTANGLE
          • Jun 2005
          • 36491
          • 1,567
          • 2,363
          • Borgo D'io
          • Send PM

è finita la regoular season del Super14...
          i campioni in carica degli Sharks dopo una stagione sofferta riescono a qualificarsi per le semiFINALI SCHIACCIANDO PESANTEMENTE i Chiefs.....
          Se la vedranno contro i dominatori incontrastati della regoular season ...ovvero i Canterbury Crusaders di Richie MacCaw

semifinali

Crusaders-Sharks
          Wataths-Hurricanes

2 nz
          1 aus
          1 sa

grazie.

Commenta

• JoeAcido
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 303
            • 21
            • 7
            • Send PM

Amatori 10 - 3 San Gregorio

per un solo punto Milano perde la A!!
            la partita di andata dava ai punti una vittoria di 5 a 1 per la squadra catanese!
            la partita di oggi chiude il tabellino con un 4 a 1 per i tori! un punto in meno e sarebbe finita con 4 a 0 e un vantaggio di +3 sullo scarto punti!
            peccato davvero!
            "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
            W. Gullich

Commenta

• KURTANGLE
              • Jun 2005
              • 36491
              • 1,567
              • 2,363
              • Borgo D'io
              • Send PM

I' m sorry Joe

ps Piccola analisi delle semifinaliste di super14

grazie.

Commenta

• KURTANGLE
                • Jun 2005
                • 36491
                • 1,567
                • 2,363
                • Borgo D'io
                • Send PM

CANTERBURY CRUSADERS

Sono gli assoluti favoriti di questo super14....hanno disputato una regoular season praticamente perfetta chiudendo naturalmente al 1 posto.....
                sono la migliore squadra da almeno 10 anni a questa parte.....
                possono contare su elementi stellari come
                Richie McCaw eccezionale flanker degli all blacks forse il miglior rugbysta al mondo , Dan carter..apertura all blacks...
                e ancora su giocatori fenomenali come Ali Williams , Flynn, Lualua ,Thorne ,Hamilton
                e soprattutto MacDonald.....estremo all blacks....e vero e proprio orologio di questa squadra....
                grandissimi favoriti

VS

HURRICANES

i rivali dei Crusaders saranno gli altri neozelandesi degli Hurricanes......squadra che gioca un rugby a tratti spettacolare e ke puo' contare su tutta una serie di all blacks....
                in particolare So'oialo , Hore , Tialata , Weepu , Gopperth
                insomma..parliamo di una squadra di tutto rispetto......ma ke dificilmente riscira' a creare seri problemi ai Crusaders......
                Last edited by KURTANGLE; 18-05-2008, 21:25:17.

grazie.

Commenta

• Manchester
                  Huge and Hard
                  • Apr 2001
                  • 7594
                  • 93
                  • 49
                  • Piacenza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
                  Amatori 10 - 3 San Gregorio

per un solo punto Milano perde la A!!
                  la partita di andata dava ai punti una vittoria di 5 a 1 per la squadra catanese!
                  la partita di oggi chiude il tabellino con un 4 a 1 per i tori! un punto in meno e sarebbe finita con 4 a 0 e un vantaggio di +3 sullo scarto punti!
                  peccato davvero!

***** mi spiace per cuttitta, mi piacerebbe rivedere il milan fine anni 90, magari con lynagh
                  Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                  Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• Manchester
                    Huge and Hard
                    • Apr 2001
                    • 7594
                    • 93
                    • 49
                    • Piacenza
                    • Send PM

Mercato S10

Pichot (mm argentina fino ai mondiali 2007) + Simon Shaw (2°linea Inghilterra) a Treviso molto probabilmente

Padova, sfumato acquisto Marshall

marcato ai London wasps probabilmente

L'Aquila o Futura Park Roma prenderanno posto di catania in S10

Commenta

• KURTANGLE
                      • Jun 2005
                      • 36491
                      • 1,567
                      • 2,363
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
                      Mercato S10

Pichot (mm argentina fino ai mondiali 2007) + Simon Shaw (2°linea Inghilterra) a Treviso molto probabilmente

Padova, sfumato acquisto Marshall

marcato ai London wasps probabilmente

L'Aquila o Futura Park Roma prenderanno posto di catania in S10

Pichot è fortissimo...
                      personalmente è uno dei numeri 9 che preferisco...belle mani...gran personalita' e inoltre è velocisissimo e sa giocare anke la linea del vantaggio

Shaw onsieme a Ben Kay è una sorta di leggenda....e anke se è a fine carriera puo' regalare tanta competenza in touche e tantissima esperienza......

Mi piacerebbe che Treviso compisse qualke aquisto di livello come questo

Marcato ai Wasps maturerebbe moltissimo....anke se difficilmente verra' riadattatao ad apertura dato ke li c'è Cipriani......
                      probabilmente si giochera' il posto di 15 con Balshaw

grazie.

Commenta

• Manchester
                        Huge and Hard
                        • Apr 2001
                        • 7594
                        • 93
                        • 49
                        • Piacenza
                        • Send PM

MARSHALL aspettavo lui quando giocava con merthens era il numero uno

Commenta

• KURTANGLE
                          • Jun 2005
                          • 36491
                          • 1,567
                          • 2,363
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

WARATHS

La seconda semifinale di Super14 vedra' di fronte le due compagine non all-blacks arrivate sin qui.....
                          Waraths e Sharks

I Waraths sono una squadra temibile...hanno chiuso al 2 posto la regoular season giocando un buon rugby...a tratti anke divertente
                          Sono una fucina di Wallabies....

Dunning
                          Freier
                          Touquiri
                          Palu
                          Elson
                          Vikermann

tanto per citarne qualcuno.....
                          la miskia è sicuramente di livello....
                          cosi' come i treqquarti...con Norton-Knight e Touquiri

vs

SHARKS

I campioni dello scorso super14 , dopo una stagione cpmplicata riescono a qualificarsi per le semifinali.....agguantando perfino il terzo posto....ke serve ad evitare il confronto diretto con i Crusaders....

sulla carta si tratta di un'altro squadrone......secondo soltanto ai Crusaders......

tantissimi campioni del mondo sud-africani giocano qui....

Steyn
                          Botha
                          Muller
                          Pedersen
                          Pienaar

per ricordarne qualcuno.....

la stagione pero' è stata travagliata....
                          Michalack non è stato decisivo....complice anke qualke guaio fisico
                          Steyn dopo un mondiale straordinario ha deluso moltissimo, e la miskia talvolta non è stat incisiva come si pensava

possono ancora farcela....sembrano in crescita..
                          ma nn sara' facile

grazie.

Commenta

• JoeAcido
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 303
                            • 21
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                            Steyn
                            a livello di campionati seguo proprio molto poco... quindi non so proprio dire per questa stagione, ma questo ragazzo l'anno scorso mi aveva davvero impressionato! in particolare nella breve e davvero folgorante apparizione contro l'australia nel trinations!! ***** un'ala, giovanissimo, entrata da pochissimo, a non molto dalla fine, che su calcio non uscito recuperato piazza un drop dai 10 vicino alla linea mi ha lasciato secco! il fatto che abbia replicato dopo pochi minuti (seppur da posizione più favorevole) mi ha fatto davvero un grande impressione... tempo al tempo, ma missà che con un po' di esperienza in più questo fa paura!
                            "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
                            W. Gullich

Commenta

• KURTANGLE
                              • Jun 2005
                              • 36491
                              • 1,567
                              • 2,363
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
                              a livello di campionati seguo proprio molto poco... quindi non so proprio dire per questa stagione, ma questo ragazzo l'anno scorso mi aveva davvero impressionato! in particolare nella breve e davvero folgorante apparizione contro l'australia nel trinations!! ***** un'ala, giovanissimo, entrata da pochissimo, a non molto dalla fine, che su calcio non uscito recuperato piazza un drop dai 10 vicino alla linea mi ha lasciato secco! il fatto che abbia replicato dopo pochi minuti (seppur da posizione più favorevole) mi ha fatto davvero un grande impressione... tempo al tempo, ma missà che con un po' di esperienza in più questo fa paura!

dalle tue parole mi sa ke ti sei perso i mondiali...dove il ragazzo si è espresso su livelli altissimi.....occupando nel corso della manifestazione addirittura 4 ruoli apertura-centro-ala-estremo

una duttilita' che nemmeno Giteau

I suoi sn stati mondali eccellenti.....grande velocita' , e capacita' di creare la superiorita' numerica.......mani precise e grandissima bombarda...
                              un giocatore stratosferico......sicuramente il miglior giovane dei mondiali......

nel Super14 di quest'anno è vistosamente calato......complice anche una stagione di Sharks fatta di alta e bassi......e complice probabilmente anche gli eccessivi spostamenti.......
                              è un giocatore molto duttile...ma per diventare un campione deve crescere in un ruolo...pur sapendoli giocare tutti......
                              nel suo caso non è facile scegliere.....ma credo che da primo centro posa fare cose divine

grazie.

Commenta

• JoeAcido
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 303
                                • 21
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                                dalle tue parole mi sa ke ti sei perso i mondiali...
                                bhe ho raccontato quell'episodio perchè prima di allora non l'avevo mai visto ne sentito nominare... e con una presentazione così
                                nel mondiale ha fatto molto bene, ma secondo me è stato sfruttato male, appunto girando troppo...
                                più che centro io lo vedrei molto molto bene come apertura! da centro ne sprechi il piede, che come esemplificato è davvero notevole, sia in precisione che in potenza. solido (100 e rotti kg) e nonostante ciò piuttosto mobile!
                                trovare un buon centro non è compito tanto arduo, mentre un buon mediano vale oro! aggiungerei che visto che Butch James ha pure 29 anni e tutto sommato non lo inserirei in top delle aperture, sarebbe una scelta saggia in ottica di prossimo futuro...
                                W. Gullich

Commenta

Working...
                                X