If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si ma il pilone sinistro è anche quello più mobile, che nel rugby moderno molto spesso è una terza linea aggiunta, soprattutto per le ripartenze in attacco dalla chiusa e in sostegno dei 3/4.
il pilone senza testa è il primo a sganciarsi dalla prima linea post mischia chiusa
è vero ma praticamente solo nel gioco ad alto livello... nelle serie più basse è già tanto trovarlo un pilone degno di questo nome quindi i metri di giudizio fanno riferimento spesso a tutt'altre variabili
e cmq la difficoltà di selezione e l'individualità dei singoli sono spesso sufficentia anche ad alti livlli a far vacillare vistosamente la definizione... o meglio fanno vacillare qualunque definizione di differenza che non sia testa fuori testa dentro...
due esempi radicalmente opposti...
in italia è esattamente come hai detto tu... Castro, il più mobile, nonostante sia il più pensante (e aggiungerei ma senza troppa convinzione anche il meno esperto) è messo a sinistro... Lo Cicero a destro...
in Inghilterra la scelta invece è andata sull'esperienza/peso...
Vickery più esperto e un filo meno pesante sinistro... Sheridan, una bestia immane e un po' meno esperto di vickery a destro... nonostante quest'ultimo sia anche un po' più mobile di vickery...
"Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
W. Gullich
Vickery più esperto e un filo meno pesante sinistro... Sheridan, una bestia immane e un po' meno esperto di vickery a destro... nonostante quest'ultimo sia anche un po' più mobile di vickery...
appunto sheridan con la palla tra le mani a volte entra come una terza linea
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
è vero ma praticamente solo nel gioco ad alto livello... nelle serie più basse è già tanto trovarlo un pilone degno di questo nome quindi i metri di giudizio fanno riferimento spesso a tutt'altre variabili
e cmq la difficoltà di selezione e l'individualità dei singoli sono spesso sufficentia anche ad alti livlli a far vacillare vistosamente la definizione... o meglio fanno vacillare qualunque definizione di differenza che non sia testa fuori testa dentro...
due esempi radicalmente opposti...
in italia è esattamente come hai detto tu... Castro, il più mobile, nonostante sia il più pensante (e aggiungerei ma senza troppa convinzione anche il meno esperto) è messo a sinistro... Lo Cicero a destro...
già trovare un pilone sinistro rapido è un gran vataggio...
io sono partito proprio da quel ruolo per via della mia velocità
Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
appunto sheridan con la palla tra le mani a volte entra come una terza linea
vero... ma è pilone e non sinistro quindi utilizzato come il meno mobile dei due tra le altre cose anche per il difetto sottolineato da Manchester.
in definitiva è una questione di scelta tattica in base ai giocatori che si hanno a disposizione (varrebbe un po' per qualunque ruolo questa frase... ma per i piloni probabilmente più che per altri...), trovare un'equilibrio tra le doti fisiche, l'esperienza e le encessità di squadra...
cosa che appunto rende un po' labile qualunque specifica sulla differenza di ruolo tra i piloni
"Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
W. Gullich
vero... ma è pilone e non sinistro quindi utilizzato come il meno mobile dei due tra le altre cose anche per il difetto sottolineato da Manchester.
in definitiva è una questione di scelta tattica in base ai giocatori che si hanno a disposizione (varrebbe un po' per qualunque ruolo questa frase... ma per i piloni probabilmente più che per altri...), trovare un'equilibrio tra le doti fisiche, l'esperienza e le encessità di squadra...
cosa che appunto rende un po' labile qualunque specifica sulla differenza di ruolo tra i piloni
personalmente per me i top come piloni sono:
castrogiovanni
hayman
vickery
rhys jones
a me Sheridan piace troppo....è piu' potente di tutti quelli da te citati credo...anke se è piuttosto lento......
come mai non hai messo nemmeno un sudafricano???
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
a me Sheridan piace troppo....è piu' potente di tutti quelli da te citati credo...anke se è piuttosto lento......
come mai non hai messo nemmeno un sudafricano???
sheridan è sfigato con la schiena...
del sud africa mi piace Du randt, ma sono molto affezionato ai piloni dell'argentina, secondo me il pacchetto di mischia più pericoloso sul pianeta
del sud africa mi piace Du randt, ma sono molto affezionato ai piloni dell'argentina, secondo me il pacchetto di mischia più pericoloso sul pianeta
Ma L'Ippopotamo è Durant o Van Der Linde???
per quanto riguarda i pumas secondo me sono li con i sudafricani.....
(gli inglesi senza Dall'Aglio e con Moody e Worsley a 1/2 servizio sono inferiore attualmente)...
cmq Ledesma è un tallonatore sconvolgente...l'ho visto giocare con Clermont....una furia!!!!!!!
fantastici anche Roncero e Albacete.....
(gli inglesi senza Dall'Aglio e con Moody e Worsley a 1/2 servizio sono inferiore attualmente)...
cmq Ledesma è un tallonatore sconvolgente...l'ho visto giocare con Clermont....una furia!!!!!!!
albacete è fortissimo
Durant è l'ippo, opurtroppo oramai si ritira.
per l'Ita tenete d'occhio un mio amico prox per la maglia azzurra...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta