**** Rugby Inside ****

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36664
    • 1,582
    • 2,585
    • Borgo D'io
    • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
    masi non giocherà apertura nei test ma secondo centro

secondo me userà marcato all'apertura e mcclean a estremo o viceversa

potrebbe essere un idea.......
    mclean l ho visto giocare e non mi sembra un fenomeno ma tolto marcato come 15 non abbiamo tutte queste alternative.....
    ne canale ne bortolussi mi convincono molto.....
    lo stesso robertson nn è ke sia un fenomeno..........anke se lo preferisco estremo ke ala

orquera no per zio... solo in caso di norte dsi tutte le aperture..

spero in buso marcato per il futuro

kurt visto la finale? almeno gli highlights?

***** no
    hai un link dove posso spulciarla ?

Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
    Marchisio non ho presente chi sia... Marcato dici?
    se lui bho... il sei nazioni l'ha fatto proprio bene, ma l'estremo non l'apertura e lui non è hook certo che un bella linea con marcato 10, masi primo e mirko secondo... ma insomma, mallet come allenatore ha vinto parecchio, sia da nazionale che da club, l'idea, viste le nostre disponibilità di giocatori e talenti, ha un suo fondamento, io ribadisco essere più propenso a dare tempo al tempo e vedere se funziona!

scusami intendevo marcato
    cmq lui nasce 10......io credo ke come hai detto anche tu

10 marcato
    12 berga
    13 masi

sia la strada

ps Stanojevic la reputo ancora l'ala italiana migliore
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• JoeAcido
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 303
      • 21
      • 7
      • Send PM

si ma marcato è sicuramente un buon numero dieci a livello di campionato italiano... ma se si passa a livello internazionale secondo me il passaggio non è così scontato... è giovane, e leggerino! se come dice manchester, avrà il posto di apertura nei test match sono molto curioso di vedere come se la caverà, però secondo me c'è da tenere la mani avanti e non aspettarsi per forza prestazioni da fantascenza ecco

per masi a me piacerebbe molto di più vederlo come primo centro che come secondo... è un torello, solido... bergamasco secondo invece patisce un po' il primo centro... con la difesa alta lo spengono subito, da secondo invece per me avrebbe più occasione di esprimersi!
      "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
      W. Gullich

Commenta

• KURTANGLE
        • Jun 2005
        • 36664
        • 1,582
        • 2,585
        • Borgo D'io
        • Send PM

secondo me il problema sta nei rifornimenti......
        io credo ke Bergamasco da 12 se ben servito possa far bene...
        viceversa se non gli arrivano palle di qualita' ( come è stato a questo 6 nazioni) soffre...e anke tantro
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• Manchester
          Huge and Hard
          • Apr 2001
          • 7594
          • 93
          • 49
          • Piacenza
          • Send PM

ci sarebbe ancora la carta di bernardo da giocare... nn so perchè mallet non lo convochi...

poi, bortulossi no e cmq è impegnato con la nazionale A..
          Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
          Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• KURTANGLE
            • Jun 2005
            • 36664
            • 1,582
            • 2,585
            • Borgo D'io
            • Send PM

Chester ho visto la finale in replica ieri sera......mi sono divertito un bel po'
            gran bella mischia e touche di Calvisano!

grazie.

Commenta

• Manchester
              Huge and Hard
              • Apr 2001
              • 7594
              • 93
              • 49
              • Piacenza
              • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
              Chester ho visto la finale in replica ieri sera......mi sono divertito un bel po'
              gran bella mischia e touche di Calvisano!

peccato per Cittadini rotto col sudafrica e argentina ci serviva

visto la rissa goosen-griffen?
              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• KURTANGLE
                • Jun 2005
                • 36664
                • 1,582
                • 2,585
                • Borgo D'io
                • Send PM

peccato per Cittadini rotto col sudafrica e argentina ci serviva

visto la rissa goosen-griffen?

mamma mia....Goosen ha dato fuori davvero di brutto..
                compreso il vaffa all'arbitro......
                certo ke anke griffen andava punito cavolo...gli ha sparato 3 dritti in faccia ke nemmeno Rocky Marciano

grazie.

Commenta

• JoeAcido
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 303
                  • 21
                  • 7
                  • Send PM

Test Match...

ho visto SudAfrica-Galles 2, Australia-Irlanda, e NZ-Inghilterra...
                  belle partite...
                  nonostante alcune uscite ai mondiali devo dire che la differenza emisfero Nord, Sud è ancora davvero bella marcata...

Il SudAfrica è davvero solidissimo... ma il galles ha fatto cmq una buona figura... gioca un po' a tratti, ma quando ci si mette è davvero temibile! interessante, ma secondo me fallimentare l'utilizzo contemporaneo di Hook e Jones, con il primo estremo... poco incisivo... non mi pare proprio il suo ruolo. forse li vedrei meglio girati... Shane Williams impareggiabile... ora come ora direi la miglior ala al mondo...

L'Australia è sicuramente la più abbordabile tra le tre nazioni... L'Irlanda se l'è giocata... sotto il break... i verdi tra qualche novità hanno su tutti trovato in Kearney un'ottimo estremo ha giocato davvero bene! devo invece constatare che O'Driscoll non ne ha più... uno dei miei giocatori favoriti in assoluto! ma è proprio l'ombra di ciò che era una volta...

vedere giocare gli All Blacks è sempre bello ha una continuità di gioco davvero eccezzionale! e dei trequarti davvero brillanti! dall'altro lato i trequarti inglesi si sono dimostrati davvero inconsistenti... è una squadra che sopravvive solo ed esclusivamente grazie alla mischia... ma che mischia *****! provati mi pare 3 nuovi nel pacchetto che gira davvero bene! sopratutto in mischia chiusa sono dei trattori *****!

il 21 tocca a noi missà che il SudAfrica ce ne da un fracco e una sporta

"Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
                  W. Gullich

Commenta

• JoeAcido
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 303
                    • 21
                    • 7
                    • Send PM

formazione azzurra di domani:
                    15 Andrea Marcato, 14 Kaine Robertson, 13 Andrea Masi, 12 Gonzalo Garcia, 11 Matteo Pratichetti, 10 Luke McLean, 9 Simon Picone, 8 Josh Sole, 7 Robert Barbieri, 6 Alessandro Zanni, 5 Carlo Antonio Del Fava, 4 Santiago Dellape`, 3 Carlos Nieto, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Michele Rizzo.

alla fine Marcato estremo e McLean apertura... primo centro Garcia e Rizzo a pilone...
                    queste le cose da tenere più d'occhio!

la Nazionale A ha sfiorato il risultato contro gli "emergenti" del sud africa... chissà che anche la maggiore domani non sorprenda!
                    W. Gullich

Commenta

• JoeAcido
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 303
                      • 21
                      • 7
                      • Send PM

incommentabile...

garcia e barbieri non mi sono dispiaciuti... ma per il resto l'unica cosa che si è salvata è stata la mischia ordinata... il resto pietoso...
                      W. Gullich

Commenta

• KURTANGLE
                        • Jun 2005
                        • 36664
                        • 1,582
                        • 2,585
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

ho visto SudAfrica-Galles 2, Australia-Irlanda, e NZ-Inghilterra...
                        belle partite...
                        nonostante alcune uscite ai mondiali devo dire che la differenza emisfero Nord, Sud è ancora davvero bella marcata...

Il SudAfrica è davvero solidissimo... ma il galles ha fatto cmq una buona figura... gioca un po' a tratti, ma quando ci si mette è davvero temibile! interessante, ma secondo me fallimentare l'utilizzo contemporaneo di Hook e Jones, con il primo estremo... poco incisivo... non mi pare proprio il suo ruolo. forse li vedrei meglio girati... Shane Williams impareggiabile... ora come ora direi la miglior ala al mondo...

L'Australia è sicuramente la più abbordabile tra le tre nazioni... L'Irlanda se l'è giocata... sotto il break... i verdi tra qualche novità hanno su tutti trovato in Kearney un'ottimo estremo ha giocato davvero bene! devo invece constatare che O'Driscoll non ne ha più... uno dei miei giocatori favoriti in assoluto! ma è proprio l'ombra di ciò che era una volta...

vedere giocare gli All Blacks è sempre bello ha una continuità di gioco davvero eccezzionale! e dei trequarti davvero brillanti! dall'altro lato i trequarti inglesi si sono dimostrati davvero inconsistenti... è una squadra che sopravvive solo ed esclusivamente grazie alla mischia... ma che mischia *****! provati mi pare 3 nuovi nel pacchetto che gira davvero bene! sopratutto in mischia chiusa sono dei trattori *****!

il 21 tocca a noi missà che il SudAfrica ce ne da un fracco e una sporta

bellissimo commento mi ritrovo molto.....
                        gli Springbooks sono veramente solidissimi....magari hanno una mediana poco fantasiosa ed uno Steyn non in condizione mondiale......pero' hanno un pacchetto di mischia impressionante ...una touche stellare
                        e hanno 2-3 calciatori eccezionali per il gioco tattico

Il Galles ha sofferto la loro solidita'....Hook estremo non mi è piaciuto...mentre da numero 10 lo trovo eccezionale......meno tattico di Jones ma piu' fantasioso....

l'Australia apparte Carter e quell'ala bionda velocissima non ha avuto un grandissimo ricambio generazionale......
                        mentre gli Irlandesi hanno lanciato ragazzi validissimi come Kearney e quel terza linea ( nn ricordo il nome)

Gli all Blacks nonostante le defezioni sono ancora forti.... gran partita di
                        Ma'Nonu....
                        oltre a Collins pare ke perderanno anche Sommerville pero'

grazie.

Commenta

• KURTANGLE
                          • Jun 2005
                          • 36664
                          • 1,582
                          • 2,585
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

incommentabile...

garcia e barbieri non mi sono dispiaciuti... ma per il resto l'unica cosa che si è salvata è stata la mischia ordinata... il resto pietoso...

il risultato è buono...ma la pioggiA ci ha aiutato.....
                          la mischia pur priva di uomini fondamentali ( Lo cicero staibano Bergamasco Parisse) non è andata malissimo......( avevamo di fronte la miskia piu' forte del mondo)...anke se il giovane Rizzo a me non sembra ancora pronto per questi livelli.....
                          Cj Van Der Linde l'ha veramente ammazzato....
                          Bene Ghiraldini...la Touche ha tenuto per un po'....dopodiche' Matfield ha iniziato a metterci le mani....

Male McLean all'apertura....è assurdo che nei 22 avversari si debba sempre e comunque usare il piede.......il pallone va mosso con la mani...

bene garcia...solido e preciso

bene anche Marcato.....divenuto una sicurezza ormai....

dobbiamo risolvere il problema apertura....io dico ancora MARCATO!

grazie.

Commenta

• JoeAcido
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 303
                            • 21
                            • 7
                            • Send PM

si 26 a 0 è un risultato accettabile... ai punti... ma non riflette assolutamente il nostro gioco... appena il sud africa schiacciava un pelo sull'acceleratore ci stramangiava vivi... maul di 20 e passa metri... ma per alcune ci potrebbe anche stare, del resto appunto tanti titolari assenti...
                            però se ti manca la qualità dei singoli ancor di più devi mostrare un po' di gioco! avrei preferito perdere del doppio ma vedere qualcosa che non fosse prendi la palla e sbattila in mano all'estremo avversario... picone ha fatto schifo... le due, tre volte che abbiamo tenuto palla continuava a far ballare mischia e trequarti tra le linee dei 15... con ovvio e immancabile intervento della difesa che già non sono proprio seghe, e se glie la servi su un piatto...
                            davvero male secondo me... spero siano state solo scelte per sfruttare la pioggia e pararsi il culo (e a nche qui ci sarebbe da discutere) e che con l'argentina si vedano ben altre cose...

Garcia mi è piaciuto... entra, tiene bene il pallone... buone mani... non è particolarmente fantasioso, ma come riserva di masi non sfigurerebbe assolutamente...
                            Anche Barbieri in terza ha giocato molto bene! sempre presente sul pallone! sopratutto in difesa s'è fatto valere! un'altro nome buono per il futuro...

dei non esordienti Marcato ha dimostrato di avere davvero un gran piede! io darei un'altra occasione a Mclean, che magari è rimasto un po' vittima di una strategia di gara (penso decisa a monte vista la sua sistematicità) non proprio brillante... ma certo che bocciata pure l'idea masi, non ne rimangono tante di alternative a marcato!

io vorrei vedere al più presto buso! con la nazionale A han fatto quasi risultato! è già un peccato che non l'abbiano convocato per questi test match!
                            W. Gullich

Commenta

• KURTANGLE
                              • Jun 2005
                              • 36664
                              • 1,582
                              • 2,585
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

si 26 a 0 è un risultato accettabile... ai punti... ma non riflette assolutamente il nostro gioco... appena il sud africa schiacciava un pelo sull'acceleratore ci stramangiava vivi... maul di 20 e passa metri... ma per alcune ci potrebbe anche stare, del resto appunto tanti titolari assenti...

beh in effetti si...avevamo 4 titolari fuori tra gli avanti...era impossibile non essere travolti da gente come VDL Botha Matfield Smith ecc

però se ti manca la qualità dei singoli ancor di più devi mostrare un po' di gioco! avrei preferito perdere del doppio ma vedere qualcosa che non fosse prendi la palla e sbattila in mano all'estremo avversario... picone ha fatto schifo... le due, tre volte che abbiamo tenuto palla continuava a far ballare mischia e trequarti tra le linee dei 15... con ovvio e immancabile intervento della difesa che già non sono proprio seghe, e se glie la servi su un piatto...
                              davvero male secondo me... spero siano state solo scelte per sfruttare la pioggia e pararsi il culo (e a nche qui ci sarebbe da discutere) e che con l'argentina si vedano ben altre cose...

esatto...
                              quando trovi un varco e arrivi sui 22 devi provare ad andare in meta...o almeno a guadagnarti un calcio piazzabile....o un drop...
                              invece lo skema italiano era semplicemente...calciamo e vediamo come va......

Garcia mi è piaciuto... entra, tiene bene il pallone... buone mani... non è particolarmente fantasioso, ma come riserva di masi non sfigurerebbe assolutamente...
                              Anche Barbieri in terza ha giocato molto bene! sempre presente sul pallone! sopratutto in difesa s'è fatto valere! un'altro nome buono per il futuro...
                              dei non esordienti Marcato ha dimostrato di avere davvero un gran piede! io darei un'altra occasione a Mclean, che magari è rimasto un po' vittima di una strategia di gara (penso decisa a monte vista la sua sistematicità) non proprio brillante... ma certo che bocciata pure l'idea masi, non ne rimangono tante di alternative a marcato!

io vorrei vedere al più presto buso! con la nazionale A han fatto quasi risultato! è già un peccato che non l'abbiano convocato per questi test match!

ma perkè in campionato marcato gioca 10 e mclean 15 e in nazionale il ct li inverte ?!

grazie.

Commenta

• JoeAcido
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 303
                                • 21
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                                ma perkè in campionato marcato gioca 10 e mclean 15 e in nazionale il ct li inverte ?!
                                mha in realtà non è un scelta così sbagliata... le differenze tra campionato italiano e rugby internazionale sono importanti... non ultimo sul piano fisico, su cui è importante avere stabilità e reggere tutti gli 80 minuti... quindi sacrificare un po' di qualità tecnica per un po' di solidità fisica non è cosa criticabile! che poi è stata la scelta che ha fatto anche il galles con jones e hook! dipende poi ovviamente dai giocatori... in un test match non è assolutamente malvagia idea testare un po' soluzioni alternative... chiaro non sempre funziona... hook li è buttato! sopratutto perchè date le qualità del giocatore e il gioco della squadra nonostante i non tanti kili sulla bilancia tiene... il nostro gioco è molto più impostato sulla mischia! non abbiamo la stessa qualità di tre/quarti e quindi l'apertura diventa un perno importante che deve avere per forza solidità... da qui la scelta iniziale di masi. marcato per di più ha fatto molto bene da estremo nel sei nazioni... e anche ieri ha fatto vedere alcune belle cose! potrebbe essere un ruolo decisamente più adatto a lui e quindi farlo giocare li non è sicuramente mala cosa... e a questo punto la scelta ricade su Mclean... io non lo darei ancora per bocciato cmq... assurda la tattica (e quello non è detto sia colpa sua... anche contro la scozia ai mondiali era stata scelta questa linea), ma il piede non faceva schifo... poi in esordio contro gli springboks, sotto la pioggia, con tante assenze tra i titolari... peggio di così era difficile scendere in campo per lui e cmq non ha fatto grandi errori... anzi le poce volte che ha mosso il pallone è stato abbastanza preciso... bisonerebbe secondo me quindi prima vederlo in una partita giocata come si deve!
                                W. Gullich

Commenta

Working...
                                X