If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il Munster vince la finale di Heineken Cup a spese di Tolosa......e ancora una volta Chester aveva azzeccato il pronostico
gli irlandesi sono dunque ufficialmente la squadra piu' forte di Europa
monumentale prestazione di O'Connell..
una delle seconde linee piu' forti in assoluto....
capace sempre e comunque di fare strada e strepitoso nelle touche
ho letto che però pelous si è preso due gialli per due stronzate clamorose...
PS
grande acquisto del treviso, confermo...
si vocifera marcato al parma, che secondo me ci starebbe benissimo...
Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
CRUSADERS campioni.....
gran partita.....non c'è stata storia a mio modo di vedere......
i Crusaders sono troppo superiori a tutti attualmente.......MONUMENTALI
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
William placcato dai giocatori del Calvisano (Foto Gianni Nava) Monza, 7 giugno 2008 – Nell’atto conclusivo del Groupama Assicurazioni Super10 il Cammi Calvisano sconfigge 20 a 3 il Benetton Treviso, vincitore proprio qui a Monza delle ultime due edizioni, laureandosi per la seconda volta Campione d’Italia. Parte bene il Calvisano che sfrutta nei primi minuti la maggior dinamicità dei trequarti con Treviso che si difende bene. Col passare dei minuti il Benetton si crea pericoloso ma è il Cammi Calvisano a passare in vantaggio con Griffen al 15’che trasforma un calcio di punizione concesso a causa di un fallo dei trevigiani in una touche. Dopo pochi minuti Treviso rimane in 14 per l’espulsione temporanea di Antonio Pavanello ma Calvisano non riesce ad approfittarne. Ristabilità la parità numerica la Benetton si porta in attacco tenendo il possesso ma senza capitalizzare. Sul finire della prima frazione di gioco va in meta Treviso ma l’arbitro chiede l’intervento del TMO che annulla. In apertura del secondo tempo allunga Calvisano con un piazzato ma Goosen poco dopo si riporta a meno 3. La svolta della partita al 21’ del secondo tempo quando il Calvisano va in meta al termine di un’azione dei trequarti con Purll che viene placcato vicino alla linea di meta ma riesce a fare un passaggio alto per Treloar che schiaccia in meta. Treviso reagisce portandosi in avanti senza riuscire però a segnare per merito di una gran difesa dei calvini. A 5 minuti dalla fine il Benetton Treviso rimane in inferiorità numerica per il giallo a Low che placca un avversario senza palla. Subito dopo Goosen viene espulso per offese all’arbitro spianando la strada al Calvisano che nel recupero va in meta per la seconda volta con Pratichetti e conquista il suo secondo scudetto.
Cammi Calvisano - Benetton Treviso 20 – 3
Tabellino
Stadio “Brianteo” – Monza Cammi Calvisano - Benetton Treviso 20 – 3 (Pt 3-0) Arbitro: Damasco (Napoli) Guardalinee: Ventura (Roma) - Rebuschi (Rovigo)
4° uomo: Bonaccorsi (Prato)
TMO: De Santis (Roma) Marcatori: Pt 15’cp Griffen; St 7’cp Griffen, 9’cp Goosen, 21’m Treloar tr Griffen, 42’m Pratichetti tr Griffen Cammi Calvisano: McLean; Nitoglia (19’st Stanojevic), Pratichetti, Garcia, Mafi; Buso (43’st De Marigny), Griffen (43’st Patelli); Purll, Persico, Zanni (34’st Zaffiri); Treloar, Hand (23’st Dal Maso); Vermeulen, Ghiraldini (Cap) (43’st Morelli), Bocca (15’st Mckenzie). All.: Marc Delpoux Benetton Treviso: Williams; Mulieri, De Jager, Sgarbi, Borges; Goosen (Cap), Picone; Kingi, Louw, R. Barbieri (25’st Orlando); Van Zyl, A. Pavanello (3’st E. Pavanello); Costanzo (3’st Vidal), Sbaraglini, De Gregori (3’st Di Santo). Non entrati: Palmer, Lucchese, Marcato. All.: Franco Smith Ammoniti: 17’pt A. Pavanello (Benetton Treviso); 36’st Low (Benetton Treviso) Espulso: 37’st Goosen (Benetton Treviso) Calci: Griffen (Cp 2/3; Tr 2/2); Goosen (Cp 1/2) Spettatori: 11976
Groupama Assicurazioni Man of the match: Leonardo Ghiraldini (Cammi Calvisano)
Miglior Marcatore del match Birra Peroni: Paul Griffen (Cammi Calvisano)
Miglior atleta del match di formazione italiana Sky Sport: Paolo Buso (Cammi Calvisano)
bhe tra poco ci sono i test match (anzi già cominciata la serie interazionale con nuova zelanda vs irlanda 21-11 e sudafrica vs galles tanto-poco) che per via delle disponibilità vedrà in campo parecchi giocatori nuovi... vedremo se avrà una parte!
"Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
W. Gullich
diciamo ke non è ke ci siamo tante alternative.....
si potrebbe provare Orquera...
ma se non erro masi è disponibile... quindi a meno di non avere un ragazzo particolarmente promettente mi sembra più sensato continuare a lavorare sul progetto masi piuttosto che andare a tentoni con altri...
"Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
W. Gullich
mah...io resto della mia ideA......
se hai come centro un bel cagnaccio grintoso schieralo 13
eh lo so... ma a noi serve un'apertura... un'apertura degna e affidabile... non per forza un wilkison o un michalack, ma sicuramente qualcuno su cui si possa costruire un gioco... e andare a cercarlo a caso o il meno peggio è controproduttivo... abbiamo già provato pez ed è più che bastato!
masi è lungi dall'essere la miglior apertura possibile, ma secondo me l'idea dietro al progetto che lo vede coivolto è funzionale, quindi non la sospenderei senza una più che valida alternativa, e orquera non mi sembra soddisfi i requisiti...
W. Gullich
eh lo so... ma a noi serve un'apertura... un'apertura degna e affidabile... non per forza un wilkison o un michalack, ma sicuramente qualcuno su cui si possa costruire un gioco... e andare a cercarlo a caso o il meno peggio è controproduttivo... abbiamo già provato pez ed è più che bastato!
masi è lungi dall'essere la miglior apertura possibile, ma secondo me l'idea dietro al progetto che lo vede coivolto è funzionale, quindi non la sospenderei senza una più che valida alternativa, e orquera non mi sembra soddisfi i requisiti...
hai detto Michalak e mi sn venuto le lacrime....
è proprio un giocatore del genere che vorrei in nazionale....uno ke prima di calciare provi sempre a muovere la palla.....ad innescare i treqquarti........
un apertura alla Hook....o alla Spencer.......
Orquera e Buso li ho visti giocare troppo poco per darti una valutazione......
Con Masi apertura la squadra è piu' solida......ma guadagna campo sempre e solo usando i piedi.......
il gioco alla mano viene quasi del tutto meno.......( se poi hai Canale 13....)
La strada maestra per me sarebbe quella di far metter su qualke chilo a Marchisio e portarlo 10
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
La strada maestra per me sarebbe quella di far metter su qualke chilo a Marchisio e portarlo 10
Marchisio non ho presente chi sia... Marcato dici?
se lui bho... il sei nazioni l'ha fatto proprio bene, ma l'estremo non l'apertura e lui non è hook certo che un bella linea con marcato 10, masi primo e mirko secondo... ma insomma, mallet come allenatore ha vinto parecchio, sia da nazionale che da club, l'idea, viste le nostre disponibilità di giocatori e talenti, ha un suo fondamento, io ribadisco essere più propenso a dare tempo al tempo e vedere se funziona!
W. Gullich
Marchisio non ho presente chi sia... Marcato dici?
se lui bho... il sei nazioni l'ha fatto proprio bene, ma l'estremo non l'apertura e lui non è hook certo che un bella linea con marcato 10, masi primo e mirko secondo... ma insomma, mallet come allenatore ha vinto parecchio, sia da nazionale che da club, l'idea, viste le nostre disponibilità di giocatori e talenti, ha un suo fondamento, io ribadisco essere più propenso a dare tempo al tempo e vedere se funziona!
marcato è stato spostato estremo in questi ultimi 2 anni , prima ha sempre e solo giocato apertura....
cmq masi sarebbe secondo centro... ma allora la bega ci sarebbe all'estremo, l'unica sarebbe ri-spostare canale estremo o riciclare qualche d'un altro...
forse galon... oppure robertson che ci ha giocato in quel ruolo, mettendo sgarbi e stanojevic alle ali.
per il futuro davanti siamo a posto, dietro c'è un giovane interessante che verrà fuori spero per i prox mondiali che è quartaroli
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta