Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le Cure

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Checco sei un sognatore,ricordati che siamo nell'UE e i prezzi non si possono calmierare come sotto Dioleziano. Stpendi minimi a 1250 euro vorrebbe dire collasso immediato della P.A (guarda Alitalia come è finita a furia di mettere 15 dipendenti a fare il lavoro di uno). Abolizione del precariato=disoccupazione.

    concordo appieno.
    il problema non risiede tanto nell' ue quanto nel sistema di gestione bancario dell'ue.
    una rettifica in tal senso raddrizzerebbe il debito pubblico.
    poi conferendo poteri esecutivi al parlamento europeo si potrebbe lavorare in senso euro autarchico riservandosi un certo mercato in medio oriente
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

    L.F.Celine

    Commenta


      Ragà il problema dell'italia è fondamentalmente una mancanza di appartenenza allo stato e al bene comune.

      Per un attimo prendiamo 3 classi cardine della società : politica, imprenditori e lavoratori.

      Son 30 anni che non esiste una valida politica economica in italia. SI puo dire che all'indomani dell'austerity (in realtà pure un po prima, ma diciamo che Komehini ha accelerato i tempi) non è stato MAI attuato un piano di crescita economica pluridecennale che permettesse all'italia di tagliare le spese inutili e di adattare progressivamente un nuovo tipo di economia di stampo globale.
      Si son dati aiuti a pioggia nei periodi delle vacche grasse ad imprenditori assolutamente inadatti in ruoli chiave "dell'imprenditoria nazionale" (es. sanità, ferrovie, uffici statali).
      Ora in periodi di vacche magre, i buchi creati nei decenni precedenti si fanno sentire riflettendosi un po in tutte le classi sociali.
      Gli imprenditori, favoriti anche da controlli spesso assenti, hanno creato enormi deficit in tantissime aziende cardine dell'economica italiana (sia nel settore privato che nel settore pubblico).
      Beh i risultati sono sotto l'occhio di tutti : ferrovie, fiat, alitalia, cirio, parmalat etc. etc.
      Poi come sempre "si privatizzano i guadagni ma si nazionalizzano le perdite".

      Ma da questo schifo non sono esenti i lavoratori con la complicità dei sindacati.
      Basta essere iscritti nel partito per avere posto sicuro, non importa se sei particolarmente competente...l'importante è appunto essere sotto l'ala del sindacato.
      Ed ecco che il lavoratore statale medio italiano passa 3/4 del tempo lavorativo cazzeggiando con i colleghi, prendendo il caffè e cornetto al bar, leggendo la gazzetta e imprecando contro il governo.

      E come sempre in italia, qualsiasi scappatoia va bene pur di scaricare un po di barili verso terzi....tanto tutti tengono famiglia no?
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        Il problema quindi è prima di tutto culturale. E la cultura si cambia nel giro di anni se non di decenni, ammesso che la si voglia cambiare
        http://www.lovelypages.net

        Commenta


          Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
          Il problema quindi è prima di tutto culturale. E la cultura si cambia nel giro di anni se non di decenni, ammesso che la si voglia cambiare
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎