Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le Cure

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Io comunque di ragazzi e ragazze americane ne ho conosciuti parecchi,e quando dicevo che ci volevano 2 mesi per preparare commerciale o procedura penale mi ridevano in faccia di gusto. Mio fratello è stato al centro di eccellenza giuridica di Leiden,e lì gli esami sono molto più facili e con un interesse più marcato per la pratica.

    Io esco da Legge (uno dei due o tre che hanno preso l'indirizzo storico) con una buona conoscenza giuridica, una conoscenza storica superiore a quella di un laureato in storia e una conoscenza filosofica vicina a quella di un laureato in filosofia. Una inutile dispersione di energie.
    gabri posso chiederti una cosa? la tua conoscenza storica e filosofica deriva da passioni personali(quindi letture ) o da dei "corsi di studio"?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
      Maurox io non che conoscenza tu abbia del Diritto Comunitario,ma vorrei mi spiegassi da cosa deduci che un blocco dei prezzi sarebbe lecito.
      poi possiamo anche discuterne.

      sarebbe lecito perche' , ripeto, i prezzi devono aumentare in maniera proporzionata e con motivazioni ben precise ... vorrei che mi spiegassi a che servono gli organi di controllo dei prezzi se non segnalano abusi ... guarda cje liberta' di mercato non significa che la mattina il barile di petrolio costa 1 dollaro in piu' e al pomeriggio l'Ip ti aumenta di 5 cent il litro e il giorno dopo al supermercato trovi le bistecche aumentate di 20 cent ... questo e' assolutamente fuori dalle regole e in questo senso i prezzi vanno bloccati
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        signori, purtroppo x risolvere i problemi ci vogliono soldi che ad oggi l'italia non ha...la coperta è stretta e tirando di qua o di là alla fine qualcosa rimane scoperto.
        le soluzioni attuabili in italia non incontrerebbero mai il favore di nessuno xchè richiederebbero sacrifici e rinunce a privilegi e benefici che spesso diamo x acquisiti.
        che bella novita' che ci hai detto, sai che su 55 milioni di italiani mancavi solo te a dirla ?
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          vuoi che ti dica una cosa ? l'evasione fiscale e' la piu' grande baggianata che esista intesa come danno allo stato : tu chiediti una cosa ... l'idraulico che evade 20 mila euro l'anno dove li mette ? Li spende, per cui non fa nient'altro che far girare l'economia... certo, sottrae soldi allo Stato, alla comunita', ci mancherebbe ... ma alla fine , semplificando molto il discorso, i soldi girando di piu' nelle casse fanno piu' fatturato dove vengono spesi, per cui che lo stato ci perda chissa' che e' una cagata bella e buona ... lo stato recupera comunque quel denaro

          a meno che non si voglia far credere alla gente che tutti evadono milioni e li portano alle cayman...
          Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          sarebbe lecito perche' , ripeto, i prezzi devono aumentare in maniera proporzionata e con motivazioni ben precise ... vorrei che mi spiegassi a che servono gli organi di controllo dei prezzi se non segnalano abusi ... guarda cje liberta' di mercato non significa che la mattina il barile di petrolio costa 1 dollaro in piu' e al pomeriggio l'Ip ti aumenta di 5 cent il litro e il giorno dopo al supermercato trovi le bistecche aumentate di 20 cent ... questo e' assolutamente fuori dalle regole e in questo senso i prezzi vanno bloccati
          io vorrei anche provare a risponderti,ma non ci riesco.
          Ti contraddici ogni due frasi,argomenti delle opinioni strampalate basandoti non so su cosa,forse sulla saggezza popolare,perchè non vi è nulla di economia o diritto o una qualsivoglia scienza umana.Poi fai un miscuglio assurdo fra argomenti diversi fra loro.
          Se vuoi possiamo fare una discussione ordinata..
          1.Non riesco a capire come tu faccia a dire che l'evasione fiscale è una baggianata.A parte che al contrario di quanto affermi,la maggior parte dei redditi evasi va a finire all'estero.Ma poi parli del fatto che vengono sottratti soldi allo stato come se fosse secondario.."tanto l'economia gira"..mah
          2.Dal tuo secondo post mi è sembrato di intravedere che pensi il problema sia la debolezza degli organi di controllo.Dimmi tu se ho capito bene.
          3.So che non tutti ne sono a conoscenza,ma l'Italia ha sottoscritto una serie di trattati che l'hanno fatta entrare nelle comunità europee,e quindi si trova,guarda caso,a dover sottostare ad una serie di direttive e regolamenti che sono obbligatori.Inoltre in diverse materie,anche molto importanti,il campo di manovra del governo nazionale è ridotto.Quindi gran parte delle cose che dici sono inattuabili a livello giuridico..Non parliamo poi del livello politico o delle conseguenze economiche.
          Presidente siamo con Te,
          meno male che Silvio muore.

          Commenta


            Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            vuoi che ti dica una cosa ? l'evasione fiscale e' la piu' grande baggianata che esista intesa come danno allo stato : tu chiediti una cosa ... l'idraulico che evade 20 mila euro l'anno dove li mette ? Li spende, per cui non fa nient'altro che far girare l'economia... certo, sottrae soldi allo Stato, alla comunita', ci mancherebbe ... ma alla fine , semplificando molto il discorso, i soldi girando di piu' nelle casse fanno piu' fatturato dove vengono spesi, per cui che lo stato ci perda chissa' che e' una cagata bella e buona ... lo stato recupera comunque quel denaro

            a meno che non si voglia far credere alla gente che tutti evadono milioni e li portano alle cayman...
            ....*****, perché solo l'idraulico deve far girare l'economia con la sua evasione?.....anch'io dipendente vorrei!!!

            Ovviamente il tuo discorso vale fino a un certo punto. Per ragioni di gettito e di equità non si può puntare tutto sulle imposte indirette (sui consumi come l'iva).
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
              io vorrei anche provare a risponderti,ma non ci riesco.
              Ti contraddici ogni due frasi,argomenti delle opinioni strampalate basandoti non so su cosa,forse sulla saggezza popolare,perchè non vi è nulla di economia o diritto o una qualsivoglia scienza umana.Poi fai un miscuglio assurdo fra argomenti diversi fra loro.
              Se vuoi possiamo fare una discussione ordinata..
              1.Non riesco a capire come tu faccia a dire che l'evasione fiscale è una baggianata.A parte che al contrario di quanto affermi,la maggior parte dei redditi evasi va a finire all'estero.Ma poi parli del fatto che vengono sottratti soldi allo stato come se fosse secondario.."tanto l'economia gira"..mah
              2.Dal tuo secondo post mi è sembrato di intravedere che pensi il problema sia la debolezza degli organi di controllo.Dimmi tu se ho capito bene.
              3.So che non tutti ne sono a conoscenza,ma l'Italia ha sottoscritto una serie di trattati che l'hanno fatta entrare nelle comunità europee,e quindi si trova,guarda caso,a dover sottostare ad una serie di direttive e regolamenti che sono obbligatori.Inoltre in diverse materie,anche molto importanti,il campo di manovra del governo nazionale è ridotto.Quindi gran parte delle cose che dici sono inattuabili a livello giuridico..Non parliamo poi del livello politico o delle conseguenze economiche.

              guarda sul discorso direttive europee ti rispondo subito perche' nel mio settore, assai importante per lo stato, io sono stato in causa diversi anni in una battaglia che vedeva me ed altre centinaia di persone contro lo stato italiano proprio per un discorso di libero mercato... non mi addentro nel discorso che e' lungo e complesso, ma ti dico solo che si tratta di una cosa a livelli molto grandi per la quale noi, come ad esempio Europa 7, abbiamo vinto e la corte europea ha detto allo stato di adeguarsi... cosa che non e' ancora successa nonostanet ci siano in ballo proprio i discorsi di libero mercato che tu fai, per cui figurati cosa puo' fare l'europa se non sanzionare ... la verita' e' che l'unione europea non ha nessuno strumento per far rispettare le regole ecco perche0' ti dico che se qui decidessimo di regolamentarev la situazione prezzi, ci arriverebbero ( forse ) dei richiami ma ti ricordo che l'Italia e' molto mal vista proprio perche' non applica severi controlli sui prezzi...

              sul discorso soldi all'estero ti sbagli e di molto, su milioni di italiani che evadono ci sara' qualche migliaio di persone che portano i beni all'estero, perche' e' un operazione complessa mica si tratta di passare la dogana con la mazzetta di 500 euro nel culo... informati bene

              sul discorso dell'econimia che gira, e' un dato logico : i soldi evasi , nel 90 % restano qui e girano qui, producendo movimento... i soldi sono " bruciati " proprio paradossalmente quando arrivano al fisco e girati allo stato, perche' di ssi buona parte viene utilizzata per finanziare servizi, persone e cose che non apportano nessun benefcio
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                sul discorso dell'econimia che gira, e' un dato logico : i soldi evasi , nel 90 % restano qui e girano qui, producendo movimento... i soldi sono " bruciati " proprio paradossalmente quando arrivano al fisco e girati allo stato, perche' di ssi buona parte viene utilizzata per finanziare servizi, persone e cose che non apportano nessun benefcio

                questo e' interessante (non scherzo), non ci avevo mai pensato
                B & B with a little weed










                Commenta


                  ma scusate ma davvero voi credete che uno , di media, che evade 50 mila euro l'anno ( dico 50 e sono tanti, mia tutti hanno la possibilita' di evadere centinaia di migliaia di euro )

                  beh dicevo, uno che evade 50 mila euro dove credete che li metta questi soldi, se non nel mercato ? mettiamo che si compri anche e solo un auto... paghera' le tasse e quel che non ha versato in termini di soldi evasi, li ripaghera' in altro modo ! o no ? enello stesso tempo pure il commerciante avra' per induzione altre tasse da pagare e avra' aumentato il fatturato ... questo semplificando, ma il concetto e' che quando il denaro gira produce sempre ricchezza, quando ristagna o finisce nel buco nero statale e' soldo perlopiu' bruciato... chiedetevi con tutte le tasse che si pagano se i soldi finissero spesi bene cosa avremmo , invece non solo sono spesi male, bruciati, ma aumentiamoi pure ogni anno il debito pubblico !!!! Per cui fate voi due conti
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                    rimane il fatto che più è basso il tasso di istruzione e più è difficile trovare un'occupazione soddisfacente. Questo lo dicono le statistiche..
                    Se per quello un qualunque manuale di sociologia ti dirà che c'è un inflazione dei titoli di studio in Italia
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                      guarda sul discorso direttive europee ti rispondo subito perche' nel mio settore, assai importante per lo stato, io sono stato in causa diversi anni in una battaglia che vedeva me ed altre centinaia di persone contro lo stato italiano proprio per un discorso di libero mercato... non mi addentro nel discorso che e' lungo e complesso, ma ti dico solo che si tratta di una cosa a livelli molto grandi per la quale noi, come ad esempio Europa 7, abbiamo vinto e la corte europea ha detto allo stato di adeguarsi... cosa che non e' ancora successa nonostanet ci siano in ballo proprio i discorsi di libero mercato che tu fai, per cui figurati cosa puo' fare l'europa se non sanzionare ... la verita' e' che l'unione europea non ha nessuno strumento per far rispettare le regole ecco perche0' ti dico che se qui decidessimo di regolamentarev la situazione prezzi, ci arriverebbero ( forse ) dei richiami ma ti ricordo che l'Italia e' molto mal vista proprio perche' non applica severi controlli sui prezzi...
                      il fatto è che un blocco dei prezzi sarebbe catastrofico per l'economia,per la concorrenza,per gli investimenti esteri,per un sacco di altre cose connesse.
                      Da un punto di vista politico poi non credo l'italia abbia la leadership per poter "sfidare" l'Ue..
                      sul discorso soldi all'estero ti sbagli e di molto, su milioni di italiani che evadono ci sara' qualche migliaio di persone che portano i beni all'estero, perche' e' un operazione complessa mica si tratta di passare la dogana con la mazzetta di 500 euro nel culo... informati bene
                      non so su cosa basi tu la tua opinione,ma il problema dei capitali all'estero è un problema decisamente serio,tanto che persino il tuo berlusconino ideò lo scudo fiscale per cercare di controbattere al problema..
                      ah poi non so magari il sole 24 è un pò più preciso di maurox
                      Quindici miliardi. È questo l'importo dei capitali illeciti intercettati alla frontiera dalla Guardia di Finanza dal 2005 al 29 febbraio scorso. Una

                      "Quindici miliardi. È questo l'importo dei capitali illeciti intercettati alla frontiera dalla Guardia di Finanza dal 2005 al 29 febbraio scorso. Una somma enorme, diretta o proveniente da paradisi fiscali (ma non solo), che da sola potrebbe rappresentare una manovra correttiva oppure garantire la linfa necessaria per gli interventi sui salari dei lavoratori dipendenti.
                      ...."
                      dai maurox postami un pò di dati invece di far passare le tue opinioni come sacrosante
                      sul discorso dell'econimia che gira, e' un dato logico : i soldi evasi , nel 90 % restano qui e girano qui, producendo movimento... i soldi sono " bruciati " proprio paradossalmente quando arrivano al fisco e girati allo stato, perche' di ssi buona parte viene utilizzata per finanziare servizi, persone e cose che non apportano nessun benefcio
                      ma ste cifre da dove le prendi scusa?
                      Presidente siamo con Te,
                      meno male che Silvio muore.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                        ma scusate ma davvero voi credete che uno , di media, che evade 50 mila euro l'anno ( dico 50 e sono tanti, mia tutti hanno la possibilita' di evadere centinaia di migliaia di euro )

                        beh dicevo, uno che evade 50 mila euro dove credete che li metta questi soldi, se non nel mercato ? mettiamo che si compri anche e solo un auto... paghera' le tasse e quel che non ha versato in termini di soldi evasi, li ripaghera' in altro modo ! o no ? enello stesso tempo pure il commerciante avra' per induzione altre tasse da pagare e avra' aumentato il fatturato ... questo semplificando, ma il concetto e' che quando il denaro gira produce sempre ricchezza, quando ristagna o finisce nel buco nero statale e' soldo perlopiu' bruciato... chiedetevi con tutte le tasse che si pagano se i soldi finissero spesi bene cosa avremmo , invece non solo sono spesi male, bruciati, ma aumentiamoi pure ogni anno il debito pubblico !!!! Per cui fate voi due conti
                        smettiamo tutti di pagare le tasse e l'economia girerà..
                        Vorrei l'opinione di qualcuno che di economia capisce qualcosa,tipo pumbaa..
                        Presidente siamo con Te,
                        meno male che Silvio muore.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Esatto. C'è uno scollamento tra università e mondo del lavoro. L'università da noi è autorefernziale, non produce in funzione del futuro lavoro dello studente, ma in funzione del proprio prestigio interno e di quello dei suoi docenti, come se di questo lo studente si dovesse accontentare.


                          Questo forse perchè nel mondo del lavoro tutto è ancora proprietà delle pseudo-caste, si va ancora avanti a nepotismo, para-statale, monopolio (ma privatizzato) e per finire ........voglio il lavoro sicuro a tempo indeteriminato che equivale a fino alla morte anche se poi non rendo più perchè non accetto la responsabilità di un sistema basato sulla meritocrazia a me fa paura preferisco andare avanti a spinte ed aiuti piuttosto che metterci della mia e farmi il mazzo in 4...... (volutamente senza virgole)



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                            il fatto è che un blocco dei prezzi sarebbe catastrofico per l'economia,per la concorrenza,per gli investimenti esteri,per un sacco di altre cose connesse.
                            Da un punto di vista politico poi non credo l'italia abbia la leadership per poter "sfidare" l'Ue..

                            non so su cosa basi tu la tua opinione,ma il problema dei capitali all'estero è un problema decisamente serio,tanto che persino il tuo berlusconino ideò lo scudo fiscale per cercare di controbattere al problema..
                            ah poi non so magari il sole 24 è un pò più preciso di maurox
                            Quindici miliardi. È questo l'importo dei capitali illeciti intercettati alla frontiera dalla Guardia di Finanza dal 2005 al 29 febbraio scorso. Una

                            "Quindici miliardi. È questo l'importo dei capitali illeciti intercettati alla frontiera dalla Guardia di Finanza dal 2005 al 29 febbraio scorso. Una somma enorme, diretta o proveniente da paradisi fiscali (ma non solo), che da sola potrebbe rappresentare una manovra correttiva oppure garantire la linfa necessaria per gli interventi sui salari dei lavoratori dipendenti.
                            ...."
                            dai maurox postami un pò di dati invece di far passare le tue opinioni come sacrosante

                            ma ste cifre da dove le prendi scusa?
                            Ma perchè invece di andare a guardare i 0,0001 punti e la manovrina qui e la non guardiamo ai giganteschi buchi che abbiamo in Italia, stipendi Statali ed incentivi ai para-statali in gran parte buttati al vento, opere che iniziano, intascano e finisco nel limbo...
                            Odifreddi due conti li ha fatti, per dimezzare le tasse, chiamatela utopia, io la chiamo metematica e lui di matematica se ne intende.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                              gabri posso chiederti una cosa? la tua conoscenza storica e filosofica deriva da passioni personali(quindi letture ) o da dei "corsi di studio"?
                              Storica in maggior parte dalla mia passione personale e dalla possibilità di frequentare dei professori universitari che mi apprezzano. Ma anche il mio corso necessita di una preparazione eccellente sulla storia (dall'evo antico ad oggi) e di una solida base filosofica per comprendere alcuni ragionamenti.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                                Quali sono i provvedimenti concreti che bisognerebbe adottare immediatamente per salvare dal declino il nostro Paese?

                                Magari cerchiamo di non sparare enormità demagogiche.
                                Uccidere Maria de Filippi
                                Bandire la Endemol
                                Votare Lega

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎